Un insolito risveglio
di ellie5815

18/11/14, ore 12:41

Seconda recensione premio :)
Anche questa storia, temo di risultare un po' ripetitiva, l'ho adorata. Veramente, leggendo i tuoi testi posso dire che amo il tuo modo di scrivere, è veramente molto veloce, ed è intrigante, come se catturasse il lettore e lo coinvolgesse nella storia, come se ne facesse parte.
Io volevo sapere di più su di lui, su Jessica, su quello che l'ha portato ad essere lì in quel frangente, sui trascorsi di quest'uomo...ma credo che la vera magia del racconto si nascondo in tutto questo alone di mistero, in fondo.
Ci sono degli errori di battitura, non si notano nemmeno quasi. Ti invito a rileggerla e renderla perfetta!
Complimenti!

14/08/14, ore 17:17

Ciao.
Ho trovato la storia alquanto inquietante, soprattutto per il liquido che inizialmente non si capisce cosa sia.
Inoltre mi piace molto lo stile di scrittura utilizzato per descrivere il tutto senza però far trapelare niente fino alla fine.
Complimenti!

13/08/14, ore 18:30

Ciao! Parto subito spiegandoti perché ho deciso di assegnare la bandierina verde alla tua storia.

Prima di tutto perché è molto scorrevole, e qui qualcuno potrebbe dire "beh, è una flashfic, ovvio che sia scorrevole". Secondo me è scorrevole perché hai utilizzato periodi brevi e non troppo complessi, per l'appunto "scorrevoli" (forse odierai la parola "scorrevole" dopo questa recensione, non me ne volere, non trovo altri sinonimi).

Mi piace anche il tuo stile, composto principalmente da periodi brevi e di facile comprensione (come ho precisato nel precedente paragrafo).

Il lessico è semplice, ma non per questo cade nel banale o sminuisce la storia, che è scritta molto bene. Forse l'unica cosa che cambierei è il verbo "incollare" nella frase "[...] dei lacci lo tenevano incollato ad una sedia.". Io avrei utilizzato il verbo "legare", ma è solo un piccolo parere personale, giusto perché devo trovare il pelo nell'uovo in ogni storia senza errori.

- "oltre ad a non averne le forze".
Ti faccio notare quello che probabilmente è un errore di battitura: "ad" in questa frase è superfluo, essendoci già "a". (L'ennesimo tentativo di trovare un qualsivoglia errore nella tua storia).

Poi, che altro dire? La trama è interessante, ho apprezzato come hai inserito il flashback riguardo la notte precedente all'interno del racconto. Aiuta a capire il senso della storia.
Ho apprezzato anche la tensione che sei riuscito/a a creare in così poche righe.

Credo di essere giunta alla fine della recensione, che forse è persino più lunga della tua storia. Ti faccio ancora i miei complimenti, continua così!

Un bacio,
Clarice

13/08/14, ore 09:47

Accidenti, povero Joe! Non augurerei a nessuno di fare quella fine!
Hai uno stile molto scorrevole che mi piace molto, sono arrivata alla fine in un battibaleno e nemmeno me n'ero accorta. La storia è interessante, sarebbe stato bello saperne un po' di più, insomma come è finito lì o perché... ma il non saperlo la rende ancora più inquietante, quindi direi che va bene anche così.
Be', non ho altro da dire, perciò mi congedo.
Bye bye!