Dargovas
di MaDeSt

26/09/17, ore 10:50

Oh, finalmente capita qualcosa di positivo a Cedric! E bravo il piccolo draghetto, sembra che sia quello che più si sia impegnato ad aiutarlo, finora, dando fondo alle sue capacità comunicative per spiegargli la faccenda e tranquillizzarlo. E il momento in cui Smeryld gli ha detto di sapere benissimo che lui non è suo padre, ma che vuole restare lo stesso con lui, perché si trova bene, mi ha davvero intenerita. Finalmente qualcuno che gli dimostri un po' di affetto!
I ragazzini, in effetti, sono troppo giovani, egocentrici e pieni di pregiudizi contro di lui per capire il suo punto di vista e la sua situazione. Non è una bella cosa, ma non gliene si può propriamente fare una colpa.
Carino il modo in cui hanno trovato un nome ai draghetti, mi sorprendeva che non l'avessero ancora fatto. E finalmente si sono decisi a trovare un nascondiglio più sicuro.
Complimenti, davvero un altro bel capitolo!

25/09/17, ore 22:36

Ma ... perchè sembri che il peggio capiti sempre a Cedric? Riassumendo, questo disgraziato: pare abbia un disturbo mentale e deve prendere medicine, ha una pessima situazione familiare, ha visto morire qualcuno che amava, è visto con schifo da tutto il villaggio, quando cerca di suggerire le soluzioni più ragionevoli per la faccenda dei draghi è osteggiato da tutti gli altri e visto quasi come il 'cattivo', è quello più a rischio perchè ha gli animali in casa, ed è condannato all'insonnia a causa degli stessi. Fa quasi fisicamente male leggere di lui, è semplicemente troppa sfiga concentrata su una persona sola che, per quanto la storia ha narrato fino ad adesso, non ha fatto nulla per meritarselo. Spero solo che il suo drago gli dimostri un po' di affetto!
Oh, almeno quei ragazzini si offrono di pulire (dategli un po' di tregua a 'sta pover'anima...). Ma l'attaccamento ai draghi era da prevedersi ...
Invece quegli strani disturbi davvero non me li aspettavo, un tocco originale associarli alla presenza dei draghi ... e ti pareva che a Cedric sarebbe toccato il peggio! Ma che è 'sto ragazzo, la legge di Murphy fatta persona?! Non solo ha i sintomi peggiori, gli viene data un'overdose di farmaci, viene picchiato, e gli altri ragazzi fanno solo dei mezzi tentativi di comunicare con lui! E l'unica cosa che lo fa stare meglio cos'è? La fonte stessa della sua situazione! Lo dico con tutta onestà, pochi personaggi fittizi mi hanno fatto tanta pena come Cedric.
E su questa nota felica, ti faccio i complimenti per un capitolo assolutamente splendido!

25/09/17, ore 20:15

La scena in cui i ragazzi discutono se abbandonare i draghetti o mno mi ha fatto una tenerezza infinita. Però povero Cedric, cerca sempre di fare le cose più ragionevoli e si sente pure accusare di essere senza cuore! Mi fa abbastanza pena questo ragazzo.
Comunque è stato adorabile come sia quello che più ha cercato di resistere alla tentazione di tenersi il suo piccolo, ma alla fine abbia ceduto anche lui.
Ah, si fanno incontri strani nella foresta... complimenti per l'immaginazione che hai messo in questi esseri.
E le fantasie di Dragon Trainer dei nostri ragazzini si scontrano piuttosto brutalmente con il fatto di avere genitori non completamente stupidi e molto decisi a far rispettare le regole. Chissà perché, ma ho l'impressione che i guai in quel senso siano ancora iniziati.
Complimenti per un altro bel capitolo!

23/09/17, ore 18:56

'Il livello di pucciosità non è alle stelle' niente, quei cosini erano troppo adorabili! Descritti anche molto bene, direi.
C'era da aspettarselo che sarebbe scattato l'imprinting, ma adesso i ragazzi sono effettivamente nei guai. Però adesso mi sto facendo un sacco di domande sulla genetica dei draghi: com'è che non ce n'era uno che somigliasse alla madre?
Di nuovo complimenti, un capitolo pieno di descrizioni bellissime!

23/09/17, ore 14:21

Ma Cedric sta antipatico a tutti? Comprensibile la supponenza con cui lo tratta Jennifer, è una ragazzina che al momento pensa solo a quello che le pare un bel gioco, ma il resto del villaggio? E la sua stessa famiglia? Non sembra considerarli molto bene ...
E gli tirano pure la fregatura, dopo avergli fatto passare tutta la settimana a cercare. Layla finora mi pare la più assennata: i bambini sembravano voler rifiutare un possibile pericolo in nome di una bella avventura da Dragon Trainer, Emily ha portato motivazioni piuttosto ridicole per il suo 'no', ma Layla ha effettivamente considerato tutti i lati della questione, anche se alla fine ha vinto il fascino delle bellissime uova.
Cedric si è dimostrato molto disponibile verso questo branco di ragazzetti, almeno Susan e Layla si sono degnate di riconoscerglielo.
Ah, il nostro ha pure problemi familiari? La sua situazione a Darvil sembra davvero ingrata. Quei soldati mi preoccupano, hanno avuto fortuna una volta a non farsi sgamare, ma quanto durerà?
Complimenti, un capitolo davvero interessante!

23/09/17, ore 09:31

Ho trovato splendida la parte del ritrovamento del drago, molto evocativa. Si capiva benissimo la meraviglia e il timore dei ragazzi nel trovarsi davanti a un essere del genere, seppure morta. L'ho notata soprattutto in Layla: questa ragazza sembra avere una vera e propria fascinazione per quegli esseri, e questo in qualche modo me la fa stare simpatica.
Mi ha incuriosita molto il riferimento a quella divinità, spero che ci saranno ulteriori spiegazioni sulla religione di Darvil in seguito. E sì, davvero voglio sapere cos'abbia potuto ammazzare quel drago.
Non il 'bracconiere', o ladro, o quello che è, a meno che i suoi pugnali non abbiano qualcosa di straordinario. Sarebbero stati più che sufficienti ad ammazzare dei ragazzini, quindi meno male che c'era Cedric! Mi ha un po' sorpresa il comportamento di Emily: cosa le passa per la testa di ordinare a qualcun altro di compiere un omicidio, anche se per precauzione? Non mi piace molto questa tizia, per il momento.
E Cedric lo fa? Senza il minimo disturbo, perchè ha visto morire qualcuno che amava? Okay che questi tizi hanno paura per la propria sopravvivenza, sono più che giustificati, ma si fiondano subito sui mezzi letali? Voglio saperne davvero di più su di loro.
Complimenti, un ottimo capitolo che, tra assassini di draghi e uova misteriose, apre davvero molti interrogativi.

22/09/17, ore 11:55

Ed eccomi qua!
Finalmente mi sono portato in pari, dopo mesi di lento arrancare! E devo dire che mi sento davvero soddisfatto :P

Allora, dove cominciare?
Cominciamo dalla punizione che Cedric impone ai due birbanti: Troppo buono, io non gli avrei MAI più fatto i compiti, come minimo. Ma in fondo lo sappiamo che lui è un gran cucciolone.

E poi, ovviamente, i ragazzi si accorgono della scomparsa dei draghi. Le ricerche sono ben organizzate e tu le descrivi in modo intelligente e creando pathos - mi dispiace soltanto che tu abbia già spiegato dove sono i draghi, perché se avessi invertito i capitoli avrei avuto davvero paura e molta ma molta più suspance, magari pensaci per il futuro! - si scopre persino che "Una creatura ha ucciso un Krun" quindi le gesta del draghetto non sono andate assolutamente perduta nel nulla, così come non lo sono quelle degli utilizzatori di magia nel vicolo.

E nel finale abbiamo Cedric con Susan.
Un'intera notte insieme, questa volta sobri.

Sarà una serata interessante? :)

21/09/17, ore 22:03

Più sono e meglio è, sembrano pensare i nostri giovani protagonisti. Continuano a sembrare dei ragazzini, ma finora mi hanno colpita soprattutto due: Layla, che comincia ad acquisire i primi accenni di femminilità e quindi si esalta mettendoli più in mostra possibile (almeno, è quello che io ho capito del personaggio) e Andrew, di condizioni più umili rispetto agli altri, al punto da dover condividere molte cose con i fratelli.
Okay, o i nostri ragazzi sono degli imitatori eccellenti, o Cedric ha un pessimo udito, se è riuscito a scambiare i finti ululati di un gruppo di ragazzini per segnali di veri lupi. Comunque, mi incuriosisce la reazione di Emily: che trascorsi ci sono tra lei e Cedric, per farle cambiare umore a questo modo?
Bel capitolo, adesso sono davvero curiosa sul conto di questo tizio!

21/09/17, ore 20:03

La parte iniziale è un po' un infodump, ma quella del picnic mi è piaciuta. Le conversazioni hanno trasmesso molto bene il clima di allegra familiarità, e le due ragazzine sembrano proprio, be', due ragazzine. Mi è piaciuta molto anche la descrizione delle uova, indica una certa creatività, così come il disegno. Non me lo aspettavo a metà capitolo, ma era molto ben realizzato.
Anche la conversazione con Mike mi è davvero piaciuta: sembravano proprio le interazioni tra dei ragazzi molto giovani, complimenti. La madre di lui sembra un po' soffriredi personalità multipla per gli sbalzi di umore, ma suppongo che dietro ci sia una situazione familiare non facile.
Bella introduzione, soprattutto grazie ai suoi personaggi. Complimenti!

21/09/17, ore 15:50

E il momento tanto atteso, si fa per dire, è appena arrivato. Si son resi conto che i draghetti son scompersi, e non solo! Rubia è stata sgamata dalla donna assaltata da Krun e adesso sta facendo morire di paura, ora più che mai, i sei giovanissimi umani. Tutto ciò avrà terribile conseguenze sul loro rendimento, se decidessero di restare all'Accademia, e gli effetti si stanno già vedendo con Mike e Andrew; per motivi diversi, ma, essendo Cedricentrinci, l'impegno minore del maggiore, già di per sé estremo, potrebbe far scemare di brutto il loro rendimento. E tutto questo senza contare il fatto che anche loro saranno distratti, perciò: Accademia mia, portami via! Come in ogni fantasy che si rispetti, ci sono solo due modi per scovare informazioni: il buon barista o i manifesti per strada, E chi giggia fuori? Ma ovvio: i tre dell'Ave Maria che hanno cercato di bullizzare Layla. Che se ne escono con tizi random che hanno cercato di usare la magia(?) Devo preoccuparmi per Ced? Forse davvero è amico del Corvo: la madre muore, il padre(i  padri)lo odia, ha portato casini e dolori al villaggio dove è vissuto, si è portato appresso draghi e ha usato la magia in pubblico(?); senza contare il crimine più perverso di tutti, ciò quello che di bussare alle case dei passanti, che sfiora la perversione asssoluta xD Ah, e ha buttato Emily da un dirupo. Ma che sarà mai, in confronto ai precedenti elencati? Ha ucciso un uomo, sta frodando un'Accademia, è un ubriacone, non spende un'oncia di quello che guadagna e ha l'equivalente di due case, quindi un figlio di papà. Tutte colpe gravissime :D
Ma tralasciamo il futuro Padrino di Eunev per occuparci giusto un paio di cosette... Ma le notizie ci mettono un'eternità a circolare. Tra un po' la storia è finita, loro sono vecchi e il Messaggero di Skyrim stalkerà il giornalaio finché non si ferma sostenendo: "TI stavo cercando, Ho qualcosa per te. Ah, e sei ragazzini hanno salvato il mondo. Ma anni fa, eh..."
E Cedric: "avete fatto presto ad accorgervene."
*E adesso sta immaginando che il ragazzo (ragazzo... l'ormai vecchiardo) apre la pergamena è c'è la mano nera della Gilda degli Asssasini con su scritto "Lo sappiamo."
- Quale dei tanti crimini?- Pensò Cedric.
E sotto scritto. "tutti quanti."
E fu così che Ced divenne in tarda età il Padrino, dopo aver ucciso Titus Mede II, Maven Rovo Nero, e i sui eredi Andrew e Mike. Salvando il mondo dal suocero di Alduin, Nekroull, e il figlio illeggittimo Umbreon.
Sì, decisamente uno scenario apocalittico xD
meglio che mi fermi qui, o comincerò a sparare cose randomiche.
Spettro94

21/09/17, ore 11:21

"Uno scherzo idiota si trasforma in tragedia, scopri come cliccando sul link"

Il titolo del tuo capitolo se fosse un video virale di facebook, mi è venuto naturale leggendo il titolo e la prima parte, e la degenerazione successiva. I ragazzini sono stati due idioti, ma d'altronde volevano solo "farsi due risate" ed è così che cominciano le tragedie peggiori purtroppo. Cedric, preso in contropiede durante una bella cena fa la cosa più sbagliata che qualcuno potrebbe fare con del Latte di Suocera o dell'assenzio:

"Il ragazzo in effetti dopo aver dato il primo sorso rivolse alla sua tazza uno sguardo perplesso e una smorfia di vago disgusto sentendosi la gola bruciare, poi si guardò intorno per osservare le reazioni degli altri, che tuttavia continuarono a chiacchierare e a ridere come se nulla fosse. Perciò concluse che dovesse trattarsi dei suoi gusti e aggiunse un cucchiaio di zucchero sperando ne migliorasse il sapore, e lo bevve a piccoli sorsi, lentamente. Ma nonostante lo nauseasse non se la sentiva di lasciarlo, già che aveva mangiato poco non voleva apparire maleducato."

Aggiunge dello zucchero.
Povero Cedric, purtroppo non è ferratissimo né in chimica né in bevute da liceo. E dopo, ovviamente, perde il controllo. Tutto il resto è pura follia: una discesa prima lenta e poi rapidissima e sdrucciolevole (è l'aggettivo più "giusto" che mi viene in mente) nella psiche corroborata dall'alcol del nostro eroe, che maltratta Layla - che un po' se lo merita per carità - in ogni modo, da vero ubriaco molesto. La scena del cimitero è davvero mozzafiato, e Cedric si rivela in tutta la sua fragile umanità da ragazzo con problemi nel socializzare.

E ora... ora...
Layla se ne farà una ragione secondo me, anche se è sempre una bacchettona da "Mioddio, Cedric ubriaco ha detto cose brutte, e se fosse un mostro?" ma quello che non riuscirà a superarla facilmente sarà Cedric, che si sentirà un verme per almeno altri dieci anni se lo conosco bene.

E che succederà a Mike ed Andrew? Verranno appesi per la torre più alta da Cedric quando capirà? O la passeranno liscia? :P

20/09/17, ore 13:28

Eccomi :D ce l'ho faRcelen.
E dunque, il capitolo è andato bene o male come mi aspettavo. Lo scugnizzo mancato si scusa con Layla (wtf di cosa ti dispiace qejuheuijh XD) e si vendica sui due official scugnizzi.
Mi sono detta, come ho fatto a non pensarci prima? Qual è il più grande potere che Cedric detiene su quel gruppo di babberottoli?
Fargli i compiti. Quindi logicamente si rifiuta di fargli i compiti, ed ecco pronta la vendetta.

Quando proponevo le opzioni (sale nel caffè, peperoncino nei vestiti, briciole nel letto) effettivamente pensavo a degli "scherzi". In effetti però Cedric è un ninno serio e drammatico e se si vendica lo fa bene, altro che scemenze da scugnizzi. Cedric non ti fa i compiti, tu non sai né leggere né scrivere e perciò ti attacchi alla carrozza.
E direi che Andrew e Mike l'hanno pagata cara, ma in effetti non hanno avuto nemmeno il tempo di preoccuparsi dei compiti dato che sono cominciati dubito a volare i porchizii.
Non hanno nemmeno avuto il tempo di preoccuparsi del compleanno di Andrew in effetti, e mi dispiace molto povero ninno, che gli altri gli avevano anche preparato la sorpresa con tanto di torta e coriandoli :c
E qua iniziano le bestemmie.
È stato l'ansia questo capitolo, ovviamente non per i draghetti dato che io so benissimo che fine hanno fatto, ma per i poveri ragazzi che giustamente stanno come i pazzi. Allo sclero iniziale seguono le ricerche folli da intervallare con le lezioni, giustamente non trovano niente perché quelli sono andati via volando, e giustamente vanno ancora più nel panico.
Meno male che Cedric è un ninno razionale e si rende conto che non possono averli catturati, dato che Smeryld ha ucciso un c***o di orso quando era alto quanto un caciocavallo, anche se a una certa si preoccupa pure lui :c
L'idea di leggere "il giornale" (nel senso della pergamena con le notizie) aveva senso, anche se probabilmente non avrebbero scritto di aver trovato una mezza dozzina di cuccioli di drago nel bosco, così, tanto per scatenare il panico... dopodiché c'era scritto della morte del tizio che Cedric ha ucciso (sbhjchbfdk), e la cosa della donna e del bambino salvati da "una creatura non ben identificata" che ha ucciso un Krun. Quindi la donna ha raccontato la cosa... mi chiedo adesso se avesse detto "un cucciolo di drago" e non l'hanno scritto sul giornale per reasons, oppure se ha davvero detto che si trattava di una creatura che non conosceva. Ma immagino non sia fondamentale at the moment.
A proposito, ho sorriso per la cosa del tizio che ha scoperto l'elisir della pietra filosofale XD della serie che le notizie sceme non mancano mai nemmeno sui volantini di Eunev.
Comunque la logggica porta a non pensare che si trattasse proprio di uno dei draghetti, né che sia successo vicino Eunev. Della serie, come giustamente dicono Cedric e Mike, perché dovrebbe esserci un Krun lontano dalla Foresta? E me lo chiedo anche io difatti. Le guardie keffanno? I Krun a Eunev e i soldati sottopakati!1!!
Si capisce che sono indinniata?

Ehm, comunque, fighi i giorni della settimana che derivano dall'elfico. Il fatto che Cedric non sapesse come si chiamassero mi fa pensare che è una denominazione veramente poco usata, probabilmente solo i dotti la utilizzano.
Contesto a parte, Kir non ha scannato Mike e Andrew e meno male, e le ricercheansia continuano finché a Jennifer non viene l'idea ccceniale di usare la magia per percepire la "traccia" dei cuccioli. Madreh io lo sapevo che finiva per sentire la presenza di Rubia e trovare il corpo del Krun. Me lo sentivo scendere proprio. Del resto Rubia è la sua ninna, era molto probabile che si sarebbe concentrata su di lei anche non volendolo, del resto appunto è come "una scia di odore che ha sentito per tutta l'infanzia".
E ti pareva mannaggia i fiori di loto. Bella la scena in cui trovano il corpo del Krun, mi è piaciuta un sacco con le ragazze che gridano e Cedric serissimo che incocca la freccia.
Che giustamente la cosa gli fa pensare a sua madre. Purtroppo non c'erano draghetti meravigliosi e altruisti quando è successo a lui :<
Ma difatti mi domando come abbia fatto un bimbo di otto anni a scansarsela e a tornare a Darvil sano e salvo, ma suppongo che prima o poi si verrà a sapere(?).
In ogni caso l'anZia sale come se non fosse già abbastanza. Bellissima Susan che dice con tutta calma di stare perdendo la calma XD ♥ sta proprio crescendo la funghettina bionda, non è più la ninna spaventatissima dell'inizio della storia.
E dunque, lei e Cedric restano lì e le altre due ninne tornano a kasaa a informare scugnizzi uno e due. Ma suppongo che Susan e Cedric non troveranno granché - non c'è molto da trovare in effetti - e nemmeno con il metodo di Jennifer sarebbero arrivati a chissà cosa dato che i cuccioli sono volati via.
Mi auguro che mamma Garandil e papà Mangialimoni Nerkoull decidano in fretta di avvertire i ragazzi dei cambiamenti, tanto per evitare una crisi di nervi con i controfiocchi a tutti... o peggio. Perché è vero, non possono mettersi a fare domande, né a leggere nella mente di tutta Eunev. Cedric e Layla se ne rendono conto, ma quelli son bambini e si fanno prendere dal panico, tra l'altro si sentono anche un po' in dovere di "aiutare i draghetti" (in capa a loro) dato che sono cuccioli.
Ho paura che possano fare qualche sciocchezza :c

Poveri ninni. Non so come i draghi abbiano intenzione di avvertirli ma mi auguro che si spiccino. Mannaggia le grandi idee dei draghi adulti XD
E niente, penso di aver detto tutto...

Y hmmm il tastierino mi sta diludendo.

~Sky

18/09/17, ore 11:44

Un bellissimo capitolo tutto dal punto di vista dei draghetti. Vengono prelevati e portati verso i maestri, dritti nella foresta da cui sono nati, con un viaggio rapido ma stancante. Mi ha fatto molto piacere la descrizione del viaggio e dell'incantesimo per rallentare il tempo, hai evitato l'effetto "Danerys che si teletrasporta" dell'ultima serie di Game of Thrones in maniera magistrale.

E poi ci sono l'addestramento, che per ora è più che altro chiacchiere e orientamento: si discute intorno ai loro futuri nomi, si parla della mortalità degli umani, si parla dell'uso della voce e di tante altre cose che i draghi potranno fare.

Oggi gli sembrerà assurdo, ma già tra pochi anni capiranno quanto sono diversi dagli umani a cui sono legati, e probabilmente prenderanno strade diverse, pur continuando a voler loro moltissimo bene.

A presstissimo

15/09/17, ore 12:31

Che dire? Questo è un capitolo di Lore ed è molto importante anche per il futuro dei ragazzi, ma i ragazzi la vivono bene. Anzi, a dirla tutta, vivono gli esami meglio di come li vive lo studente universitario medio.

Superano brillantemente tutte le prove e ognuno di loro si sta dimostrando più che abile e in grado di cavarsela con le basi della magia. Non sono persone comuni, e questo ormai si sa, si tratta dei ragazzi che hanno avuto a che fare con i draghetti, si sono occupati di loro e hanno viaggiato per proteggerli. E dopo questa prova nessuno potrà più metterli in dubbio e soprattutto - io spero - anche i più insicuri di loro come Mike, troveranno la forza di capire che valgono davvero PIU' di qualcosa!

Morgengabe :)

13/09/17, ore 01:37

evabbé. sto qua, siamo qua, dobbiamo dirci cose(?).
E ce ne sono di cose da dire, ma io non lo so cosa mi riuscirò a tirare fuori. Sicuramente mi sono un po' ripresa ma non è stato affatto facile perché aiuto. Aiuto quanti feels possono arrivare tutti insieme con un capitolo di questa storia.

Comunque prima di commentare gli avvenimenti faccio una doverosa premessa: questo capitolo è stato bellissimo, forse uno dei più belli che ho letto finora, ed era necessario che queste due animelle avessero un contatto emotivamente intimo. Sia lui che lei, perché Cedric sarà anche un Disagio Caravan, ma Layla non stava sicuramente messa benissimo dopo quella storia della violenza.
E queste cose sedimentano e marciscono e diventano mostri nella testa, e sicuramente questa notte pazza non è stata una seduta di terapia, ma almeno è qualcosa.
Tra l'altro entrambi hanno bisogno, e tanto, di potersi fidare uno dell'altra almeno un poco. Quel tanto che basta per apprezzarsi e per sapere di potersi spalleggiare di fronte alle cose brutte che sicuramente verranno, e non tanto perché ci sono guai all'orizzonte, ma perché in tutte le "vite" ci sono avversità più o meno gravi da superare, anche in quelle più "normali". Quindi ecco, sono felice che questa cosa sia successa. Sono felice che i ninni più saggi, quelli con un più alto grado di autocoscienza, abbiano fatto un passettino uno verso l'altra.
Serve che Layla sappia che Cedric ha un'anima bellissima, e serve che Cedirc sappia che Layla è forte e può fare affidamento su di lei. Poi magari nessuno dei due si comporterà effettivamente di conseguenza, ma anche solo il fatto che ora lo sanno è fondamentale. A volte la sola consapevolezza fa la differenza.

Va bene, adesso passiamo ai fatti, e boh io ci provo a commentare ma non so cosa posso produrre nello stato in cui mi trovo. Anche perché tutta la parte iniziale ho riso come una scema e ho scosso la testa e ho desiderato una birra per essere solidale agli scugnizzi (in particolare a Cedric obv), e in tutta la seconda parte... beh lo sai, ne abbiamo parlato in chat XD (mi è triggerato il pezzo emotivo del cervello che boh, Cedric mi fa questo effetto non è colpa mia(?) ).
Cerchiamo di andare con ordine.

Partiamo con dei ninni bellissimi e non-ripetenti, e voglio vedere se c'era qualcosa da festeggiare nel momento in cui uno di loro non passava l'esame... anche se forse, da bravi scugnizzi, avrebbero festeggiato lo stesso tipo all'università (like - se passo l'esame festeggio, se non lo passo festeggio. Perché ha senso).
Per fortuna decidono di rimandare la visita ai draghetti (BRAVO MIKE AMMAMMA 2000 punti per te) che pure qua si straf*ttevano la serata che i draghetti NON CI SONO (orchizii), per cui si festeggia in anticipo il compleanno dello Scugnizzo Number One e si va a far baldoria... a casa di una signora anziana. Beh certo non potevano andare in discoteca, ma Iven secondo me era festaiola da ragazza perché si mette d'impegno e li fa allegramente c*zzeggiare per tutto il pomeriggio.
"guarda Iven, guarda come uso la maggggia!12"
"bravo a nonna!"
Già solo questo è stato un fatto tenerissimo XD
Poi vabbé alla parte in cui li abbraccia tutti "e Cedric diede come al solito segni di insofferenza" mi è scappato un sorriso, ma solo perché avevo anticipazioni(?) su cosa succedeva dopo.

E quindi, i nostri ninni nazionali si fermano a prendere il tè, e alla fine Santa Iven dal Distretto di Despada - Eunev (Dargovas) se li tiene pure a cena, e il figlio - che mi sa che devono fare santo anche lui - ci si mette d'impegno e babisittera a sua volta la congregazione di scugnizzi.
Poi Scugnizzo Number Two ovviamente comincia ad annoiarsi e non ascoltare (mi ricorda qualcosa XDDD) e con la scusa della caraffa si porta "di là" il suo degno compare, tanto per far qualcosa, e si mettono pure a pasticciare con i liquori. Per un momento ho creduto che li avrebbero assaggiati tutti e sarebbero finiti sbronzi pure loro malissimo XD (e anche là ci sarebbe stato da ridere male).
In pieno stile mascalzoni con la patente C, versano il latte di suocera nel tè di Cedric. Che qulo che Mike sa leggere comunque, perché sennò il tarassaco col ca che lo trovavano XD (buona la tisana al tarassaco, comunque :3).

"Ma perché si chiama latte di suocera cioè non è latte!1!!7" XDD ♥♥ ninni.

Comunque, la scugnizzata si compie e non contento, il povero Cedric (logicamente ignaro) mette anche lo zucchero nell'infuso del Male. Insomma, mettendoci lo zucchero ha fatto peggio perché più la cosa che bevi è zuccherina e più "ti sale" (non so se l'hai fatto apposta, ma se è capitato sappi che calza a pennello). Ora, non so quanto siano grandi quelle tazze e non so quanto avesse mangiato Cedric, ma considerando che la risposta a queste domande sia "molto" nel primo caso e "poco, anzi pochissimo" nel secondo, ci troviamo per le mani un ninno ubriaco in a short while.
Mettici pure che non avendo mangiato quasi niente, "non voleva essere maleducato". Evabbé XD
E quei due merzilli che si mettono pure a dire "LO VEDIAMO VOMITARE CHE RIDERE" cioè guarda gli schiaffi sul sedere si meritano XDD sono proprio dei mascalzoni. Brava Layla che glielo dice u.u

Okay, ho riso come una scema per tutta la prima parte, dal "forse il tarassaco fa male" della ninna Susan, al "NON SIAMO STATI NOI" di Andrew in pieno stile negare, negare sempre. Anche di fronte all'evidenza. alle risate a casissimo di Cedric.
E ho continuato a ridacchiare anche nel seguito, quando Layla ha saggiamente spedito a casa (un altro po' a calci) quei babberottoli maledetti che volevano restare a guardare Cedric che sclerava male. Per le orecchie se li dovevano portare XD
Susan e Jennifer comunque non hanno approvato, e te credo, che a vedere Cedric in quello stato c'era da pensare che fosse posseduto(?).
L'unico lato positivo(????) è che avendo bevuto pochissimo, che giustamente non è abituato, non avrà gli effetti del doposbronza. Meno male dai, almeno XD

Ma veniamo ai feels.
Qui non so veramente cosa dire perché mi sale l'angst selvatico e cornuto, direttamente dal Borneo Meridionale.
Cioè tipo il discorso delle stelle di giorno. Con tutto che è una mezza scemenza dettata dall'ubriachezza, sentirla dire a Cedric in quel modo mi è sembrata assurdamente poetica e bella. Mi sa che è perché è il suo amore per le stelle a essere poetico, con la questione della voce di sua madre che gli parla.
Gli altri lo credono pazzo. Evidentemente non comprendono il dolore, perché il mondo è fatto di persone che non sanno cosa sia l'empatia, che pensano che il dolore sia una debolezza, e che si sono accaniti su un'anima bella come quella di questo ragazzo meraviglioso solo perché era indifeso. Mettici pure Jorel, che non vedeva l'ora di sfogare le frustrazioni e picchiava un bambino in pieno stile "sono una persona normale MA" che bipolarità levati, quel tizio è da manicomio. Non Cedric, altroché.
Ma pure da galera, ma pure che lo ammazzerei con le mie mani che sei una povera merda più tutti gli insulti di Cedric e Layla, più tutti i santi del calendario. Ma vabbé lasciamo perdere Joreldimmerda, perché non se li merita commenti lunghi (anche se so già che li farò a una certa, è inevitabile, che suppongo che il "problema" si ripresenterà più avanti nella storia).

E comunque. La perplessità e il timore di Layla sono comprensibili, ma nonostante tutto lei è una ninna protettiva, a modo suo, e alla fine si tiene e lo asseconda pure un po'. Anche se non riesce a riabilitarlo del tutto.
E qui ci sta secondo me una parabola di coscienza. Insomma Layla ha avuto modo di vedere che Cedric non solo è "innocuo", ma è anche generoso, ragionevole e protettivo se si tratta degli altri (certo è autodistruttivo, ma si butterebbe nel fuoco per fare il bene del prossimo, come quando si è tolto dall'acconto 300 monete d'oro per permettere a tutti di iscriversi a scuola).
Adesso l'ha anche visto in veste dolce e fragile, lui le ha messo di fronte un pezzettino della sua anima. E se anche lei l'ha un po' riabilitato, continua ad avere una serie di timori e dubbi che gli altri ragazzini semplicemente non hanno. Susan è andatissima, Jennifer lo considera un amico è anche Andrew (l'amico dell'amico del Corvo xD), e Mike semplicemente si fa i cazzi sua.
Perché per Layla è diverso? Credo che sia un po' perché essendo più grande degli altri, ha subito in misura maggiore la parabola del "lupo cattivo". Le hanno detto per anni che Cedric era una brutta persona, lei si è impressionata per la cosa di Emily essendo sua amica, e in generale le hanno fatto credere che questo capolavoro di ragazzo fosse un mostro.
Lui l'ha anche salvata da uno stupro, prendendosi le botte pure lui e arrivando a uccidere un uomo per proteggerla. Ma niente, Layla non ce la fa fino in fondo. Eppure è una brava ragazza - è un po' una sputasentenze, una signorina drammatica, polemica e antifesta, ma è anche l'adolescenza. In realtà è una brava ragazza con un cuore grande.
Però dimostra un condizionamento mentale terribile, e da qui si vede che Darvil non era affatto il paradiso che sembra per gli altri ragazzini. Lo sapevamo già per via di Cedric, ma adesso lo sappiamo trasversalmente anche per Layla.

Che stavo dicendo?
Ah sì gli scleri del ninno. Le tombe. Ho riso come una scema alla cosa delle tombe XD capisco che la ninna non sia rimasta coinvolta dalla scemità generale ma io non ce la potevo farcela. Sembra lo sfottò di quei giochi di ruolo dove ci sono scritte minchiate sulle lapidi, tipo Nox o Wakfu XD
La cosa inquietante è che Cedric si ricorda le scritte che leggeva con sua madre NOVE-DIECI ANNI PRIMA. Ma seriamente? Ma questo mi dominerà il mondo un giorno XD cioè è pazzesco. Altro che memoria idetica, è un cazzo di computer. E ci credo che la odia questa memoria... non poter dimenticare questi dettagli è una cosa che ti fa un po' uscire pazzo di per sé, mettiamoci pure tutto il resto...
Ma lui *non può* dimenticare? Spero che la cosa non rischi di sfociare in una patologia, che ci manca solo quello o.o

E niente, poi abbiamo casini vari, lui che fa lo scemo con la gente che lo guarda male, o brutte persone schifezze like rifiuti umani che se li occhieggiano tutti e due, ma pare che le vesti da maghi facciano il loro dovere e tengano lontani i malintenzionati. Meno male, perché il mio subconscio da sorella maggiore era insensatamente preoccupato XD
Il fatto che lui proponga a Layla di sfogarsi ha del meraviglioso.
"tu non ti sfoghi mai" "eh perché poi dici che straparlo"
EH. eh that's the problem infatti. Negazione del dolore, non accettazione del diverso, carenza di empatia. Layla non è colpa tua, ti hanno cresciuta una merda quei montanari pecorai, che Darvil la dovrebbero dare alle fiamme e cancellare dalla faccia del creato mannaggia tutti.
Però alla fine Cedric ce la fa a farla un po' sfogare, e anche la parte degli insulti mi ha strappato un sorriso. Si vede che le ha fatto bene.
E tra l'altro sono contenta che finalmente sia uscita la cosa di Emily, che gravava come un fantasma sul loro rapporto. Certo, adesso che Layla sa che lui era sconvolto per sua madre, ha capito molte cose. Si preoccupa di perdere la stima di Emily... beh ci sarebbe un bel discorsetto da fare anche a Emily, dato che capitanava bande di ragazzini per bullizzarlo.
A questo però non ci pensiamo: meglio prendersela con il weirdo. sicuramente più comodo, sta là apposta.
-__-"

No mi spiace ma Emily non la riesco a tollerare. Capisco tutto, ma capitanare bande di ragazzini per bullizzare questo bambino che era il tuo migliore amico, tra l'altro sapendo che "suo padre" lo picchia a sangue NO. Questo no, è inaccettabile, e non perché si tratta di Cedric a cui voglio bene. Una cosa del genere mi fa schifo a prescindere, come mi fanno schifo quelle persone che si ubriacano di violenza e linciano i pedofili, dimostrandosi più "mostri" ancora di loro.

Mi sa che balzo al finale che non so quanto ho scritto e mi sto di nuovo perdendo nei feels.
La loro ultima promessa del "non diciamo reciprocamente queste cose agli altri" mi ha fatto una tenerezza assurda, che son proprio dei ragazzini tutti e due alla fine. Se lo promettono, e alla scena del bacio sulla guancia mi si è liquefatto il cuoricino. Dopodiché Cedric LE METTE UN DITO SULLE LABBRA E LE FA L'OCCHIOLINO e lei giustamente muore un attimo, and if I didn't know better (perché me l'hai detto in chat XD), penserei dalla sua reazione che Layla si è presa una cotta. Ci starebbe tantissimo.
Come ti dicevo, questo signorino qui è bello, oscuro e tenebroso, ha "doti particolari" che lo rendono ancora più affascinante, è protettivo ma allo stesso tempo ha bisogno di protezione - anche se fa di tutto per non dimostrarlo - e in ultimo, ha in realtà un'anima profondamente luminosa e gentile di cui ha fatto intravedere un pezzetto.
Mi sa che in another world, avrebbe la fila davanti alla porta di casa.

Per concludere, hai scritto una cosa stupenda che mi porterò nel cuore finché campo, e boh sei brava. Non so come dirlo in modo che non suoni troppo cheesy XD
Non so che cosa ho scritto e probabilmente mi sono anche persa qualche dettaglio importante di cose che volevo dire, e non sto rileggendo ma YOLO io la mando così daje XD

Sai a cosa ho pensato per riprendermi dai feels? Ho pensato che a breve verrà la vendetta (perché i due scugnizzi devono imparare che Cedric è il wrong ninno to fuck with, come Machete XDD).
Per cui ti lascio sulle note di una Vengeance immaginaria, sapendo che Ced queste cose se le lega al dito. Già rido.
Sei una ninna superbellissima. Esattamente come questo capolavoro qui, con tutti i disagi che si porta appresso ♥

÷ (non poteva mancare :3)

~Sky