You and I will never die
di Mockingjay29

25/01/16, ore 08:57

ciao :)
Questo capitolo è molto profondo, le emozioni di Alessandro traspaiono bene dal testo e questo lo rende molto realistico e vero; il suo dolore per la morte di Efestione, la rabbia e il sospetto nei confronti di tutti gli altri, si sentono davvero.
Tutto il testo è ben strutturato, dall'inizio, con l'introduzione del tema del capitolo, poi le spiegazioni di ciò che è successo intervallate dalle sensazioni del re, e infine la conclusione che non lascia margine di miglioramento, perchè per Alessandro questa è una ferita, forse l'unica ferita, che non si rimarginerà mai.
é indubbiamente scritta molto bene, ma vorrei farti notare qualche cosa che a mio parere potrebbe essere migliorata.
Innanzi tutto, a volte scrivi separate parole che sarebbero più armoniose, anche se non necessariamente più corrette, attaccate; mi spiego meglio: ad esempio scrivi "lo ho trovato" mentre a mio parere sarebbe più scorrevole L'HO;
Ho trovato un errore di battitura, quando scrivi "adorava il solO e le stelle" invece che SOLE;
L'ultima frase mi lascia perplessa: "a cui era stato preso il cuore spezzato". Non ho ben capito quello che volevi dire, perchè casomai si rende un cuore spezzato, o comunque si spezza il cuore e basta;
infine, i puntini di sospensione. So che sono irrimediabilmente pignola ma questo più che altro è un errore stilistico che mina la "bellezza" dello scritto e la sua eleganza visiva; io ti consiglierei di mettere tre puntini, seguiti da uno spazio.
Detto questo, la storia mi è piaciuta e l'ho trovata molto ben scritta.
Complimenti, e alla prossima!
roxanne

Che malinconia, quanta tenerezza e nostalgia in questa immagine finale. Questo Efestione e questo Colin sono proprio quelli del film di Stone, pensati nel momento più intenso e drammatico della loro storia privata. Hai reso bene a mio avviso tutta l'emozione che è sottesa, non ti avvilire se non ci sono recensioni...spesso non è disaffezione o mancato apprezzamento ma semplicemente pigrizia da parte di chi legge...comunque brava!!

Mi è piaciuta la tua interpretazione di quella scena e il fatto che hai terminato con quella frase significativa, anche se fa piangere >_<

26/08/14, ore 21:50

Ciao Clau c: Mi è piaciuto molto in modo in cui descrivi la scena del loro momento insieme, ci sono molti particolari ed è così aw

09/08/14, ore 20:28

Ciao! Mi spiace! Non sempre si ha tempo o si riesce a scrivere una recensione anche se so che poche parole possono essere comunque gradite...che dire..sono sprazzi tratti dal film e rielaborati in una chiave dolce e un po' naif. Credo tu sia pittosto giovane per come scrivi, una cosa che dovresti fare è rileggere sempre più volte prima di postare, così eviteresti qualche refuso che mi è parso di notare. Nonostante tutto ciò ho trovato originale il paragonare Efestione al leone e Alessandro al cervo. Lo spunto è quanto i due si dicono nel dialogo nella terrazza a Babilonia ma il vedere in Efestione la parte forte della coppia è insolito, anche se secondo me è probabilmente più aderente alla storia di quanto non si pensi. Brava  quindi nel sottolineare questo aspetto con equilibrio e senza cadere nell'eccessivo dualismo passivo/attivo. Non so se mi son spiegata...alla fine coraggio, affìnati e prosegui!