Here Today
di MissDeppDixon

25/01/15, ore 14:31

Ciao ciao *saluta con la manina*
Vedo che hai scritto questa storia un bel pò di tempo fa ma, per chissà quale oscuro motivo, io l'ho letta solo oggi... beh, sempre meglio tardi che mai, no?
Allora, la tua prima McLennon eh? Quella che non si scorda mai, che si ama perché è il principio di tutto e si odia, perché ci si chiede se è abbastanza, o se si avrebbe potuto fare di più (ma questo è solo ciò che penso io)...
Comunque, giusto per toglierti ogni dubbio già dal principio, ti assicuro che questa storia mi è piaciuta molto! Abbiamo John e Paul che fin dall'inizio sono veramente dolcissimi, il primo sfrontato (come sempre) e il secondo molto più timidone, che affrontano i loro sentimenti senza crearsi troppi problemi. Poi c'è il primo bacio, ed è... così magico e riservato, un attraente misto di timidezza e passione, di quelli che ti tengono incollata allo schermo per l'emozione insomma... in poche parole mi sono sciolta ^^
Devo poi ammettere che, in quasi tutte le storie, Stu è il ragazzino prepotente, quello che mirava ad allontanare John da Paul, così a volte mi vene da chiedermi come fosse veramente Stuart nella realtà... chissà!
Poi si giunge al momento finale, la triste morte di John e l'ancora più triste reazione del povero Paul, ritrovatosi improvvisamente solo. E il tutto sfuma fra le meravigliose note di Here Today, veramente da brividi ç.ç
Come puoi quindi capire, la storia mi ha fatto provare le stesse emozioni da te descritte nel tuo angolino, ma volevo solo farti un piccolo appunto riguardo lo scorrere del tempo: il modo in cui descrivi i tratti che separano gli avvenimenti principali è forse un pò troppo veloce, superficiale. Forse sarebbe stato più carino inserire la data degli eventi che hai deciso trattare con maggiore rilievo, in modo che i lettori, conoscendo già abbastanza bene ciò che accadde con i Beatles nella realtà, avrebbero potuto capire ciò che è accaduto nel mentre... ma questa è solo un'opinione personale, nulla di più :)

Ci si rivede con la tua long,
Natascia
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 02:33 pm)

26/08/14, ore 12:33

Salve,
una delle mie prime recensioni, quindi, probabilmente, non sarà un gran che.
Parto col dire che l'idea è molto interessante: riassumere in breve tutti i momenti più significativi della "coppia" Lennon-McCrtney fino al momento di decisiva rottura, cioè la morte di John.
Mi piace, devo dire che è molto originale e l'hai sviluppata abbastanza bene, tranne per qualche errorino qua e là, molti di battitura e molti grammaticali. Ma comunque, nel complesso, mi è piaciuta, tranquilla <3
Vorrei segnalarti solo una piccola sezione della stori che, ripeto, secondo me, è leggermente pesante, ovvero "il nostro gruppo diventò famoso...." fino a "così scrissi Dea Friend".
So che la tua intenzione era quella di riassumere quegli anni di "botta e risposta", ma elencando tutte le canzoni composte dai due artisti e spiegandone il significato "nascosto" per ognuna di loro risulta alquanto lento, soprattutto quando lo si legge.
E poi, un'altra cosa.
Capisco che i fatti siano veloci perché è solamente una raccolta dei punti salienti, ma il modo in cui avviene il primo bacio tra loro due, secondo me, è troppo forzato, ma è solo la mia opinione, ripeto :3
Finisco qua, non voglio risultare noioso oltremodo e voglio farti i miei complimenti più sinceri, davvero, perché per essere la tua prima OneShot è riuscita piuttosto bene, me gusta :D
Spero di poter leggere qualche altra tua storia a breve,
salutoni,
SgtPepperSoLonely.
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 12:38 pm)