Alla luce della luna
di Nikorevy

09/05/15, ore 18:38

Sì, sono in modalità stalker, mi spiace per te! Ma ormai ci siamo "incontrate" su facebook e io voglio sempre leggere qualcosa delle persone che incrocio, perché mi sembra sia un modo immediato per comprenderle.
Dopo quest'introduzione inutile, volevo dirti che hai un talento davvero istintivo per le parole. Mi piace molto la scelta di adoperare frasi brevi, dirette, concise. Con pochi accorgimenti riesci non solo a rendere l'immagine descritta (quasi ho potuto vedere davanti ai miei occhi la donna alla finestra, davvero), ma anche tutte le emozioni che la impregnano. Ho poi, lo ammetto, una passione segreta per la descrizione dei singoli momenti, dei gesti, dell'estemporaneo.
Trovo l'introspezione davvero interessante, che sia il tuo punto forte?
Insomma i miei complimenti!! Una breve ed intensa storia di rinunce, di sacrifici ma, sopratutto, di amore. Anzi, Amore, con la maiuscola.
Brava!!! *___*

19/02/15, ore 10:50

Eccomi! Sono Dalila per lo scambio :3
Complimenti, scrivi davvero bene! Grammatica e punteggiatura impeccabili, davvero.
Si legge molto scorrevolmente, hai uno stile delicato, se lo si può descrivere così.
Mi spiego meglio. Non è un linguaggio troppo ricercato e forbito da stancare al terzo paragrafo, ma semplice (non superficiale).
Descrivi i pensieri molto bene e ti invidio un po' perché a me proprio non riesce... Non riesco mai a dare spessore alla mente del personaggio, l'introspezione questa sconosciuta.
Ora passiamo alla storia.
Mi è piaciuta, sì. Semplice, ma senza cadere nello scontato. Complimenti anche per questo, considerato che il confine tra queste due cose è sottilissimo.
Mega bandierina verde per te! Complimenti ancora,
Dali :3