Focus
di SAranel

10/01/15, ore 01:01

Innanzitutto il ritardo con cui recensisco non è incuria da parte mia o scarsa considerazione nei tuoi confronti. Infatti, prima di "Focus" ho già gustato “Brother of mine”. Facendo un po’ di zapping ho “ripescato” questa che mi ha lasciato, sinceramente, senza fiato per la piacevolissima sorpresa di trovarmi di fronte ad una FF molto bella e, soprattutto, molto “di spessore”. Nel fandom circola di tutto, si legge di tutto e di più e, forse, si perde il “palato” a mangiare quasi sempre cibi poco conditi, anche se va apprezzata la buona volontà di raccontare qualcosa dei personaggi che si amano di più….E’ una gioia, e non sto sviolinando, trovare storie come questa. Emerge uno Sherlock gigantesco nella sua interiorità, nel suo desiderio di amare e di essere amato, nel suo gettare il cuore nel futuro, come a pescare in un mare sconosciuto ma promettente (“…Sei l’uomo che ho scelto…”). “Basterà per sempre, Sherlock.” : una delle più belle dichiarazioni d’amore. Ti vedo, mentre scrivi, appoggiare il tuo cuore vicino alla tastiera . Complimenti e…a presto, spero!

19/08/14, ore 15:15

E finalmente la posso recensire. E' bellissima. Poi io adoro le cose come il destino e al diavolo che Sherlock non ci creda. Ha trovato lui la foto, ha avuto lui le idee sul giovane che c'era e anche se lo ha un po' estremizzato con se stesso ha indovinato gran parte della sua vita. E' bellissima, l'ho già detto? Alla fine quando arriva John e Sherlock lo vede è un pezzo splendido ed ho amato questa frase "Mi piaci ancora. Mi accorgo di non riuscire ad esprimere quanto, a parole. Sei più vecchio, ed è bello, perché sei vivo ed esisti. " la trovo dolcissima e bellissima e così tanto da Sherlock. <3 e poi la scrittura è sempre molto angelica, a me piace troppo, ma ormai credo tu lo sappia <3
E alla fine quando Sherlock mostra a John la foto... asdfgh e poi "Mi piaci" che è la cosa più carina al mondo da dire, indipendentemente che sembra una frase da bambini, vuol dire che gli piace. Gli piace tutto di lui, però pure la risposta di John è bellissima "Sono irrimediabilmente innamorato di te"
Loro due, sempre loro due, innamorati come pochi, li adoro. Sono la mia coppia del cuore, c'è poco da fare. <3
Grazie per la storia Sara, la aspettavo e sono felice che tu sia riuscita a finirla, nonostante università e tutto il resto. <3

14/08/14, ore 00:04

C'è poco da dire. E' davvero un bel racconto, non ho staccato gli occhi da monitor finchè non ho terminato. E' semplice e dolce, veramente un bel lavoro. John e Sherlock, poi, sono caraterizzati alla perfezione. Poi il tuo stile è così leggero e scorrevole, potrei leggere 100 pagine scritte da te senza che mi vengano a noia. Bellissimo larovo, davvero ^_^

10/08/14, ore 00:40

Cara Saranel: complimenti. E' raro che io legga johnlock a bollino verde perchè sono un'amante sfegatata del bollino rosso, ma questa storia (che ho visto segnalata nel gruppo di fb) mi ha intenerita, perchè è poesia pura e mi è piaciuta moltissimo. Scrivi da Dio. Complimenti e baci. Ely

09/08/14, ore 17:30

Mh, ciao? Perdona la titubanza, ma sono un po' senza parole, la bellezza di questa storia è paralizzante, sul serio. Stupenda. L'ho amata dall'inizio alla fine, con questo Sherlock che è di una dolcezza infinita pur restando sempre lui dall'inizio alla fine. La maniera con cui Sherlock parla a John, come gli dice quel "mi piaci" l'ho trovato quasi fanciullesco in quel frangente, mentre la risposta di John è carica di una consapevolezza strana... Come se sapesse perfettamente chi è Sherlock e cosa puó dargli. Di sicuro poi, a Sherlock è andata bene. L'illusione che si crea attorno al ragazzo della foto è rischiosa, molte cose le deduce, altr le inventa e il bello è che si innamora della sua stessa illusione. Fantastica poi quella scena in cui si incontrano, ci fai credere che sia andata davvero così! Romantico anche il finale, molto tenera l'immagine davanti al camino e con la neve.

Devo dire che hai uno stile invidiabile, senza ricercare espedienti improbabili, è tutto molto fluido e scorrevole. Poetico a tratti. Vorrei scrivere come te... Mi accontento di leggerti, per me sei una delle migliori nel fandom.
Baci...
Koa