la figlia di aslan
di jacklynn frost

15/08/14, ore 14:16

Ciao!:) Ho voluto provare a leggere la tua storia perchè dal titolo mi attirava ancora un casino e, ancora adesso, dopo averla detta posso dire lo stesso. L'idea c'è e credo tu possa svilupparla bene.. Il vero problema è la grammatica, il tuo modo di scrivere e la punteggiatura!!
Non per essere maleducata ma ho dovuto leggerlo più volte prima di capire questo mini capitolo! Intanto non vai mai a capo ed è brutto da vedere, sopratutto nei dialoghi.. Ti faccio un esempio banale:
-Ciao Lucy, che stai facendo?- chiese Peter
Lucy richiuse velocemente il libro sul quale era chinata.
-Ehmm.. niente..- rispose con un sorriso
Capito? Devi andare a capo ad ogni battuta, per rendere la lettura più semplice e scorrevole, facile da capire insomma.
Un altro consiglio che ti do è di descrivere di più l'ambiente circostante, con il quale interagiscono i personaggi. Rendilo vivo e reale!
La psicologia dei personaggi è buona, hai mantenuto bene i loro caratteri.
Ci sono molti errori di battitura, non che mi ci soffermi più di tanto perchè anch'io ne faccio tanti mentre scrivo però qua sono veramente troppi! cerca di rileggere sempre prima di postare, lo so che è noioso però a volte serve e ti risparmia qualche errore di troppo!
Bene, spero di aver detto tutto... Secondo me dovresti semplicemente riscrivere questo capitolo applicando i miei consigli e sono sicura che andrà meglio ;)
Mi raccomando, aspetto i prossimi capitoli perchè comunque la storia promette bene ;)
Ciaoo