Dargovas
di MaDeSt

29/07/17, ore 13:28

Che bel capitolo.
Questo capitolo, pur avendo tematiche e contenuti completamente diversi da quelli di Cedric e del patrigno-padre-vastasone Mathan è perfettamente all'altezza di quei momenti. Fluido, rapido, sgargiante nei suoi colori e davvero divertente da leggere.

Hai reso con naturalezza questa terza prova, le visioni diverse dei ragazzi e il loro ragionamento logico-deduttivo che non è andato affatto male. I punti di vista erano ben gestiti e la soluzione era a portata di mano, anche se fino alla fine ho creduto che potessero trovarsi dentro un'illusione all'interno di un'illusione. Finora, tra le tre prove, è di gran lunga la migliore e mi è piaciuto tantissimo leggerla.

Brava Madest!
A presto

23/07/17, ore 12:21

Eccomi qui! Dopo un lungo viaggio in macchina e dopo essere finalmente tornati a casa riesco a riaprire la tua storia per trovarmi di fronte ad un capitolo con...ommioddio gli enigmi.

Io non ho niente, teoreticamente, contro gli enigmi sia chiaro. Sono fighi e tu, nel particolare, li utilizzi in maniera eccellente. C'è qualcosa però che mi fa bollire il sangue dentro il corpo ogni volta che vedo un enigma e mi fa pensare "Mangiami pure Sfinge, ma la cavolo di risposta te la trovi da sola". Non so a cosa è dovuto, forse ad un trauma durante le mie prime partite di D&D, più di dieci anni fa, quando avevo un master sadicus fissato con gli enigmoni.

Detto questo: Abbiamo un capitolo scorrevolissimo, con una serie di puzzle a cui rispondere che sono tutti ben costruiti. Permettono sia ai ragazzi sia a noi di ragionare, senza dover fare troppo lavorio mentale e soprattutto senza che gli enigmi siano conoscibili ai noi lettori ma non ai ragazzi. Riesci quindi perfettamente ad integrarli nella tua meta-trama e devo dire che l'ho apprezzato tantissimo. Un'altra cosa che ho apprezzato è il ruolo dei ragazzi: Qui sono tutti attivi, chi più chi meno, ma non è più uno spettacolo a due voci. Anche i più piccoli si dimostrano intelligenti e percettivi e si guadagnano per una volta la pagnotta cercando di dare i suggerimenti giusti!

Bello, brava!

16/07/17, ore 12:12

Ed ecco che i nostri ragazzi finalmente partono verso la vera e propria accademia di Eunev. Luogo in cui, secondo me, è sicuro che il loro nemico abbia perlomeno dei contatti, sempre che non viva direttamente li, dato che chiunque vada a caccia di draghetti molto probabilmente ha un forte background magico.

In un siparietto che sarebbe molto simpatico se non conoscessimo i terribili segreti che si celano dietro Cedric e Layla camminano "quasi" a braccetto e gli altri ragazzi reagiscono ognuno a modo loro. Chi con gelosia, chi con malcelato divertimento come Jennifer. Finalmente il gruppetto arriva dinanzi ai cancelli dell'accademia e scopre che il primo cancello è solo un'illusione, per bloccarsi di nuovo di fronte al secondo, cercando a tentoni di sbloccarlo utilizzando i flussi magici presenti nel loro corpo, cosa che alla fine sembra riuscire, anche se in maniera quantomeno imprevista.

Ti giuro però, che ho pensato tutto il tempo: Ma cercare un campanello o bussare? :P

morgengabe

11/07/17, ore 15:39

E quindi Cedric è un autolesionista, perlomeno quando la pressione diventa eccessiva, come dice il nome di questo capitolo. Mi viene in mente una frase di Hemingway che recita, più o meno "Gli uomini bollono a differenti temperature" e in questo caso Cedric ha raggiunto il suo punto di ebollizione, soprattutto quando ha visto che il suo gesto violento non solo non gli è valso alcun ringraziamento, ma anzi lo scorno di quella che forse è la sua unica vera amica.

E nel frattempo, quei quattro babbi degli altri ragazzi giocano felici. A volte vorrei strangolarli, nel loro essere completamente fuori dal mondo rispetto ai più grandi creano una "nota stonata" che ti è riuscita particolarmente bene.

Un capitolo introspettivo molto bello, molto sofferente e sentito. Brava Madest!

08/07/17, ore 14:13

Eccomi qua per commentare questo capitolo, un tassello davvero fondamentale all'interno dell'economia della storia.

Andare al mercato non è mai stato così pericoloso, e con questa frase si avverano le mie parole un paio di recensioni fa, quando avevo detto che sicuramente qualcuno si sarebbe approfittato dei ragazzi. Purtroppo il gruppo di banditi di turno non voleva solo derubarli, ma era prontissimo anche a violentare la piccola Layla, completamente bloccata all'interno di una situazione così difficile ed emozionalmente potente.

Con Cedric sottomesso e Layla che veniva spogliata sembrava tutto finito, quando facendo appello ai suoi poteri magici e alla sua interiorità Cedric riesce a salvarla uccidendo uno degli aggressori e, incredibilmente, è proprio qui che comincia il vero capitolo.

Qui il doppio POV è gestito benissimo e i pensieri dei protagonisti si intersecano perfettamente, con una telecamera perfettamente puntata su una ora e sull'altro poi. Purtroppo Layla non apprezza davvero il gesto di Cedric per via della sua freddezza e invece di avvicinarsi a lui inizia a temerlo, in una situazione paradossale ma molto "realistica".

In conclusione? L'equilibrio tra i ragazzi non è mai stato così fragile e così emotivamente interessante, devo farti i complimenti per questo capitolo di eccezionale forza, sei stata davvero brava a farmi sentire le loro emozioni e renderle così vere, così potenti. L'unico consiglio che posso darti per rendere perfetto questo capitolo è quello di rivedere un po' la scena d'azione subito prima dell'uso della magia da parte di Cedric, per renderla meno "raccontata" e più "reale", soprattutto nella scena in cui descrivi i colpi che vengono scambiati.

Ancora ottimo lavoro, davvero

29/06/17, ore 14:28

Ormai penso di aver capito che quelli di "preparazione" sono tra i tuoi capitoli preferiti, oltre che tra quelli che ti riescono meglio. Le descrizioni dei lavori di casa, delle reazioni dei ragazzi mentre sistemano, puliscono, ricostruiscono e si procurano ciò che serve loro sono tutte fatte molto bene. Ed è un vero piacere leggerle mentre scorrono ed immaginare la casa che lentamente torna vicina a quello che probabilmente era l'antico splendore.

Tra un lavoro e l'altro si dipana la vera storia della madre di Cedric. Era davvero una prostituta? O era solo una ragazza che era stata etichettata in questo modo da una società bigotta? Cedric probabilmente non potrà mai scoprire la verità, che non conosce il suo patrigno e che è così abilmente distorta da quel maledetto di Mathan. Non c'è altro da fare quindi che rassegnarsi e andare avanti con la propria vita, da veri adulti, raccontando una favola ai ragazzini in un momento tenerissimo.

A presto

26/06/17, ore 15:19

Che capitolo eccezionale.
La storia ha preso una piega che era necessaria per ravvivarla e sono troppo felice che sia andata così. Quell'eredità senza colpo ferire in realtà celava qualcosa di minaccioso e terribile nell'oscuro personaggio di Mathan, finora il personaggio più sinceramente cattivo - per la serie "la banalità del male" - che tu abbia mai messo. Il modo in cui si comporta Cedric, la vicinanza dei suoi amici che si stringono con forza intorno a lui e la reazione calma e calcolata da persona adulta del ragazzo mostrano quanto sia davvero cresciuto.

Oggi Cedric non è più un ragazzo. È diventato un uomo.
E mi scommetto il cavallo: si metterà con Susan.

23/06/17, ore 14:21

Eccomi qui, finalmente ho trovato un attimo di tempo dallo stress degli esami e sono subito corso a vedere questo capitolo in cui, finalmente, ammiriamo Eunev. Eunev è la vera protagonista del capitolo, in una costruzione narrativa molto diversa da quelle che fai normalmente e che non avevo mai visto nel corso del progredire della tua storia. Neanche quando hai descritto la grande foresta, o la città degli elfi. In breve i ragazzi esplorano la città, si procurano una casa e persino una stalla - a quanto pare in buonissime condizioni - e si preparano senza problemi a restare a lungo tra le mura della città.

Ho alcune perplessità riguardo il capitolo, e le sparo subito a zero, per poi passare alle impressioni vere e proprie: Il punto di vista. Di chi è il punto di vista qui? Normalmente è sempre uno dei protagonisti a vedere le cose, venendo seguito come con una "telecamera" da te che narri. Qui invece la tua "telecamera" sembra confondersi come i ragazzi e non si capisce chi vuole davvero seguire, come se si muovesse fastidiosamente saltellando di qua o di là. Visto che hai preferito non mostrare - giustamente - le lungaggini burocratiche che avvolgevano Cedric io ti consiglierei di concentrarti su uno solo dei ragazzi o delle ragazze e descrivere bene le sue sensazioni e i suoi pensieri durante la lunga attesa invece di fare questo continuo "ping-pong" tra punti di vista, che può risultare un po' scorante, soprattutto quando ti trovi a descrivere una grande città come Eunev.

Passiamo quindi alla Eunev vera e propria: Hai fatto un grande lavoro per costruire questa città. La pianta è circolare, un classico delle grandi metropoli del fantasy che non stanca mai. I distretti sono equamente distribuiti in grandezza ed è evidente che Eunev è una città "pianificata" cioé costruita a tavolino da un gruppo di ingegneri (o architetti, o grandi maghi, o grandi costruttori) che ne hanno pianificato gli spazi prima di costruirci dentro, riuscendo persino ad "azzeccare" i bisogni della popolazione che avrebbe abitato la città con decenni, se non con secoli di anticipo. Tutto questo genera una sensazione di artificiosità notevolissima, soprattutto di fronte ad una grande metropoli. Personalmente sono più per le città "reali", quelle che strasbordano fuori dalle mura, che puzzano di vero e che non sembrano il sogno ultimo di un grande progettista, ma capisco che nell'ottica del fantasy classico la tua città sia perfettamente ragionevole!

Ultima cosa: la città mostra, nel modo di fare delle guardie e della burocrazia, un atteggiamento altamente burocratico e mostruosamente moderno. Registri per consultare l'accesso ad una metropoli sono cose da mondo attuale, simili ai controlli anti-immigrazione degli aereoporti, e mi hanno fatto pensare che gli abitanti di Eunev siano dannatamente avanzati da un punto di vista tecnologico e burocratico per poter sostenere un impianto del genere. Senza contare il fatto che non sembra esistere criminalità nella città, tanto che nessuno ha assalito, derubato o pedinato - almeno apparentemente - quei quattro ragazzi sperduti e pieni di viveri, bagagli e cavalli.

In sostanza: Eunev non è come me l'aspettavo e non ha i canoni del resto del mondo a cui ci hai abituato. Leggerò con molta attenzione i prossimi capitoli per cercare di comprendere quanto la città di Eunev sia "calata" all'interno dell'ambientazione in maniera organica e quanto invece è nato così, dal pensiero di un momento, pronto a fartelo - se lo vorrai - notare.

19/06/17, ore 13:11

Ecco che i nostri eroi ripartono, dopo una sosta che è stata davvero corroborante, direttamente verso Eunev. Molto simpatico il siparietto con la battuta sull'età del grande drago Gorall, che pur essendo un vecchiaccio ultramillenario non ha problemi a capire dei ragazzini e a scherzare con loro, malgrado - dal suo punto di vista - loro saranno morti di vecchiaia più o meno in quello che per lui è il tempo di un buon caffé al bar.

I ragazzini sembrano di buon umore, Cedric si è ripreso i draghi sono pronti a dare loro manforte e vanno ad Eunev, la capitale. È una buona idea? Secondo me, no. Dovrebbero cercare, se possibile, qualche maestro itinerante per insegnare loro la magia. Presentarsi nella capitale, luogo da cui è possibile che provenga il loro nemico e in cui è sicuro che abbia degli agenti, è poco saggio purtroppo.

Vedremo!

14/06/17, ore 20:06

Un lungo capitolo di transizione, in attesa di continuare il viaggio verso Eunev, ma nel quale si sviscerano elementi molto importanti per la trama, soprattutto riguardanti Cedric - che ad ora resta di gran lunga il mio personaggio preferito. Il ragazzo, giustamente, non si è ancora ripreso dallo scontro violento con il padre e questo trauma probabilmente lo tormenterà - se non per tutta la vita - perlomeno fino al momento in cui non riuscirà a chiarire con il padre, sempre che questo momento avvenga.

Nella seconda parte del capitolo invece abbiamo l'intercessione di Garandill, che cerca Smeryld - anche lui per ora il mio drago preferito - e finalmente Cedric e il suo draghetto riescono a fare pace. In fondo sembra che i due "Si somiglino" un po' come cane e padrone e che siano fatti l'uno per l'altro. Ombrosi, problematici e volendo pericolosi!

Ps: In tutto questo mi sono dimenticato del povero Mike e della sua cotta.
In due parole: Layla non lo vorrà mai. :P

A prestissimo, ci vediamo ad Eunev!
Morgengabe
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 08:07 pm)

14/06/17, ore 09:11

Eccomi ^^
Va bene, giustamente dopo gli esami ci sono le vacanze, quindi è piuttosto normale che anche l'autore ci vada ;) Anche io ci andrò, per motivi di rete, ma per il momento mi limiterò a pubblicare a rilento :)
Dunque, gli esami sono andati e tutti i picciotti li hanno passati senza particolari problemi, circa.
Cedric ha dato spregio alla materia di Astronomia, sminuendola a mere frasi che magari si è gia imparato la prima notte passata a studiare l'intero programma; il professore s'impicchera quando Ced raggiungerà il livello massimo, perché preso dalla depressione acuta: aver sprecato la vita a studiare le stelle, quando il primo ragazzino che passa le impara con uno schiocco di dita. Poi si chiedono perché la gente non impazzisca e crei Spettri per strada ;)
Ma siccome Ced usa la forza, ed è un tuttofare peggio di Rey in Star Wars, deve eccellere anche in telepatia, così sappiamo già, probabilmente, quali saranno le due materie che sfutterà fino allo sfinimento.
Layla inizia ad alzare le sue difese, letterlamente: eccelle nell'arte di proteggersi dal mondo che la circonda, sia con la magia che nei rapporti personali, e si scusa con Ced solo perché lei ha deciso di volerlo fare, troppo orgogliosa e irata per Emily, ma mai più si abbasserà a tanto; giusto la faccenda di Mike, forse, la potrebbe fare vacillare un attimino, e il ragazzo sta per essere beccato ;)
Jennifer da quanto ho capito eccelle in Alchimia, ma non si è mai vantata più di tanto; ci credo che poi ai irrita per lo sconvolgente primato, ampiamente vantato, di Susan in Guarigione.
Mio Dio, ma che diamine combinano a guarigione? Pensavo avrebbero usato i ratti, o i Krun, invece seviziano i poveri studentelli; e questa è solo la prova per diventare apprendisti, mi chiedo cosa succederà nelle prossime. Ho varie ipotesi: prendono uno spadone e gli squarciano l'addome di netto (e adesso curati), rapiscono i genitori e li portano al loro cospetto pieni di ferite, chiudono a chiave gli esaminandi in una stanza piena di Spettri, gli stendono un moribondo sanguinante sul letto e gli chiedono di curarlo, gli chiedono di riportare in vita i morti, incendiano la città e devono estinguere le fiamme, curando nel mentre le ustioni; quest'ultima, però, vale come prova combinata di Evocazione e Guarigione, e anche come Storia in generale (per conoscere tutti gli Dei da mandar giù mentre fai questa prova devi sapere xD).
Veniamo a Mike, povero Mike, il suo potenziale dovrebbe vedersi manipolazione, ma ha troppi grilli per la testa, corrispondenti a ogni capelli setoso di Layla, che guarda con interesse durante le lezioni comuni; e non provare a dire che non lo fa ;)
E chiudiamo con il buon Andrew. "I tuoi cavalli hanno le zampe troppo lunghe." E non è meglio, scusa? xD Giustamente, i levrieri non sono mica i cani piu veloci del mondo perché sono gambe attaccate a un pezzetto di corpo, proprio no: vanno veloci perché le loro orecchie sono alettoni che migliorano l'aerodinamica. *Scuote la testa esasperato.* Povero Andrew: ha un intuizione geniale per migliorare la sua evocazione, e manco gli va bene. E no, agli assistenti non va bene. Il prof non può metterti il massimo dei voti se manchi queste minuzie, come se loro non avessero prodotto delle abominevoli aberrazioni quando avevano l'età di Andrew; che ne so: megattere con la proboscide di elefante, ghepardi con le zampe di rospo, galline con il marsupio di canguro per produrre più uova, gli Estranei, struzzi con il collo da giraffa o serpenti con la faccia di giraffa, Virgilio (Gorall) con la faccia di un neonato gigante. Insomma, dopo tutti questi abomini contronatura vogliono pure dire qualcosa al ragazzo? Bah, la gente...
Vado, quest'Accademia è strana: ci manca solo che quando attacchi gli studenti questi si trasformino in cose, come accade in Oblivion.
Alla prossima
El Gostofante (Uno Spettro con il corpo di elefante)

14/06/17, ore 01:52

WkakrbdnznsnzfkMxjs.
...

Okay, come ben sai sono dal cellulare per cui questa recensione farà assolutamente schifissimo, Perdoname por esto.
Gli esami sono stati tutti fighi a modo loro, con una menzione speciale per quello di Guarigione dove quelle povere creature DEVONO CURARSI DA SOLI FERITE DA TAGLIO aiuto chiamate la polizia (no vabbè scherzo, come ti dicevo capisco la fondamentalità della cosa).
Solo mi chiedo... Se al primo giro devono curare delle ferite da taglio, più avanti cosa faranno? Infetteranno gli studenti con la peste polmonare? O gli tagliano direttamente gli arti? Cioè sto avendo paura XD per fortuna Houl è l'insegnante più ninno del mondo e lo volevo abbracciare quando si è comportato in quel modo con Susan. Perche non li ho avuti io insegnanti così, mi chiedo. Sfigamia.
E ninni tutti che giustamente stanno cominciando a mostrarsi più portati per qualcosa e meno per qualcos'altro, tutti tranne Cedric che è una rottura arma di distruzione di massa in miniatura, Meidrea non gli leggerà la mente nemmeno se usa Psichico di Alakazam, si ricorda tutte le mappe astrali che tra poco conosce anche quelle del mio mondo altro che canto delle stelle, e insomma è la personificazione del multitasking formato coltellino svizzero umanoide. Anche se si siede sui davanzali delle finestre al settimo piano perché disagiolevelcedric siamo sempre lì, niente da fare, e meno male che il Corvo non se l'è preso perché il mondo ha bisogno di ninni come lui. Stacce Despada. Ce lo teniamo noi u.u (anche se dovrei dire "Stacce Joreldimmerda" eh, mannaggialeportetutte va che non voglio bestemmiare troppo a sto giro...)
Mi chiedo, alle volte, se Cedric avrebbe sviluppato tutte queste doti anche senza traumi. Alle volte queste cose vengono fuori per reazione, come gli autistici che vincono tutte le partite di Blackjack come Rainman. Non lo sapremo mai, ma intanto resta un ninno meraviglioso.
E spatapimspatapum, Layla si è scusata. NON CI STO CREDENDO cioè è tipo l'Armageddon Incoming aiuto che succede LAYLA SI È SCUSATA UDITE UDITE. scherzi a parte non credevo che l'avrebbe mai fatto, e sono contenta che si sia resa conto di essersi comportata manco la chiavica (trad: molto male) con quel poveretto che l'aveva anche salvata da uno stupro di massa. Anche se Cedric funziona benissimo come capro espiatorio purtroppo per lui, abituato a essere odiato e vessato senza una reale ragione, dato che nemmeno si difende. Ma le cose sembrano davvero andare un po' meglio grazie al fatto che i ninni sono impegnati con la scuola di magia, e a parte tutto il loro discorso è stato molto bello: si vede che stanno maturando, pianpiano, questa esperienza gli sta facendo davvero bene.
E tra l'altro Cedric ha scoperto il segreto di Mike che era anche il segreto di Jennifer che Layla non sospetta per niente ed era ancora convinta che fosse Cedric (che al mercato mio padre comprò? Mfmdnfjs).
Sai, il comportamento hot&cold della ninna viola sembra un po' una sorta di maschera emotiva, and if I didn't know better penserei che ha una malcelata fascinazione per Cedric... Ma credo che semplicemente abbia paura di legarsi a lui emotivamente, in qualsiasi senso.
Okay mi sono un po' persa, dove eravamo? I ninni hanno passato gli esami e adesso sono un passettino più avanti per diventare maghi potentissimi e in sostanza spaccare culi, e direi che sono sulla buona strada per diventare delle armi di distruzione di massa come io stessa suggerivo a loro nel giochino delle domande qualche mese fa XD
Layla e le altre due che festeggiano saltellando sono troppo carine, e anche Mike è Andrew che condividono la bromance sono megastupendi ninni, facevo anche io le feste con loro mentre si abbracciano :') La zia Sky è very proud ♡
Non so esattamente quanto ho scritto, o meglio quante scemenze ho scritto, per cui mi sa che è meglio che chiudo prima di delirare ulteriormente, anche se ho la sensazione di aver dimenticato di dire qualcosa(?).
Voglio troppo bene a questi ninni, veramente come fossero fratellini miei. Gli mando un abbraccio, pure a te che ti scansi, e ci rivediamo nel magico luogo di là e a czzlnd~♡ !

~Sky

P.S. Abbracci anche da parte di Emme, che non sai il delirio di leggere tutte e due dal mio telefono che il suo è morto XD

13/06/17, ore 11:53

Smeryld e Cedric.
Il drago e l'umano con il rapporto più vero e più adulto che ci sia. Smeryld non è l'animaletto domestico speciale di Cedric come gli altri draghi per i ragazzini che, malgrado le loro disavventure ancora non sono completamente adulti. Smeryld è un compagno di vita, e come tutti i compagni di vita possono esserci momenti in cui si sta bene ed altri in cui si sta davvero male insieme e questi ultimi possono diventare talmente tanto asfissianti da rompere la "diade" l'essenza stessa della coppia, anche per sempre.

È pieno di sentimenti irrisolti, di rancori e di atti che non voluti che hanno causato dolore all'uno o all'altro qui, anche se la parte più - involontariamente - lesa qui è quella di Cedric. E paradossalmente è sempre Cedric il più maturo, il più vicino a Smeryld e più pronto a capire, comprendere, forse - addirittura - perdonare.

Un capitolo memorabile.
Complimenti e a presto

09/06/17, ore 14:42

Un bel capitolo, molto rilassante.
I ragazzi prendono le prime - fallimentari - lezioni di magia e poi conoscono vari istruttori e coloriti individui con cui poter comunicare. Un po' a gesti, un po' a tentoni e un po' a caso. Sembra di vedere certi antropologi nei villaggi degli aborigeni tentare di instaurare conversazioni sulla base di tematiche e tempistiche comuni a tutta l'umanità. Solo che questi non sono umani, ma sono elfi, anche se per fortuna il loro modo di fare non è per nulla alieno. Sembrano più gli strani amici vegani e con quel pizzico di magia sciamanica in più piuttosto che un popolo millenario intriso dell'algida saggezza dei secoli. Più "folletti" del canone fantasy classico che elfi. E devo dire che questa cosa non mi dispiace assolutamente, tutt'altro.

Mi chiedo però, come sempre nelle tue storie, quando il pericolo tornerà DAVVERO a farsi sentire. E, se dovessi rispondermi da solo, direi che accadrà appena i ragazzi padroneggeranno un filo la magia! :P

08/06/17, ore 14:38

Eccomi ^^
Dunque, stiamo per assistere al primo "dentro o fuori" della stagione, sperando che a giudicarli non siano la premiata ditta: Gordon Ramsay, Guillermo Mariotto e Vanessa Incontrada; avrebbero perso in partenza, finendo esplulsi, forse, e costretti a imparare dai libri che Velia rifilerebbe loro con interessi che farebbero impallidire il più crudele degli strozzini (per le lezioni clandestine di pratica, poi, dovrebbero accendere un mutuo per ora di lezione).
Il gruppo si sta allargando. Questo significa che qualcuno verrà bellamente eliminato al primo turno, sperando che non sia il povero Vill: ne ha già viste di cotte e di crude, non esiliatelo così :(
Tanti auguri inoltre a Susan, cento di questi giorni! Centouno per quelli che pensano che il primo compleanno non conta :) Centrotrentuno per quelli che, come me, pensano alla doppia teoria "hai fatto uno, facciamo altri trenta" e "meglio abbondare". Insomma, Susan: vivi finché non sarai una vecchia decrepita con le ossa di carta forno mista a polistirolo e lascia vivere xD.
Detto questo, potrei scrivere un trattato sulla psicologia di Cedric. Insomma, per un attimo le sue risposte sembrano quelle di Siri in qualsiasi telefono della Apple, poi fa storie per abbracciare Susan; tutto potrebbe essere ricondotto a timidezza cronica mista a un grandissimo "ma chi me l'ha fatto fare?"... se non fosse per un dettaglio fondamentale: come fai ad essere imbarazzato per un abbraccio immerso nel nulla più totale, quando tu e Layla vi guardate negli occhi per più di un'ora intera! E davanti a tutta la classe, poi, proprio spudoratamente xD. *Sulphane in questo momento scuote la testa con diniego*
Restiamo agli esami e le materie scelte, dove Andrew e Mike hanno scelto la via dei combattenti Tank, Jennifer quella del Mago Bianco, mentre Ced e Layla quei fastidiosissimi tizi che giocano a intralciare le tattiche dell'avversario ;) Aggiungici i Draghi e diventa una formazione a prova di Spettro.
E a tal prosito: mi dileguo prima che mi prendano per uno di loro.
El Gosto
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 02:40 pm)