Canzoni del Sole Calante
di FABRIZX

04/12/14, ore 16:40

Non sono molto ferrata in inglese, o almeno non lo sono così tanto da curare stile grammatica ecc.. ma dal punto di vista delle emozioni che traspariscono questa poesia è molto toccante.

11/09/14, ore 15:57

rieccomi!
ma prima di tutto...

un mega ultra facepalm per una delle osservazioni che ho scritto nella precedente recensione

"anche il significato di fondo è molto bello... addirittura romantico forse."

dunque, non so se le poesie saranno tutte di genere diverso, sta di fatto che avrei dovuto notare nella descrizione, tra introspettivo e soprannaturale anche "romantico"
e invece nu.
quindi scusa per la mia disattenzione XD per l'ennesima volta.

well, passiamo a questa poesia ora...

perdiana... il tuo inglese è micidiale, siamo sicuri che tu sia veramente italiano? di solito, anche se mooooolte cose ancora non le ho imparate di questa lingua, riesco comunque ad intuire almeno il significato di frasi o parole che leggo...
qui, e spero che la cosa non ti dia fastidio, ho capito più o meno la metà dei versi...
'naggia. purtroppo sono ancora troppo indietro XD gomen.

ma... comunque, quello che ho capito l'ho compreso a fondo almeno (credo)
è piuttosto... struggente, come poesia. a tratti ti fa pure sentire frustrato per non sai nemmeno tu cosa. ma in mezzo c'è anche un po' di speranza e desiderio... il che mi fa spontaneamente pensare che ci sia ancora della turbolenza... da qualche parte.
o sbaglio forse?

in ogni caso, anche se ho fatto fatica a leggerla, mi è piaciuta; ancora una volta hai fatto un ottimo lavoro!

ed ora... non mi resta altra cosa da fare che aspettare di vedere che ci sarà dentro la prossima poesia... che almeno, fortunatamente per noi nabbi dell'inglese XD, sarà in italico-ehm cioè, in italiano.

La Maestra di Spada vi saluta!
-TS

11/09/14, ore 15:21

salve! ci ho messo un po' ma alla fine sono arrivata anche alle poesie!
dunque dunque... davvero interessante, e bella; semplice e bella, in un modo che ti rimane facilmente impresso, perché è anche molto cantabile, secondo me :D (non so sotto quale melodia ma... ricorda un po' il testo di una canzone [e qui si vede la tua tendenza a fare "l'arrangiatore" :3])
anche il significato di fondo è molto bello... addirittura romantico forse.

in ogni modo mi è piaciuta molto e ti faccio i miei complimenti, cantore-ninja :3

ora vado a vedere l'altra, ciaooooo!

13/08/14, ore 22:08

Ed eccomi qua!
Allora, io non mi ricordo assolutamente come suoni Everybody wants to rule the world, quindi me la sono letta semplicemente come poesia, e me la sono davvero goduta. Trasmette una sensazione di condivisone e apertura che trovo molto positiva, in particolar modo mi è piaciuta la strofa "Take my hand
and come to my world,
Or give me yours
and bring me to yours,
One of us must see the other's world"
Insomma, lavoro impeccabile come sempre e mi dispiace solo di non riuscire a commentarlo con parole più adeguate, ma in questo momento sono davvero a corto di parole e riuscirei a dirti solo bravo, bravo, bravo.
Alla prossima(ovvero appena avrai finito di sistemare il sacco a pelo)!
Catcher