La ragazza Ciclamino
di Lilith9312

29/08/14, ore 00:43

Ciao! Sono qui per lasciarti la recensione/ giudizio.
QUINDICESIMA CLASSIFICATA

Nome EFP e Forum: Lilith9312
Titolo: La ragazza ciclamino
Rating: Verde
Genere: Introspettivo
Avvertimenti: Nessuno
Pacchetto: Ciclamino

GRAMMATICA 8/ 10

"Preferiva stare in compagnia di sé stessa, piuttosto che avvicinarsi a qualcuno."
"Bastava lei a credere in sé stessa."
Il 'se stesso' non va accentato.
"... probabilmente poteva anche ferire se lo tenevi in mano."
"probabilmente poteva anche ferire se tenuto in mano."

STILE 8/ 10

FORMATO 2/ 2

TRAMA 5/ 10

PERSONAGGIO 16/ 20

GRADIMENTO PERSONALE 6/ 8
Allora, ho letto piacevolmente la tua storia. Hai uno stile scorrevole, leggero, semplice ed anche un po' poetico. Devo dire che è un po' breve come storia, avrei preferito leggere qualcosa di più ricco, di più lungo. Hai descritto il personaggio in maniera buona, ma forse avresti dovuto aggiungere altre sfumature che avrebbero reso il racconto più ricco e più interessante. Mi è piaciuta, nel complesso è piacevole, ma non mi ha colpito veramente, non mi ha catturato come avrei voluto. Ho aprrezzato l' immagine, la scrittura e lo stile. Hai davvero un bello stile di scrittura.

TOT. 45/ 70
Scarlett

20/08/14, ore 17:34

Ecco la mia prima recensione! un bel testo, effettivamente molto malinconico... Ultimamente credo che fidarsi solo di se stessi non basti: dentro di noi c'è solo un essere umano con le sue paure e i suoi dubbi. La ragazza che descrivi somiglia più a un fiocco di neve: indistinguibile dagli altri fiocchi, anche se non se ne troverà mai uno uguale. Nonostante tutto, credo che aprirsi agli altri sia l'unico modo per scoprire anche cosa si ha dentro. Continuo a crederlo tuttora, sai? Ma questa è giusto la mia opinione... Il testo è scritto in maniera scorrevole, ti segnalo giusto un paio di sviste, che semplicemente frenano un po' il lettore nel seguirti in mezzo alla tua scrittura rapida. Credo che "sé stessa" sia sbagliato, non ci va l'accento. Mentre ci va con "sé" quando si trova da solo. Per il resto è un testo piacevole da leggere. Ciao!