Dargovas
di MaDeSt

11/11/16, ore 16:31

So che è passato del tempo, ma prima non ne avevo per mettermi buona buona a leggere. Come hai scritto tu nelle note autore, non lo hai proprio scritto ma si desumeva, questo capitolo è un pò di passaggio e non succee nulla di azione. Io credo che tu stia carattezzando molto bene i personaggi come carattere, sono bambini in fase quasi adolescenziale, è normale ch esi comportino così! Avrei trovato strano il contrario. Quindi, i capitolo così servono eccome dentro una storia, non sono noiosi, ma molto interessanti.
Poi, come mi pare ti dicessi nella recensione del prologo, si sente tantissimo quanto tieni alla storia.
Le descrizioni, anche delle due ragazzine (Jennifer e Susan) poco prima di trovare l'uovo sono dettagliate, intrise nel testo e bellissime.
Ma dimmi, i disegni li fai tu?

-Han

08/11/16, ore 19:28

Le perplessità dei ragazzi sono più che giuste, così il loro non sapere cosa fare. Ogni possibilità ha dei pro e dei contro, non dire della loro partenza vuol dire dare un dolore ai genitori (rischiando che loro li vadano a cercare per mesi, tra l'altro), ma dirlo rischia di far scoprire troppo la situazione, e anche se non dovessero decidere di chiuderli in casa e provare a scacciare o uccidere i draghetti, sarebbero comunque in pericolo.
Ma sono d'accordo con Cedric, una volta che suo padre si sarà ripreso potranno decidere che strada prendere, Joel rischia di avvisare tutti. Paradossalmente converrebbe ai ragazzi scappare con i draghi prima che Joel si svegli e lasciare dei biglietti per avvisare la famiglia che se ne sono andati volontariamente, che staranno bene e di non preoccuparsi.
Non è il massimo dei piani, ma forse sarebbe la soluzione migliore. Non so xD Ogni mossa rischia di essere quella sbagliata arrivati a questo punto!
Dalla mia spero che decidano di andare dagli elfi (non perché mi piacciono gli elfi eh...), mi sembra l'opzione più sicura, penso che al massimo potrebbero decidere di scacciarli, se proprio non vogliono prendersi a cuore la situazione (in fondo perché fargli del male? Inoltre i draghi non sono molti, dovrebbero essere tipo 'specie protetta'? XD)
Comunque aspetto il prossimo capitolo, perché sono davvero curiosa di sapere cosa decideranno e come la situazione si svolgerà. Ci sono talmente tante possibilità che risulta difficile farsi un'idea precisa XD

02/11/16, ore 20:12

Ciao! Eccomi qui finalmente *-*
Dopo tutto quello che è successo pensavo che questo capitolo sarebbe stato più tranquillo ed invece... BOOM!
Non mi aspettavo proprio un risvolto del genere, sopratutto in questo momento.
Cedric si comporta come una persona traumatizzata, ma ha un cinismo sconcertante, capisco che aiutare il padre significherebbe affrontarne le conseguenze, ma è suo padre! Benedetto ragazzo, ha i mostri in testa, altro che draghi! XD
I genitori di Susan sono così carini <3 Sul serio, sembrano i genitori miglior del mondo! Meno male che il dottore se l'è bevuta, se no sai che delirio (in effetti è poco credibile che Joel sia stato attaccato da un drago, ma loro hanno anche visto la sagoma di Nerkoull, quindi potrebbe risultare credibile...)
Che sfortuna povero Cedric, mai una gioia... poi uno dice che è uscito pazzo! Non ha neanche il tempo di farsi una dormita in grazia di dio!
Susan mi sta piacendo molto, la piccola ha un bel caratterino e una bella presenza impositiva. Mi sono sorpresa in positivo, all'inizio avevo puntato tutto su Jennifer ed invece Susan è cresciuta moltissimo, soprattutto per via degli avvenimenti traumatici che l'hanno toccata molto da vicino e l'aver instaurato un rapporto con Cedric, cosa sicuramente non facile!
Bel capitolo, molto emozionante!
Povero Smeryld, mi ha fatto una tenerezza! Sì, certo, non è proprio bello cercare di uccidere qualcuno, ma è un cucciolo di drago, cosa ci si potrebbe aspettare??
Aspetto con ansssssia il prossimo capitolo! Voglio assolutamente sapere se Joel si salverà e cosa succederà nel caso *___*

29/10/16, ore 16:30

Wow! Questo capitolo è stato pieno di cose emozionanti, non so da dove partire *_*
Prima di tutto ti dico che non mi aspettavo per nulla la reazione di Layla, ho letto pensando: 'ma cosa cavolo...? Figo però!'
Alla fine è arrivato papà Nerkoull a salvare la situazione, per fortuna! Sono contenta che quei soldati se la siano vista brutta, ma che bastardi!! Non si picchiano i bambini, se no papà Nerkoull arriva e vi uccide .\_/.
XDDD
Scleri a parte mi piace la piega che sta prendendo la storia, l'idea che ora i ragazzini dovranno (almeno credo) andare ad imparare la magia da qualche parte è interessante. Mi sembra una buona idea provare ad andare dagli elfi piuttosto che in una città di esseri umani, nonostante gli eventuali problemi con la lingua e la differenza culturale, meglio questo che l'odio immotivato degli esseri umani!
I Gatti Ferali mi sono piaciuti moltissimo, sono delle belle creature e mi piace il fatto che ne nascano ogni tanto (ma non sempre) dai gatti normali. Capisco che li chiamassero demoni, dato che la dinamica ha qualcosa di disturbante che ricorda molto un demone x3
Mi dispiace per la povera Susan, mi rendo conto che non vuole separarsi più dai genitori, ma deve scegliere se vuole continuare ad avere a che fare con i draghi. Chissà se i cuccioli andranno con loro oppure no (nel caso in cui dovessero andare, ecco un altro buon motivo per non andare in una città di esseri umani, piena di gente che vuole rubarseli!)
Mi chiedo se i cuccioli si siano accorti del trambusto e se la draghetta di Layla abbia subito qualche contraccolpo dopo quello che ha fatto la ragazza.
Non vedo l'ora di scoprire cosa sceglieranno e come andranno le cose *-*
A presto! :3

25/10/16, ore 21:35

Ommiodio!! O__O
E ora che succede? Povero Cedric ci ha provato in tutti i modi a scappare! Mi ha fatto una tristezza, non so neanche bene perché ç.ç
Ma questa frase agghiacciante?

" Anni addietro anche adulti e bambini si erano divertiti più volte a chiuderlo dentro lasciandolo lì per giorni."

Eh? Chi? Cosa? Fermi tutti. Cosa hanno fatto a Cedric?? O-O
Ci credo che il ragazzo sia venuto su disturbato! Ma troverà mai qualcuno che gli farà tante coccole? Dimmi di sì xD
Mi è piaciuto molto il cantastorie che aiuta Cedric, ho l'impressione che lo rivedremo, o almeno spero, mi piacciono molto i cantastorie *-*
Vedo che tra i soldati ci sono opinioni contrastanti sul come muoversi, spero che nessuno faccia mosse avventate, anche se penso di poter star tranquilla quantomeno per la sorte dei bambini (i genitori di Susan sono sempre in forse...).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa succederà ai piccoli <3 <3
A presto :)

22/10/16, ore 03:20

Avevi ragione, questo capitolo sembra fatto apposta per me :')

Come sono belli questi due ninni piccolissimi. Non so chi è più adorabile, se Cedric o Smeryld.
Ed è una gioia vederli interagire, soprattutto il modo delicato e poetico in cui il piccolo drago fa uscire il ragazzo dal suo guscio, sempre con quella strana saggezza che non può appartenere a un cucciolo ma ad una creatura superiore.
Mentre dall'altro lato, quello "bambino", Smeryld chiede a Cedric il significato delle parole e si pavoneggia delle proprie abilità senza nemmeno conoscerne la reale vastità, che poi si dimostra nel confronto con l'orso.

Ho sudato freddo, te lo devo dire XD
Meno male che i draghi, anche piccoli, hanno la pelle dura. O almeno ce l'ha Smeryld. Ho seriamente temuto che si facesse male, male davvero intendo, e invece quel mostriciattolino bellissimo stava meglio di me dopo dodici ore di sonno XD <3

Molto bella la condivisione silenziosa dei ricordi e del dolore di Cedric. Sia da parte del ragazzo, che ha voluto rendere partecipe il suo compagno del trauma, e sia da parte del draghetto, che ha agito da fratello e confidente e ha rispettato ogni istante di silenzio.
E finalmente scopriamo cos'è successo alla madre di Ced, anche se si era capito che in effetti non poteva essere niente di positivo.

Adesso però voglio sapere che cos'è successo agli altri piccoli. Sono in pena per loro ç_ç
Quindi, quando sarà il prossimo aggiornamento :D ?
Spero presto <3

18/10/16, ore 19:35

Ciao Madest :3 *qui Sky, Emme si fa la doccia e mi dispiace per lei, io voglio leggere il capitolo ADESSO XD*
Che ansia questo capitolo. Ho sempre avuto una gran voglia di picchiare questi tizi poco raccomandabili ma adesso mi prudono le mani in un modo che non hai idea.
Insomma, già fare del male a Cedric fa abbastanza schifo, ma Ced è un "piccolo uomo" per quanto sia molto giovane. Ma ferire Mike? Cioè io vi appendo per i testicoli e vi uso come pignatta! Non si fa del male ai bambini, brutti figli di baldracca che mannaggiaallapupazzolajjnhabhaskbahchNDB
...
Mi auguro che lo trovino il drago. Nel senso che trovino Nerkoull.
Mi divertirei moltissimo a vederli interagire con lui, soprattutto nella parte in cui se li mangia vivi >___>
La situazione a casa di Cedric invece si fa più strana. Jorel ha deciso di credere alle stramberie di Lily XD, e mi domando se il loro intervento potrà fare qualche differenza nella situazione in atto. Quella ragazzina è veramente una piccola peste, e se non fosse così piccola mi verrebbe voglia di tirarglieli un paio di schiaffi, ma così, giusto per buona educazione XD
Mi spiace che Ced non ci sia stato a questo giro, lo sai voglio troppissimo bene a quel ninnobroccolo, ma immagino che lo rivedrò presto :3
Ah, e i draghetti si fanno sempre più adorabili. Adoro il modo in cui parlano, sono quasi saggi eppure sono dei bambini anche loro.
Spero in un prossimo aggiornamento moltoprossimo!
A presto <3

14/10/16, ore 16:10

Eccome qua *-*
Mi ha fatto molto piacere leggere di Umbreon e Andrew, hanno avuto difficoltà ad entrare in contatto ma alla fine anche loro sembrano aver sviluppato un rapporto.
Mi è sempre piaciuto il fatto che Andrew sia il più piccolo del gruppo ed a lui sia capitato il drago che sembra più aggressivo (anche se resta un ninno comunque ).
I soldati mi turbano nel profondo, non so ancora perché. Probabilmente perché ho figurato la scena di questi due omoni che se la 'prendevano' con un bimbo di dieci anni, sì, penso sia per questo!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo *_*
A prestissimissimo <3

11/10/16, ore 20:53

Ciao :)
meno male che per ora Lily si sia contenuta con i suoi piani di vendetta, spero non crei troppi problemi ai ragazzi (ma verosimilmente se dovesse vedere i draghetti li aiuterebbe, almeno così farei io XD)!
Sono contenta che Zaffir si sia cimentato con il volo e ti faccio i complimenti per la cura nei dettagli che hai dimostrato con questo capitolo. Wow! Devi esserti informata parecchio era tutto estremamente verosimile *-*
Volevo chiederti una cosa, quanto ci mettono i draghetti a crescere di solito? Ora sono abbastanza grandi ma a che età si possono considerare dei giovani draghi?
Vedere dagli occhi di Zaffir deve essere stata un'esperienza molto emozionante per Mike *___*
Al prossimo capitolo :3

10/10/16, ore 15:16

Sei un'autrice molto brava. Non sapevo come iniziare questa recensione e questa frase, forse scontata, mi pareva l'unica che valesse la pena scrivere. Ho sempre amato e amo ancora il fantasy, ma era un pò che non prendevo in mano una long di questo genere. Anche i libri cartacei di cui leggo la trama non mi convincevano più. Almeno quelli che sono riuscita a prendere in mano. Ma la tua storia ha qualcosa di interessante, di magico, di unico. Continuerò sicuramente a leggerla e complimenti per l'impegno che sei riuscita a metterci <3

-Han

09/10/16, ore 07:29

Accidenti si sta iniziando a creare un po' di difficoltà, devo dire che inizio ad odiare la sorellina di Cedric, non poteva semplicemente pensare che il disegno di Susan fosse solo frutto di fantasia? Mi piace il rapporto fra i due, pian piano cresce la ship.. Come una pianta che cresce da un piccolo seme sotto la terra Muahahahah.. Ok devo calmarmi xD Mi piace anche che pian piano si conosce di più Cedric, per un certo senso siamo simili, anche se io non sono così fissato con l'ordine, cioè non troppo.. Non come lui.. Vabè abbiamo capito ahah. Il carattere di Susan mi piace è andato :) . Potresti ricordarmi l'età di Lily? Perché se è piccola si capisce il suo egoismo di volersi tenere il fratello tutto per se. Comunque aspetto il seguito :D

09/10/16, ore 01:30

Ciao Madest, sono Sky e per una volta recensisco io :3
Dunque, Lily è proprio la degna sorellina di Cedric. Sveglia, attenta e ficcanaso, e direi che non bastavano i grattacapi per queste due povere anime, ci mancava solo lei XD
Direi che le cose sono prossime a degenerare. Arrivati a quel punto, i due ragazzi avrebbero tranquillamente potuto parlarle di draghi come se stessero solo giocando, lei si sarebbe tranquillizzata e a Cedric sarebbe bastato trascorrere un po' di tempo con lei per farla calmare del tutto, ma quel broccolo ovviamente non se n'è accorto.
Mentre in questo modo, dato che ora la piccola trama vendetta, rischia di farli cacciare in qualche pasticcio. Anche perché dati i graffi che i bambini continuano giustamente a riportare, è solo questione di tempo prima che la gente cominci a fare domande, immagino.
Potrebbero inventarsi una sorta di Fight Club ma non sarebbe poi tanto verosimile XD
-Okay perdonami questa scemenza XD-
Comunque ti postillo che mi piace molto il rapporto che si sta venendo a creare tra Cedric e Susan. Soprattutto il modo genuino in cui lei riesce a rendere "inoffensiva" l'aura scura che Cedric si porta dietro, con la classica naturalezza dei ragazzini. E il modo in cui lui glielo lascia fare, arrabbiandosi ma non troppo :)
Mi auguro che non succedano troppi guai con Lily. E' una piccola ficcanaso, come dice il capitolo, ed è anche sufficientemente una peste, ma è una brava bambina e vuole bene a suo fratello. Mi dispiacerebbe molto se dovessero venirsi a creare situazioni troppo tese tra i due.
In ogni caso, è stato un capitolo molto carino anche se di collegamento. Io ed Emme aspettiamo ansiosamente il seguito :3
Un abbraccio <3

08/10/16, ore 16:12

Sono un po' in ritardo effettivamente, ma ho potuto leggere il capitolo solo poco fa e devo dire che mi è piaciuto molto anche questo. Nerkoull mi sembra saggio, ma anche simpatico, comunque ritorno a chiedermi chi sia il padre dei cuccioli se non lui, non so, probabilmente non c'entra nulla ma non faccio a meno di pensarci xD Mi rassicura il fatto che rimanga nei paraggi, nel caso ritornino i soldati adesso saranno al sicuro. Mi "inquieta" un po' il fatto che scelgono loro il proprio sesso, cioè, è strano tutto qui ahah. Volevo solo dare un consiglio anche poco importante: quando parlano i draghi, la scrittura è in corsivo, il problema è che a volte non si.. Nota, perciò mi ritrovo spesso a rileggere diverse righe per capire. Comunque nonostante fosse corto mi è piaciuto, aspetto il seguito :D

06/10/16, ore 14:51

OMMIODIOQUANTOE'BELLONERKOULL! *-*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Mi rendo conto che si tratti di un capitolo di 'passaggio' diciamo ma da alla storia una svolta che mi è piaciuta moltissimo!
Avere un drago adulto disposto ad aiutarli credo sia una cosa utilissima per i draghetti e magari potrebbe anche dare una mano con la questione dei banditi (li voglio proprio vedere a provare a prendere i draghetti ora)
Nerkoull è bellissimo, a parte come drago anche il suo carattere mi piace molto. Sembra uno di quei padri severi ma giusti, non so se mi spiego, ed ha qualcosa di molto dolce.
Cedric mi ha fatto morire: «Meno male che non ci ha sbranati.»
Capisco perfettamente ma a confronto con l'entusiasmo degli altri leggere questa frase mi ha fatto ridere xD
Ho visualizzato benissimo la scena e, nonostante capisca il fatto che tu abbia preferito aprire il gruppo per mettere i disegni, mi dispiace che non ce ne sia stato uno a questo capitolo. Mi ero affezionata al fatto di poter 'vedere' le scene durante il capitolo.
Sarò comunque felicissima di vedere i disegni sul gruppo, anzi, spero tu ne faccia altri presto! *-*
A questo punto posso aspettarmi il prossimo capitolo tra non molto? XD
Un bacio

04/10/16, ore 23:05

Noooo, ora voglio sapere che succede!! *-*
Questa cosa davvero non me l'aspettavo!! Questo drago sembra bellissimo ed io già lo amo **
Immagino si sia incuriosito nel percepire la presenza (per quello che ho capito ò.ò) di tanti draghetti cuccioli da soli e si sia voluto avvicinare. Mi chiedo se la sua sia soltanto curiosità pura oppure ci sia qualche altra cosa. Non vedo l'ora di scoprirlo!
Mi piace il modo in cui stai approfondendo Cedric e spero che il ragazzo riesca a superare le sue barriere ed instaurare un bel rapporto con Susan. Lei sembra si stia affezionando a lui nonostante lo reputi ancora 'quello strano' e mi sembra che la cosa valga anche per Cedric, anche se non vuole ammetterlo :)
Il disegno di questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. E' davvero bello! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione :)))