Fanie
di Emilia Zep

13/12/14, ore 10:34

No, ma è finita così? Che tristezza per Fanie scoprire che forse il proprietario del circo l'ha 'comprata' come fosse una Creatura Magica non senziente :-( però noi sappiamo che Sirius non era davvero un Mangiamorte, magari lo sapeva anche lui ed era in buona fede, boh... Però sono felice che sia riuscita ad ambientarsi a Hogwarts dove non sono tutti come Pansy. Triste il destino di tutti quelli che lavoravano per il circo, chissà se riusciranno di nuovo a essere felici. Bravissima, è una storia molto bella e commovente, ma dimmi, lo stralcio tratto dal libro di Scamandro è davvero tratto da lì o te lo sei inventato?
ciao ciao
Fri
(ps-non mi è sfuggito il riferimento al gigante! anche la mamma di Hagrid sarà stata così?)
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 10:35 am)

13/12/14, ore 10:23

Oh, un'altra storia originalissima! Quindi questa Fanie è un po' come i Reed di GoT, giusto? Solo persino più piccolina di statura. E lavorava in un circo, dove suppongo che Sirius si fosse intrufolato in forma di grosso cane nero, chissà come hanno fatto gli Auror a trovarlo! Povera Fanie, ma proprio a Serpeverde doveva finire? Certo che Hogwarts dal suo punto di vista è davvero diversa rispetto a come viene vista da Harry, per lei non è la salvezza, è una prigione, dove viene bullizzata di continuo. Forse sarà uno dei casi in cui l'aiuto di Silente ha fatto più danni che altro... mi spiace molto per lei, vorrei che riuscisse ad andarsene da lì! Rinnovo i miei complimenti per la tua inesauribile fantasia!

23/11/14, ore 11:36

Non sono un'assidua frequentatrice del fandom di Harry Potter, ma le tue storie mi stanno stregando. Dico sul serio.
Tu dai corpo a personaggi meravigliosi, che potrebbero tranquillamente avere un loro posto tra le pagine dei libri della Rowling.
Le tue storie danno voce alle curiosità che le innumerevoli riletture di Harry Potter hanno sempre evocato nella mia mente, e io ti adoro per questo!
Solo, mi dispiace che questa sia finita così... Avrei voluto saperne di più in merito alla piccola Fanie, a Lupe, e al meraviglioso Bor... Un gigante che si commuove per Anna Carenina... Semplicemente meraviglioso!
Tantissimi complimenti, intanto attendo il seguito della maga citarista! :-)
A presto, spero!

Melianar

11/09/14, ore 14:00

Per favore,continua,continua,per favore!
È troppo bella per avere solo due capitoli!
 È veramente molto originale,per lo stile in lettera,molto simpatico e diretto,che permette di immedesimarsi molto,sia per il tema:la protagonista è davvero nuova,una Serpeverde fuori dagli schemi delle fanwriter,la definirei:di solito gli OC serpeverde fiktrano con Malfoy a tutto spiano! Poi mi è piaciuto molto il fatto del circo e dei girovaghi,e anche l'accenno a Felpato. Bor è totalmente adorabile,davvero.
La grammatica è davvero buona,molto scorrevole,si legge benissimo.
Ti prego,continua.

07/08/14, ore 10:15

Ti prego, dimmi che non è vero che è completa!
Io voglio sapere ancora dei destini di Fanie e Lupe!!!!

MI è piaciuto moltissimo anche il rimando a Sirius Balck, in fin dei conti siao al terzo anno e l'idea del cane nero che entra al circo...

Ancora complimenti, aspetto con ansia di sapere se è finita oppure no!!!!

avalonne

07/08/14, ore 10:13

Parto dal presupposto che all'inizio ero un po' perplessa su di una fanfiction basata su una Creatura (con tutto il rispetto per Fanie) non umana, invece la piccola Fanie mi ha letteralmente conquistata! La sua rivalità con Pansy poi mi ha davvero divertita!
Mi piace anche la tecnica letteraria dell'epistola singola, cioè senza risposta da parte di Lupe, perché così mantiene l'attenzione concentrata sulla protagonista.
Piton è descritto in due righe, ma è senz'altro lui, con due pennellate hai caratterizzato perfettamente il personaggio. Mi chiedo solamente se "vecchia zitella che mi guarda come se dovesse rieducare una povera orfanella" sia la McGranitt... dalla descrizione sembrava lei!

Davvero complimenti

avalonne

P.S. partecipo al tuo stesso contest, ma adesso la mia storia (che devo ancora consegnare) mi sembra robetta rispetto alla tua!