Dargovas
di MaDeSt

14/10/17, ore 18:51

I nostri ragazzi trovano finalmente un compromesso tra le usanze elfiche e le loro, adattando la propria biancheria a costumi da bagno. Divertente la scenetta delle fonti!
Sul fronte Cedric: Susan, tifo per te! Voglio proprio vedere quella ragazza riuscire a far breccia nella barriera che Cedric impone tra sè e gli altri, e questo anche perché tu stai facendo un ottimo lavoro nel mostrare quanto sia realisticamente difficile: hai espresso benissimo la frustrazione e la confusione di Susan, la sua ricerca delle parole giuste e il timore di aver rovinato tutto con quelle sbagliate. Complimenti davvero!
Molto più normale, anche se altrettanto ben resa, la situazione di Mike, alle prese con le prime cotte. Tenera Jennifer che gli fa da confidente e cerca di indagare per lui!
Non avevo dubbi che i problemi tra Cedric e Smeryld si sarebbero risolti, ma quella scena mi ha davvero commossa. Cedric deve avergli fatto un complimento enorme, a dirgli che gli manca quasi quanto la madre, e Smeryld è stato a sua volta dolcissimo nel preferire la sua compagnia all'esibirsi con gli altri.
Una scena stupenda a conclusione di un gran bel capitolo, complimenti!

14/10/17, ore 15:49

Molto toccanre il piccolo capitolo all'inizio, ma ancor di più è triste quello principale. In un certo senso hanno le loro ragioni tutti e due - Cedric è sempre vissuto in una situazione disastrata mentre Smeryld è troppo piccolo per essere ignorato così-, ma il risultato è davvero straziante. E niente, adesso si sentono di merda tutti e due.
Come sempre Susan è l'unica che si sforza di aiutarlo e capirlo davvero. Spero che questi due si avvicinino sempre di più!
Complimenti per questo concentrato di tristezza di un capitolo!

13/10/17, ore 22:38

I ragazzi zoppicano nell'imparare la magia, e i draghetti zoppicano nelle loro lezioni di volo. Mi sembra giusto, hanno tutti appena iniziato le rispettive faccende. Foyla sembra molto tenera, finalmente una loro coetanea che non li guarda dall'alto al basso! E si porta pure un amico. I nostri iniziano a farsi una vita quasi normale nel villaggio elfico!
A parte questo, mi è piaciuta l'analisi che Ouin fa del loro uso della magia.
Bellissimo il modo in cui finalmente sono riusciti a connettersi con altri esseri viventi! Quanto dev'essere utile quel potere da solo?
Intanto, l'attrito tra Cedric e Smeryld inizia seriamente a dare problemi. Brava Susan che riesce a smuovere un po' le cose, vuoi vedere che Sfigaman inizia a darle retta?
Molto divertente anche la parte di Layla, la prima a vincere il senso del pudore per amore di un bagno. E sembra avere una certa consapevolezza riguardo al modo di trattare con Cedric.
Di nuovo complimenti per un bellissimo capitolo!

13/10/17, ore 17:37

Il povero Cedric dimostra perfettamente perché gli psicofarmaci dissociati da una vera e propria psicoterapia non servano praticamente a nulla. Ho già detto che il ragazzo mi fa tanta tenerezza? Ho paura per come gli altri reagiranno ai suoi sbalzi d'umore...
Intanto è interessante vedere la società elfica, e come i ragazzi stiano più o meno provando ad ambientarsi. Mi piace soprattutto il loro concetto di offrire invece di vendere, sono davvero necessari particolari equilibri per mantenere in piedi un sistema del genere!
Questo Ouin sembra un tipo a posto! Non si è fatto pregiudizi, e ha spiegato loro le cose in modo molto chiaro e approfondito. I ragazzi elfi, invece ... be', le differenze le fanno eccome, ma tutto il mondo è paese!
Ecco, ho paura che nel prossimo capitolo ci sarà il ritorno in grande stile di Sfigaman ... intanto, ti faccio i complimenti per questo, che è quasi di transizione ma davvero carino!

08/10/17, ore 21:19

Una descrizione davvero molto suggestiva ed evocativa, quella della città degli elfi e dei suoi abitanti! Molto ben fatte le descrizioni di persone e ambienti, e mi sono piaciuti gli accenni alla loro società che si trovano ogni tanto- ad esempio il lavarsi in pubblico, o le case con i posti liberi segnati come nei parcheggi. E i ragazzi sono rimasti adeguatamente impressionati, vedo. Ma come reagiranno al dover vivere tutti insieme, per di più in un posto che non conoscono?
Ancora complimenti per un bellissimo capitolo!

08/10/17, ore 12:51

I ragazzi sembrano aver ricevuto un'accoglienza generosa dai draghi in generale, visto che questa Garandill si organizza per aiutarli e li piazza pure con un altro drago ad assisterli.
Quindi i draghi hanno bloccato il tempo? Figo!
Jennifer ha la delicatezza di un bisonte verso tutte le persone mancine, si rende conto che la situazione è seria, e perlomeno ci prova ad aiutare. Vuoi vedere che inizia a maturare anche lei?
Divertenti i siparietti dei ragazzi e dei draghi durante il viaggio, adesso voglio proprio vedere cosa troveranno all'arrivo!
Un capitolo davvero carino, complimenti!

08/10/17, ore 12:48

Che bel capitolone!

Innanzitutto continua, tra le lezioni, il flirt adolescenziale tra Cedric e la sua bella. Perché i loro attacchi mentali mentre si allenano durante la classe di telepatia altro non sono che tentativi di studiarsi a vicenda, di cedere l'uno all'altro. Ed entrambi vogliono essere i primi a vincere, ma una parte di loro vorrebbe essere la prima a cedere. Sono anche i più grandi, quindi penso che prima o poi, probabilmente più prima che poi, la situazione diventerà davvero piccante. Giusto il tempo di far passare un altro paio di problemi con il contatto a Cedric!

Nel frattempo abbiamo il nostro Mike, che mi è sempre stato onestamente un po' sulle scatole, che non sopporta di essere "innamorato". Anche se al suo sentimento darei più il titolo di "Cotta pre-adolescenziale+ormoni". Questo sentimento lo scombussola così tanto da portarlo a desiderare una pozione che lo renda freddo all'amore. Una follia che potrebbe nascere solo da un ragazzino e, per fortuna, Jennifer lo manda giustamente a quel paese.

Infine: Devono imparare a leggere e a fare meno affidamento su Cedric. E spero che lo faccianopresto.

Complimentissimi a Spettro, la sua piccola FF si inserisce perfettamente nel contesto, ed è gradevolissima e sembra scritta proprio dalla stessa mano!

Bravissimo lui e bravissima tu.

A presto
morgengabe

08/10/17, ore 10:27

Mi piace il fatto che almeno due dei genitori abbiano quantomeno provato a seguire i figli, anche se hanno rinunciato per motivi pratici. È piuttosto realistico.
Sfigaman colpisce ancora! Dannazione, Jorel è un disturbato forte, altro che Cedric. Almeno il ragazzo ha trovato qualcuno disposto ad aiutarlo (novanta minuti di applausi a Susan e ai suoi genitori). La conversazione tra idue ragazzi ha avuto un che di deprimente, con lui che chiaramente non viene trattato con gentilezza da molto tempo e lei che si sforza di essere onesta e non condiscendente. Ottima idea quella di sottolineare anche i difetti del ragazzo, ma al contempo come questi non lo segnino come un mostro.
Molto, molto toccante l'addio ai genitori. Mi ha davvero commossa come tutti si siano impegnati a dare qualcosa ai figli, che si trattasse di qualcosa di utile o di un bel ricordo. Una bella scena, descritta splendidamente.
Complimenti davvero per un bellissimo capitolo!

07/10/17, ore 11:15

Finalmente hanno preso una decisione; adesso aspetto le reazioni dei genitori.
È stato il delirio; c'era da aspettarselo. Reazioni molto naturali, direi, soprattutto data la giovane età dei ragazzi e il contesto più arcaico. Però ce ne è voluto di tempi, a cacciar loro in testa il concetto 'questi muiono se non imparano la magia'! E qui è tornata molto utile la crudezza di Cedric. Mi è piaciuto anche come tutti i genitori abbiano approcciato i draghetti in modo diverso, a seconda del proprio carattere e di quello del cucciolo.
Di nuovo complimenti per il bel capitolo!

06/10/17, ore 14:44

Susan e i suoi genitori fanno davvero tenerezza! È bello come i due adulti abbiano accettato la situazione della figlia, draghi e tutto.
Cedric e suo padre: tutto meno che tenero e bello! Fanno davvero tristezza i sentimenti contrastanti del ragazzo verso il padre, e il suo sforzo a curarlo -scena bellissima ed evocativa, che ha lasciato una certa ansia per come quasi ci sia rimasto secco - malgrado tutte le incomprensioni lo rende una persona davvero ammirevole. E Jorel è ancora più una merda. Da come ha reagito, da come ha rifiutato di considerare qualunque altra possibilità al di fuori di 'mio figlio voleva uccidermi' e da come ha menzionato l'ex moglie, sembrava che cercasse solo un pretesto per tentare di ammazzare Cedric, che finalmente gli si è presentato.
Almeno Emily ci dimostra che qualcuno è disposto a non elargire punizioni esagerate per sfarri passato, anche se sono abbastanza scura che fosse preoccupata più per gli altri ragazzini che per il mezzo strangolato. Ma ha decisamente fatto bene a chiamare Susan, meglio che Cedric si risvegli con una persona interessata al suo benessere (e una ship pronta a partire) che con il piccolo mostro.
Ancora una volta, i ragazzi devono fare i conti con conseguenze impreviste delle loro azioni. E mi piace, perché è tra le cose più comuni dell'adolescenza.
Di nuovo complimenti per un capitolo davvero ben scritto!

04/10/17, ore 21:03

Eccomi ^^ La recensione 222
I piccoletti sono tornati a lezione e, tra alti e bassi, stanno tirando avanti senza draghi. Ma Ced finirà mai di tenere il muso ai due? Spero di sì, altrimenti Kir gli farà vedere i sorci verdi, altro che granchi e paguri. Andrew diverrà il nuovo Signore dei Demoni: addio a Razor, Arya o chicchessia. Evoca bestie di titaniche dimensioni, così, dal nulla, tra l'altro di un'altezza di poco inferiore all'ormai defunto Darkshadow. E niente, lui e Umbreon saranno degli spaccacosiddetti, modestamente parlando gli Andrew hanno abilità innate che nei momenti peggiori vengono fuori xD Susan purtroppo deve abbozzare ancora una volta, ma dopo i bei momenti passati con Ced non possono esserci così tante gioie tutte assieme, orsù. Layla e Ced stanno giocando al gatto e al topo: nessuno vuole scoprirsi all'altro nel duello mentale, e questo li sta facendo clamorosamente migliorare. Primo caso in cui i timidi o gli introversi spiaccano in modo così netto!
E arriviamo adesso alla parte clue. Che dire, non pensavo che una semplice ff potesse adattarsi a tal punto a una storia principale. Sembrava quasi un duetto quando hai integrato quella parte, da adattarla alla storia ^^ Sono contento di aver azzeccato Mike a tal punto, ma sicuramente è stato un semplice tiro libero, niente che potrebbe ripetersi una seconda volta ^^' Quindi sono doppiamente felice che tutto questo sia stato anche solo degno di essere preso in considerazione O.O Mike è diviso tra un sentimento così grande da gestire e la paura di quest'ultimo. È confuso, agitato, e nel suo tormento è giunto alla conclusione più nefasta, di quelle che al solo pensiero ti si dovrebbero rizzare i capelli: diventare vuoto. Una procedura così drastica che potrebbe segnare la sua stessa rovina. Jennifer infatti si è opposta a questa cosa, e questo ha portato alla prima frattura; non insanabile, certo, ma brutta brutta. Mike riuscirà a far pace con lei, e soprattutto con sè stesso, senza danneggiarsi ulteriormente? Spero di sì, ma se ormai Andrew ha mezzo capito l'andazzo... siamo quasi alla frutta, oramai.
Sono davvero onorato che quelle poche righe sono state prese in considerazione per integrarle a questo capitolo *-*
Spettro94

04/10/17, ore 01:30

Eccomih!
E allora, prima di tutto bravissimo Spettro, veramente, che a parte per una purissima questione di stile non avrei saputo dire dove finivi tu e iniziava lui. Una cosa stupenda. Avevo letto quella piccola "fanfiction" in anteprima e l'avevo trovata bellissima e calzantissima, ma leggerla integrata al capitolo fa tutto un altro effetto.
Lo contatterò e gli rifarò i complimenti, e saluto Ouin che stavolta ha funzionato pure con Spettrino XD (Daje Ouin ci piaci così).
Ma la verità è che a parte le scemenze sulla telepatia, è che siete bravi. Tu sei un genio del character builnding, e hai creato personaggi così realistici che li si conosce, li si comprende e li si ama anche tramite un narratore esterno o comunque un POV mai fisso. E lui riesce ad immergersi ed empatizzare talmente bene che è stato capace di prendere il tuo Mike e scriverlo come se fosse suo, integrandolo al suo particolare stile.
Niente, siete bravissimi. Leggere questo capitolo a colori alternati è stato veramente stupendo <3

Passando alla trama, vedo che i ninni si sono arresi per quello che riguarda la ricerca dei draghetti, e li capisco. Insomma non possono farci niente, e hanno fatto bene ad arrendersi: rischiavano solo di attirare l'attenzione. Mettiamoci pure che dovranno passare mesi prima che le bestiole tornino, anche se si spera che zia e nonno (o mamma e papà o come gli pare) trovino il modo di avvertire i ragazzi prima di quel momento.
Guarda meno male che so già dove sono i draghetti sennò mi vedevi sbrattare male e bergamascare sullo schermo che manco i pagani alla presa di Gerusalemme. MA i draghetti stanno bene per cui sclero solo un poco che poveri ninni sono preoccupati.
E quindi, le lezioni ricominciano, Cedric tiene fede alla punizione ma intanto ricominciano a usarlo come schiavetto, e la pratica diventa sempre più complessa. Affascinante il discorso sugli elementi comunque, e sulla loro evocazione e manipolazione - che difatti sono anche i nomi delle materie lol - e in generale l'approccio "scientifico" alla magia che viene espresso in questa scuola. Questi apprendisti maghi diventeranno dei veri e propri "bender", in grado di piegare la realtà (TUTTA) al loro volere, comprese le sue parti più complesse come ombra e luce. Tempo e spazio no dato che è una cosa solo per draghi, a quanto pare, ma essendo i ninni dragomuniti, confido che potranno arrivare a sfiorare anche quel campo. E chissà, forse addirittura a padroneggiarlo.
Comunque le lezioni ti telepatia stanno diventando l'ansia. Soprattutto la descrizione del modo in cui Cedric "combatte" con la mente, il fatto che sia così violento al punto da rischiare di squarciare la mente di Layla. Me li sono immaginati uno davanti all'altro a squadrarsi, lui perfettamente immobile tipo statua con lo sguardo serissimo, che a na certa BAM ti apre come una mela annurca - mentalmente parlando. L'ansia.
E direi che il modo in cui usano il potere telepatico riflette notevolmente il loro carattere. Madreh che osservazione geniale che ho fatto, chi l'avrebbe mai detto?!2!?1?!?
Cooomunque, a parte i disagi di Mike, è stato molto carino vedere come i due scugnizzi scherzassero tra loro e dicessero scemenze come "bambini normali". In questi casi si vede tutto il loro essere ninni piccoli, che veramente alla fine sono dei bambini e giustamente si comportano come tali... altra osservazione geniale!1 no ma scherzi a parte, credo proprio che Mike, piccolo com'è, preferirebbe lanciarsi dalla torre di Astronomia (che è poco frequentata XD) più che, per dire, baciare Layla. Che manco sa cosa vuol dire un altro po'.
Sembra aver in qualche modo convinto Andrew, che essendo un babberottolo sveglio aveva capito tutto, salvo che poi si stende sul suo lettino e gli partono in quarta le sagre mentali. E Layla è bella di qua, è figa di là, e mi piace la sua risata, e allora IO LA AMOH!!1!, e mi ha salvato dai soldati katifi!, ma se poi le piace Cedric io che faccio, ma se non mi faccio avanti poi boh, e aggiungo anche note in bergamasco che riassumono il tutto.
La cosa che mi ha molto divertito è stata che Mike, in buona sostanza, si dice da solo di "cacciare le palle" e comportarsi da uomo. "Devo essere coraggioso e affrontare questa cosa". Ebbene, sembra aver trovato un modo per affrontarla: vuole coinvolgere Jennifer in questa cosa.
E poi si scopre che voleva la pozione per inibire le emozioni, per non "sentirsi innamorato di Layla".
Cioè questa è tipo la cosa più bambinosa, demenziale e soprattutto codarda che io abbia mai sentito in vita mia XD Mike è talmente scaredycat che per "affrontare" la cosa vuole inibirsela. Non ti nascondo che ho riso... cioè è quasi geniale nel suo non avere nessun senso. Ovviamente Jennifer rifiuta, che nonostante sia più piccola è una persona seria che si rende conto, e lui... LE METTE IL BRONCIO.
Non ce la posso proprio farcela XDDD
Siamo passati da "devo crescere ed essere più responsabile, così si affideranno a me come fanno con Cedric!" a "voglio inibire quest'emozione perché non so gestirla e non mi piace". In sostanza, Mike vuole prendere uno psicofarmaco per farsi passare la cotta.
GLI DEVONO DARE IL PREMIO NOBBILE come minimo. Rido.
E si è anche incazzato con Jennifer per il no! No veramente non ce la faccio XDD

Okay non so bene come chiudere, se non dicendo che mi sarò dimenticata di commentare più o meno tutto.
Rifaccio i complimenti a te e a Spettro! E niente, ]. Simbolo a caso deludente.

~Sky

02/10/17, ore 20:17

Abbiamo visto la prospettiva di doversi lasciare tutto e tutti a dietro, ma da parte di Jennifer e Mike, che finora mi danno l'impressione di essere i più immaturi del gruppo. Voglio proprio vederli a confronto con gli altri!
In effetti, di nuovo Layla si sforza di essere ragionevole. Hai però esposto molto bene le argomentazioni di tutti, e la loro discussione si è infatti chiusa con un nulla di fatto se non un rinvio. Perché ho paura che le cose dovranno precipitare di nuovo per costringerli all'azione?
Capitolo corto ma carino, complimenti!

02/10/17, ore 07:58

Ecco, Cedric aveva già avuto un momento di relax dopo un brutto scontro con dei soldati, si sentiva la mancanza della sua sfiga. Ma in questa famiglia nessuno si fa problemi con l'uccidere?
Ecco, appunto. Smeryld ha fatto l'unica cosa che poteva fare, non sapendo nè che Jorel era il padre di Cedric nè le conseguenze dell'ucciderlo. E abbastanza deprimente vedere il povero ragazzo che crolla alle sue emozioni, pur con tentativi di ragionare e restare lucido.
E ad aiutarlo chi è? Susan, certo. Ormai è la cosa più simile che Cedric abbia a un legame umano! E mi è piaciuto molto come lei si sia sforzata di capire il suo punto di vista e non giudicare immediatamente.
Ma a Lily una scarica di matafloni dopo quello che ha istigato, altri che allegria e giochi! Non le farebbe troppo male imparare che le azioni hanno conseguenze!
Deren ci mostra finalmente cosa succede quando a dire balle è un membro adulto e stimato della comunità, invece che un gruppo di ragazzini o un emarginato.
Adesso voglio proprio vedere cosa combinerà Jorel al suo risveglio!
Di nuovo complimenti, eccellente capitolo!

01/10/17, ore 20:19

Povero Cedric, e povera Susan (che si sta visibilmente affezionando, a questo punto). Certo che quei soldati sono veramente dei sadici!
Wow, sono successe davvero un sacco di cose! Prima Layla si mette a usare la magia, poi Nerkoull fa un ingresso in scena badass arrostendo soldati in ogni dove, e infine la magia. Certo che Jennifer sembra proprio la più immatura del gruppetto: tutto può essere posticipato, le conseguenze non ci saranno, nonostante le abbia appena toccate con mano. Finora, è quella che mi sta meno simpatica in tutto il gruppetto.
La madre di Layla per una volta ha assolutamente ragione! Andrew invece è molto egocentrico, ma è comprensibile, data la sua giovane età.
Molto tenera alla fine la scena di Susan con i suoi genitori.
Ottimo capitolo, complimenti!