Amanti dannati
di kamy

30/10/16, ore 20:05

Aspettavo con ansia un aggiornamento di questa meraviglia, e finalmente eccolo qui!
Questo capitolo è più che altro di passaggio, si capisce subito, ma è comunque interessante vedere Cato e Katniss intenti a rapportarsi con Kurt ed, indirettamente, con Primrose. Sono profondamente sicura che nei prossimi ci sarà più azione, ma è comunque bello leggere qualcosa di rilassante come questo: aiuta a staccare, anche se brevemente, dall'ansia che la guerra imminente tra i distretti e Capitol City, oramai alle porte, provoca negli animi di tutti i protagonisti.
Siete davvero brave nel maneggiare questi personaggi, i miei complimenti! Questa fanfiction non finirà mai di sorprendermi, ne sono certa! Continuate così, perché siete davvero eccezionali: la What if? in questione è senza il minimo dubbio una delle migliori che mi sia mai capitato di trovare girovagando su EFP, e non intendo solo nella sezione di Hunger Games, ma proprio in generale. Vi faccio i miei più sentiti complimenti per questo. ;)
Spero che il prossimo aggiornamento si verifichi il prima possibile. ;D

22/08/16, ore 00:52

Perdonatemi se scrivo la trentesima recensione a questa stupenda storia ad un'ora così tarda, ma oggi la mia giornata è stata pienissima: sono tornata completamente distrutta da un viaggio iniziato prima delle sette e mezzo di mattina, e non ho avuto occasione prima d'ora di entrare su EFP.
Questo capitolo è molto emozionante: il ricongiungimento di Prim e Katniss è dolcissimo ed al tempo stesso parecchio commovente. Si nota il profondo affetto che lega le due anche nell'opera originale e che fa apparire quindi entrambi i personaggi completamente IC.
Anche Cato e la Coin mi sembrano lineari coi loro caratteri descritti sia precedentemente nella fanfiction sia nel libro. Ho qualche dubbio su Cressida, poiché la ritengo un po' troppo brusca, ma devo ammettere che il suo personaggio si è inserito bene nella situazione da voi presentata.
Non vedo l'ora di scoprire più dettagli riguardo la rivolta e di veder comparire gli altri personaggi. Ci sentiremo al prossimo aggiornamento, che spero arrivi il prima possibile.

06/08/16, ore 12:23

Questa storia diventa più bella ad ogni capitolo che pubblicate. In più, ho visto che avete avuto altre recensioni, e la cosa non può fare a meno di rendermi felice.
Qui la gente del Distretto 13 sembra ancora più severa e ligia alle regole di quanto sia stato descritto nel terzo libro della saga, ma la cosa non mi dispiace affatto, anzi.
Mi è piaciuta molto l'interazione fra Cato e Katniss, soprattutto quella finale, quando hanno confrontato i loro distretti ed hanno espresso la loro opinione personale sul Capitol City, la gente che vi abita ed il presidente Snow in persona.
Spero che anche Prim ed il fratello di Peeta verranno tratti in salvo, perché non credo che riuscirei ad affrontare la loro morte anche in questa fanfiction, ma ad ogni modo sono certa che i capitoli successivi saranno ugualmente entusiasmanti.
Ho notato, con sommo piacere, che il capitolo in questione è più lungo dei precedenti. Spero che anche i prossimi saranno così.
Come al solito, il lavoro è più che ottimo, e definirlo eccellente sarebbe solo il minimo. Bravissime come sempre: vi faccio i miei più vivi complimenti!

04/08/16, ore 14:50

Ammetto di essere palesemente soddisfatta di come si sta sviluppando la storia e di sentire per una volta degli attriti decenti fra Katniss e l'immagine politica che vogliono dare di lei,senza che nessuno tenti di imporle nulla o """plagiare""" la sua volontà convincendola che è giusto et benedetto come ideale, la rivoluzione.
Mi piace come sta venendo fuori Katniss, immagino che a breve il focus tornerà sulla piccola Prim che gira per Panem alla ricerca della sorella e accompagnata dal buon Mellark. Non ho notato errori di battitura e il testo è complessivamente scorrevole, molto intenso.
Ottimo.

08/06/16, ore 23:00

OHMIODIOSCLEROWAAAAAAAAWWWWWW!
Ehm... volevo dire... il capitolo mi è piaciuto da matti, come credo avrete capito, e sono troppo felice del fatto che il rapporto tra Cato e Katniss si stia evolvendo nei giusti tempi. Vi giuro che, quando ho letto quel "Mi piaci", sia come titolo del capitolo sia a metà storia, mi è mancato il respiro, e subito dopo il mio cuore ha cominciato a martellare come un tamburo impazzito. Il fatto è che amo troppo questa coppia, è praticamente la mia ragione di vita, e vedere fanfiction scritte così bene su di loro mi fa quasi scoppiare di gioia. Inoltre, state adattando molto bene i sentimenti che i due protagonisti provano l'uno per l'altra nel contesto della guerra.
Be', che altro dire se non che questa storia si prospetta sempre più interessante ad ogni capitolo?
Faccio i miei più sentiti complimenti ad entrambe. Siete meravigliose, dico sul serio. Grazie di nuovo per questa storia eccezionale.

06/04/16, ore 20:16

Oh, mio Dio! Non puoi immaginare la gioia che mi ha invasa quando ho visto che avevi aggiornato! Un sorriso enorme mi è spuntato sul volto, come al solito, del resto. ;)
Ovviamente, il capitolo è perfetto sotto ogni punto di vista, sia grammaticalmente sia per quanto riguarda i contenuti. Mi piace molto il fatto che stai cercando di far crescere la relazione di Cato e Katniss in mezzo ai complotti dei ribelli contro il governo di Snow, perché sta funzionando alla grande e mi sta appassionando sempre di più.
Aspetto con ansia un altro tuo aggiornamento, perché ti confesso che è la prima cosa che controllo non appena entro su EFP. ;D

25/03/16, ore 20:27

Che bello vedere che avete aggiornato! Non potevo aspettarmi un regalo di Pasqua migliore, dico sul serio!
Mi piacciono molto questi capitoli che state dedicando a Josh e Prim, pardon, Kurt e Violet. Servono a rendere la storia sempre più interessante, almeno secondo me. Comunque, non vedo l'ora di rivedere Cato e Katniss e di scoprire come si evolverà il loro rapporto in seguito.
Come al solito, avete fatto davvero un ottimo lavoro. Bravissime! ;) *'*

13/03/16, ore 10:58

Ehilà! Il vostro ritorno mi ha messo addosso un'allegria incredibile, considerando anche il fatto che oggi andrò FINALMENTE a vedere Allegiant e guarderò l'ultima puntata in streaming di Inazuma Eleven Go Galaxy. Vabbè, tralasciando i miei scleri, il capitolo mi è piaciuto parecchio, nonostante sia praticamente il più breve della storia. La fanfiction, ad ogni modo, è sempre più appassionante, e non vedo l'ora di vedere altre scene Catoniss. Dio, quanto amo quei due e la coppia che formano! Per me stanno assieme anche nella trilogia originale, punto.
Aggiornate più spesso, mi raccomando!

10/01/16, ore 19:50

Buonsalve (in teoria, dovrei dire buonasera, ma pazienza)!
Ho letto tutto il capitolo tenendo il fiato sospeso. Da qui in poi, immagino che la storia entrerà ancora di più nel vivo. Non vedo l'ora di sapere come se la caveranno Prim, il fratello di Peeta e tutti gli altri ribelli che, insieme a Cato ed a Katniss, hanno appena osato sfidare il presidente Snow. Spero che la sorellina della nostra amata protagonista non farà la stessa fine che le è stata riservata nel libro, perché davvero non credo che riuscirei a sopportarlo.
Vabbè, spero che gli aggiornamenti avverranno con sempre maggiore frequenza.

05/01/16, ore 19:20

Amici? Ehm... diciamo che io vi vedo MOOOOOLTO meglio come fidanzati, sposati, genitori ecc. ecc., ma sorvoliamo sui miei scleri! XD
Anche questo capitolo è strasuperultramegafantastico! Voi due siete, con tutta sincerità, le autrici migliori del sito, almeno per me. Vi stimo in una maniera assurda ed incredibile per aver creato questa magnifica storia e dato un contributo alla Catoniss nel fandom italiano, troppo poco aperto nella questione dei pairing (ma tanto oramai sapete già che cosa intendo, no? Clato, Galeniss, Peetniss, Hayffie...).
Non vedo l'ora che aggiorniate la storia. Divento sempre più curiosa ogni secondo che passa. Di nuovo bravissime. A presto! <3 Baci, Jacki.

04/01/16, ore 14:18

Okay, questa è senza il minimo dubbio una delle migliori fanfiction italiane sulla Catoniss di sempre! Mi ha preso completamente, ve lo giuro: è una delle storie più intriganti che io abbia mai letto, anche se probabilmente questo ve l'avrò già scritto in diverse altre recensioni, esattamente come vi avrò scritto che siete delle fantastiche autrici, ma ve lo ripeto.
Continuate ad aggiornare con frequenza, mi raccomando. Questa CatoxKatniss sta diventando la mia droga (in senso positivo, ovviamente).

31/12/15, ore 22:19

Oh, mio Dio! Odio Snow più in questa storia che in quella originale della grande zia Suze, devo ammetterlo! Come al solito, è un bastardo dal cuore di pietra. Spero che passerà le pene dell'inferno, alla fine.
Ehm... sì, credo di aver finito di sclerare! XD Adesso, però, esigo che voi due mi spieghiate come fate a rendere questa fanfiction così meravigliosamente meravigliosa! (?) Siete bravissime, sul serio! Ammiro moltissimo entrambe. A presto! :* Baci, Jacki.

31/12/15, ore 22:14

Ehilà! La vostra storia mi è mancata tantissimo! Come al solito, il capitolo è più che soddisfacente. Amo il rapporto che si sta creando pian piano fra Cato e Katniss, e non vedo l'ora di saperne di più sull'Edizione della Memoria e le loro prossime mosse. Avete fatto un ottimo lavoro, ma lo sapete già, no?
Corro a leggere il capitolo successivo. A presto! <3 Baci, Jacki.

31/12/15, ore 14:43

Ciao! Mi piace lo sviluppo della storia e lo stile che usi,spero di legger presto il seguito. Un bacio e alla prossima!

20/12/15, ore 17:37

Oh, mio Dio, ma sono troppo adorabili! Cato e Katniss sono dolcissimi, e Fiona ed Alexander sono awwwwwwww! (?) No, okay, sto sclerando di brutto, e questo mi capita davvero pochissime volte. Be', complimenti ad entrambe per avermi fatto quasi sciogliere quando ho letto del bacio fra i due. Amo questa storia sempre di più, oramai è chiaro. La considero una delle fanfiction migliori di sempre. Vi imploro solamente di aggiornare più spesso, per favore. A presto! <3 Baci, Jacki.