Dark Abyss
di Ladyloki96

05/10/14, ore 22:32

Varie cose da dire. Iniziamo dalla tecnica. Le prime due frasi. Sono quelle dell'editor: mi sa che non devono starci. A un certo punto c'è scritto "morendo sparati"... mmmh direi di no: "con un proiettile in testa" suona meglio. C'è un "al cena" con una "l" di troppo e di due "sé" che hai scritto entrambi senza apostrofo uno è giusto (se stesso è accettabile) l'altro no.
Trama: stavolta te la cavi facilmente. Intendo l'escamotage del sogno. Per non parlare della rivolta dell'ostaggio (fosse così facile). Non commento niente del contenuto, ti dico soltanto di fare attenzione a non fare affermazioni ideologiche (parlo della tua volontà di parlare di argomenti di attualità, che credo sia diverso da "buttare lì" argomenti scottanti). Mi riferisco a due cose in particolare: la "colpa" ai governi sul finanziamento e la non integrazione come "colpa" della gente. Lo so, sono affermazioni e pensieri di Crystal, non tuoi, ma siccome non ci sono altri protagonisti che "contrastano" o discutono sono quelli che rimangono in chi legge.

04/10/14, ore 21:35

Sì, ecco, giusto in sogno si può riuscire a fuggire così come ha fatto Crystal. E l'ISIS mette una certa strizza. Solo una cosa è sicura: se attaccassero il Papa come minacciano, avrebbero vita breve.
Allora... Riguardo la questione extracomunitari, premetto che ho diversi amici provenienti dai Paesi nordafricani e dall' Ecuador, e che non ho alcun problema con la loro presenza... Finché non iniziano a delinquere. A prendere a sassate autobus perché guidati da donne, e cose del genere. Se si arriva qui e ci si vuole integrare occorre accettare che le donne qui abbiano un differente grado di emancipazione... Oltre che pagare le tasse come facciamo noi, una volta che si trova lavoro.
Lo scopo di questa storia è trattare tematiche attuali, e dunque hai fatto un bel lavoro :)

04/10/14, ore 19:53

Ti è uscito anche il testo del messaggio che il sito mette quando pubblichi una storia all'inizio ed è tutto attaccaticcio °3°
Coooomunque: non che sia razzista, non che me ne importi qualcosa di chi entra in Italia o simili, però ho sempre pensato che boh, se ognuno se ne stesse bello fresco nel proprio paese siamo tutti tranquilli e felici (?)
Per quanto riguarda la ff mi semrba che stia procedendo bene, mi incuriosisce parecchio :3

31/08/14, ore 23:17

"Viviamo in una società che insegna alle donne a difendersi dagli stupri, ma che non insegna agli uomini il rispetto ed a non stuprare." ora arrivo a questa frase. Tratti molto bene questi argomenti hai dato al lettore due possibilità quella di usare metodi da "pacifista" usando il dialogo le lettere l'amore e quella della violenza si, le parole fanno bene ma se non bastano? se alla fine non si può più sopportare tale situazione è giusto usare la forza? occhio per occhio dente per dente. Ci sono modi per farsi sentire e ovviamente uno trova giusto il proprio . come per death note (il manga e anime) uno pensa che con il "terrorismo psicologico" si possa diminuire la criminalità mentre l'altro è più propenso alla giustizia. La frase è sbagliata. Ricordiamoci: un uomo mentalmente instabile prova piacere nel terrorizzare un'altra persona fino a violentarla. un uomo sano non lo fa perchè il suo cervello sa che è disumano non c'è bisogno di spiegarglielo. Non si può dire ad uno schizofrenico "non si violenta, non si uccide" la sua testa non ci arriverà mai purtroppo è cosi.

30/08/14, ore 22:08

Allora... sai come la penso per cui è inutile che lo ribadisca, però sono d'accordo con Crystal sul fatto che la guerra non possa portare altro che ulteriore dolore, sarebbe meglio discutere e risolvere le cose davanti ad un tavolo con the e biscotti all'avena piuttosto che passare alle armi, ma probabilmente è più facile a dirsi che a farsi.
Coraggiosa la ragazza, parecchio: sembra interessante la trama per cui va bene, anche se non mi va a genio cercherò di seguirla e recensire ogni volta che sarà possibile xD

28/08/14, ore 13:58

Nicola non ha capito questo:

puoi distruggere quanto ti pare/
il Governo può anche cambiare/
ma chi ha le mani in pasta tende ad impastare.

Quel che da pessimista voglio dire è che può blackblockeggiare quanto vuole, ma chiunque prenda il posto dell'attuale classe dirigente tenderà a fare quel che fanno questi, poiché l'essere umano è EGOISTA di natura, e finisce a pensare solo al proprio bene prima di tutto.

25/08/14, ore 13:38

Si nota che stai piegando la trama ad un'esigenza superiore, al messaggio che vuoi trasmettere. Anzi, non solo pieghi la trama, ma pieghi anche i personaggi. Eh, lo so, è proprio l'effetto che cerchi. Per adesso ti dico che si nota, magari con i prossimi capitoli mi farò un'idea più dettagliata sull'effetto. Per adesso seguo con interesse, vedremo!
Ogni tanto ci sono dei giri un po' ampollosi.
I black block dicono "orsù"? perdincibacco, che poeti!
"ebbene sì", "era sì" con l'accento, così come "lo lasciò lì".
un'Italia, un'espressone, un po' e un'aria con l'apostrofo ;)

09/08/14, ore 17:59

Non posso fare a meno di dirti qualcosa.
due cose tecniche fintanto che me ne ricordo: non "tolse gli occhi" ma "distolse gli occhi" e "il coma non LE aveva".
Poi non ho ben capito se i punti sono dei veri elenchi o una strana formattazione.
Che storia difficile hai scelto! Io ho studiato un po' di diritto in università e ti garantisco che alcune cose che metti come "sfondo" sono assolutamente vere mentre altre meno (un esempio: l'art. 21 Cost. riguarda la "manifestazione del pensiero" a mezzo stampa, per le "manifestazioni", cioé le riunioni, c'è il 17). Iniziamo proprio dallo sfondo: hai tratteggiato un Italia post-apocalittica, un po' più dark di quanto non sia adesso ma, in fondo, "carica" ma non irreale. E qui non è solo una questione di diritti in senso astratto, ma di vita reale e di ideali.
Infatti Crystal è una protagonista idealista. Giovane e dai grandi ideali, appunto. Voglio proprio vedere cosa combinerà dopo questa avventura che non è finita in tragedia per lei solo per un soffio. Tra l'altro ha un conflitto in famiglia, cioè il padre che "personifica" in un certo senso, la brutalità del potere assoluto. Anche qui, che storia difficile!
E' interessante, ti dirò altro nei prossimi capitoli!

08/08/14, ore 22:25

ti ho vista. TI ho vista in lei. Ti conosco. So cosa intendi. E si capisce che Crystal… Crystal è solo la tua maschera. Come gli Anonymus hanno una maschera, come i noglobal si coprono il viso… tu usi lei. Usi lei per coprirti, ma allo stesso tempo ti mostri. Ti mostri per dire: QUESTO PAESE FA SCHIFO!
Ti mostri e non ti mostri, in un gioco di specchi che è questo sito, ma che rappresenta te.

08/08/14, ore 22:18

Questa invece non me l'aspettavo, la fic xD sapevo che la madre di Cry era in coma, e che lei si batte per cambiare ciò che "non va" per dirla in modo semplice ma per il resto nulla :)