Una peste alla prima cotta
di 9Pepe4

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
29/05/17, ore 20:56

Avrei voluto davvero commentare capitolo per capitolo perché è una storia davvero pucciosissima**
In effetti mi chiedevo quando qualcuno l'avrebbe finalmente ripresa come si deve. Sai, il cocktail di trucchi è stato veramente pericoloso, e finalmente arriva Bulma che, visto che l'ha fatta mordere dal cane (non che non le stesse bene) ha ricevuto una punizione.
Mi sono rivista tanto in lei, a dire la verità.
Da bambina se litigavo con i miei fratelli e mia madre mi dava la colpa, mi richiudevo in camera a piangere dicendo tra me e me che nessuno mi voleva bene, "tranne mio padre" perché ero una cocca di papà e quindi visto che lui mi viziava era l'unico che mi voleva bene nella mia testolina malata (???)
Poi la fuga mi ha messo veramente in ansia, ma la parte più bella è quando si inventa la storia per il dottore ahahah
Una pazza ahahah
E poi le scene con Vegeta? Sempre il top! Ahahah
Il finale ci sta pienamente.
Goten e la stronza si sono lasciati e lei gira per la città con la sua cotta e suo fratello ahah
Davvero un piccolo amore questa fan fiction, l'ho amata un sacco **

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

24/05/17, ore 22:59

Ho trovato questa ff scritta tipo 10 anni fa per caso.
Non amo la famiglia Brief, sono più per i Son, ma la sto amando!
Sono passati tanti anni, ma tu eri già bravissima tutto quel tempo fa (non so se ti ricordi, ma seguivo le tue Marron/Trunks -che mi hai fatto iniziare a shippare tu xD- e anche all'altezza di mio padre) **
Avevo intenzione di recensire direttamente il capitolo finale, visto che leggo a random, ma questo capitolo l'ho amato troppo ahahah
Qualsiasi bambina si innamora del migliore amico del fratello maggiore, io stessa da piccola inseguivo per tutto il giardino il miglior amico di mio fratello urlando di amarlo.
Ero un caso patologico e senza vergogna, non so come facessi. Passavo dal non spiccicare una parola a fare cose del genere. Ricordo quel bambino scappare come se fosse ieri ahah mi è rimasto impresso ahah
Comunque sia, questo capitolo è fantastico. Il veleno per topi era sicuramente esagerato, ma con il sale è stata un genio ahah
Poi il fatto di buttare l'oggetto incriminato prima che qualcun altro lo assaggiasse è stato epico ahahah
Davvero geniale.
Poi le scenette con Vegeta sono adorabili, mi piacciono un sacco!
E niente, non vedo l'ora di vedere come continua ahah

Sperando che tu legga questa recensione, nonostante siano passati tipo 9 anni da questa fan fiction,
-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

08/02/13, ore 14:17

Dopo praticamente due mesi, torno a recensire anche questa storia! ^^" (e questa sarebbe una delle tue storie preferite? nd neurone)(esatto ^^" nd me)
Perdona il pauroso ritardo, mi ero totalmente dimenticata di dover recensire! *si inginocchia* Perdonami!
OK, continuando....
Certo che anche te Monyk, va bene tutto, ma devi proprio andare a istigare quella piccola peste? (ma tanto lo sappiamo che lei non ha cervello, una cosa così basilare non la capirà mai u.u)
"«Monyk?» esclamò Goten, esterrefatto, mentre Trunks sospirava in tono rassegnato: «Bra»"
AMO questa scena XD
Anche quella dopo, in cui Goten praticamente rimprovera Monyk XD
u.u adesso tornano poi i genitori Brief (se Vegeta sente che l'ho chiamato così, mi uccide ;P), cosa succederà? (Smettila Riley, creare suspence non è il tuo forte -.- nd neurone) (e io che speravo di essermi liberata di lui in questi due mesi.... *sospiro esasperato* nd me)
Vaa bene, vado a far fuori una volta per tutte suddetto neurone u.u alla prossima Pepechan! :D
Ps: i complimenti, ormai, sono scontati ;P

12/12/12, ore 21:35

Eccomi qui, in un terreno che conosco! (sicuro meglio della mitologia nordica, ma di questo discuteremo in un'altra sede ;P)
Mille complimenti per il capitolo, mia Musa Ispiratrice!! :D (la mia per ora, e sottolineo per ora, unica storia era ispirata dalle tue U.U)
" la fidanzata di Goten era una scema, ma dopo esserselo sentito dire con cotanta chiarezza avrebbe dovuto capire che non indossava gli abiti adatti."
Vero U.U vero anche però che è una scimmia antropomorfa (o un'anatra... o un'oca.. o una gallina... la lista è lunga ^^) e quindi non ci arriva ;P
"è tutto unticcio e per di più ha un odore ripugnante"
OK, se lo dice lei....... O.o
«Goten! Esigo che tu mi levi di dosso questi insetti schifosi! Non sai cosa potrei farti, altrimenti!»
Esigo? ESIGO? ALTRIMENTI? Cosa? Tu non lo sai, ma non puoi fargli proprio niente! U.U *immagina Goten che le dà a Monyk* che bello!!! U.U (ma lei è di parte, non ascoltatela ^^ nd neurone)(zitto tu! nd me)
E Bra che le rifala l'acqua zuccherata... un genio del male!!! X°D
Bellissima, non vi è limite alla sadicità (si scrive così? O.o) della mia Autrice Adorata! ;D
Ancora un mucchio di complimenti, con calma recensirò tutta la storia, abbi fede! ;P
ciao ciao!!!! Alla prossima!!! :D

10/12/12, ore 21:06

eccomi qui a recensire il capitolo numero 10!!! (per Natale 2013 dovrei farcela a finire ;P)
" Monyk, a causa di un capriccio riguardante un’unghia rotta, si era accaparrata Goten tutto il dì"
OK, so che le unghie rotte sono una tragedia, ma non è così grave dai si sopravvive .
Lo scherzo dello shampoo... quella bambina è un genio ;P la adoro X°D
La visione di Monkey (e di nuovo...) che urla disperata da sopra una sedia mi ricorda mia nonna quando entra un topo in casa ;P (che paragoni che fa il mio cervello ;P)
E Goten che pensa abbia cambiato shampoo...... troppo demenziale ;P
" i miei capelli sono perduti! Ridicoli! Rovinati"
Ok, la tinta sbagliata è un dramma, ma i capelli RICRESCONO!!!! (e, visto che sono poche ciocche, se vuoi puoi tagliarle XP)
Povero angelo custode di Monyk!! (secondo me si è suicidato già da un pezzo ;P)
Almeno questa volta non ha beccato Bra XP
Ancora complimenti alla prossima Eterna Autrice!!! :D

06/12/12, ore 19:35

eccomi di nuovo!!!!!!
chiedo perdono per l'immane ritardo in questa recensione!!!!!
ero presa dalle altre tue storie ;P
adesso torno a elogiare la mia autrice e a criticare allegramente Monkey... ops Monyk ^^
l'inizio di questa fic è adorabile, l' oca che sclera è una delle cose più esilaranti dell'universo XD
"lo sfogo piuttosto triviale"
questa frase è bellissima, fa sembrare Monkey (di nuovo..... ;P) una cavernicola X°°D
«Va’, compagno» «e che la fortuna sia dalla tua parte».
ne avrà bisogno!!!!!!! XD
Trunks che la ammansisce con gli sconti è troppo XD (sembra quanto io calmo il mio gatto col prosciutto ;P)
ah, già! adoro anche Bra che abbraccia Goten per consolarlo dopo lo "spavento" XD è troppo...... awww :3
"con promesse di gite ai centri commerciali e parecchi baci, il moro riuscì a ammansire l’irritata fidanzata"
di nuovo, sembra un domatore di animali che cerca di placare una belva feroce ;P (conoscendoti, era quello il tuo intento XP)
anche la seconda parte mi piace, Vegeta che fa finta di niente ma in realtà è geloso della figlia ;P
ancora un sacco di complimenti, adesso vado a cena!
ciao ciao Divina Autrice!!!!! :D

01/12/12, ore 13:51

ed eccomi di ritorno più in forma di prima! :D
mal di testa vari ed eventuali sono passati, adesso posso di nuovo dedicarmi alle recensioni!! :D
premetto che il capitolo mi piace, che Goten che acconsente ad accompagnare Bra è molto... awww (parlo anche per il capitolo prima visto che ieri non ero molto in sesto ;P)
dicevo....
"Tuttavia, specialmente considerando chi era il padre della bambina… Be’, molto meglio non correre rischi."
in effetti POTRESTI finire linciato di netto se capitasse qualcosa alla piccola Bra ;) anche se Vegeta non lo ammetterebbe mai, lo sappiamo tutti che è gelosissimo della sua bambina :D
«Ti rendi anche solo minimamente conto di quanta voglia ho di coccoline?»
coccoline? ah! magari intendeva il coccolino, l'ammorbidente! (le servirebbe xP)
"somigliava ad una gallina arrabbiata"
è partita da scimmia per passare all'oca e finire alla gallina, adesso facciamo il giro degli animali così vediamo se li conosciamo tutti ;P
"iniziò a subissarlo di interessantissimi aneddoti – almeno secondo lei."
"secondo lei" sono le parole chiave ;P chissà, magari gli raccontava di come stava il suo vicino di gabbia, il cigno (povero cigno, che triste sorte...) ;P
“E non ho capito se il sapore di ciliegia si sentiva lo stesso o no”.
quella bambina è un genio del male!!!! (è tutta figlia di Vegeta XD)
ahahah! deve fare proprio schifo, un frullato con gli smalti!!!! xP
sei un vero genio! *si inchina all'Autrice*
ci vediamo al prossimo capitolo, Somma Autrice!! :D
PS: la fantasia è arrivata grazie, la custodirò con MOOLTA cura!!! :D

30/11/12, ore 15:45

bello questo capitolo!
è meno movimentato degli altri, ma questo non sminuisce la trama che rimane interessante pur senza che Monky rischi la vita ;)
Bra gelosa è mitica ;D
"Ma le pesche non sono lisce!"
ahahah vero! ;P
scusa per la recensione banale, ma ho un mal di testa impressionante -.-
ciao Somma Autrice!! :D

28/11/12, ore 19:36

questo è uno dei miei capitoli preferiti xP
Monkey (ormai la chiamerò sempre così, sono un caso patologico) che dà di testa mi riempe di soddisfazione (ed è la parte più esilarante del racconto ;P)
«In galera, ti dico, deve finire in galera!»
si, e tu in un parco zoologico xP (devo scegliere se come anatra o come scimmia..... anatra, le scimmie sono già troppo evolute ^^)
“Mangiare mosche è normale… per i pipistrelli, però”
bha...(magari le anatre li mangiano... devo informarmi xP) piuttosto......
devo dire che hai delle idee molto originali, perfette per il cervello di una bambina di 5 anni sveglia come Bra xD
ancora brava, ci vediamo al prossimo capitolo! (domani,forse, non penso di riuscire a recensirlo oggi, sono troppo stanca psicologicamente!) (recensire one-shot è moolto più arduo delle drabble, e già quelle....)
ciao ciao!! ^^

25/11/12, ore 22:34

ahahah! il sadismo di quella bambina è inferiore solo al tuo col povero Trunks ;P
è bellissima 'sta storia, monyk è troppo una pazza sclerata (l'hai descritta bene U.U)
e.... oddio fa morire quando la piccola prende e va a buttare nell'immondizia la roba della scimmia (la chiamo così in onore del Monkey che leggo tutte le volte U.U) XP troppo bello ;P anche quando gli riempie le ciabatte di maionese!! ahahah!!!!!
«Orsachiottone, che ne dici di dormire insieme?»
Orsachiottone? (?) no, sul serio ORSACHIOTTONE? magari SCIMMione XP
comunque categoricamente NO bella, giù le tue zampe da scimmia (oddio..... sarà una sayan regredita????? 0.0)
sia come sia sono sfinita ^^ vado a letto XP alla prossima!!!!!!! XD

25/11/12, ore 20:55

ed eccomi come promesso U.U (penso di recensire tutte le tue storie su dg, preparati!!!! xP)
"«Scusa, Bra» domandò Trunks, piuttosto accigliato, «ma a cosa ti serve il veleno per topi?»"
inutile dire, che appena ho letto sta frase, sono caduta dalla sedia dal ridere xP
"Afferrò il contenitore del sale, ne prese una generosa manciata e la lasciò ricadere nel dolce che sarebbe toccato a Monyk"
e hai fatto bene!!!! a quella smorfiosa un pò di sale non può che far bene (le farebbe meglio se le entrasse nel cervello, ma non si può pretendere troppo! xP)
"troppo sale fa davvero male"
come lo zucchero!!!! xP sempre detto, io!!!!
ahahah, bello questo chappy! Bra dà una bella legnata a Monyk xP (tra l'altro, non posso fare a meno di leggere Monky, come se fosse scimmia scritto male!!! l'hai fatto apposta o è il mio cervello a funzionare male??? (in fondo, si trova nei denti.......XP))
continua a scrivere così (ed io continuerò a lodarti nele mie demenzialissime recensioni U.U)
ciaoooo!!!

25/11/12, ore 20:45

waaaaaaa ho scritto un'infinità nel secondo capitolo!!!!! (e voglio continuare così!!! ^^)
cominciamo con le citazioni dalla storia:
"«Lei è la morosa di Goten»
«Fidanzata» «lo preferisco» (e.... quindi? -.- nd me)
«Morosa» «Per Bra è più facile da dire e ricordare».
si Trunks, come no XP certo che è ua noia 'sta qui!!!! per fortuna c'è Bra che non-posso-dirlo U.U (hai visto? divento sempre più brava U.U)
"Approfittando di un momento in cui gli altri sguardi erano rivolti altrove, Bra fece la linguaccia a Monyk"
brava Bra!!!!!! *agita una bandiera stile ultras allo stadio* fa vedere chi sei a quell'oca!!!!! ;P
"Bra, dietro Monyk, stava fingendo enormi conati di vomito" e quanto la capisco!!! U.U io ho urlato tutto il tempo insulti mentre mia sorella pensava di chiamare un centro psichiatrico (le dirò di prenotare anche per te, oks? ^^ lo psicologo di prima ha avuto un'esaurimento nervoso quando gli ho detto che volevamo un'appuntamento tutte e due.... xP)
"Lui, allora, trattenendo un mezzo ghigno, soddisfatto per la soluzione trovata, le porse un cioccolatino.
Bra lo guardò, confusa. Era un Bacio Perugina."
G-E-N-I-O sei un genio, Autrice!!!!!! *minuto di venerazione*
"il suo sguardo incontrò un libro di ricette per bambini che le era stato regalato per il suo scorso compleanno, ed il suo visino si accese di un sorriso"
0.0 e cosa vorrà farci?
lo sapremo nel prossimo capitolo U.U
ciao ciao Autrice!!! ^^

25/11/12, ore 20:32

noooo povero pupazzo!!!! ç__ç tragedia!!!!!!! per fortuna, Goten rimedia!!!!!! :D *_* è il mio eroe (il secondo, il primo resta il faraone di ygo XD.... parlo a sproposito, meglio se smetto xP)
"Infondo, l’amico di suo fratello le piaceva"
visto piccola? non tutti i maschi sono stupidi! solo il 99% del totale (e li becchiamo tutti io e l'Autrice ç___ç)
allora Autrice,parliamoci chiaro: i personaggi sono IC e questo Goten sembra meno stupido del solito (forse un pò OOC, ma visto che mi piace così, ho deciso che questo è il VERO Goten quindi è IC ^^)
"Così, Bra mostrò i vestiti più graziosi e i giocattoli più belli a Goten, e ogni qualvolta che lui commentava “Bello” si riempiva di felicità."
ehhh capisco ^^ peccato a me non lo dicano mai (d'altronde, non hai cinque anni nd Sempre-il-solito-neurone zitto tu! ç__ç nd me)
"Bra poteva anche aver ereditato i capelli morbidi e gli occhi grandi della loro madre, ma il suo atteggiamento, per certi versi, era identico a quello di Vegeta"
detta in parole povere: corpo della mamma, carattere del papà (del tipo: fa come vuoi, ma la mia roba non si tocca! U.U)
"Perché la nonna di Bra diceva che una padrona di casa deve sempre comportarsi bene con gli ospiti."
si, infatti....ma perchè questo concetto se lo dimentica quando non-posso-dirlo-se-no-faccio-spoiler-e-l'Autrice-mi-legna (io legno,tu legni egli legna, voce del verbo legnare ahah!...... si era squallida)
vabbè, passo al capitolo 3!!!! :D

25/11/12, ore 20:13

ed eccomi a recensire anche questa U.U
premetto di averla letta giorni fa, ma non mi sentivo di recensire! (dopo l'impresa di oggi, con quelle 100 drabble, mi sento un mito!!!! ;P)
dicevo...... l'hai scritta bene, come sempre e questa piccola Bra, che sembra ingenua come tutte le bimbe ma è MOOOLTO più furba, è adorabile *_*
"«Io non ho amici maschi!»
«E perché?»
«Perché sono scemi!» «Si scaccolano, mi fanno schifo!» «E poi rompono le bambole e i peluche»
io concordo con Bra U.U (io di amici maschi ne avevo uguale, erano meno scemi delle femmine che conoscevo allora...... e ce ne vuole!!!!! 0.0)
(devo ammettere però che io e mia sorella le bambole le gettavamo dalle scale, ma i peluche erano SANTI!!!!! XP)
"«Ti sembra che io faccia tutte queste cose?»
«Tu sei l’unico maschio intelligente»
«Ma anche il papà lo è» "
ahahahah! in effetti, non poteva mancare la sua ammirazione per papà Vegeta U.U
adesso ti saluto, vado al chappy 2 xP

03/11/12, ore 18:02

Mi è piaciuta veramente un sacco! Ci sono stati momenti in cui sono scoppiata a ridere come una scema! Ma dimmi la verità tutti gli scherzetti di Bra li hai inventati di sana pianta o alcuni li hai pure provati? Perchè da come descrivevi le conseguenze pareva che tu già le conoscessi bene! All'inizio ci sono rimasta troppo male perchè Vegeta non ha dato il bacino alla piccola! Accidenti al suo stupido orgoglio! (anche se lo adoro anche per questo!) tuttavia il bacio perugina, Nooooo, ti prego! Ci sono rimasta come una cretina! Un pò demenziale, ma in fin dei conti grazioso comunque! Mi sarebbe piaciuto, inoltre, vedere incavolarsi Trunks con quella brutta demente, ma va bene lo stesso, alla fine ha avuto quello che meritava. Un'ultima cosa:Viva Vegeta il gelosone!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]