Because...yes, we are the Olympians
di AliNicoKITE

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/05/17, ore 19:03

Premetto mai letto nè visto la serie o i libri di percy jackson, ma ho una passione per i miti greci, e qui ci sono due delle mie coppie preferite, una è in assoluto la n.1 ade e persefone, che sebbene di solito non mi piacciano le fanfiction in chiave moderna sugli dei dell'olimpo, la tua è forse l'unica che mi ha divertita ed incuriosità e che ho finito di leggere tutta, e poi quello di poseidone ed anfitrite, anche se lei povera qui mi sembra un po' bistrattata come ripiego. Comunque aspetto di vedere o meglio leggere il seguito. Ciaone

26/05/17, ore 16:09

Buondì! Perdona il ritardo.
Dunque, quando ho letto la parte di Europa sono scoppiata a ridere. Hai un modo fantastico di adattare i vari miti.
E quindi, finalmente scopriamo la storia di Orion; era ora, morivo dalla curiosità!
Storia che mi ha trasmesso molta malinconia e nostalgia, così come tutto il capitolo, ma credo che l'intento fosse questo.
Passando a Zeus e Dioniso -per l'Olimpo, Zeus, ti devono legare a un palo!
Ma dico, Era in questa storia mi sta anche simpatica, perché me la devi trattare così, ciutaglione?

Detto ciò,

17/04/17, ore 18:18

MA CHE DIAVOLO, IL TITOLO DEL CAPITOLO È UNA FOTTUTA GENIALATA!

Ok, ok, ora mi ricompongo.
Prima di tutto, di ti chiedo di perdonare il mio clamoroso ritardo (fisico e mentale...).

Passando al capitolo, se L'Accademia della Crusca ha accettato petaloso, potrà benissimo accettare anche "nemicotta".
Ma poi, se Poseidone e Atena si mettessero insieme, Percy e Annabeth diventerebbero fratelli? (so benissimo che loro con la storia non c'entrano niente, ma queste supposizioni mi vengono spontanee)

#PROTEOFORPRESIDENT, in ogni caso. Lui in realtà è il protagonista morale.

Neptune Hate, ovvero di come Poseidone divenne Mr. Robot.

Il personaggio che hai caratterizzato meglio è Ermes, ma il mio preferito rimane sempre e comunque Possy.

E quindi, Pos, dimostrami che sei il padre di Perseus Jackson, ergo fai il testardo e non demordere.

Nella speranza che tu aggiorni presto, ti saluto.

13/04/17, ore 15:13

Eccomi qui per la mia prima recensione alla storia!
L'avevo scovata già un po' di tempo fa, prima di registrarmi sul sito, e poi fra un impegno e un altro me la sono proprio dimenticata! >.<
(Implora umilmente pietà)

La storia, la struttura della trama, il modo in cui i personaggi sono entrati in scena, è stato tutto UN VERO COLPO DI GENIO!
Tutti i miti, i personaggi e gli eventi si incastrano perfettamente fra loro, senza una sbavatura, riuscendo a dare un quadro completo della situazione al lettore, facendogli conoscere tutte le sfumature del carattere di ogni singolo protagonista.

Ermes è sicuramente il mio preferito in tutto il pantheon greco (e romano), ed ho iniziato a shipparlo con Apollo dopo aver sentito il mito sulla lira e sulle vacche rosse rapite.
Quiiiiiindi sarebbe carino se riuscissi ad accennare anche a questo nei prossimi capitoli! ♥
L'hai caratterizzato molto bene, non l'hai reso un semplicotto landruncolo di strada - come purtroppo succede in molte fan-fiction, sigh! - ma hai spiegato il suo rapporto con Maia (spero che continuerai ad approfondirlo nei prossimi capitoli!), hai fatto entrare il lettore nella suo mente e abbiamo potuto vedere uno scorcio dei suoi pensieri. Anche l'incontro con Iride è stato interessante!
(ASSOLUTAMENTE NO, COME PUOI PENSARE CHE MI SIA PIACIUTO SOLO PERCHĖ I GATTINI SI CHIAMAVANO STEVE E BUCKY?! Okay, forse è vero)
Hai anche messo George e Marta! Che pensiero cariiiiino! ♥
P.S: In questa storia gli piacciono gli AC/DC, non posso che amarlo ancora di più!

Ade mi intriga parecchio.
Mi è diapiaciuto il fatto che abbia una cicatrice sulla fronte perchè Crono l'ha fatto cadere. Siamo nel ventunesimo secolo, per la miseria, i bambini non si trattano come sacchetti dell'immondizia!
(Se per questo, neanche le mogli)
Ovviamente lo shippo da morire con Persefone!
(Vorrei tanto vedere una sua scenata di gelosia, nel caso tu lo volessi sapere... per esempio per Adone... o anche una scenata di gelosia da parte di Persefone... per Menta, magari...)
*Occhioni alla Gatto Con Gli Stivali in azione*
Il suo rapporto con Estia è bellissimo, che big bro adorabile!
La sparizione dei piani poi!!!!
Non la smettevo più di ridere!!
Dèi, FANTASTICO!
Povero Ade, sempre il più sfortunato dei tre.
Quando ci presenterai Caronte???

Anche Dioniso mi ha ispirato.
Mi è piaciuto come il fatto che Semele avesse portato avanti un pub da sola e con un figlio piccolo.
E Ade è stato davvero cattivo a pensare che Dioniso era una piccola palla di lardo inutile.
(Non credo che abbia detto proprio così, ma è stato un sacco di capitoli fa, e sono troppo pigra per andare indietro e controllare U.U)
Perchè, perchè tutte le madri di quei poveri Dèi sono morte?!
(Anche se la morte di Semele è stata veramente stupida!)

Ha riadattato il mito di Daphe e Apollo in maniera splendida ed esilarante! (Forse non per la povera Daphe)
Insomma: ALBERELLO FELICE! Che cattivi questi adolescenti d'oggi!

Infine: POSSY E ATENA!!
DAN DAN DAN!
(Ho troppa paura di chiamare Atena "Aty")
Poseidone come dio non mi è mai piaciuto, fra lui e Zeus la sfida come "divinità con più alta stronzaggine" è all'ultimo icore!
Mi è sempre dispiaciuto per Medusa, povera cara.
Alla fine era tutta colpa di Poseidone, perchè,"Sì ,dai, andiamo a profanare il tempio di una delle dee più vendicative [vedi Aracne] e intelligenti che esistano! Tanto che potrà accadere?!"
Okay, forse che la ragazza sarebbe stata trasformata in un mostro con artigli di bronzo e serpenti al posto dei capelli sarebbe stato difficile da prevedere, ma un poco di buon senso, no, eh?
Lasciando stare il buon senso inesistente di Poseidone e del criceto che vive in lui, parliamo della sua NEMICOTTA.
Francamente non l'ho MAI shippato con Atena, vuoi che lei ha troppi neurononi funzionanti in più di lui, vuoi che adoro il complicato e la relazione fra Possy e Atena si può solo definire COMPLICATA, ma se si mettessero insieme non sarebbe più COMPLICATA, ma una normale relazione "prima ti odiavo con tutto il cuore e adesso ti amo"; invece un odio che dura da secoli e secoli senza un periodo di pace (anche se nella storia c'è) è una relazione meravigliosamente COMPLICATA!
Sai cosa voglio dire, no?
Il senso di quei messaggi mi è oscuro, ma Possy che va in biblioteca (e minaccia il bibliotecario!!) per non far capire ad Atena che è lui che ha scritto il messaggio è adorabilmente ridicolo!
Che senso ha dire in giro " che lei èproprietà privata" se poi in pubblico non puoi far altro che fingere di odiarla?!
Insomma, la recita non regge!
"Di mia proprietà" poi... ma in che anno siamo, scusa, Possy?

Ti posso solo dire che ho letto tutti i capitoli stamattina, quindi puoi immaginare da sola (O da solo? Ero troppo impegnata a leggere la storia per leggere anche le note, se l'hai specificato là), la voglia che ho di leggere il 21esimo!
(E il 22esimo, e il 23esimo, e il 24esimo, eil 25esimo,... e il 37esimo,... e il 42esimo...)
P.S: Thanatos sente i Green Day! AWWWWWWWWWWWWWW! ♥
P.P.S: Credo proprio che inizierò Lie for me (sempre che si chiami così, ma mi scoccio di andare a controllare) XD
P.P.PS: Shippo da morire Eris e Ecate e sono curiosissima di sapere come si sono messe insieme!
P:P.P.PS: Quando spiegherai la storia di Efesto, Afrodite e Ares?
Con affetto (metterei un altro cuore, ma ne ho messi già abbastanza, e mi sento un po' idiota)
little_psycho ♥ (Al diavolo, ce stava proprio!)

16/03/17, ore 18:10

Ehilà!
Sai, sono davvero contenta che tu sia tornata.
Hai cambiato un po' il tuo stile, ho notato. Mi piace!
Sono molto curiosa di sapere come va a finire la storia di Orion, anche se ho già qualche idea, a dirla tutta.
Sono anche felice per il POV di Ermes. Lui non è neppure il mio personaggio preferito, ma la maniera in cui fai i suoi POV mi fa impazzire.
Grace-POV...Dai, voglio Possy!
Detto ciò,

08/08/16, ore 13:06

Hey, eccomi di nuovo qua; un bel capitolo, come sempre, che ci permette di vedere un po' di cosa si nasconde dietro i personaggi di Ares e Afrodite, Ares mi sembra un po' OOC, però preferisco il modo in cui lo interpreti tu, piuttosto che come zio Rick, il fatto che capisca la guerra infatti lo diferenzia dall'idea di spietato guerriero a cui importa solo di combattere il più possibile. Afrodite invece sembra un po' la classica ragazza che ha una vita incasinata, ma finge di averla perfetta, non amo molto il genere, ma è decisamente meglio la tua di molte che ho letto,per cui complimenti. E poi sono proprio adorabili questi due insieme! I riferimenti alle altre ship poi mi rendono ansiosa, non vedo l'ora di vedere gli sviluppi.
Eris invece mi sta un po' antipatica, ma ci vogliono anche questi personaggi, per cui niente da dire.
Effettivamente fra un'aggiornamento e l'altro passa un po' di tempo, però se sei impegnata con la tua vita non si può pretendere molto, l'importante è che prima o poi pubblichi😉.
XOXO

20/06/16, ore 16:44

Cara, sono in ritardo pazzesco per recensire ma meglio tardi che mai;)
Anche perché prima ero una lettrice taciturna.
Comunque sappi che ho amato la tua storia e continuo ad adorarla,però sai qual è il problema?
Che aggiorni troppo poco spesso il che "demoralizza" il lettore.
In ogni caso questa è la mia storia preferita tra tutte quelle che ho letto.
Ave,M.

17/02/16, ore 22:26

Che bello!! Hai aggiornato e hai parlato di Ade e Sefi!!! Ora sono una fangirl felice😄.
E scopriamo pure una possibile cotta di Ermes, il Lupen sfortunato della situazione...
Bellissimo capitolo.
XOXO

20/09/15, ore 20:18

Ciaoo! Come va?
Vabeh, inizio col dire che non ho maii recensito ma ormai mi sembra d'obbligo. A parte il fatto che amo i personaggi (chi non ama gli Dei?) e come li rendi, scrivi anche davvero molto bene, perlomeno secondo il mio gusto personale. E poi la tua capacità di ambientare i miti ai giorni nostri è notevole, davvero! In complesso è proprio una storia grandiosa. Spero che aggiornerai presto.
Krista Kane, xx

31/07/15, ore 14:37

Sei bravissima ad adattare i miti alla vita normale di alcuni teenager, non avrei mai pensato a un plastico... non vedo l'ora che torni a parlare di Ade, la storia tra lui e Persefone mi aveva presa parecchio da come l'avevi descritta. Devo ancora capire come ti vengono certe idee...

31/07/15, ore 13:59

Arthur = No Ali, non stai avendo le allucinazioni!
Rosalee = Lei è qui a recensire!
Vabbè ma ho saltato solo quanto? Tre capitoli? Non è niente di grave...
Asher = Lo è.
Mi fate sentire una brutta persona così :c
Tutti = Ma lo sei!
...

Hello there, Ali!
Già sono sparita per qualche capitolo e mi dispiace, so quanto le mie recensioni siano meravigliose e di vitale importanza per te *sassy pose*
Ade = Si è prostrata a terra a ringraziarci per non dover leggere le tue cretinate.
Ma-
Ecate = *trasforma Ade in un cucchiaio*
*w* ecco perchè la amo u.u
Comunque sia, dicevo... mi dispiace per essere scomparsa but now I'm here a recensire per tua immensa gioia!
Dunque, mi sono piaciuti anche gli scorsi capitoli, of course, ma era inutile da dire perchè dei, sei una meraviglia di scrittrice *w*
In questo capitolo abbiamo il nostro caro Testa D'Alghe Senior (Annabeth = che copioni tsk.) e Zia Em.
Mi è piaciuta tantissimo come storia, soprattutto la voglia di libertà di Posy!

"Mamma Gea commentava sempre dicendo che era una scena molto tenera, pensando che Ade volesse solo afferrare la manina del fratellino per dargli un po’ di conforto, anche se i due fratelli, che non riuscivano a ricordarsi quel periodo così lontano, dubitavano spesso dell’obbiettività della loro madre in quei racconti. In realtà, Ade voleva solo avvicinarsi al lettino del fratello pur di tirargli i capelli e farlo smettere con quello strazio, ma non ci era mai riuscito."

In questa parte ho riso e aweggiato come se non ci fosse un domani AHAHAHAHAHHAH ma che meraviglia! Sono così... teneri!
Poseidone = Ha cercato di farmi del male!
Ma la scena era tenera :3
La cosa che ho apprezzato di più in assoluto, però, è stata l'origine dell'odio.
Ok, va bene Ali, va bene... TU. SEI. UN. GENIO.
*le costruisce una statua*
Poseidone = Trovo che ci starebbe bene un pozzo!
Atena = Un ulivo darebbe un tocco più elegante!
Poseidone = Pozzo.
Atena = Ulivo.
Finitela. Io ci metto un unicorno!
Che gente u.u
Andando avanti...
Lo scandalo a casa Chase
Di nuovo, geniaccio per aver adattato questa parte della mitologia! *w*
Deve essere stata una situazione moto awkward e piena di delusione (e questo lo abbiamo visto quindi sì, grande Sherlock) e buh, che cosa triste. mica mi dispiace in realtà... però vabbè
Yay, si sono anche lasciati Em e Posy, che cose belle allegre!
Zio Posy, visto che la ciambella non la dai più ad Em la dai a me?
Poseidone = Metterai un pozzo nella statua?
Pozzo per ciambella... ok :3
Atena = Corrotta.
Atena... ha una ciambella! :c
Beeee', ho finito questa stupidissima e insulsissima recensione :3
Farò di meglio, giuro u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥
Ci sentiamo Ali!

~ La tua Sof ♥
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 02:05 pm)

31/07/15, ore 13:43

Awww, magnifico capitolo! Sarà una recensione mini perché sto sul tablet di una mia amica.
Bellissimo come sempre, la trasportazione del mito nella "realtà" ti viene sempre magnificamente!
Ancora complimenti e scusa la cortezza!
B_d_B

31/07/15, ore 13:00

Ehilà ^^
Avevo letto qualche capitolo di questa fanfic molto, mooolto tempo fa, e, non chiedermi il perchè, non lo so nemmeno io, non ho mai recensito.
Ho letto un sacco di fanfic AU, ma nessuna mi è piaciuta come questa.
Adoro come scrivi, come descrivi ogni avvenimento e ogni pensiero dei personaggi, per non parlare dei personaggi stessi.
Non vedo l'ora di leggere degli Inferi ^_^
PS: Scusa se recensisco solo ora, e anche se non è un granchè come recensione.
PPS: Adoro Ermes, Apollo, Artemide e Cerbero ^_^

Ma... Ommieidei! È un capitolo stupendo!
Ti confesso che quando hai detto "Cerbero" mi aspettavo comparire un cane nero a tre teste, con la bava alla bocca. Poi, quando ho capito che era una persona, mi sono immagginata un ragazzo... A tre teste e con la bava alla bocca, comunque sia u.u
Uh, per Cerbero io avrei un'ideuzza... Ti dice niente Msr O'Leary? 😉
Magari un'amica d'infanzia di Ade (riprendendo un po' il fatto che è la cagnolona di Nico) straricca (per spiegare il "Mrs"... Magari puoi cambiarlo con "Miss")
Comunque, è solo un'idea u.u
Grazie a te per questa magnifica fic! *^*
Credimi se ti dico che è stato amore a prima vista *sbav*
Oh santo cielo, Apollo è poco vendicativo, mi dicono! Adoro il tuo modo di trasferire il mito nella realtà, lo fai senza alcuno sforzo (almeno cosi sembra) e il risultato non risulta per niente forzato, anzi!
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere che fine ha fatto quel povero diavolo di Ermes. 😉
Okay, allor ci leggiamo in giro!
BdB

01/07/15, ore 23:10

Sono rimasta un po' scioccata dall'alberello felice, ma sono contentissima; era dall'inizio che volevo capire chi era la ragazza misteriosa. Quanto a chi adoro penso che preferirò per sempre Apollo😂

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]