What doesn't kill you makes you Stronger
di _Lullaby99_

05/01/15, ore 19:46

Sappi solo che mi sono persa in ogni singola parola che è stata scritta in questo testo. È stata una delle letture più belle su questo sito, perché mi sono immaginata tutto proprio come l'hai scirtto e mi sono letteralmente emozionata e nulla, sono caduta nei feeeeeeels xºº
quindi grazie ancora per avermi fatta emozionare.. Sicuramente quando avrò un attimo di tempo leggerò anche le altre One shot, contaci «.«
Poi aspetta non ho fintioooo!!!
la frase finale mi ha distrutta. Ogni scena era romantica al massimo e la frase ci stava perfettamente! Ogni dettaglio era descritto in modo da risultare messo lì per un preciso motivo. Curi tutto quello che fai sempre, ed è questo che non rende mai le tue storie banali o noiose.
Quindi, brava davvero bravaaaaaaaa!!
-Sara

05/11/14, ore 19:26

Ho letto solo questo capitolo e devo dire che mi e' piaciuto tantissimo!!!
Anche se non ho letto Percy Jackson ci ho capito praticamente tutto, mi piace un sacco il linguaggio con cui ti esprimi e il modo in cui scrivi! ^^
Anche a me e' sembrata perfetta Punzie nella progenie di Apollo, cosi' come Jack nella progenie di Hermes, secondo me li hai associati benissimo. Solo Merida forse l'avrei messa in quello di Atena, ma anche Ares le sta a pennello con il suo carattere ribelle e agguerrito.
Ma Belle e' per caso quella di "La Bella e la bestia" o e' un personaggio di Percy Jackson?
Alla prossima, spero mi risponderai presto,
Ciaoooo!
MaryTheSpiri

03/11/14, ore 08:48

Mamma, sono morta dalle risate!! :')
Sei un genio, te l'ho già detto più volte, ma lo ribadisco. u.u
Mi è piaciuta troppo come shot! Jack mi ha fatto piegare in due con quel vestitino! xD Che poi come dici tu, trova sempre un modo per divertirsi comunque, nonostante la situazione imbarazzante. È veramente unico!
Merida poi... Ahaha! Da mamma orsa è stata bellissima! :') Che poi se l'è andato pure a sporcare col ketchup e con le ragnatele per renderlo più macabro! xD È fantastica!
Hiccup e Punzie dolciosi e patatosi come sempre. I vestiti che si sono fatti da soli erano pazzeschi: cioè Pascal e la Furia Buia? Mio Dio, voglio vederli!! *^*
E che dire di Moccicoso, Testa Bruta e Testa di Tufo che hanno fatto quello scherzo nella casa abbandonata? Non me l'aspettavo proprio che fossero stati quei tre! Pensavo fosse uno scherzo dal re degli scherzi, Jack, oppure dai tre fratellini di Merida, ma poi con quella frase ho realizzato che fosse uno dei gemelli scemi! :')
Proprio una divertentissima Halloween shot! Sei stata davvero brava, complimenti!
Se hai altre idee per nuovi AU non posso essere che felicissima! *^* È sempre bello leggere qualcosa di tuo.
Beh, a presto!

Ps: l'hints!Mericcup mi ha fatto venire tanti, ma tanti di quei feels che non immagini! *^*

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 08:57 am)

02/11/14, ore 20:38

*rotola* sto ridendo come una matta. Questa OS era semplicemente fantasmagorica, ho le lacrime agli occhi.
Caro Jack, mai mettersi contro Merida. Mai.
Ho amato i costumi di Hiccup e Rapunzel e anche quello di Jack. Quando ho letto del costume da Mamma Orsa poi... *ricomincia rotolare per la stanza*
È stata un'idea GENIALE !!!
E poi i Tre Diavoletti, quanto li aaaamoooo *^*
Mi sembravano un po' strano tutte quelle "coincidenze " nella casa abbandonata ed effettivamente erano quei tre cretini che non hanno un tubo da fare.
E la Mericcup, aaaaawwwwww. SCLERO.
Li shippo troppo quei due. E Merida si è anche vendicata per la geniale battuta da premio oscar di Jack. Era fantastica. Sei un Genio. Con G maiuscola.
Kam.

06/10/14, ore 22:18

Fanfiction su un PJO!AU ben scritta >>>>> posto dove fangirlare assieme
Okay, dunque: I am not o-freaking-kay perchè domani 7/10/2014 in America esce Blood Of Olympus, io devo aspettare almeno duesettimane prima di leggerlo (sto leggendo adesso The son of Neptune + tempo di attesa per il pdf in inglese) e oltre a essere t e r r o r i z z a t a per gli spoilers che troverò tipo ovunquenon sono mentalmente pronta alla fine. Che poi, andiamo, pensiamo solo a Harry Potter: TDH è uscito anni fa e noi siamo ancora qui. Mockingjay è uscito anni fa e noi siamo ancora qui (gli Dei benedicano Sam Claflin okay ciao). E nanananaaaa BOO sta per uscire e noi staremo ancora qui. Tipo che oggi un ragazzo in classe mia ha detto che i film di pjo sono meglio dei libri e io tipo ciao bel bambino, vuoi morire ora, adesso o subito? Okay, scusami. xD
Devo ammettere che ho un rapporto... particolare con questa saga. Perché a me all'inizio non era proprio piaciuta. Ceh, l'ho letta, sia ben chiaro, e come ogni ragazza (spero) mi sono innamorata profondamente di Nico Di Angelo, ma a parte gli omG HELLO BABE che mi scappavano di bocca ogni volta che trovavo Nico fra i capitoli e le depressioni acute perché, seriamente, quel ragazzo si merita di essere f e l i c e, pjo non mi ha trasmesso più di tanto. Poi ci sono rientrata per colpa di quei capolavori chiamati anche Heroes of Olympus e per quel maledetto figlio di Efesto chiamato comunemente Leo Valdez e quindi SBAM! colpita in pieno nel cuore. Infatti ho in mente di finire di leggere tutto HOO e poi rileggere i cinque libri. E poi sbam, sarò totalmente nel fandom.
Comunque, santo Ade. Mi perdo sempre di vista e taci che non ho iniziato a parlare della Leo/Nico che sennò stavamo qui fino a mezzanotte (sì HA HA io shippo la coppia più crack pairing della storia della letteratura e potrei dirti solo baby bat wings) e quindi here I am, per recensire questa squisitezza. Partiamo intanto dai genitori dei nostri piccolini.
Merida figlia di Ares. Tipo, perfetta? Non riuscirei a vederla con un altro papà, tbh.
Rapunzel figlia di Apollo ----- okay sei un genio e SBAM! ti adoro. Anche se nessuno pensa mai al povero Asclepio che è il dio della medicina vero e proprio e sono tutti Apollo Team (tanto Asclepio è suo figlio qundi ha tipo "ereditato" la dote dal padre), è stata una scelta fantastica. Che poi lol, non so, quando ho letto come i capelli di Punzie fossero un "dono" di suo papà mi è venuto subito in mente Leo e la storia dell'accendino vivente del fuoco etc. Perchè Go, Team Leo! aha.
Personalmente preferisco Jack come figlio di Ermes che come figlio di Borea, quindi è okay. I mean: Jack è.. freddo e tutto il resto, ma concentriamoci un attimo sul carattere. Borea è un po' un fesso che vive nel terrore di Zeus ed Eolo, Ermes è-- in un qualche modo, libero. Divertente. Furbo. E ciò lo trovo molto da Jack.
Infine, Hiccup io lo vedo come figlio di Efesto. Personalmente lo trovo adatto anche come figlio di Atena, ma non dimentichiamo che lei è la Dea anche (degli aspetti più nobili) della guerra (tipo la strategia)-- e Hic e guerra insieme nella stessa frase funzionano ma anche no, if you know what I mean. Tipo che Berk sarebbe da schiantare tutta nella casa di Ares e poi arriva questo qui che finisce da Efesto (assieme a Skaracchio, sorry. E Fishlegs, sì, lui sì figlio di Atena.). xD Comunque, poi fa come credi. Fic tua *alza le mani*
E poi boh, non so, la grammatica e l'ortografia corrette - cose per le quali sbrodolo -, l'arrivo di Haddock al Campo che mi rende sempre così maledettamente felice perché nella maggior parte delle storie vorresti solo abbracciarlo e spiegargli con calma come funziona lì in mezzo ai Semidei perché esatto, lui è un Semidio!; Merida che perde le staffe perché Jack è un idiota e Rapunzel così ingenua a credergli e allo stesso tempo talmente dolce quando si scusa che aw! L'IC c'era, insomma.
E scusa, scusa, per questo casino di recensione. Ma come ho detto poco più su, non sono totalmente a posto, tbh. E 'sto AU, meow,non potevo non scrivere qualcosa.
Un abbraccio,
Effe

05/10/14, ore 13:26

Come detto sto cercando di recuperare, ma sono raffreddatissima anch'io, quindi non ti prometto una recensione decente.
Prima di tutto devo dire che Pokèmon non lo vedo. Ma quando ero piccola non perdevo un episodio, quindi qualcosa è rimasto. Soprattutto quando ho letto Dragonite e Glaceon mi si è illuminata la lampadina. Se non sbaglio - e correggimi se ciò accade - c'era una episodio dove un Dragoni non ubbidiva al padrone,...credo 😐
Hiccup che si sgola e Sdentato che non ascolta sono perfetti, per non parlare di Jack, Merida e Rapunzel. E Pascal ovviamente. Scelte perfette, davvero.
Team Nightmare... Gothel e Drago, Dei quanto ho riso 😂 soprattutto per la fine che fanno, me li immagino e scoppio a ridere.
Hiccup e Sdentato che tornano più uniti prima, aaaaawwwww *___*
La prossima è l'ultima ??? Nuooooo T.T
Kam.

02/10/14, ore 15:50

No ok, non ho parole... sei un genio! Il mondo dei Pokèmon collegato ai Big Four è semplicemente pazzesca e incredibile come idea! Sono rimasta di stucco quando hai messo nella storia anche Gothel e Drago come Team Nightmare! *^* Mi sto gasando troppo, ce li vedo proprio bene quei due come servitori di Pitch! Complimenti anche a DioMagoPrescelto99 per quest'idea! :D
Per quanto riguarda i Pokèmon scelti per i quattro li ho trovati azzeccatissimi, specie l'Ursaring di Merida. Non potevi trovarne uno migliore!
In sostanza mi hai davvero stupito e la lettura è stata piacevole da leggere! Cosa desiderare di meglio?
Oh, il prossimo sarà forse l'ultimo? Se sarà così mi mancherà questa raccolta, mi ci ero affezionata. T^T Beh, comunque potrò rileggere ogni volta che vorrò tutte le one shot una dietro l'altra! *-* E sarà bellissimo!
Inoltre sono curiosa di leggere la prossima per scoprire su quale AU sarà questa volta! Scommetto che non ci deluderai, come sempre. Dopotutto sei Lullabychepuòfarcela! ;D
Non mollare mai!

21/09/14, ore 16:51

Pur sapendo che agli angst non reggo perché ho un cuore troppo debole per certe scene, mi sono fiondata nella lettura. E cavolo se era troppo per me. Non appena Jack dice di non conoscere Punzie, mi è venuto un groppo alla gola fortissimo. Dopo tutti quei flashback che hai narrato di loro quattro insieme, felici... La frase di Jack mi ha veramente spiazzato. Non ricordare più nulla delle persone a te più care è una cosa orribile. E mi ha fatto riflettere, parecchio.
Quindi, dopotutto, ti ringrazio per averla scritta. Perché la vita non è sempre rosa e fiori e queste cose accadono purtroppo.
Comunque per gli hints!Mericcup ammetto che mi sono piaciuti parecchio (nonostante il loro rapporto di amore/odio, io li trovo perfetti)! E sì hai indovinato: quelli che mi sono piaciuti di più, in effetti, sono quando Hic guida, *A*, e Merida gelosaa~! xD
Una shot veramente carina e profonda. u.ub
Ps: volevo farti notare degli errorini piccoli ed insignificanti, niente che non si possa aggiustare: ciecamente (con la i), sì (con l'accento se affermazione), e sé (sempre con l'accento se riferito a sé stesso. È un modo per differenziarlo dal se normale. ^_^)
Spero di essermi spiegata bene, non sono un gran ché in queste cose xD. Comunque a parte questo, il resto è perfetto. Specie la frase del flashback della spiaggia di notte. Lì mi hai fatto sognare, davvero. T^T <3
Alla prossima~!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 04:57 pm)

20/09/14, ore 22:00

Ma...ma...ma TU MI VUOI MORTA !!!
Dei, ci mancava poco che scoppiassi a piangere, non solo per questa fic distruggicuori, ma anche perchè la scena di Simba e Kiara mi ha fatto sempre commuovere. E la canzone, cioè è un capolavoro *^* la so a memoria da quando avevo...non so, tipo 5 anni, la canto ancora adesso a volte.
Jack...noooooooooo. Okay, sono morta. Stecchita. Caput. I ricordi di Punzie, sono...cioè non riesco a trovare le parole mi viene da fare una faccina che piange come unico testo della recensione ! Hai visto cosa mi hai fatto ???
*Piange e si dispera* Seeeeeeeth, portami un fazzoletto, Lullaby mi ha ucciso.
E com'è che parli ancora ???
SETH !!!
Subito, capo !
*Tira su col naso* La mia Mericcup, ora che riuscivo ad amarla finalmente, tu me la distruggi così !?!? E Jack che non si ricorda nulla...T___________T
Alla prossima, *sigh*
Kamala.

12/09/14, ore 22:27

Non è giusto: è troppo bella come trama, non puoi lasciarci solo la shot! T^T
Ma sei proprio decisa a non postarla? Sarebbe stato bello leggere la long! Non è per niente banale, fidati! Comunque è una tua scelta e la rispetto. u.ub Se cambiassi idea, un giorno, sarò qui ad aspettarti! ;)
Devo dire che è stato veramente struggente leggere le parole che usa Pitch per abbattere i quattro. Mi sono immaginata gli sguardi di sconforto di ciascuno di loro e ho provato una pena... Fortuna che Punzie non si arrende mai, specialmente se si parla di sogni.Grazie a lei agli altri è tornata la speranza e hanno mandato via L'Uomo Nero. La cosa che sicuramente più mi è piaciuta di questa shot è stata la frase finale di Merida. "Noi non siamo come te." Hai fatto davvero benissimo ad inserire questa citazione stupenda de "Il Re Leone"; era azzeccatissima, non avrei trovato frase migliore.
Come sempre tanti, ma tanti complimenti! Le tue fanfic sono davvero belle e originali!
Continua così!

11/09/14, ore 20:25

Siiiiiii, ho aspettato tanto un'altra One Shot !!!
* salta e lancia in aria il cellulare * Oddei, i capelli di Rapuzel sono una figata, li voglio vedere in azione dal vivo, già me li immagino... KABOOM !!!
* fa finta di cadere a terra accecata *
Striscia via Pitch, striscia via, muahahahah...
Uh il Re Leone, ho riconosciuto subito le frasi quando le ho lette ! Io addddoro Simba. E Timon. E Pumba.
Caspita, credo di essere nella solita ora di sclero quotidiano... Non sono neanche lontanamente distrutta dal fatto che siano morti tutti.
Battle Scars non la conosco, ma la vado subito ad ascoltare e Radioactive... Dio, quanto amo quella canzone *^* è Leo Valdezzosa (?)
Seriamente, tu straparli magari, ma io inserisco quel figlio di Efesto in ogni contesto...
Aspetto con ansia una tua prossima One Shot
Kamala.
... Hakuna Matata, ma che dolce poooesiiiaaa, Hakuna Matata, tutta freeeeneesiiiiiaaaaaa...

03/09/14, ore 18:01

"Non sapevano se ce l’avrebbero fatta a contrastare quel mostro che la guerra era ma, insieme, si sentivano capaci di cambiare il mondo intero"

No, va beh, ma la smetti con queste meraviglie? *^*
Tutto è perfettamente perfetto nella sua perfetta perfezione.

Beh, come hai detto tu, chi non hai mai visionato Merida e Hiccup come i Romeo e Giulietta della situazione? E tu hai reso questa fantasia stupenda *-*
A partire dal loro incontro, fino all'ultima scena.

Quando hai detto che Merida era imprigionata, m'è venuto un'attacco di cuore. Non me l'aspettavo!
E Hic che la va a "salvare"? Aww, cucciolo lui *w*

Anche a me l'argomento guerra sta molto a cuore, soprattutto di questi tempi con tutto quello che sta succedendo, e vederci dentro i miei due amori è stato fantastico (anche se non è molto adatto come termine per questo ambito :'( ).
E devo dire che è stato anche molto originale! Sinceramente, non avevo mai pensato ad un War!AU per i Big Four, idea grandiosa ;)

Il tutto poi, come sempre, scritto magnificamente (ormai sto diventando ripetitiva -.-"). Descrizioni, dialoghi, trama. Tutto ottimo *-*
Mi è piaciuta molto la scena, quando Merida si ricorda dell'incontro con Hiccup, in cui lei ha la freccia puntata contro il ragazzo e Sdentato lo protegge
La vedrei proprio così una situazione del genere!

Eddaai, Fergus e Stoick, abbracciatevi e fatela finita con 'sta guerra inutile, che i due amori devono SPOSARSI E PROCREARE. Dannazione.

Devo congratularmi davvero con te.
Riesci a mantenere un ritmo veramente puntuale, pur scrivendo contemporaneamente una long e una raccolta di one shot! (cosa che io non riesco a fare ç_ç)
Sei velocissima, ed inoltre scrivi divinamente *-*

Insomma, ci rivediamo in un'altra recensione, che sia qui o alla tua meravigliosa long :3
Tua ormai fan accanita,

m o o n l i g h t -
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 06:04 pm)

03/09/14, ore 17:26

Nooh! Ma tu sei un genio o cosa? *^* Un War! Au con la mericcup di mezzo, popoli che lottano tra di loro, la speranza che i due possano fermarla, insieme...
Mi hai fatto sognare! *~* Hiccup e Merida li ho sempre visti come Romeo e Giulietta per questo motivo. E me li sono immaginati proprio bene qui, in questa fantastica shot!
Sono così adorabili che i miei feels stavano scoppiando quando Hic le ha aperto la prigione! E poi la frase finale è veramente bellissima: "insieme, si sentivano capaci di cambiare il mondo intero." *^* Sono rimasta a bocca aperta e quando ho visto che la storia era terminata, mi sono detta "È già finita?" T.T
Beh, mi rincuorerò con la prossima shot! :3

30/08/14, ore 17:29

Sono in ritardo (Naah, ma non mi dire).

Ti giuro su tutti gli dei dell'Olimpo che fino a pochi giorni fa controllavo tipo ogni giorno un tuo aggiornamento, poi in questi ultimi giorni sono stata super occupata, e me lo sono persa ç_ç
Comunque, ricomponiamoci. Sono qui e recensisco ù.ù

Che dire, ormai ti sarai stancata di leggere tutti i miei complimenti riguardo alle tue meraviglie, ma...SANTOZEUSETUTTIGLIDEI questa One shot è perfetta! *^*
Okay, partendo che il modo in cui hai diviso i quattro (o meglio, i tre, visto che Hic è ancora un'indeterminato). Cioè, sono perfetti!
Poi, se già non si fosse capito, amo il modo in cui scrivi, mi prende sin dalla prima parola.
Vogliamo parlare di Jack e Punzie? *^* La dolcezza.
Riguardo a quest'ultimo, mi ha fatto morire in tutto il capitolo XD

Essendo anch'io una semidea (rigorosamente figlia d'Atena ù.ù ) mi hai fatto stra felice con questo aggiornamento
Amo l'atmosfera del campo mezzosangue, quasi (ma quasi, non esageriamo) come Hogwarts. Boh, mi da una sensazione di familiarità, come fosse una seconda casa. E leggere dei miei quattro amori nel campo mi piace da matti.

Quando hai scritto della fitta alla gamba di Hic, ho pensato che anche qua avesse la protesi, e già mi stava venendo il magone T^T
Sinceramente, se potessi scegliere, direi di voler stare nella casa undici, non perchè c'è Jack 24 ore su 24 e potrei guardarlo a petto nudo e non solo, ovvio.
Vogliamo parlare di Filottete? No, va beh, una genialata! Ti giuro che non ci avevo proprio pensato io! Oltretutto lo adoro, e beato lui che ha allenato Hercules.
Insomma, non vedo seriamente l'ora di leggere la long *^* Sarò in prima fila ad aspettarla!

Però, ora che ci penso, non eri tu quella che nemmeno un mese fa faceva la sua prima recensione? Ora sei qui a preparare una bella long
E' inutile dire che sono stra felice per te ;)

Ci vediamo (si spera prestissimo) al prossimo aggiornamento o alla long *prepara gli striscioni per Lullaby*

m o o n l i g h t -
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 06:13 pm)

28/08/14, ore 17:13

Premetto che non conosco il mondo di Percy Jackson, ma mi hai fatto venire proprio voglia di saperne di più. La cosa che più mi è piaciuta è stata la scelta di Merida come figlia di Ares! Ahah, ce la vedo proprio! :')
Quindi alla fine era stata Punzie a stregare le frecce, eh?
"Jack mi aveva detto che era per una buona causa!"
Ma vaa! Ti sei fatta imbrogliare da lui così facilmente? xD
Bella one-shot! Mi domandavo proprio se avresti fatto un continuo e infatti è addirittura in corso? Wow, se lo posti lo leggerò sicuramente! u.ub