Nobody's sons
di FallenAngelsGoToHell

06/11/14, ore 18:36

Salve. Ti avevo detto che mi sarei fatta sentire al più presto, ed eccomi qui. Questo componimento mi ha dato modo di ragionare, offre davvero ottimi spunti di riflessione. Lo trovo un pezzo molto sentito, sofferto. E' pregno di sentimento, esprime ed evoca sensazioni forti ed intense. Credo possa essere apprezzato e capito a fondo solo dalle persone che hanno familiarità con questo tema, purtroppo. Ho sempre pensato che le persone 'normali' fossero, in realtà, le meno libere... vivono aggrappate ad una scia di felicità tanto labile quanto illusoria, un sentimento che annichilisce, che limita l'espressione personale. Gli 'strani' sono, a mio parere, semplicemente coloro che rifiutano il tiepido torpore del sogno, che vivono ed affrontano la realtà: soffrendo e penando. Masochismo? No. Si tratta di disillusione, di realismo crudo e semplice. 'Preferisci una bella bugia o una triste verità?'... tutti a questa domanda danno la stessa risposta, e non è altro che ipocrisia. Ma i 'normali' tendono a non rendersene conto. E nel frattempo isolano, disprezzano, deridono. Non fanno niente di strano, è normale, naturale. Credono di non istigare, di non ferire, spingono sull'orlo del precipizio per poi fischiettare. Non credo che ci sia molto da invidiare (personalmente non ho mai in alcun modo desiderato la falsa amicizia di questa gente), si sente semplicemente la mancanza di felicità vera, di risate e sorrisi sinceri, nessuno tuttavia ha il tempo, la pazienza ed il bisogno di infilare le mani nell'amarezza e nella sofferenza dei 'diversi', ed il risultato è una porta sbattuta in faccia, e tu, fiore, appassisci. Che degrado. La veridicità delle tue parole è sorprendente e disarmante. Hai uno stile di scrittura maturo e profondo.
Ti ringrazio per questa perla rara.
Complimenti vivissimi, sei davvero brava.
A presto.
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 06:46 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 06:55 pm)

10/08/14, ore 13:21

Ciao  Jeremy! Che OS magnifica che hai scritto!
Naturalmente, passa tra le preferite. Anche se avevo deciso di mettere solo le Long in questa sezione tu mi costringi ogni singola volta a ricredermi. I tuoi sono capolavori!
Capiscimi, non tanto il tuo modo di scrivere (che sempre meraviglioso è) ma ciò che scrivi.
Ci trovo sempre un'autobiografia interessantissima.
Chiamare "Figli di nessuno" i diversi è una genialata. Perché, lentamente, divengono così solitari che tutti se ne dimenticano e non solo i propri genitori (se vogliamo prenderla alla lettera DX)
"Lo show è iniziato"
Brividi.
Perché è vero. Quelli strani pensano nella notte, si creano un mondo a parte dove possono agire senza essere  giudicati, perché quelli che convivono con loro sono altri della loro stessa razza
che mai potrebbero definirsi migliori di loro. Sono anche un po'invidiosi, forse. Perché dopotutto i normali possono vivere felici e beati, anche nelle loro preoccupazioni (che mai saranno gravi come quelle dei diversi)! E loro, no.
Devono  rivivere tutto come una replica nelle ore notturne, proprio come hai detto tu.
Pssono solo assaggiare la vita
perché in realtà, quando i normali si alzeranno beati dai loro lettini, ritorneranno a rintanarsi in casa loro, o a uscire, cercando di non farsi notare. O vedere.

"Non vi sembra giusto anche a voi, che questi soggetti vengano messi da parte? Ovviamente sì!! "
Oh, certo.
E' ciò che pensano tutti. Tu sei strano, diverso, perfetto. ALLONTANATI.
Non potrai mai fare parte della nostra vita perché non esisti, sei un nulla, uno zero in confronto a noi.
Ed è vero.
Il mondo, che in questo caso sarebbe la gente superiore ai diversi, non ha mai detto di uccidersi.
Non lo fa, perché agisce piano piano, fino a consumarti. Forse una delle cose più sadiche che io disprezzi. (E io, amo il sadismo... nei suoi limiti)
Quindi, in conclusione:
Tu non mi stai dicendo di uccidermi, ma mi stai semplicemente invtando.
E questo, non ti basta?

"I Figli di Nessuno non hanno voce in capitolo. E come potrebbero?Gli anormali non hanno l'autorizzazione di pensare, figuriamoci quella di parlare!! "
Porto avanti una storia che parla dell'autolesionismo, della bulimia e di vari problemucci (....) adolescenziali e non... ma mai riuscirò ad essere così prfonda come te... o meglio, forse posso pure riuscirci... ma non nel tuo modo meraviglioso.
Sei grande.
Tu, con queste piccole frasi mi fai fremere una rabbia dentro che non si placa neppure se mi danno una botta in testa. E questa, è tutta da dire.

"Spesso basta spingere l'altro a prenderla in mano. E dopo cala il sipario. "
Io mi sento molto forunata. Quella stessa pistola, volevano farmela impugnare, ma non l'ho mai fatto,
Perché ho capito.
Capito che, se sei diverso non ti accettano. Ma se sei peggio di loro, lo fanno.
Ed io imparato questo.
Essere diversa a mio modo, accerchiarmi di persone per poi abbandonarle. Perchè mai e poi mai starò vicino ad uno di quei... normali...
Magari ho reagito in tempo, o forse sono semplicemente diversa ma non lo dimostro subito.
Ed è vero che gli altri ti girano le spalle, facendo finta di non vederti.
Come quello che si è girato perché il vicino suonato lo fissava.
Non capisce che è tutta invidia...
Bravissima, hai scritto benissimo e inoltre sei stata profondissima!
BYE

08/08/14, ore 23:52

Devo farti i miei complimenti per la tua storia perché, pur essendo breve, è molto densa, ricca di pensieri. L'ho letta più lentamente del solito, perché ogni parola ha un bel peso. Mi ha anche fatto immaginare le possibili interpretazioni per chi fossero i Figli di Nessuno e alla fine sono un po' tutte le interpretazioni che avevo pensato. Ho avuto come l'impressione che fosse uno sfogo personale, perciò molto intenso. Inoltre mi è piaciuto lo stile di scrittura, è piacevole e interessante. Credo che non dimenticherò in fretta gli occhi che mi scrutano....
Sto esprimendo un'opinione complessivamente positiva, in poche parole :)