I Won't Forget
di jamesguitar

05/11/14, ore 19:11

Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa!
Sono in ritardo enorme per la recensione che avevo promesso e mi dispiace da morire, quindi eccomi qui.
Premetto che ho letto la storia una settimana fa se non di più, e stranamente (ovviamente è una cosa positiva ahah) mi è rimasta impressa, al contrario del solito ahaha.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che ti sia ispirata a Giorgia (eh si, la conosco anche io ahah) e per alcune cose, per esempio dei tratti caratteriali me l'hanno ricordata. La storia è veramente piacevole da leggere e questa volta parlo anche dal punto di vista grammaticale: non ho trovato errori, o forse qualche cavolata di battitura, è scorrevolissima e non mi sono staccata dallo schermo perchè veramente mi è piaciuta!
L'unica pecca (è esagerato, ma davvero non trovo altre parole hahah) è la mancanza della descrizione del ragazzo, solo per il semplice fatto che io non conosco i the vamps, e quindi mi sono trovata un po' spaesata (?) non conoscendo il suo aspetto, quindi non riuscendo ad immaginarlo.
Il finale lo ho adorato, davvero! Hai guadagnato un milione di punti non scrivendo le solite banalità, anche se mi ha davvero intristito un casino.
Sono rimasta davvero impressionata dal tuo modo di scrivere, e le tematiche che hai trattato in questa storia mi sono sembrate interessanti quindi penso che passerò sicuramente a leggere qualcos'altro di tuo appena avrò un attimo libero.
Vorrei scrivere ancora e ancora ma ho finito il tempo a disposizione (fa tanto telefono a gettoni ma dettagli ahahha) quindi devo scappare via.
Concludo dicendoti bravissima, perchè sai appassionare il lettore senza cadere nel banale e perchè la storia è veramente bellissima!
Alla prossima, un bacione,

Michela.

03/09/14, ore 18:13

Piango... Troppo.. Sei stata bravissima e la storia è fantastica, dico davvero..

30/08/14, ore 22:06

Okay....la mia recensione non sarà una cosa lunghissima perchè parlare mente piango non è il mio forte. Volevo solo dire che non puoi immaginare la quantità di lacrime che sono scese sul mio viso solo alle prime 20 righe. Fai benissimo a essere orgogliosa di quello che hai scritto perchè posso giurarti che è la storia più bella e che mi ha più colpito fra tutte quelle che ho letto!!. Complimenti davvero. Vado a cercare di far fermare le lacrime,quindi dico solo un'ultima volta che tu sei una grande!. Ciao

14/08/14, ore 13:03

Ciao jamesguitar,
sono qui per la recensione. E... ti consiglio di sederti comoda, perché sarà lunga.
Partiamo da quei Giorgia all'inizio. Normalmente sarebbero stati un errore, in quanto una continua ripetizione, ma tu hai saputo renderli una sottolineatura della persona di cui parlavi, rendendoli assolutamente perfetti.
Ora passiamo alla storia. Che dire? Mi ha spiazzata. Allora, in ogni riga, in ogni parola di Conor, io ci ho visto me stessa. Ho anche io un sogno a cui tengo piú di me stessa e che per essere realizzato ha bisogno che io mi trasferisca a Londra. No, non ho un ragazzo a cui freghi qualcosa di me, ma ho capito perfettamente il punto di vista di Conor, ogni parola, era come se stessi parlando io.
Capisco anche perché non avrebbe potuto restare, so cosa vuol dire avere un sogno e voler sacrificare anche se stessi per realizzarlo, e da come ne parli, sembra che lo sappia molto bene anche tu.
Connor non puó restare, non puó farlo perchè anche se decidesse di rinunciare al suo sogno per amore, ció che resterebbe con Giorgia sarebbe sempre e comunque una piccola parte di lui. Perchè lui non é questo, per quanto lo vorrebbe. Lui non è fatto per le soluzioni semplici e probabilmente si odia per questo, ma non puó farci molto. Lui ha bisogno di trovare se stesso e sa che ció che sta cercando è lì, a Londra.
Giorgia lo ama e per quanto vorrebbe che lui restasse, anche lei sa che in parte lui resterebbe sempre spezzato, diviso tra il suo sogno e l'amore, quindi decide, a malincuore, di lasciarlo andare.
Poi c'è la scena dell'incidente, io ci sono rimasta di merda (Passami il termine). Voglio dire, si sono separati, dopo tutta la fatica, lui muore. Hai una tragicità assolutamente spettacolare, te l'assicuro. Io stessa non me lo sarei mai aspettato. Forse non era il modo in cui doveva finire, forse Giorgia avrebbe preferito non saperlo mai, avrebbe preferito pensare che magari lui non fosse diventato famoso, ma che fosse lì, da qualche parte, a Londra a provarci. Forse invece è stato meglio cosí. Non lo so, quello che so è che tu scrivi da Dio. Complimenti, mi hai spiazzata e non capita spesso.
Un bacio, Sam

13/08/14, ore 23:50

Ciaaao sono qua per lo scambio e si, sto piangendo.
Parto col dire che scrivi davvero molto bene, non ci sono errori, di qualsiasi tipo, e la lettura è scorrevole.
Non so perché, ma solitamente quando leggo os particolarmente lunghe mi distraggo (penso sia per lo schermo ew), ma questa volta non è successo.
È stupenda, romantica awaw e struggente.
"E fu come un’onda, che la travolse quando meno se l’aspettava." Ho adorato questa frase perché boh mi ci ritrovo.
Ancora complimenti ❤️
-Svamp

13/08/14, ore 07:37

Ciao :) Passo da te in seguito allo stato recensioni sul gruppo facebook!
L'unica cosa che mi viene da dire in questo momento è: "Ma che tristezza!" Davvero, come hai potuto far precipitare quell'aereo? Ho sentito il mio cuoricino spezzarsi! :'( Eppure, nonostante sia un epilogo estremamente tragico, penso anche che solo in questo modo la protagonista, Giorgia, potrà essere nuovamente felice in futuro...altrimenti non sarebbe mai riuscita a superare il grande amore per Connor!
Ti faccio i miei complimenti!
Un abbraccio, Medea.

12/08/14, ore 21:47

Scusa se sono in ritardo e non te l'ho fatta prima la recensione - prima per dire molto prima - ma ho avuto un po' di cose da fare e quindi ho ritardato.
Premetto che non conosco questo telefilm, non l'ho mai sentito e quindi, se non ti dispiace, valuterei la cosa come un'originale, poichè non possa far altro. Non che per me sia un problema, mi ha fatto un immenso piacere leggere questa Fanfiction e dopo ti dirò i motivi per cui l'ho tanto amata non conoscendone le origini.
Ma prima di parlare generalmente, vorrei farti notare alcuni errori che hai fatto e alcune imprecisioni:

Queste frasi:
- -Io.. so che è l’occasione migliore della tua vita. Ma come puoi abbandonarmi per sempre?-
- -Giorgia, io.. lo so. Lo so che quello che sto facendo è un’enorme cazzata, so che presto me ne pentirò.-
- -Non puoi pentirti di inseguire i miei sogni, potresti diventare famoso e..-
- -Credo che.. questo sia uno dei baci non dati che potresti rimpiangere.-
- Nella busta di carta c’erano una lettera, una foto di loro due insieme e.. una collana. Quella collana.
- Ti amo con tutto me stesso, senza di te.. sarò vuoto.

Non so se noti, ma spero di sì, hai messo i puntini di sospensione che sono due. Oltre ad essere scorretto nella grammatica, imbruttisce il testo. Insomma, ti faccio un esempio stupido ma spero che tu capisca: nei libri, a me non è mai capitato di vedere i due puntini invece di tre, insomma... Se succedesse, capirei che non è un libro serio, così come la punteggiatura attaccata, che non è stato lavorato bene. Non dico che la storia sia stata lavorata male, per l'amor del cielo! E' un modo per dire che riduce l'estetica della storia!

In queste:
- Connor strinse forte quel corpo minuto tra le braccia, ed affondo la testa nei suoi --> Qui hai scritto il verbo "affondo" come una prima persona, dimenticandoti dell'accento "ò".
- -Andra tutto bene. Te l’assicuro.- --> Qui hai scritto "Andra" senza accento "à".
- M hai detto che eri un disastro --> Nella parte "M ha detto" ti sei dimenticata la "i".
- mi venisti incontro correndo alla fermata dell’autobus --> Mi sono informata in questo, anche perchè ero molto dubbiosa anche io. Quando si tratta di persone si scrive "in contro" poichè "incontro" è un appuntamento o un incontro tra amici.
- Hai presenta le prima volta che abbiamo fatto l’amore? Hai presene quel mio letto disfatto, la tua ansia? Io si. --> Qui ci sono due cose: la prima è "presenta" invece di "presente" e alla fine il "si" esclamativo non è accentato e quindi "sì".
- Hai presenta la collana in questa busta? --> Hai scritto "presenta" invece di "presente".
- Si alzò dal letto, infilò un paio di vans e corse in strada senza nemmeno afferrare il cappotto, da quanta fretta aveva. --> Il verbo potrebbe andare bene anche così, ma è un fatto di scomunicazione, poichè se leggessi bene la frase, il verbo giusto sarebbe al passato e quindi "avesse", che ci starebbe anche meglio.

I "si" che hai fatto in modo fossero "sì" ma senza accento. Tra "sì" e "si", c'è molta differenza e anche se si capisce di che cosa si tratta, è sempre meglio non trascurare l'accento:
- Perché si, faceva male sapere che prima o poi lo avrebbe dimenticato, che non sarebbe stato sempre nella sua mente.
- Tu ricordi il giorno in cui ci siamo conosciuti? Io si, alla perfezione.
- Si, lo fu, perché mi sentii crollare il mondo addosso.
- Sono partito, si.
- Probabilmente non ricordi quando la abbiamo scattata, ma io si.
- -Si. È morto sul colpo.-

Scusami se sono stata puntigliosa, non è un modo per sminuire il tuo lavoro, anzi, mi piacerebbe tanto che questi consigli - se così possono definirsi - ti siano utili!

Tornando alla storia, ti assicuro che mi è salito un peso alla gola e allo stomaco quando ho letto la lettera, tutto ciò che ha scritto e soprattutto il finale.
Ci credo che hai pianto anche te!
Oltre il fatto che sia scritta davvero bene e non ho trovato alcuna virgola che velocizzasse o rallentasse il discorso - e quindi virgole in più o virgole in meno nel posto sbagliato - l'ho trovata molto bella da leggere, scorrevole e semplice.
Semplice non è per dire che è banale, ma semplice nei termini che arrivano direttamente al lettore senza risultare troppo dure o pesanti, quindi apprezzo anche questo.
Mi dispiace solo che non ti possa commentare direttamente per il telefilm, altrimenti lo farei più che volentieri, ma te la commento come un'originale - nonostante non lo sia, ma altro non posso fare - e ti dico che mi è piaciuta davvero moltissimo!
La recensione è positivissima, anzi, peccato che non ci sia l'opzione "perfetta" altrimenti l'avrei messa senza farmi troppe storie.

-irishpoweryeya

11/08/14, ore 15:15

Giuro di non aver mai pianto così tanto. Sto singhiozzando e mi sento un vuoto dentro pure io.
È la più bella OS che abbia mai letto.
Ho ancora i brividi.
Sei bravissima.