Dargovas
di MaDeSt

21/04/17, ore 14:37

Ciao! Sono tornato, finalmente, su Dargovas e spero di poter procedere un po' più spedito nella lettura. Questo è un capitolo inaspettato, questo tipo di drago, così gentile e così saggio, è qualcosa che non pensavo che i ragazzi avrebbero incontrato, infatti la mia prima reazione era esattamente uguale al pensiero di Andrew:

"«Per ora...» sussurrò Andrew inquieto, ma il drago a quelle parole reagì come se non avesse sentito."

Che mi sono sentito in dovere di copia-incollare e commentare, per quanto era in comunione con i miei pensieri. Detto questo: I draghetti hanno scelto, i ragazzi hanno guadagnato un custode lontano e solitario che potrebbe venire in loro aiuto in situazioni davvero disperate, come punirli nel caso in cui si comportino davvero male. Devo dire che è un ottimo ribaltamento e un ottimo alleato, che permetterà ai ragazzi di continuare la loro favola con i loro piccoli draghetti.

Sono davvero stupito, in positivo!
A prestissimo

21/04/17, ore 08:46

Non so come hai scelto i draghi e i propri padroni,ma io avrei preferito fare il più feroce a Cedri visto che sembra il più forte tra loro...

19/04/17, ore 01:07

Qualcuno insegni a leggere a questi ragazzini. Vi prego. Soffro per loro.
OUIN VEN CHI.
...non so, ho chiamato Ouin out of habit. Insomma chiunque andrà bene, ma qualcuno lo faccia XD

Okay dunque, sono riuscita a recuperare il mio pc quindi posso recensire in maniera umana :D
Le lezioni si fanno più interessevoli, e vedo i ninni discretamente presi. Addirittura hanno deciso di saltare il weekend con i draghetti per studiare (cos'è tutto questo senso del dovere...? LAYLA COS'HAI FATTO A QUESTI BAMBINI?!?) xD no scherzi a parte, giustamente le lezioni noiose sono noiose, ma mi sembrano partire abbastanza bene ... a parte per il disagio di non saper né leggere né scrivere, letteralmente, ma tanto chissenefrega che avete assunto Cedric a tempo pieno, e per giunta GRATIS! WOHOOO~
*coffcoff* allora, Velia e compare sono proprio dei brutti bulli, e insomma ho sentito la puzza di aggressività non sfogata fino a qua che tipo ho dovuto aprire le finestre per farla uscire. mammamia. Cedric è giustamente "not impressed" dato che è abituato a sopportare ben altro sia dal punto di vista fisico che verbale, causa gentedimmerda (Joreldimmerda!!) e disagi vari che non nominerò per non diventare ripetitiva, mentre la piccola Susan poverina, non si capacita di questa cosa. E ci credo, dolce e carina com'è non l'è mai capitato nulla di simile.
Confido che i ninni faranno gruppo e non la lasceranno incupirsi. Dai Susan, che queste cose forgiano l'animo u__u (oppure ti fanno uscire complessato, ma questo solo se non hai gli amici a supportarti XD).
La lezione di Storia è stata figa comunque, sono d'accordo con i ninni. L'avrei volentieri ascoltata anche io in maniera dettagliata XD, e soprattutto fighissimi anche i nomi! Adesso voglio sapere di più della questione degli Orchi e cazzi e mazzi, ed è interessante infatti che a Hayra'llen gli elfi siano stati tutti così ospitali. Immagino si siano resi conto della necessità di queste sei animelle sperdute e draghi annessi, e difatti ci aveva parlato anche Garandill...
Che poi Cedric non ci pare, ma le cose che gli dicono se le lega al dito. Quando ha rimbeccato Jennifer sulla cosa della mano sbagliata ci sono rimasta, non me lo ricordavo nemmeno io! Quello fa l'acqua cheta ma cova rancore, è evidente *parte Vengeance*, in un modo che se non sapessi che ha un animo buono mi farebbe preoccupare XD
La lezione di Alchimia è stata veramente carinissima, e Rinderes ci tiene a farti sapere che non si aspettava che fosse così semplice preparare una pozione per vedere al buio. Ha seguito con molta attenzione per una volta, glielo devo riconoscere xD
Cedric è anche adorabile quando fa il ladruncolo (minchia lo ramanzinano se lo beccano XD), Andrew non ha voglia di studiare e ninno come ti capisco, in tanti anni di scuola non sono mai riusciti a convincermi a fare i compiti scritti, ma il top del top lo raggiungiamo con Mike che va in crisi per il piccante.
MIODDIO che cariNO aomnbuinbnenalswodm meno male che non stavo là(?????????) sennò gli saltavo addosso e lo soffocavo di bacetti, e mi dovevano respingere con la magia perché nulla mi avrebbe impedito di mangiarmelo. Ecco.
U___U

Mi recupero i pezzi salienti(?) e meno giù le solite minchiate di rito che sono sempre belle, sì.
"«Non sarai un Amico del Corvo forse?»"
epopgmkmislekow??? COSA? non mi sembra di aver mai sentito questo modo di dire (in Dargovas intendo, logicamente non l'ho mai sentito nemmeno irl XD)
"«Mi ha velatamente dato dell’Amico del Corvo.»"
E nemmeno tanto velatamente, Ced caro. Cioè ci mancava solo che quella mononeurone con la sindrome della iena ridens metteva i cartelloni...
"Mike sobbalzò incredulo e d’istinto esclamò: «Non dovresti dirlo ad alta voce!»"
O_o sembra una cosabbruttissima. Immagino sia relativa all'essere sinistrorso di Cedric. ndhjcdj comunque è un modo di dire molto figo, e ho istintivamente pensato a Despada, ma forse mi sto solo facendo le sagre mentali.
"«Beh, sei effettivamente baciato dalla sfortuna, ma non sei una persona cattiva. Quell’insulto non ha senso, tu non faresti del male a nessuno.»"
....
già, deve essere una cosa veeeeery brutta.
"«Ti ringrazio per la fiducia.» ribatté l’altro divertito, tuttavia dicendosi che lui era in grado di fare del male eccome, e senza neppure provare una briciola di rimorso se necessario."
....Cedric, bellodezia, macchestaiaddì che fai finta di essere pure una brutta persona...? VA BENE che se per una vita di danno della brutta persona tu poi ci cominci a credere, ma andiamo annonna, tu ste cose non le devi manco pensare.

"e i servitori, puntualissimi, consegnarono loro in mano le vesti lavate e rassettate"
LAVORATORI, PUNTUALISSIMI!
come si vede che non siamo in terronia. Qua ci sarebbero volute due settimane minimo che "signorì dovete aspettare, che c'è stato il battesimo del figlio della sorella di mio cugino di secondo grado e siamo stati impegnati tutti. però è avanzata la torta, e pure un poco di casatiello se volete, che state sciupata"

"i quattro elementi spazio, tempo, luce e oscurità erano fuori dalla portata della maggior parte dei maghi – non solo Umani –"
JHFHUIDJD. HHHH.
*fangirla da sola*
che cosa figa. è molto vera. I'm molto d'accordo(?)

"Deala, Noumea, Gaule e .........................Ovittalia"
ECCOLA. VOLEVO CHE QUALCUNO LA NOMINASSE. CI SPERAVO TANTISSIMO XDDD

"«Sappiamo eccome! Abbiamo fatto pratica con Ouin!»"
eh Ouin ven chi, che jelodevidiretu a sti umani, che ne sanno della pratica XD

...e chiudiamo in bellezza: "– o meglio dettare cosa scrivere a Cedric –" E come al solito, quando mai.
Qualcuno dia un insegnante a quei ragazzi. O una vacanza a Cedric XD

Vabbene, è stato un capitolo veramente molto carino. I ninni sono sempre uno splendore e io passere il triplo delle ore della mia vita anche solo a leggere di loro che imparano ad allacciarsi le scarpe.
Spero che al prossimo giro vadano a trovare i draghetti <3
Tento di andare anche a risponderti anche di là :D
Seibbella. Sonobellitutti <3 <3

13/04/17, ore 10:15

Ma Buondì ^^
Eccoci alla seconda parte di questo capitolo, che ha spiegato più o meno le basi di tutte le materie da seguire nel corso dei loro anni (?) accademici. Certo, il corpo insegnanti è anzianotto, a parte due o tre elementi, ma valli a pescare maghi giovani che già sappiano insegnare; è una fortuna averne già a disposizione tanti. Abbiamo conosciuto la McGranitt di Harry Potter, che ha mostrato qualcosa di più figo del semplice trasformare animali in calici d'acqua con Feraverto, se si scrive così poi. Abbiamo l'insegnante di alchimia che veste in modo sgargiante è quello di Guarigione che mi è sembrato uno dei professori giovani e giovanili, di quelli che fanno lezione all'aperto perché fa più figo xD. Difesa non mi ha entusiasmato particolarmente, come possibile studente, meglio l'evocazione; e mai ho preferito l'evocazione in qualsiasi gioco di ruolo che l'avesse xD. L'unico dubbio amletico: ma l'ultimo insegnante... il vecchio brizzolato... che spiega? Giuro che non l'ho ben capito, o forse era ricominciato il giro ed era quello di storia. In ogni caso, non sembra avere molto appeal. E Susan è definitivamente impazzita, già me la sono immaginata con gli occhi sgranati e il viso rosso di rabbia che si agita come se stesse facendo la danza della pioggia xD Lottare con Cedric ogni giorno l'ha logorata e questo è il risultato... povera Sulphane :(
E Cedric abbozza come sempre; bullizzato da ragazzini più deboli e piccoli di lui, e bacchettato da Layla, perseguitato da Susan e punzecchiato da Jennifer... Qualcuno ha una scorta di pozione magica per la sua salvezza, per caso? Sarebbe graditissima xD.

11/04/17, ore 23:18

"Il ragazzo, sebbene visibilmente scocciato, dovette arrendersi perché appena cercò di protestare se li ritrovò tutti contro."
E QUANDO MAI.

Cedric, ninno mio broccolo adorato. Tu ci hai provato a far valere i tuoi diritti, ma logicamente non è servito a un ca.
Logicamente che cosa ci può fare se gli fanno ostruzionismo, se non mandarli tutti affanculo? e non lo farà mai, dato che è un bravissimoninno checché ne dica il suo prossimo.
E poi ci domandiamo come mai è sempre ombroso. GIA' CHISSA' COME MAI. forse perché lo trattate come il servo vostro....? NAH, è lui che è disagiato.
(si beh è pure un poco disagiato, ma confido che tu abbia capito che cosa intendo XD)

Ma passiamo alle cosebelledellavita: I DRAGHETTI!
Ninnini stanno crescendo <3 ma funghettini, gli arrivano quasi alla cintola! tutti i ninnini colorati che si stanno facendo grandi mioddio, diventeranno i dragoni variopinti piùbellissimidelmcnjdncòodkjc*fuma dalle narici*
Come mi erano mancati, sti funghetti belli. SI NASCONDONO NELLE TANE DELLE VOLPI. mioddio.
E si stanno comportando benissimo, cuccioli belli. Non accettano caramelle dagli sconosciuti XD

Troppo bella la scena di Susan che ferma Sulphane, mentre la draghetta sta per lanciarsi addosso XD
"NO SULPHANE NO!"
*Sulphane si è fermata*
"NOOOOO"
*Sulphane, ferma, la guarda strano*
"NO LE VESTI MAGICHE NOOHALDNJSUJHABB*
O___o

E povera ninna Susan che sbrocca a causa del suo primo episodio di bullismo. Confido che a quella tizia verrà data una bella lezione ASAP perché tesoro mio potrai essere la bulla più figa del mondo ma NON HAI UN DRAGO. *fischi*
Ehm, dicevo XD, sono stata troppo felice di rivedere i draghetti. Penso si intuisse ampiamente la mia vocetta stupida dal commento :')

Passando alle lezioni, per ora quelle che mi intrigano di più di questo giro sono Telepatia e Guarigione. Già, io non sono il tipo da palla di fuoco e andiamo a spaccare il culo ai passeri, ma preferisco stare nelle retrovie a fare cose sneaky.
Oddio, questo è come la penso oggi, domani magari cambio idea e vado a tankare. Hopproblemi.
In ogni caso, sappi che Rinderes stava seduto vicino a me ed Emme per tutto il tempo, cercando di cogliere nozioni sia per quello che riguarda l'alchimia sia per la guarigione. E' dispiaciuto che non si sia parlato di granché, ma confida che nelle prossime lezioni le cose si faranno più movimentate XD
Castronerie a parte, non vedo l'ora di vedere le cose phyghe, come quella che ha fatto la signora yogurt (che carina Deala tutta contenta <3). E mi sto già domandando quale ninno sceglierà una materia più che un'altra, ma mi sa che per questo dovrò pazientare ancora un po' dato che hanno parecchia pratica da fare. Tra l'altro Cedric potrà pure essere santosubitogiàquandoènato, votato al martirio e col cartello "prendetevi pure le mutande e scusate se non sono del colore che volevate voi", ma se non sanno leggere e scrivere, sti broccoli non andranno molto avanti solo con le "lezioni orali" di Ced. Insomma non mi sembra verosimile. Mi chiedo come ovvieranno al problema :o

Euuh, non so se mi sto scordando qualcosa.
Ah certo, questo: "Dalca, sebbene li vide, non li rimproverò e non interruppe la sua lezione, semplicemente consapevole che una disattenzione l’avrebbero pagata nel momento dei compiti o dei test."
Questo, nel mio mondo ideale, è il mio professore ideale. Uno che non ti sfracella la minchia perché tanto se non segui sono problemacci tua, poi ti prendi i cuppini in testa quando ci sono gli esami.
Bravo Dalca, momentaneamente eletto a professore dell'anno(?)
Ah e poi Meidrea è un nome molto bello. Anche se sicuramente non quanto Ovittalia XDD
Non so se mi ricorda di più un brand di vestiti scrauso o un prodotto edibile tipo Ovomaltine spalmabile. Ma facciamo che la smetto perché di arriva a sfiorare lo spam XD (che poi poveretta, dalle due frasi che ha detto sembra pure una brava ragazza).

Evabbene penso che posso chiudere. Titolo del capitolo carinissimo <3, e spero davvero che i ninni tornino più spesso a trovare i draghetti perché era da troppi capitoli che non succedeva :')
Se ho dimenticato something, ci risentiamo in luoghi consoni :3

06/04/17, ore 16:14

Ciao ^^
Inizio scoppiettante per gli aspiranti sei maghetti di Darvil, chiamati a portare alto lo stendardo del loro paese natale in trasferta, in una scuola di cui almeno la metà degli abitanti del suddetto villaggio non è neanche a conoscenza; un po' come se l'Uzbekistan portasse i suoi atleti alle Olimpiadi, con la differenza che sono a conoscenza della competizione xD. Ed è anche per questo che Cedric inizia a fare storie e defilarsi: lui è di Eunev.
Dopo questa prima parentesi... Ma tre ore di lezione? Ma quanto li vuoi male a questi poveracci? A Storia e Astronomia gli prenderanno i mali a questi novizi; comincio già a vedere le prime firme false sulle cause di giustificazione.
Sono stati messi nella stessa classe, ma è normale: se su duecentocinquanta alunni ogni classe ne ha cinquanta... sarebbe come andare a pesca di salmoni con una rete per zanzare.
Giustamente spunta fuori l'interrogativo di come vedere le stelle in pieno giorno, non credo abbiano capito che spuntino fuori di notte e che quelle cose bianche e in continuo movimento sono le nuvole; ma c'è da dire che anche con quelle si possono vedere delle costellazioni, pure in 3D O.O
Quindi Dargovas non è l'unico continente... interessante. Il che è anche logico, visto che i non morti sono sbarcati; o forse i Negromanti gettano i corpi dei morti nel mare e questi tornano in vita, accumulandosi in un unico punto come un nido di vespe. Ma questi Negromanti curiosi...
E certamente non poteva esistere scuola di magia senza il buon J'zargo di turno, Velia, o come mi piace definirla: il Will Wheaton di Susan XD.
- Se ne accorsero solo due piani più in basso, quando la giovane donna di Melonas fece notare la sua mancanza, e con un’imprecazione tra le risate generali Mike corse indietro per andare a riprenderlo. -
... Ma cos'è un cane? xD E se selo scordavano in classe restava lì fino alla lezione successiva? D'altronde, da buon padrone Smeryld, non mi sarei potuto aspettare altro; sono proprio pappa e ciccia xD.
 Ma se devono usare le energie vitali, e le energie fisiche sono tra le energie vitali... ci sarà anche l'insegnante di fitness? Sono serio: se avessero una prestanza fisica maggiore, dovrebbero avere una resistenza maggiore (?) Non sarebbe così illogico, a meno che non ti riferissi alle sole enrgie mentali; in quel caso Andrew ne sarebbe svantaggiato... con tutte le tranvate che ha preso ;)
Dulcis in fundo, Jennifer è riuscita a smontare la materia di Cedric in una sola frase... la perfezione xD.
A presto! Come vedi non mi vedrai mai fare una recensione seria, nè una completamente idiota; questa non conta perchè ho civilmente salutato prima di cominciare ;)

05/04/17, ore 16:20

Ciao MaDeSt,
adoro, ma adoro proprio, questa storia. Non mi sono mai bloccata nella lettura e con te posso riscoprire l'amore per il fantasy *.* Ma ci rendiamo conto? Mi sono stra-emozionata per la nascita di tutti quei draghetti: ero lì che leggevo e leggevo e volevo che nascessero tutti insieme e sai la cosa più bella? Avrei tanto voluto accarezzarli pure io!
Sei stata molto brava nelle descrizioni di sentimenti e di conseguenze che questa nascita ha fatto avere nei protagonisti. Ho ancora meglio in testa la caratterizzazione dei ragazzi e quanto mi fa sorridere Andrew **
E, proprio come ha detto Connor, che paura che avevo che prendessero il volo e se ne andassero fuori dalla finestra xD.
Posso chiederti come mai non hai disegnat anche gli altri draghetti da piccini?

ps. ma noi siamo amiche in fb?

04/04/17, ore 23:18

Non ti rincrescere(?) ninna, mi rendo conto che hai dovuto spezzare il capitolo e hai fatto bene - ci sono già una valanga di informazioni da tenere a mente, e se si fossero spiegate tutte le materie in un capitolo solo verosimilmente penserei che per evocare i Lord Dremora bisogna guardare le stelle(???), ma di cosa cazzo sto parlando.
Va bene, ho poche ore di sonno sul groppone e sono stata fuori casa per la maggior parte della giornata in giro come una trottolina per cui le mie facoltà psicomantiche(???????????) non sono delle migliori.
Cerchiamo di avere un pochettino di senso, giusto quello di cui c'è bisogno. Anzi metto una bella speedymusic così mi pompo, daje.
okay fatto. Almeno non ho birra in corpo, stavolta XD

Come immaginavo, il disagio di non saper scrivere si fa sentire, anche se l'idea di prendere appunti facendo disegnini è una cosa megateneraepica degna dei ninni più belli del mondo quali loro sono.
Ma veramente vi aspettavate che per studiare magia non avreste avuto bisogno di libri? Sciocchi ninni, dovete diventare dei maghi, mica degli sciamani. E ovviamente si va a pretendere da Cedric che faccia ilservoloro e studi per tutti e sei, che tanto quello è votato al martirio da quando ha cominciato a respirare su questa terra o su per giù... ma sorprendentemente signori, con una contromossa che nessuno si aspettava e un'azione in centrocampo da fenomeno delle telecamere CEDRIC DICE DI NO
CEDRIC HA DETTO NO!
CEDRIC SI E' RIFIUTATO DI FARSI ZERBINARE!!1!!!1!1!!11!!MILLEUNDICI!!
...
correte ai ripari. Sta per arrivare l'Armageddon.
Vrayel ha deciso che le persone gli stanno sul cazzo e vuole fare tipo Lord degli Estranei e rendere tutti dei fottuti zombi. Gorall si è svegliato dal lato sbagliato del cielo e ha pensato che in effetti il mondo così com'è gli fa cagarissimo, per cui gli vuole cambiare i connotati. insomma, la fine è vicina.

Ma puttanate a parte, insomma Cedric per una volta dice no e li manda pure mezzoaffanculo, e BAM LAYLA PRENDILO NEL*parte la censura, perché non si dice una cosa del genere di una signorina, no-no*.
E menomale che avevo detto "puttanate a parte".

In ogni caso, il disagio della scrittura-lettura è molto sentito e quella sciacquetta da due soldi si permette pure di trattare male la mia ninna bionda. Tesoro mio bello, Susan non ci pare ma ha un fottuto drago. Ti faccio vedere se tra un po' ti va di fare la bellina, quando cominceranno le lezioni pratiche (come giustamente sottolinea la stessa Susan).
Come si supponeva, Storia è la materia più noiosa e direi che in questa prima fase hanno cominciato anche con la parte peggiore: la GEOstoria. Madrediddio che due c*NONSIDICE* maledetti che si devono essere fatti, TRE ORE di geostoria. Povere anime, spero che migliori e diventi rapidamente più tipo Storia della Magia, cosa che immagino succederà in effetti.
Detto questo, la struttura della scuola con le torri colorate è veramente bella, che tipo io starei anni a fare fotografie degna del peggiore turista giapponese che non si capisce perché non è rimasto a casa a guardarsi lo slideshow su internet, che tutto il blocco era la stessa cosa. Stupenda, veramente.
Ma passiamo alle scemenze citate, che ci piacciono tanto(un giorno scenderai in locus meo per fucilarmi con una doppietta, io lo so...)

"ma ai Novizi è proibito salire oltre la metà, e la torre di Astronomia non fa eccezione."
Mi chiedo chi sarà il primo dei ninni a contravvenire a questa regola out of sheer curiositi. Sappi che se fossi una di loro, sarei il primo nome della lista XD

"I sei ragazzi di Darvil scoprirono con non poco sollievo di trovarsi tutti insieme, con Deala e Vill, ma anche Gaule e la ragazzina di Eunev che non aveva proferito parola."
Que qulo. No serio. Immagino il panico se si fossero trovati sparpagliati.

"Wolgret"
Sembra un nome da licantropo. Cioè, tipo che potrebbe essere parente a Wilfred XD

"Jennifer Mike ed Andrew erano in assoluto i più incapaci di tenere a bada le proprie emozioni,"
Chissà perché, non avevo dubbi in merito.

"I Darvileni"
:DDDD
Funziona! <3

"La ragazza dai corti capelli castani e i freddi occhi grigi la guardò incuriosita per qualche secondo facendola arrossire, ma non si presentò"
Susan, be careful. Questa sta cercando la preda facile su cui rivalersi di qualche difettazione nell'emotività, manuale del bullo parte 1 punto 4.
Che poi ninno Cedric che le dice di fare cambio di posto XD Come sono tenere le cose che sono importantissime per gli adolescenti.
-non ti preoccupare, se quella ti da fastidio mi siedo io al posto tuo.
Ma ninni. Le facevo anche io ste scemenze alla loro età.

"Coperta dal brusio degli altri studenti sussurrò a Susan: «Bel modo di cominciare, eh? Sei qui per studiare o scarabocchiare?» e poi se ne andò ridacchiando."
Manuale del bullo parte 1 punto 3: il bullo prova il suo primo approccio, accuratamente occultato a chiunque non sia la sua vittima.
Mi aspetto che questa tizia prenda mazzate figurate sotto forma di una bella umiliazione in campo pratico. Se non succederà tutto bene, mi prendo un Italo diretto per Dargovas e la vado a picchiare con una mazza chiodata, o se non trovo offerte le faccio fare una chiacchierata con Rinderes <3

"«Taci tu, la tua parola non ha valore.» ribatté Jennifer"
....
sono ammirata.
La prossima volta che qualcuno dice una puttanata, gli risponderò esattamente così. Penso che tutti i presenti si alzano e mi fanno la ola con tanto di petardi di sottofondo e ovazione finale.

"e nel dire ciò premette il minuto pugno destro sul palmo sinistro come sfidando Velia a fare meglio di lei."
MXJNCAKHUHEKFHUIXOMAKNAJ NINNA. NINNAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAA
ME LA MANGIO.

"Garrett, un giovane dal naso importante"
Garrett, tu hai il nome fentesi più classico del mondo, ma hai un naso importante. Ciò ti salva da qualsiasi stereotipazione, e ti rende istintivamente simpatico alla mia persona.

"Sembravano tutti dare per scontato che Cedric li avrebbe aiutati coi suoi appunti ordinati o leggendo per loro i libri di testo
(...)
«Non posso studiare per tutti e sei!» protestò scontroso."
Sto ancora emozionandomi per questa cosa.
Sappi ragazzo mio che qui c'è zia Sky con le lacrime agli occhi che è molto fiera di te :')

Vabbene, mi sa che ho detto tutto.
Spero di non aver rottolaminchia oltre i limiti dell'umano con questa pacconata di scemenze in posta prioritaria, e stavolta non posso nemmeno incolpare la birra.
Perdoname por esto. Se volemo bene. Vabbè chiudo che sto delirando pesantemente XD
Vojoininnibadass. Make your dragons proud!

03/04/17, ore 16:03

Ciao ^^
Con quale ritardo sto recensendo? Troppo.
Dunque, vedo che i nostri amichetta cominciano a fare gruppo... tra di loro; sono sei e sei sembra vogliano rimanere, per ora. Mi ha ricordato il primo giorno di università, se non fosse che ho dovuto dare la caccia alle persone sole per fare gruppo; sì, è stato inquietante xD.
Che dire, Iven è una pettegola di prima categoria e santo cielo questo capitolo è diventato Beautiful, con strani e arcani triangoli e quadrilateri, che hanno come comun denominatore il buon Cedric; e dopo Susan, forse Layla, anche Jennifer comincia a considerarlo, finora l'aveva bellamente ignorato, ma a differenza delle altre lo ritiene un cane bastonato e basta.
Quindi veniamo a sapere che Layla potrebbe o non potrebbe provare qualcosa per Ced, tra il fattaccio di Emily e l'aggressione sembra di no, ma tra la bipolarità compulsiva e i dubbi che ha voluto far trasparire non possiamo metterci la mano sul fuoco; è bene ricordarti, proprio a te, che le due ragazze hanno due bei draghetti e che uno scontro tra loro potrebbe comportare una catastrofe globale che neanche le radiazioni di The 100. E Mike se la prenderebbe con Cedric per aver traviato la sua Layla, quindi lo attaccherebbe, Jennifer tenterebbe di fare la sanguinosa paciera, magari preparando pozioni talmente potenti da indurli in coma, e Andrew si farebbe una risata, scendendo in guerra, perché sì; non è che ho indovinato il finale della storia, vero?
"Tutta colpa di Iven" così si sarebbe dovuta chiamare la storia xD.
E vedremo Virgilio, Zia Drago, l'antagonista e i non morti fare facepalm, rendendosi conto che dare dei Draghi a dei ragazzini non è la soluzione più logica.
Detto questo, Cedric è antisgamo, proprio di una furbizia illegale; mi chiedo quali altre perle ci regalerà, prima della fine.
Ma... io mi chiedo: sai che il fabbro lo picchiava un giorno sì e l'ora dopo pure, ma a nessuno è venuto in mente che magari il ragazzo non soffrisse di autolesionismo?
Magari si viene a scoprire che Ced era un ragazzo normalissimo, e che dargli medicine a caso l'ha reso strano; non è così, ma sarebbe comico ;)
E ora: il medico si sarebbe rifiutato di aiutarlo per quello che ha fatto a Emily o per obiezione di coscienza? E se si: cosa è successo a questa povera anima in pena?
Non dico che l'ha stuprata, altrimenti Layla avrebbe reagito malissimo dopo l'aggressione, ma per gravità sembra che ci sia andato vicino: le ha rotto una gamba? Le ha fatto mangiare qualcosa che l'ha resa sterile? La buttata gì da un precipizio e si è salvata per miracolo? L'ha abbandonata nel bosco di notte? Ha tentato un rito satanico per reincarnare in lei l'anima della madre morta? Cosa ha fatto questo baldo giovine xD?
Forse Emily e il padre lo odiano perché, per non aver detto cosa le è successo, ci ha fatto morire di tensione xD.
A presto, che ho sfogato un decimo della mia pazzia oggi ^^

29/03/17, ore 01:03

cnybfbhchdbguah.
Non sono padrona di quello che scriverò, sapevolsilo. Sono le birre che scrivono, non io.
insomma, disclaimer: se insulto Layla in questa sessione, mi rimangerò tutto non appena sarò tornata lucida.

SA,POKCNJSDNUSDUSXNSHJXNA.
no, calmiamoci porco di quel ***, e facciamo un tentativo di analisi psicologica. Sentiti libera di mandarmi affan*** dopo aver letto questa cosa XD
(e tieni presente che sto sparando a zero, per cui è probabile che sto per dire una serie di minchiate a raffica che manco i cinesi che cercano di parlare italiano e ti propongono la flutta flitta calamellata).

Dunque.
Layla incolpa Cedric perché è sconvolta e non vuole sentirsi in obbligo nei suoi confronti, dato che lui ha salvato il suo fiore (per usare un eufemismo), e lei non può accettare questa cosa per una serie di motivi pisicologgggici.
Layla, inoltre, non riesce a fidarsi delle persone e questo è evidente. è abituata a stare emotivamente sopra gli altri - non a caso ha un costante atteggiamento da sorella maggiore - e non tollera l'idea di non avere qualcosa sotto controllo. Anche qualcosa di emotivo, come il fatto che uno dei ragazzini potrebbe essere innamorato di lei.
ERGO va in panico, pensando che questo ragazzino potrebbe essere proprio Cedric. ERGO inventa scuse per odiarlo, come la questione di Emily.
Non che la questione di Emily sia una scusa, eh, nel senso... è successo davvero. Ma non c'entra una beneamata ceppa di ca*** con tutta la situa qui.
Però lei la tira in ballo per mettere uno scudo di fronte a sé, nascondendosi con una scusa per continuare a odiare serenamente Cedric, senza porsi troppo il problema (e usando questa scusa per metterlo "psicologicamente sotto", per avere il coltello dalla parte del manico).

Conclusione.
Layla è una persona veramente egoista, che preferisce fare del male a Cedric (sfruttando i suoi punti deboli, sia quelli pregressi che quelli che pian piano impara a conoscere), colpendolo dove fa male e rendendosi "cattiva" ai suoi occhi, pur di non affrontare i mostri che LEI ha nella testa.
Sta crescendo, e crescendo cerca di darsi costantemente il ruolo della sorella e della protettrice, non accettando che Cedric ha fatto molto di più di lei - dal basso della sua dissociazione - proteggendola, salvandola, ospitando tutti nella sua casa, pagando loro l'iscrizione, e una serie di altre cose.
Layla non si rende conto che per essere la colonna del gruppo non bisogna desiderare di esserlo. E che se vuole essere davvero una colonna, deve esserlo anche e soprattutto per Cedric, dato che è l'unico dei ragazzino che -paradossalmente- è in grado di stare al mondo. Nonostante tutti i disagi e compagnia bella a Vienna.

Conclusione 2
Layla è un personaggio fatto talmente bene che come vedi sto impazzendo profondamente.
NON ODIARMI TI PREGO.
Quello che spero è che Layla si renda conto, presto o tardi, e torni suoi propri passi. Che insomma si passi una bella mano sulla coscienza, e che capisca che quello che sta combinando con Cedric non è proprio bellissimo.
Ha spazio di manovra, può crescere. Ha un'anima che glielo consente, perché si vede che si sforza di fare la cosa giusta.
Layla, porcaladracanemaledetto. qualsiasi cosa voglia dire.
Ce la puoi fare. PLIS, FACCELA. FALLO PER ME.

...

va bene, adesso per risollevare gli animi, passerò a un commento delirante on the rock per dimostrare tutto l'ammore che provo nei confronti dei tuoi ninni e di questa storia.
Ma PRIMA, sappi che sei brava. Come vedi dal modo in cui delirio, sei talmente brava che io sto letteralmente impazzendo XD
Bene, andiamo.

"Non dormirono benissimo con quel globo di fioca luce perennemente acceso sopra le loro teste,"
ti giuro, ero convinta che il globo di luce si spegnesse durante la notte.
Forse è una tattica per non far riposare bene gli studenti, così studiano peggio, non passano gli esami e restano là parcheggiati a pagare più tasse... no aspetta, non è un'università italiana, c'è solo l'iscrizione.
tappost allora, probabile che i ninni semplicemente non abbiano capito come si spegne XD

"era un giovane anche lui proveniente da Vonemmen"
I profughi di Vonjanbxhemmen are the new profughi siriani. I blame gli spettri, ma fangirlo ugualmente <3

"I draghetti mancavano a tutti terribilmente"
ANCHE A ME. MANCANO ANCHE AMMEEEEE*calma*

"con cento monete ci si poteva a malapena permettere un cavallo meticcio."
Minchia. Sono proprio dei pidocchiosi rabbini, gli Euneviani...Eunevi? Eunevesi. Eunevici. Eunnjsnchjdbnbc

"alla fine si presentarono alla porta della vecchia. Trascinandosi dietro anche il più grande con la forza."
Ho questa scena grottesca di Cedric che sbraita con la bava alla bocca mentre i ninni, serissimi, lo trascinano in camicia di forza alla volta de "la vecchia".

"Andrew e Jennifer scoppiarono a ridere vedendolo rimasto senza fiato e rosso in viso."
Andrew,'zzoteridi, che poco fa eri viola anche tu <3

"«Ho vinto di nuovo!» esclamò l’anziana al termine della terza partita"
Ninni, venite dalla zia Sky, che vi deve spiegare una cosa.
Dovete sapere che c'è una regola d'oro dei giochi di carte, che comprende anche la tombola e il sinco.
è impossibile, assolutamente e completamente impossibile, vincere a carte contro un anziano. Ce l'hanno nel sangue, nel DNA. Voi siete fortunati, non invecchierete causa draghetti, ma dovrete rinunciare a battere un anziano a carte.
Sarete sostanzialmente i padroni del mondo... ma gli anziani, a briscola et similia, non li batterete mai.

"«Ti piace vincere facile?» la accusò il bambino."
Sì, le piace vincere facile.
"Lei prese un’aria vagamente offesa: «No! Trovo solo che tra voi sia la più adatta a stare con me! Abbiamo una mente simile!»"
...Layla, dovrebbero censurarti alle volte.

"«Niente, niente.» ribatté l’altra dandosi un’aria d’importanza, come se appunto tenesse una verità nascosta in pugno."
Benvenuti a una nuova puntata de -Jennifer è un genio del male-
Jafar, Sauron, Voldemort e Thanos s'inchinano con rispetto e deferenza.

"«Sì!» esclamò Susan alzandosi dal tavolo e lanciando i pugni in aria."
Ma quanto è bella la ninna che si fomenta <3

"«No, infatti. Ci detestiamo cordialmente appena gli altri non guardano.»"
Ti piacerebbe che fosse così, eh. Ti piacerebbe, Layla. Sarebbe molto più semplice. Non dovresti affrontare il fatto che, ad esempio, Cedric ti ha salvata da uno stupro di gruppo.
Mi sta scendendo la birra, per cui sono meno infervorata.
Il problema è che la piccola dovrebbe capire che non può prendersela con Ced, per una cosa del genere. Ci vorrebbe qualcuno che le da una mano, che la faccia aprire e parlare, e magari piangere. Iven l'ha fatto, da vecchietta premurosa, ma evidentemente non è bastato.
Ma Layla non può continuare a prendersela con Cedric per una cosa del genere, non solo per il benessere mentale di Cedric, ma anche perché così facendo non ci risolverà niente.
Non la vedo facile da risolvere, la situa.

"il solo ripensare a ciò che le aveva fatto la fece rabbrividire."
Ora, io non so esattamente che cosa sia successo tra Emily e Cedric. Non so se me lo sono perso per strada (nel senso che è un dettaglio che non ricordo perché sonoscema), oppure se non si è ancora scoperto.
Ma sto immaginando cose truci, sapevilo2.0

"ma Layla con uno scatto fulmineo gli puntò contro il cucchiaio di legno come se fosse stata una spada"
LA CUCCHIARA E' UN ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA, TUTTI LO SANNO.
Cedric, fuggi finché sei in tempo. SALVATI.
(è più potente del mestolo)

"«Chiudi la bocca e fai silenzio!» ribatté lei scontrosa; se non altro aveva ottenuto una risposta, ed era quasi certa che non avesse mentito. Ma ancora non poteva esserne sicura."
Quanti disagi racchiusi in una frase sola.
Insomma, tu hai questa capacità: quella di rendere l'introspezione di un personaggio dalle frasi menate lì, apparentemente solo di contesto.
è una roba spettacolare.

«No!» esclamò la ragazzina sbigottita, non sapendo tuttavia come provarlo. Poi le venne in mente cosa dire per sviare i sospetti: «Ma di sicuro interessi a Susan!»
I ninni fallimentari che fanno lo scarica-barile-del-mi-piace <3
(povera Susan XD)

"Capendo che ancora si rifiutava di parlarne Jennifer si rimise a sedere compostamente al suo posto(...)non poteva imporre la propria volontà sulla sua, piuttosto avrebbe dovuto pazientare che lui facesse il primo passo."
Perché ecco, Layla, vedi... Jennifer è una brava ragazza. Una persona bella e solare che vuole fare il bene del suo prossimo.
Scherzi a parte, Jennifer sta crescendo e si vede. Come Susan si mostra accogliente nei confronti del mondo e del prossimo, ma con un po' più di spirito combattivo... sicuramente è meno timida. Non vedo l'ora di vedere "grande" anche lei <3

Okay in conclusione.
Jennifer è una ninna bella, le vesti da maghetti sono fighe, e i ninni si stanno preparando a entrare nel magico mondo della scuola - cosa che per ora gli è essenzialmente estranea.
Prevedo il disagio del non saper leggere, che torreggia sugli altri, e quello dello "stare seduti a lezione", che immagino Mike e Andrew non prenderanno proprio benissimo. Ma nemmeno Jen, eh. Sono abituati a sbattersi sani sani.
Carina la scusa di Ced dell'arco e delle frecce, ma logicamente non poteva tenere. Tra l'altro era tutto il capitolo che il ninno ingarrava scuse plausibili, è comprensibile che una l'abbia toppata XD
Almeno non gli si vedono più i lividi... kmjncjsdsxnmsxNON LO DICO.

Oddio io non ho idea di quanto sia lunga questa... cosa. Non ho il coraggio di chiamarla recensione.
SCUSAMI.
Ho trattato male Layla, lo so. Le voglio bene in realtà, davvero, e ho tanta fiducia in lei, è solo che mi accaloro.
NON MI ODIARE PLIS. Davvero, in realtà voglio bene anche a lei. Do la colpa alla birra. Mi sa che non berrò più durante la lettura di Dargovas XD

Sto per scoprire che cosa ho combinato quando la vedrò apparire nella casella... oddio ho paura.
E di nuovo non so come concludere...
msjbchusldishxhbsdb CIAO.

~SKY *CAPSLOCK*

28/03/17, ore 15:55

In questo capitolo passa il tempo, scorrendo con i ritmi classici di questo villaggio fatato, che però ormai sono incrinati a causa di qualcosa di esterno che si è scatenato quando i ragazzi hanno cominciato a prendersi cura dei draghi. Io credo che per colpa dei ragazzini l'intera popolazione sarà minacciata e che presto potrebbero essere obbligati a scappare, inseguiti dagli stessi abitanti che fino al giorno prima li avrebbero aiutati ed assistiti anche a costo della loro stessa vita.

L'arrivo del Drago Nero non è una sorpresa, immaginavo che da qualche parte dovesse esserci, se non la mamma, un parente più grande. Parente che potrebbe fare praticamente qualsiasi cosa, dato che non sappiamo nulla di dracologia e della società draconica. Potrebbero essere cannibali, potrebbero voler eliminare la concorrenza futura, o al contrario potrebbero voler portare via i draghetti per insegnare loro qualcosa.

Sono molto, molto curioso.
Ottimo capitolo per il resto, grandemente scorrevole e interessante.

A presto
morgengabe

25/03/17, ore 17:34

Ciao ^^
Pensavo che Deala fosse un ologramma/prova, ma forse sono ormai in modalità "prova" permanente xD; vedo prove d'appertutto dopo questi capitoli, ormai non so più cos'è reale e cosa no. Ma la sto scrivendo davvero questa recensione?
Domande esistenziali che non avranno mai una risposta ;)
Allora, questa scuola di magia è... come tutti i grandi college americani: ben fatto, praticelli, fontane, gente strana che vola per colpa esplosioni di esplosioni; l'ultima è un mio azzardo per il futuro ^^
Le divisioni sono state spiegate per bene e sono contento che ognuno di loro stia scegliendo una strada a parte, per dare una ventata di differenza :)
Guaritori, Astronomi e Alchimisti... Ma dove va la madre di Jannifer? Al confronto sta giocando all'allegro chirurgo.
Devo dire che questa permanenza potrebbe riversarsi molto interessante e avvincente, di certo non saranno più soli soletti, specie Susan: qualche ragazzo potrebbe essere interessato a lei, facendo imbufalire Ced, che ricordiamoci passerà il tempo a guardare le stelle; sembra davvero una metafora, del genere che chi dorme non piglia pesci.
Ma onestamente sono rimasto più interessato ad altro: la guerra nel paese di Vill.
Dopo i non morti e il misterioso tizio dietro i draghi, questo è il terzo rifermento a una trama che potrebbe rivelarsi sanguinosa e piena di personaggi malvagi, senza scrupoli, dal momento che i non morti non credo siano persone acqua e sapone; non credo siano neanche persone, ma non cincischiamo ^^
Al prossimo capitolo, vediamo con chi faranno gruppo, e se saranno nella classe della Mcgranitt.

25/03/17, ore 11:52

Dopo una breve pausa esami, eccomi di rientro per tornare a leggere la bella Dargovas!

Qui abbiamo un capitolo molto importante, tutto dal punto di vista Susan, in cui finalmente la conosciamo - psicologicamente - bene. È una ragazza forte, giustamente piena di sensi di colpa e confusione per via degli eventi terribili che sono successi alla sua famiglia, sballottata all'interno di un'altra casa. Malgrado tutto non si perde d'animo, aiuta Cedric e stringe subito di più con Lily. Non si perde d'animo neanche di fronte al cupo padre di Cedric, restando sempre al fianco del ragazzo che la ospita. Mi piace il suo carattere, mi piace la sua personalità e sono contento che le hai dedicato questo tempo.

Riguardo il padre di Cedric: tolta l'inquietantissima nota "Non vuole che nessuno si frapponga tra me e lui", che sa di torbido e di relazioni incestuose e violenza in famiglia ma sulla quale non mi soffermerò finché non avrò le spiegazioni di ciò di cui parlava Cedric, il padre non mi è sembrato sulle prime una cattiva persona. Più un musone incattivito dalla vita, un Cedric con cinismo plus.

Riguardo le descrizioni: sono funzionalmente perfette alla storia e mi è piaciuto davvero molto leggere come dipanavi le descrizioni della casa sia come narratrice che per bocca dei personaggi in maniera naturale. Mi perplime solo la presenza dei libri, visto quanto costa in un mondo medievale un solo libro! Forse è un rimasuglio della prima ambientazione urban fantasy, ma è un dettaglio che non infastidisce assolutamente.

Il disegno: Questo, finora, è il disegno che ti è venuto meglio secondo me. Rende la situazione della cena ESATTAMENTE come l'avevo immaginata. Brava davvero!

E alla fine, alla fine abbiamo i draghi: Sempre presenti, sempre motivo ritornante all'interno della storia, narrativamente hai fatto benissimo a dedicare loro le ultime righe, dato che erano un po' scivolati fuori dalla storia per colpa degli ultimi eventi!

A prestissimo

22/03/17, ore 00:40

Allora io no, cioè, mi gira la testa.
Non so che cosa jcndbcjcddea sto per scrivere. Picchiami nel caso. Con i randelli chiodati e benedetti (???)

SJABSYGA GS
GLI SPETTRIjsck *ANSIMA*
gli Spettri.
Loro. Proprio loro.

VILL.

Vieni qua, ragazzo mio.
Raccontami di cosa è successo a Vanamdnjnb... Vonbanne?Vamnb*se lo va a rileggere* Vonemmen. L'ho scritto bene? Quello.
Raccontamelo, Vill. Siediti sulle ginocchia di zia Sky *nonmenefregaunc*** se hai diciassette anni* e raccontami tutto.
Dimmi, gli Spettri si sono messi a trasformare la gente in non-morti, ed è scoppiato il delirio.
Bene, bene.
E poi?
Tu hai usato la magia per respingerli.
Bene, altrettanto bene.
E che altro?
Come niente?
COME SAREBBE A DIRE CHE NON VUOI DIRE ALTRO???
*sporge reclami alla digos, all'FBI, riesuma la Ghestapo, il KGB, CMIDCNUIBCVDU*
Allora tu adesso (non sto più parlando con Vill) vai ad aggiungere il suo nome nel bellissimo giochino delle domande che si trova sulla tua pagina facebook, e io faccio il terzo, il quarto e pure il quinto grado a questo adorabile signorino qui.
VAI. ADESOD=JUJSKNDQSJQ.

Vrayel, io lo so che a ogni capitolo siamo un pezzettino più vicini.
Con me c'è il buon Rin che non vede l'ora di conoscerti.
Ti attendiamo con tutto il sentimento del mondo <3

Va bene, adesso passiamo alla trama che mi sembra una cosa sensata e giusta e opportuna. E smettiamo di rompere il ca, anche, che se non mi bannano dal sito per questa NONrecensione allora non mi banneranno mai.
...ma fare all'ammore con un non-morto sarebbe tipo necrofilia? Oppure non-necrofilia?
*si randella da sola per autocensurarsi*
Dicevo. *si schiarisce la voce*

I funghininnibelli sono dentro. E hanno sborsato un mezzo miliardo a testa perché la signora yogurt macrobiotico fa pagare dei dodicenni per entrare alla scuola di magia.
(hsbdybcef lo so non è tanto per Eunev lo so la scuola ha bisogno di finanziamenti lo so lo yogurt è il Kyr non il Kir ma insomma il povero Cedric finirà povero prima di adesso se continua così. anzi è già finito povero. tra poco gli tolgono di dosso pure le mutande e magari gli sputano perché "Cedric, insomma! Noi ci aspettavamo delle mutande bianche, queste sono marroni! Ma ti pare una cosa normale? DISADATTATO!")
No vabbé, scherzi a parte, spero che dopo questa un minimo di riconoscimento glielo rivolgano perché non si può andare avanti così, porca malora miseria ladra, e pure maledetta.
Almeno Jennifer si è imbarazzata della cosa, ALMENO LEI. LA PORTAGENOVA SE NE DEVE CADERE PER LE MIE BESTEMMIE (però me l'aspettavo eh, te l'ho detto anche in privé).

"Andrew prese la mano di Susan per farsi guidare da lei mentre ammirava la statua con occhi rapiti,"
Bravo Andrew, prendi la mano al tuo prossimo che alla seguente botta in testa mi diventi cieco sul serio, altro che porta delle mille paure retroflesse(?)

"la sua pelle era scura e i suoi occhi lo erano ancor di più, aveva un fisico minuto e slanciato"
Deala è di colore! ...tipo.
L'avevi detto comunque che c'erano i neri.
INDINIAMOCI!
No aspetta, calma, cerchiamo di avere almeno un minimo di senso.

"Come al solito le porte si spalancarono da sole"
E i ninni non sono per nulla turbati dalla cosa.
Insomma, penso che potrei portarli in gita al supermercato e non si farebbero domande. Buono a sapersi. Mi chiedo come interagirebbero con una scala mobile...

"E infatti Deala lo guardò sorpresa sussurrando: «Pensavo fossi muto.» facendo scoppiare a ridere tutti gli altri."
Se andiamo avanti a traumi, ragazza mia, quello ci diventa muto sul serio. Non c'è un c*** da ridere.
*serissima*

"«Sì, un lupo solitario.» commentò Layla a mezza voce lanciandogli un’occhiataccia."
hahahaha Layla, mamma mia. Sei simpatica come una spina di salmone conficcata per traverso nell'esofago.

Passiamo alle materie...
"Astronomia, Elementi, Manipolazione, Alchimia, Biologia."
Uhm, carine, sì. Elementi e Manipolazione sembrano in effetti le più fighe, anche se tutte sono interessanti, e-
"Evocazione"
Stiamo cominciando a ragionare! Cosa si evoca, con evocazione?
*sta immaginando i ninni che evocano un Lord Dremora incazzu*
Comunque bello, sì, bellobello.
"Storia"
Ti pareva che non la potevano nemmeno saltare XD

"Ho sentito parlare di prove terribili, che non tutti superano..."
Welcome to the... il mondo degli esami. Buona fortuna ragazzi, lo so, è brutto. Ci siamo passati tutti(?), vi sono vicina nello spirito.

"«Ecco quello è il simbolo degli Elementi! Una fiamma rossa!»"
Perché il fuoco è l'elemento più figo di tutti, BITCHES.
*moltideimieipersonaggiapprovano* *manontutti*

"«Credo che il nostro villaggio sia troppo insignificante. Chi mai da Darvil verrebbe a vivere a Eunev portando con sé le proprie tradizioni? No, noi siamo gente cocciuta e sedentaria.»"
Da parte di Mike, questo è un modo molto carino (e sorprendentemente saggio) per dire che A DARVIL SONO DEI BECERI PECORARI (<3)

Ah, carinissima la cosa che Mike e Cedric guardavano le stelle insieme e davano i nomi. Ninnipiccolifunghibelli. Quando la vita funzionava e non c'erano disagi, quando #lui (non lo nomino per non farlo sentire importante) se ne restava nella sua tana e si limitava a odiare nell'ombra...

"Telepatia"
BAM, altra materia fighissima. Sì, ehm, forse sceglierei questa... oddio sono tutte bellissime...
"Difesa e Guarigione"
HHHSFSFSHHSFF.
DATEMELE. DATELE A ME.
Quanto sono megautili e nessuno le vuole fare <3
(tranne Jen che ha capito LE COSE)

"Deala e Vill che venivano entrambi da luoghi caldi quasi desertici."
gnnngn aspetta.
aspettaspettaddoridcmdl-
ma gli Spettri quindi si sono messi a far casino in un luogo "caldo, quasi desertico". Ecco, questo non l'avrei mai detto, pensavo preferissero i luoghi freddi. Sarà la deformazione da Lich :D

"un naso importante"
allora signora yogurt, tu un poco mi stai sulle balle perché metti in difficoltà i miei ninni, ma insomma hai un naso importante.
Questa cosa ti fa prendere punti, ecco.

Va bene, per evitare di dire altre megaminchiate, chiudo scrivendo che sono assurdamente e assolutamente FELICE che siano stati nominati gli Spettri mjdnunoddie. lgmbjfvj.
Nonostante abbiano (ovviamente, tsk) trattato una latrinamma il povero Cedric, per una volta non me ne vo bestemmiando tutte le porte di tutto il mondo (cioè solo un pochettino).
EEEEppoi adesso comincia il maghetti training <3
Madre, come mi mancano i piccoli draghi. Tantoassai.
Avevo detto che me ne andavo, vero? Che diamine ci faccio ancora qui?
non riesco a chiudere la recensione...
Oddio aiuto.
Fuggo.
Fungo.
???

~Sky

P.S. bellissimi i disegnini delle materie! Le mie preferite sono ampolla e dentaccicattivi!

21/03/17, ore 12:58

Eccoci qui, quindi.

Il villaggio è davvero un posto di brava gente e la catena dell'ospitalità e dell'aiutarsi vicendevolmente è cominciata immediatamente, portando subito le persone ad aiutare chi è stato danneggiato dai soldati. La guaritrice non si fa problemi a curare un ricercato, rendendosi conto della follia delle azioni dei militari e Susan a quanto pare dovrà ospitare Cedric. Un Cedric per cui, evidentemente, inizia timidamente a provare qualcosa?

Odore di romance in avvicinamento? Sicuramente.
Ma dove sono i draghi? E perché Cedric è stato avvelenato?

A presto