The arms of the ocean
di A lexie s

28/08/14, ore 16:10

Ciao! La tua storia mi ha parecchio interessato! Credo che ogni fan sia curiosa di come, il nostro bel capitano, abbia trascorso l'anno mancante! Spero che, durante la prossima stagione, avremo qualche notizia!! xD Tuttavia, volevo farti notare che Hook incontrerà di nuovo Ariel, anche se in realtà è Zelena... ed è proprio a causa del senso di colpa che lui prova che la perfida strega lo maledice! Non credo si sarebbe sentito in colpa se avesse incontrato Ariel e il suo principe sull'isola deserta, felici e contenti nonostante il suo comportamento da vigliacco... e non potrebbe neanche averlo dimenticato perchè lui non è stato colpito dal sortilegio... Tutto qui :) A parte questo, la storia mi è piaciuta molto e la seguirò! A presto
Kerri

25/08/14, ore 12:32

Ciao! Sono approdata su questa storia poiché ero attirata dall'introduzione, e anche perché da amante del CaptainSwan non vedevo l'ora di leggere i pensieri di lui quando ha deciso di cercare Emma. Dato che non ci sono recensioni, te ne lascio volentieri una per dirti le mie impressioni^^
Innanzitutto, l'ho trovata molto carina e ben scritta, specialmente in qualche passaggio quasi poetico come "la quiete che segue fa più paura della tempesta stessa, perché una volta che il cielo si è rischiarato bisogna fare i conti con quello che manca". E' vero che qualsiasi parola sull'argomento "mancanza di Emma" mi fa sciogliere, ma è vero anche che descriverlo con concetti originali non è semplice, e da questo punto di vista devo senz'altro farti i complimenti. Del resto, sei stata anche attenta alla trama arricchendola con vari dettagli, che ci spiegano piuttosto bene come Killian sia effettivamente sfuggito al sortilegio e arrivato a New York. Devo però anche dirti che, purtroppo, un'incongruenza c'è: stando a quello che è successo nella serie, Uncino non può aver incontrato Ariel sull'isola, perché altrimenti avrebbe saputo che era sfuggita al sortilegio e si era riunita a Eric, e non avrebbe - di conseguenza - creduto alle parole della falsa-Ariel. Comunque, a parte questo dettaglio mi è piaciuto il modo in cui li hai fatti interagire, con la sirena che inizialmente è in collera con lui ma per il bene di Snow e della sua famiglia accetta di aiutarlo.
Il secondo capitolo l'ho apprezzato ancora di più, l'incontro con la ragazza non me lo sarei aspettato e la battuta sui "gusti particolari" mi ha fatto davvero ridere! E il finale, beh... L'ho adorato, perché adoro quella scena e di conseguenza tutti i modi in cui viene riproposta. Alla prossima,
Orny