Maps
di King_Peter

06/10/14, ore 20:38

Heilà!
Cercavo delle belle fanfction Jeyna e trovo la tua! E la tua fanfiction ha un Happy Ending! Mi hai reso strafelice!
Shippo Jeyna da prima che me ne rendessi conto e quando stavo cominciando a capire, ho pensato di essere la sola a shipparli. Insomma sono perfetti!
Molti dicono che Jason dovrebbe stare con Piper perchè, diciamo, lo 'sblocca', cosa che Reyna non potrebbe fare poichè troppo simili. Okay, va bene, essere troppo chiusi e 'bloccati' non è sempre un ottima cosa ma bisogna anche considerare che Jason è romano e si comporta da tale (lasciamo stare il discorso del perchè romano è diventato sinonimo di serio e roba simile. Vabbè che è un campo militare ma penso che quei semidei là sono pur sempre adolescenti che fanno cose da adolescenti. Ma vabbè potrei dileguarmi in questi discorsi fino all'anno prossimo) e non ho apprezzato che Piper volesse smuovere questo lato del suo carattere, come se volesse cambiarlo. E poi i Jasiper non mi hanno mai convinto. Ho provato a shipparli ma non mai scaricato neanche un'immagine (sai, per il gusto di avere la tua ship ovunque tu vada) e ancora non conoscevo Reyna!
Spero di non averti annoiato con le mie riflessioni personali.
Tornando alla tua fanfiction, l'hai scritta davvero bene, in modo scorrevole e non ho trovato neanche un errore. Jason non mi è sembrato molto OOC come temevi tu ;)
Un saluto,
ElaTwinkeltoes

01/10/14, ore 15:58

Bella, Bella, Bella insomma io adoro la jeyna primo perché adoro reyna e poi perché sta ancora meglio con jason insomma stanno benissimo insieme, non ho nulla contro piper ma non vedo lei e jason insieme come lui e Reyna (shippo Liper o caleo in realtà ma questi sono dettagli), poi credo ci siano troppe poche fanfiction jeyna loro meritano molto di più! Adesso che sono riuscita ad annoiarti con questa lunga recensione scritta male ti saluto

14/08/14, ore 15:44

Mha, io sinceramennte preferisco la Jeyna alla Jasiper. Niente contro Piper, ovvio, e molto bella dolce coraggiosa e bla bla bla... ma io l'ho sempre vista come... diciamo una ladra. Insomma, si ritrova Jason e visto che le piace, approfitta del fatto che non si ricordi niente per conquistarlo, senza pensare al fatto che magari una fidanzata gia ce l'ha. L'ho sempre ritenuta un po ingiusta per questo suo comportamento. Ed e per questo che adoro questa fic!! Insomma, io sono una "Jeyna 4ever"!

09/08/14, ore 10:52

Jeyna è una coppia fantastica!
(Jason non lo sopporto normalmente, ma Reyna è un mito!!!)
Comunque la tua ff è bellissima.
Scrivi veramente bene.
Un bacio LeoValdez00

08/08/14, ore 23:37

Jeyna shipper al rapporto, signore!
Ok, siamo seri.
Jason non mi sembra troppo OOC, visti i suoi conflitti in HoH e Reyna è fantastica come al solito *^*
La storia mi è piaciuta molto, oltre il fatto che amo la coppia, è scritta molto bene. Il lettore riesce a immedesimarsi bene in Jason, che ormai non è più il "golden boy" che pareva nei primi capitoli della saga.
E Reyna comprende i suoi sentimenti, perché è quella che lo conosce di più.
"Reyna era molto più romana di lui". Caro Jason, puoi giurarci.
(SPOILER)
Se i legionari di Diocleziano non lo hanno calcolato neanche per sbaglio, c'è un motivo ù.ù
(FINE SPOILER).
Caro King, questa storia va nei preferiti. Non solo perché è tipo la prima Jeyna in cui la ragazza è ricambiata, ma perché è anche scritta con molta cura, e sebbene io non conosca la canzone a cui è ispirata trovo le parole molto azzeccata.
Alla prossima
Alexiel94
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 11:38 pm)

08/08/14, ore 18:31

Stavo scorrendo annoiata la Home di Efp quando leggo il tuo nome, poi il mio.
Oddei, è arrivato il regalo! *w*
Non so perché, ma ero convinta che avresti scritto una Percico OuO ma la Jeyna è ancora meglio, perché è una delle mie OTP e la preferisco nettamente alla Jasper (lo so che ne sto scrivendo una per il tuo contest, ma ragiono in modo strano D:) e poi ultimamente ci sono così tante Percico in circolazione che, a parte quelle delle autrici che conosco, mi annoio pure a leggerle.
Ma parliamo della storia!
Cioè, tu mi leggi nel pensiero? Io adoro i Maroon 5! *^* E le frasi di Maps che hai riportato nella storia calzano perfettamente con la trama!
La fanfiction mi è piaciuta molto soprattutto per i dettagli. E' curata nei minimi particolari, le descrizioni sono così coinvolgenti che mi è venuta voglia di andare al Campo Giove, e ti parla una ferrea sostenitrice del Campo Mezzosangue.
Nonostante le insicurezze, a mio parere Jason è molto IC, perché dopotutto non è il ragazzo belloccio e sicuro di sé che la gente crede e che quindi detesta. Come tutti, ha i suoi difetti, e diciamo che i dubbi su Piper non li diminuiscono.
E Reyna! Cavolo, lei è il mio personaggio femminile preferito! Anche lei è stata caratterizzata molto bene. Sotto il mantello da pretore resta sempre un'adolescente che, nonostante la sua fermezza, arrossisce solo con un bacio (un bacio come comunque apre le speranze a tutti noi Jeyna Shipper)!
Bene, dopo questa recensione (che vorrei fosse più lunga, solo che non voglio annoiarti con i miei feels) ti faccio i complimenti per questa storia! Credo che sia una delle tue più riuscite... sì, più della tua famosa Percabeth! u.u
Grazie davvero per avermi "regalato" (non so bene che termine utilizzare LOL) questa storia, non potevi fare di meglio! E poi damn, certo che possiamo considerarci amici :P
Graziegraziegraziegrazie *^*

Eft :)

(Recensione modificata il 08/08/2014 - 06:32 pm)

08/08/14, ore 18:30

"Following, following, following". LOL, è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho associato il titolo della storia ai Maroon 5 e, probabilmente, non è il modo migliore in assoluto per iniziare una recensione, ma chissene, quelle tre note acute mi piacciono troppo.
Be', allora... Salve, King!
Non sono un patito della Jason/Reyna (quindi da me non avrai il solito "non sei il solo", NO),​ ma devo dire che ho apprezzato molto questa fic, diciamo più per l'introspezione di Jason che per la coppia: insomma, mi è piaciuto molto (nel senso che l'ho trovato interessante, po'retto c.c) il fatto che Jason si senta vuoto alla fine della guerra contro Gea, aver perso la sua fulgida aura da eroe ed essere stato barbaramente mollato da Piper. E poi continuo ad adorare i piccoli riferimenti agli avvenimenti marginali ma significativi (amo i paradossi, sì) che spesso inserisci nella tua OneShot (magari lo fai pure nelle long, ma io quelle non le leggo per principio, m dispiace xD).

Volevo giusto farti notare un punto, verso l'inizio del testo, dove il discorso non fila: "Jason non aveva non chiedersi se Percy stesse scherzando (...)". Per il resto, apparte qualche svista insignificanterrima, la storia è al solito scorrevole e ben scritta :3

"Following, following, following"

~Con il solito virile affetto, Encha

08/08/14, ore 18:11

Alloooora! Da Jasper incallita, credo che questa sia una bella storia. E, sì, ho creduto che fosse piu un missing moment o che magari avessi ucciso Piper (ti avrei perdonato un pochino).
Comunque, ribadisco la mia ammirazione verso il tuo stile e la tua originalità.
Hai caratterizzato bene Jason (non so se hai letto House of Hades, se lo hai fatto, ti faccio doppiamente i complimenti) che è scosso dall'impresa appena finita. Reyna è lei: La bomba romana che, passami il termine, ha "le palle quadrate".

Quindi, questa recensione è super positiva e sappi che sotto sotto mi hai fatto sperare in una "pre-eroe perduto" Jeyna!

Turningsun :D
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 12:43 pm)