Dargovas
di MaDeSt

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
01/12/17, ore 21:20

Bello il capitolo patchwork: conplimenti sia a te che ha Spettro! Avete reso molto bene le emozioni di Mike: i suoi dubbi su chi tra i suoi amici sarebbe il consulente migliore, i suoi dubbi sulla vera natura della sua attrazione per Layla ... che poi cerca di gestire in modo assolutamente controproducente. E la cosa fila benissimo con l'inesperienza e la tendenza a ingigantire tipica degli adolescenti! Mi piace anche il modo con cui guarda agli altri in termini di 'con me o contro di me', senza stare ad ascoltare le loro ragioni o pensare che magari hanno avuto problemi più gravi dei suoi.
Quindi, di nuovo complimenti per un bellissimo capitolo!

01/12/17, ore 08:17

Wow, questo è stato davvero un gran capitolo. Mi sono piaciuti tutti i tira e molla che Susan ha dovuto fare per avvicinarsi a Cedric: da un primo giorno di mutismo quasi assoluto, a qualche scherzo leggero, poi il tentativo di parlare dei draghi, e infine la domanda bomba, senza troppi complimenti. Alla fine Cedric ha subito davvero un trauma atroce, e la mentalità medievale, così ristretta e poco comprensiva verso malati mentali e vittime di traumi, non l'ha affatto aiutato (e questo è un tipo di realismo che viene toccato molto raramente nel fantasy, quindi ti faccio davvero i complimenti). E ho adorato anche il tentennamento di Susan, il suo voler essere di aiuto e conforto, ma non avere la più pallida idea di come fare. Certo che in effetti il comportamento del Krun è stato strano: perché attaccare a quel modo Laurel e snobbare Cedric? Sono esseri in grado di scegliere i propri bersagli, o farsi scrupoli nei confronti dei bambini?
Comunque, molto dolce anche il finale, di nuovo con una discussione 'tranquilla', sui cibi preferiti. Anche quello è un modo per conoscersi!
Di nuovo complimenti per un bellissimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 08:24 am)

12/11/17, ore 18:55

Bravo Cedric, così si fa! Niente più compiti per chi fa scherzi stupidi invece di ringraziare! E che goduria vedere i risultati.
E ti pareva che ai ragazzi sarebbe venuto un infarto -tranne Ced, che con tutto che gli danno del disturbato è la persona più logica da quelle parti.
Stai facendo un bel lavoro a costruire l'ansia e la tensione sempre crescente dei ragazzi, specie con il foglio delle notizie. Ma quella benedetta donna poteva starsene un po' zitta, no?!
E hanno scoperto il fattaccio ... bene, bene. Adesso voglio proprio vedere cosa combineranno Cedric e Susan lasciati da soli!

12/11/17, ore 17:02

Sulle prime ero irritata con quei ragazzini, che di nuovo si comportano in quel modo con una persona che non è mai stata altro che generosa e disponibile con loro (soprattutto dopo aver googlato il latte di suocera e aver visto la gradazione, questo rischiava il coma etilico, altro che sbronza), e anche con Layla che lo trattava come se fosse pure colpa sua. Poi però ho visto i risultati: per una volta Cedric è allegro e rilassato, oltre che sorprendentemente coerente per una persona così ubriaca. E ha potuto parlare a Layla senza tanti peli sulla lingua e tentativi di farla sentire a suo agio, cosa che paradossalmente ha funzionato meglio. Anzi, le ha pure dato della sputasentenze: quella parte mi ha stesa dal ridere, perché è semplicemente la descrizione perfetta di Layla!
E si scopre anche cosa sia successo ad Emily: di sicuro lui ha le sue colpe, e se la piccola era pure finita in coma Mos ha tutte le sacrosante ragioni a detestarlo; ma il resto del villaggio che non c'entrava niente ha isolato e trattato come un paria un bambino che aveva problemi molto seri. Una mentalità davvero medioevale, soprattutto di un paesino così piccolo e chiuso.
E ci scappa pure il bacio ... dove andrà a finire questa cosa? Voglio proprio vederli il giorno dopo, sperando che sia bastato a Layla per diventare meno antipatica.
Di nuovo complimenti per uno splendido capitolo!

11/11/17, ore 20:13

Mi piacciono le riflessioni di Rubia sull'aiuto prestato alla donna e al ragazzino. Sembra combattuta tra due tipi di moralità molto diversi, e mi chiedo quanto la cosa sia influenzata dall'essere stata cresciuta da un'umana. Ma che cosa vorranno i draghi adulti? E scommettiamo che i ragazzi arriveranno giusto in tempo per non trovare i draghetti e farsi venire un accidente collettivo?
Suonano piuttosto fighi i nomi dei draghi, checché ne dicano i piccoletti. Adorabile Rubia che vuole rendere Jennifer immortale! Ma in effetti, cosa succederà?
Di nuovo complimenti per un capitolo molto carino!

11/11/17, ore 14:47

Niente esami scritti? Ah, peccato. Almeno Cedric ha fatto una figura da gran figo ad Astronomia!
E Layla si è scusata con lui. Che fatica, eh, cara ragazza? Specie da quella che critica la maleducazione altrui. Però bisogna ammetterlo, la ragazza è realistica nella sua ipocrisia.
Ma che criterio a Guarigione! Per la miseria, è come se agli esami di Medicina rompessero le ossa agli studenti per vedere se sanno applicarsi radiografia e gesso! Povera Susan ...
Ah, vedo che se l'è cavata la ragazza! Certo che Houl è proprio un insegnante comprensivo. Anche Mike ha fatto un figurone, e così Andrew.
Layla mi risulta sempre più fastidiosa, si prende i tentativi di gentilezza e comprensione di Cedric senza badarci o mostrargli la minima gratitudine, ed è la prima a criticarlo se ciò che fa non la compiace. Almeno fa un po' tenerezza alla sua confusione sul perché qualcuno dovrebbe essere attratto da lei!
Complimenti di nuovo per un bel capitolo!

11/11/17, ore 10:09

Troppo tenera la scena dell'abbraccio! Ed è davvero fantastico e coerente con i personaggi il modo in cui è stata gestita. Quel loro modo di comunicare, senza essere troppo espliciti, ma in modo che le loro emozioni si capiscano benissimo lo stesso ... splendido, davvero splendido. Susan è adorabile!
E le parentesi sulle lezioni sono davvero interessanti. Mi piace vedere come ognuno sviluppi capacità diverse!
Carina la sequenza della preparazione del piano di studio ... ma tesori, vi hanno dato compiti scritti, davvero vi aspettate che negli esami non ci sia da leggere o da scrivere? Spero proprio di vederli pagare per non aver mai voluto imparare - tranne Susan!- e aver scaricato tutto addosso a Cedric!
Di nuovo complimenti per un capitolo davvero carino!

10/11/17, ore 08:53

Dunque, da dive cominciare con tutte le cose interessanti di questo capitolo?
La tua descrizione delle feste di Darvil mi ha fatto venire fame.
Passiamo al compleanno di Cedric: oddio ragazzi, che fatica fare gli auguri a quello che sta lavorando come un mulo per voi! Soprattutto Layla: vuole rimproverarlo per la sua 'sgarbatezza' nel non rispondere agli auguri, proprio lei che è stata così educata da non farglieli in primo luogo! Spero che Cedric si stanchi e si ribelli, perché questo branco di mocciosi viziati mi risulta, salvo poche eccezioni, sempre più insopportabile.
La parte relativa agli Spettri è stata incredibilmente interessante. Mi incuriosisce come pur dopo tanto tempo si sappia ancora così poco di loro, e come possano essere affrontate le cose tra loro e gli esseri umani. Di certo un genocidio non è mai una buona soluzione, ma in effetti, perché la gente deve vivere con il costante terrore di vedersi saltare in aria la casa perché a uno Spettro gira così? Emblematica comunque la conversazione tra Cedric e Jennifer a proposito: lui è in grado di mettersi nei panni degli altri, specie di emarginati come lui, lei li bolla immediatamente come esseri inferiori e nemmeno prova ad adottare il loro punto di vista sulle cose, definendolo una 'sottigliezza'.
Complimenti, davvero un bellissimo capitolo!

05/11/17, ore 21:21

Epperò! Brava Layla, inozia a cacciar fuori i risultati impressionanti!
Mi sono piaciuti anche i diversi punti di vista tra Susan e Mike: la prima è tutta contenta della superiorità che le deriva dal legame con la draghetta, il secondo si sente come se avesse avuto accesso a quei poteri per caso anziché per merito.
Rubia vuole stare zitta? Dubito che questa sua decisione porterà a qualcosa di buono per tutti quelli coinvolti. Come minimo, ragazzi e draghetti non sanno della presenza di lupi mostruosi nella foresta!
Una pozione per respirare sott'acqua? Che figata! Ma in genere le descrizioni di quello che i nostri eroi combinano a scuola sono molto affascinanti.

05/11/17, ore 18:09

Molto bello il punto di vista di Rubia! Interessante vedere il modo in cui confronta il proprio organismo con quello di Jennifer, e riflette sulle varie funzioni del suo corpo. E a questo proposito, complimenti a te per averla studiata così bene.
Anche l'altra creatura, quella specie di lupo, era davvero interessante e originale, e ben descritto il suo scontro con la piccola dragonessa. Speriamo.solo che quella donna tenga davvero la bocca chiusa!
Complimenti, un altro bel capitolo!

04/11/17, ore 13:23

Ecco, continuano a guardar male e lamentarsi se Cedric non fa loro da cagnolino obbediente ... che piaghe sociali. Bravo Mike, guarda le figure. Intanto, è abbastanza divertente la rivalità tra Velia e Susan!
E continua ... è dannatamente fastidiosa quella ragazza, proprio perché ha iniziato a prendersela con i Darvileni per nessun motivo. Ma almeno capita qualcosa di buono a Cedric, grazie proprio ai problemi che aveva avuto con Smeryld!
Mike e Jennifer sembrano davvero due ragazzini che discutono delle prime cotte. Soprattutto per quella cosa dei quindici anni, come se quella fosse l'età della vera comprensione dell'amore e della vita!
Complimenti, un altro capitolo davvero carino!

03/11/17, ore 22:53

Ed Emily ci mostra che nel frattempo le cose a Darvil non stanno andando poi così bene. La ragazza non mi sta simpatica, ma la stimo abbastanza per essersene rimasta zitta anche con quella stressante situazione dei soldati - insieme alle famiglie di quei ragazzi in generale - e per aver difeso quel vecchio.
Oddio, ma Cedric si ritroverà a fare compiti anche per materie che non studia? Se sì, va fatto santo sul posto.
Molto affascinante la descrizione di quella lezione di magia elementale. Hai reso molto bene l'entusiasmo e la meraviglia di questi ragazzi nel saper padroneggiare qualcosa del genere!
Ah, ecco, si ritrova a studiare dieci materie ... e quelli manco lo ringraziano, anzi, gli dicono di smetterla di lamentarsi! Ma si rendono conto che Cedric, che non ha alcun obbligo nei loro confronti, ha fornito loro la casa, ha pagato per i loro studi, e adesso si sta facendo il mazzo ad aiutarli tutti quanti perchè loro non vogliono spendersi a imparare a leggere e scrivere? Si rendono conto che, se Cedric dovesse stancarsi e far notare che non deve loro niente e da quel momento si arrangino, loro sarebbero nei casini più assoluti?
Va be', ormai è chiaro che Sfigaman sia tipo lo schiavo cosmico. Ma continuo a sognare che una scena del genere accada davvero.
Capitolo davvero interessante, complimenti!

03/11/17, ore 20:16

Ecco, mi pareva che Cedric avrebbe avuto problemi con la calligrafia. Ma quanto lavoro deve fare questo benedetto ragazzo? Compiti per sei persone, e per di più gestire una tipa rompiscatole e un fisico che rifiuta di collaborare. Mi auguro che gli altri si sforzino di imparare!
Ecco, e si becca pure le punizioni per lui. Sul serio, Sfigaman sembra talmente affezionato ai maltrattamenti che quando potrebbe evitarseli se li tira invece addosso da sè. Però bella la battuta di Andrew per sdrammatizzare!
E mentre a Mike parte l'ormone, i nostri eroi Darvileni sono alle prese con il caos che ogni studente universitario conosce quando deve preparare il percorso di studi. Poveretti, come li capisco!
Complimenti, di nuovo un bel capitolo!

02/11/17, ore 15:17

Ma che due scatole questa Velia! Che problema ha con questi ragazzi? Sono analfabeti, e allora? Che danno le provoca?
E anche con Cedric ... che tra parentesi non c'entrava niente ed è intervenuto solo perché Susan e gli altri non riescono a fare altro che pretendere da lui ... subito a sfoderare gli insulti razzisti o classisti o qualunque cosa si colleghi a un 'Amico del Corvo'.
E in effetti queste lezioni non sono pensate per analfabeti, una difficoltà realistica che come al solito porta il povero Ced a farsi il mazzo più di tutti ... e temo a giustificare perché tutti i ragazzini di Darvil abbiano curiosamente la sua stessa grafia. Non sarebbe male che imparassero, i piccoletti!
Di nuovo un capitolo molto carino, complimenti!

02/11/17, ore 14:50

Molto intrigante le descrizioni delle due materie, alchimia e manipolazione! I nostri continuano a fare amici, Cedric poveretto per esperienze è a mille miglia da tutti e l'unica che prova davvero a comunicare con lui si vede sbattere le porte in faccia. Povera Susan!
Promettono bene anche telepatia e Difesa, che sembra quella tipica materia che tra tante interessanti proprio non piace.
Bravo Houl, un insegnante appassionato è sempre un piacere da ascoltare! Mentre l'altro direi che è piuttosto rassegnato ...
E finalmente tornano i draghetti, dopo una certa latitanza! Buon per loro che se la sanno cavare bene, altrimenti con la scuola sarebbe stato un casino.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]