Thunderstorm
di ChiaKairi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Tutte le tue ff sono un qualcosa di stupendo, grazie davvero per tutte queste storie scritte molto bene e piene di emozioni TwT *va in un angolo della tana a piangere*

Hey, ciao!
Sono quella che ha recensito due capitoli e poi è stata inghiottita in un buco nero. Ti chiedo scusa.
Spero tu non abbia pensato ad una perdita di interesse perché non è assolutamente vero! Anzi, prima ho pensato di mettermi a rileggerla e lasciare la sacrosanta recensione che ho rimandato in continuazione. (O almeno due righette di apprezzamento.)
Come la prima volta che ho letto questa storia, sono stata travolta da un vortice di emozioni.
Le scene descritte, i particolari, le sensazioni che arrivano, le metafore, i colpi di scena, le caratterizzazioni dei personaggi. Appena inizi a leggere rimani attaccato allo schermo e non ti stacchi più. Sono solo 5 capitoli ma sono piacevolissimi da leggere e senza dubbio ti lasciano il segno, privi di banalità e di errori come il 99% delle cose che ci sono in giro in questo periodo. Ma mi sembra di averti già detto una cosa del genere all'inizio.
Questa storia mi intrigava all'inizio e ha continuato ad intrigarmi, e per una che si stufa in fretta delle cose, direi che non è poco!
In sostanza: sai fare bene il tuo lavoro, complimenti. (?)
Appena prenderò il coraggio di iniziare a leggere una delle tue long, ci rivedremo.

Baci

IJ ;

Ciaoooo... sono un po' in ritardo a leggere ma sono andata in vacanze (?) (si, altre vacanze TwT) e sono tornata da poco :3

Allora. Parto a leggere così recensisco. u.u
“Porca… troia!” buon appetito Taemin AHHAHAHAHA

“Quando non ci sarò, aspettami. Aspettami per mille anni, ok?” cos...
“Sì, certo che ti aspetterò…”
“E quando tornerò, ti verrò a cercare. Verrò per incontrarti, arasso?”
no ma... cosa dicono? ahahha che hanno fumato?
aaaah, era un sogno u.u

"Lascia che cambino per sempre le costellazioni nel tuo cielo e… vivi.” amo questa frase.

“Sapevo che sarebbe andato tutto bene. Adesso ho un motivo per restare, non trovi?” *_*
“E quale sarebbe il motivo?”
“Beh, l’ho promesso a Jinki. E poi Taemin ha bisogno di qualcuno che lo tenga in riga, lo strizzacervelli è cotto marcio e non lo aiuta.”
in effetti... ahahah Jinki è troppo di parte... non sgrida abbastanza quel monello..

ok T_T amo da morire questa Mini... davvero.. (spiegami quale tua storia non mi piaccia.)
Comunque... è stato tutto molto wow e io ero tipo gfvijdkodl *comincia a delirare*
T_T grazie per i tuoi capolavori che mi fanno sempre emozionare.

Un bacione!!
Sara.

p. s. già mi manca recensire questa ff.... madò..
p. s. 2: devo ancora leggere l'ultimo capitolo del principe e la volpe, lo farò presto >.<

No, ma tu non... non hai idea di come mi possa sentire in questo momento ;-; ho portato il Niagara in camera con tanto di cascate!
Ho letto questo tuo capolavoro tutto d'un fiato, e mi sono commossa più di una volta. Me ne sono resa conto leggendo altre tue storie, hai questa capacità di trasmettere le emozioni che é invidiabile. Sei in grado di far immergere chi legge nella storia con una semplicità disarmante. BRAVA, brava e ancora brava!
aspetto altre storie spledide come questa... e il prossmo capitolo de "il principe e la volpe" ^-^
annyeooong~
neko

Caspita, hai gia pronta un'altra mini long? Non ti si puo certo dire che sei carente di ispirazione! Di solito facevi passare del tempo tra una ff ed un'altra invece stai postando a raffica anche piu storie insieme e la cosa che mi rende molto felice è sapere che comunque la porterai a compimento, non c'è cosa che detesto di piu delle storie lasciate incomplete! Quando vedo qualcuna che seguo che comincia un'altra storia ho sempre paura che non finirà la precedente ma per fortuna non è mail il tuo caso :D Allora, ma parliamo di questo capitolo conclusivo. Tutti i nodi sono venuti al pettine o meglio la verità è venuta a galla e sinceramente non mi aspettavo nulla di tutto cio, sono rimasta molto sorpresa. Mi aspettavo qualche storia "strana" magari con un pazzo invece era tutta una questione di interesse. Il mondo della musica è davvero spietato, il manager invece di aiutarlo a superare la sua malattia decide di lasciarlo suicidare piuttosto che avere "grane economiche" a causa del periodo di pausa che avrebbe dovuto dargli per curarsi, davvero una persona senza scrupoli della quale però jong era innamorato. Di sicuro questo lo spedisce ancora di piu verso la disperazione perche oltre ad essere malato viene abbandonato dalla persona che ama e che pensava lo avrebbe aiutato. Per fortuna finisce tutto bene con minho che finalmente riesce a far breccia nel cuore ferito di jong (troppo carino minho geloso quando scopre che jong e taemin si sono baciati!!)Mi piacciono troppo come coppia jong e minho perche li trovo entrambi molto "maschili", non c'è uno che prevale sull'altro ma sono alla pari.Adorabili!!!

È... È... È già finita?! T^T
Ma adesso la mia vita non ha più senso D: *si strappa i capelli e urla*

Non so da dove cominciare la recensione, giuro. Lol

Allora...

1. Penso che ormai sia inutile ripeterti che sei la mia autrice preferita, vero? Ho trovato tutto perfetto. Nemmeno una virgola fuori posto.
Ti faccio i miei complimenti per l'ennesima- ma non ultima- volta!

2. La trama in sé è stupenda! Questo Jonghyun mi ha fatto impazzire (come penso che abbia fatto impazzire tutte le altre lettrici). La storia è molto originale. Non ce ne sono altre simili in questa sezione (o almeno io non ne ho lette).

3. I personaggi:
Da premettere che io li amo tutti, quindi li ho adorati tutti allo stesso modo, più o meno.
Ti faccio la "classifica":

1.Onew si piazza al primo posto.
Non considerando il fatto che è il mio bias, in questa storia ha davvero un ruolo fondamentale.
Lo strizzacervelli più sexy del mondo, riesce a far aprire la mente e il cuore del dinosauro.
Finalmente riesce in qualche modo a farsi dire da Jonghyun cosa c'è nella sua testina e penso che non sia stata un'impresa molto semplice.
Ed è riuscito ad aiutarlo psicologicamente anche senza l'aiuto di Minho. Non ha mai tradito la fiducia di Jonghyun e questo è da apprezzare.

2. Minho si piazza al secondo posto.
Il nostro dottore-capitano!
È sempre stato tenerissimo, fin dal primo capitolo.
Come si prende cura dei bambini e soprattutto come si prende cura di Jonghyun!
La sua perseveranza e il suo coraggio (sì, perché avere a che fare con uno squilibrato come Jonghyun-non mi riferisco solo alla tua storia- comporta avere tantissimo coraggio!) hanno fatto si che alla fine Jonghyun si sia innamorato di lui.
Anche lui come Onew, ha avuto un ruolo fondamentale della storia e sono contenta che alla fine tutto sia andato per il meglio.

3. Al terzo posto c'è Jonghyun, il nostro dinosauro preferito.
Come ho già scritto in precedenza, mi ha fatto impazzire.
Non riuscivo a capire cosa diavolo avesse- come ha fatto impazzire anche i nostri ragazzuoli(?).
Il finale è stato un vero shock x'
Mai a pensare una cosa simile!
Jonghyun è un ragazzo pieno di complessi e facile da condizionare.
Però sono contento che alla fine abbia messo la testa a posto.
Ha capito che non vale la pena rischiare la propria vita, mettere in pericolo la pelle, per persone che non lo meritano, come quello stronzo che purtroppo ama (nessuno mi toglie dalla testa che quel bastardo è Kibum).

4. All'ultimo posto c'è Taemin.
Se non sbaglio, già ti avevo scritto in precedenza che il Taemin di questa storia non mi piace.
È un pò troppo "esuberante" per i miei gusti.
In tutte le storie che ho letto è il ragazzini timido, insicuro e forse è per questo che non riesco ad abituarmi all'idea di un Taemin così.
Le coppie:

Non impazzisco né per la JongHo né per la OnTae.
Non riesco ad immaginari insieme, soprattutto i primi.
Penso che se non fossi stata tu l'autrice, non avrei continuato a leggere la storia x'
Ovviamente non me ne sono pentita, anzi.
Penso proprio che cominceranno a piacermi di più.

E sei stata bravissima anche a non far sentire la mancanza della Divah, cosa non facile.

Quindi, sono giunta alla conclusione di questa recensione e volevo scriverti ancora complimenti!
Sei un mito, lasciatelo dire!
Spero di leggere presto un altro tuo capolavoro.
Byeeee:*

HK~

Ero con le lacrime agli occhi sin dall'inizio, poi sono scoppiata e mi sono anche trattenuta perché sennò mio fratello mi avrebbe preso per scema. ; ;
E' finita anche questa mini-long. E' stata bellissima come tutte le tue fanfiction, anche se alla fine ho temuto per il peggio davvero. Credevo che sarebbe finita malissimo e già ero pronta a presentarmi sotto casa tua con i forconi. (?)
Alla fine non si è venuto a sapere chi era quello stronzo. Temevo facesse un'apparizione improvvisa Kibum e che quindi sarebbe stato lui. /coccola il bias.
Tutto si è risolto per il meglio, poi. Ho amato tantissimo entrambe le coppie, persino la OnTae che ero arrivata a odiare per colpa di Strangers. #laodierònuovamenteappenaverràaggiornata #sonodettagliperò
E niente, sono curiosissima di leggere la ff che stai scrivendo (djkfnkjag) e vabbè, continuerò a seguire la long, ovviamente.
Grazie per questa fanfiction, come sempre. < 3

Eccomi.... E` notte e sto scrivendo dal cel. Quindi speriamo bene ....
* prega ke la linea regga*
Bellissimi i momenti d'intimita' tra i protagonisti.
Dolci, irruenti vogliosi e anche il momento di pianto di Minho e' molto intenso e ben descritto.
Mi piace come coppia sono due che amano predomonare e allo stesso tempo si lasciano dominare sia da loro stessi che dall'emozioni.
Teneri da morire Jinki e Tae che a quanto pare escono allo scoperto.
La frase detta senza voce e' bellissima e speciale.
Cmq come sempre hai creato una storia dolcissima e il fatto che Jong finalmente capisca le parole di Jinki.... E' una sorpresa piacevolissima, x un attimo ho temuto che lo rinchiudessero in qualche manicomio.
=D
Son contenta che abbia trovato 3 ragioni x vivere una piu' intensa dell'altra.
Buon lavoro ma che dico.... STRABIGLIANTE.
Non hai mai fatto mancare quell'atmosfera tipica del mare.
L'adoro!!!!
Notte e a presto!!!!
^^

Cavolo , Chiara ! Come faccio a dirti cosa penso della storia ?
Sono sorpresa ! Dalla tua bravura : mi fai emozionare , battere il cuore e sciogliere in lacrime .
Per lo spessore che dai ai personaggi , per tutti i particolari con cui li descrivi , per le situazioni mai scontate , per i paesaggi di cui è possibile cogliere ogni dettaglio .
Sembra di esserci , di essere li . . . .
Sembra di assistere ad una commedia dove la sedia , in cui sono seduta , è sul palco insieme agli attori .
Loro le girano intorno , posso sentire lo spostamento d' aria dei loro movimenti , con la fantasia . . .
Questa è veramente lettura d' evasione , ma è anche di più : ti lascia soddisfatto e più "solidale" col mondo .
Fa bene ( stavo per dire : come una medicina , ma senza gli effetti collaterali ) !
Forse il recupero di Jong è il messaggio di speranza , la sua ripresa , grazie a tutti , ognuno a modo suo , significa che . . . . con un po' di aiuto e amore , ognuno di noi ha , dentro di se' , la cassetta degli attrezzi per potercela fare . . .
Ed evitare un epilogo VERAMENTE diverso , come quello che mi aspettavo ( ma che , per fortuna , non hai scritto ).
Bella tutta l' atmosfera : dall' ospedale , alla casa al mare , all' acqua salata e , perché no ? anche la limousine ( ha un suo perché ) , per tornare in ospedale . Tutto coerente . Tutto torna .
( . . . anche se . . . )
Grazie , ora seguirò le altre .i
A presto .

*cincinTaemin *sbatte la bottiglietta d'acqua contro la sua.

Sono morta di mille mali leggendo quest'ultimo capitolo.
Vorrei dire tante cose ma ne dirò la metà, e in ordine anche confuso.
Parto dicendo che di solito quando le cose mi piacciono troppo non le commento. SPECIE alla fine, cioè di solito leggo l'ultimo capitolo e sento il bisogno di alzarmi dalla sedia e farmi un giro, un po' per assimilare il tutto e un po' per distaccarmi.
Ma sei tu e quindi ti recensisco, anche perché se faccio passare del tempo poi non lo faccio più.
Uhm. Beh. Oddio non voglio ripetere le solite cose che ti dico in ogni recensione, cioè sai che palle. Diciamo che i tuoi punti forti sono sempre i soliti, e sono "L'atmosfera" e la "poesia"
Ce le hai, e credo siano caratteristiche solo tue -oddio devo scorrere in basso Taemin continua a farmi cincin in fronte- ok. Nel senso che contraddistinguono molto la tua scrittura.
Per quel che riguarda l'atmosfera, quella è sempre diversa a seconda delle tue storie, potrei dire che queste hanno dei "colori" tutti loro, come IlPrincipeelaVolpe è fatta di rossi e bordeaux e di giallo fieno e arancione dei tramonti, questa è grigia, azzurra, violacea, come i colori del mare che descrivi, quelli dell'estate appena passata, che poi tanto estate non era.
In questa mini siamo stati sdraiati sulla sabbia fredda delle giornate nuvolose, nell'acqua salata del mare, sotto la pioggia battente dei temporali estivi e, in un paio di casi, a prendere un timido sole su una barca in mezzo al mare.
Che dire, io al mare ci vivo ma come tu sai non l'ho visto neanche di striscio quest'estate, e me l'hai fatto vivere tu, da qui.
Per quel che riguarda la poesia oserei dire che questa fanfiction è perfetta: hai deciso di aggiungerci dei versi, in ogni capitolo, versi che io non conoscevo e che quindi mi sanno di nuovo. Ma la tua solita capacità sta nel completare quei versi con tutto il capitolo, mantenendo lo stesso tono, le stesse parole importanti e lo stesso ritmo di scrittura, portando avanti la canzone anche quando la musica si è fermata. Prolunghi questo stato di benessere che prova il lettore dalle prime righe della storia fino alle ultime parole. E ci vuole molta abilità e molto coraggio a chiudere così bene il cerchio di una storia e a non perdersi.
I personaggi: Te li ho analizzati all'inizio, quindi concluderò qui con poche righe.
Taemin: forse il più facile da inquadrare, perché pur essendo uno dei più complicati //alla fine non ci hai spiegato cosa fosse successo a lui da piccolo, ma giustamente la storia non è la sua// rimane abbastanza aleggiante come figura, ha smosso Jonghyun all'inizio facendogli provare qualcosa dopo molto tempo, ma poi è tornato al suo posto, a fianco dello psicologo. Ero preoccupata su questo personaggio, sia perché me l'avevi presentato come un mostriciattolo, sia perché all'inizio era davvero poco chiaro, ma alla fine è il solito bambino cresciuto al quale ci si affeziona.
Jinki: Lui sapeva molto ma come suo solito è rimasto in silenzio. è un amico fedele, un ottima persona e un ottimo medico che sa rimanere distaccato dai pazienti. Solo che ovviamente non sapeva come reagire e come fare a rimanere distaccato da un devastato Jonghyun. Ho pensato molto alla sua figura in quest'ultimo capitolo, specie alla fine. Lui che ha vissuto in una città di pare un po' lontana dalla città, che ha sempre seguito una certa etica ma che, per amore del suo migliore amico e del suo ragazzo, va in città a trovare questo Jonghyun sconsiderato e ricoverato, venendo meno all'etica professionale (non che io gliene faccia una colpa, sia chiaro).
Minho: Minho è sempre un appoggio. Se Jonghyun in questa fanfiction è il mare, che viene colpito dalla pioggia, agitato dal vento e dalle onde, ed è bello e luminoso ed intrigante, Minho è il gabbiano che vi vola sopra, la zattera che ci galleggia, la boa di salvataggio che rimane ferma al mio posto. Insomma, Minho è fantastico nel suo essere semplice e tremendamente sincero e travolgente. Voglio dire, le lacrime del Choi sono sempre così sincere che fanno star male. Ha dovuto sopportare molto con Jonghyun, ma sapeva dall'inizio che si sarebbe innamorato di lui, ed ha persistito in questo anche quando temeva che avrebbe sofferto ancora di più, come quando quell'idiota si ficcava le bottiglie nelle braccia(cazzo, ho perso la mia serietà). Minho, siamo state tutte con te nel corso di questa fanfiction, abbiamo avuto paura insieme a te e siamo felici che, alla conclusione, sembra che un bel po' di felicità potrai averla anche tu.
Jonghyun: //AIGOO MA CAZZO UNNIE io e l'Ely ti prendiamo a schiaffi in coppia D': SOLO IO POSSO TRATTARLO MALE GNEGNEGNE MA IO SOFFRO PERO'// è stato un personaggio interessantissimo e soprattutto COMPLETO. Era immenso, come i suoi discorsi che si perdevano nel vuoto, la sua visione del mondo, la sensazione di percepire la terra che gira. Una persona persa, che stava andando alla deriva, ma sconfinata. Davvero, con la depressione Jonghyun aveva aperto la propria mente superando dei confini che un uomo sano con una vita regolare un lavoro regolare eccetera non sfiorerebbe neanche. //il punto è che tutta questa roba l'hai scritta tu, quindi deduco che tu proprio sana non lo sei eh//. Comunque Jonghyun resta Jonghyun, nel suo modo di non voler ferire Minho, di riuscire ad accettarlo, di non voler più scomparire. Di riprendersi e ricominciare a brillare come un bel sole luminoso. è bella la risolutezza che dimostra alla fine, la musica è la sua vita, non vuole rinunciarvi, è il motivo per cui non può arrendersi e non può morire. è proprio Jonghyun.
Questa fanfiction è bellissima, e non per dire. è proprio completa e tocca dei temi che mi piacciono da morire. Ha l'erotismo giusto, i sentimenti che travolgono, un inizio e una fine fatti e finiti. Non so come hai fatto in cinque capitoli a far cominciare e finire così una situazione, facendola vivere chiaramente. //non so come hai fatto a scriverla in due settimane ma babe sei una bestia io ormai non mi esprimo più//
Come commenti alla fanfiction penso di aver pressoché terminato. Farei i miei più sinceri complimenti al cast di attori, ma sei stata tu a fare tutto, quindi i complimenti li faccio a te.
Come breve complimento a te posso dirti che scrivere è qualcosa che ti scorre nelle vene, fa così parte di te che fa quasi paura. Io ti seguo per divertimento e pura passione personale, lo sai, ma tu vai oltre e penso che non dovresti smettere mai. Tranne quando ovviamente non avrai storie da scrivere, perché i buchi capitano.
Questa fanfiction sale in cima alle mie preferite, ed è abbastanza vergognoso, perché è una JongHo, che mi piace, ma, insomma, mi aspettavo altro da me stessa.
Però non posso farci niente, mi ha conquistata. Nella sua semplicità e nella sua magia. Inoltre sarà per sempre un ricordo di quest'estate così fredda.
Si, cincin Taemin, cincin.

10/09/14, ore 18:48

Lo sapevo che era Onew me lo sentivo! Nella scena della cucina, ti giuro, tremavo ed ero senza fiato. Sono poche le scrittrici che sono riuscite a farmi provare quello che vivevano i personaggi. *Le mette una corona d'alloro sulla testa* Solo un piccolo appunto, che probabilmente sarà un errore di battitura o una svista, tanatofobia si scrive con la "a", non senza e poi la tanatofobia non è solo la paura di perdere le persone care, è più in generale la paura della morte o dei cadaveri e delle manifestazioni ad essa collegata. Detto questo spero di non averti annoiata e portata ad odiarmi. *Fà gli occhi da cucciolo* Aggiorna anche se è l'ultimo capitolo sigh
Nitta
P.S. Adoro la JongHo grazie a te. Come la JongTae, sempre grazie a te!

Poesia pura poesia, anche quando descrivi scene hard. Hai il dono! Brava continua a sfruttarlo così! Voto Onew perchè secondo me è l'unico possibile perché Jong è fuori dalla porta, Minho sarebbe incesto e Kibum non è nella locandina. Continua così! A presto
Nitta

06/09/14, ore 21:15

Non riesco piu a starti dietro, posti come un treno >.< Sei tornata bella carica dalle vacanze, eh?! :D Che capitolo pieno di cose, ne succedono proprio tante! Alla fine era lo psicologo amico di Minho a bombarsi il piccolo Taemin (che hyung pervertito >.< ) Finalmente Jonghyun riesce ad aprirsi un po e parlare di quello che gli è capitato, ma davvero c'è qualcuno che lo sta istigando al suicidio?Oppure è tutto nella sua mente? Se lo ha lasciato perche non lo ama piu che senso ha continuare a cercarlo solo per il gusto di ferirlo?..mah!...La scena del sesso con la tempesta di fulmini è davvero bella, piena di passione. In generale amo molto i temporali sul mare, quando ci sono sto parecchio tempo affacciata al balcone per guardarlo, l'aria carica di elettricità e quell'odore forte di acqua salmastra sono uno spettacolo! Ma jonghyun si è ferito dopo essere stato con Minho giusto? La cosa di loro due mi sembra di aver capito che sia un flashback di jonghyun quando è in ospedale...Ci sono alcune frasi che mi stanno spaventando, tremo al pensiero di un finale che non sarà troppo "happy"...

06/09/14, ore 15:08

Alla fine non ho resistito e ho letto stanotte, anche se sto recensendo ora perché avevo davvero troppo sonno.
Jonghyun, ma cosa fai? Piango. ; ; Povero Minho..
"In realtà volevo vedere quante testoline perverse mi seguono hehehe (vi ho beccati, voi che avete pensato all'incesto!!! kkkk)." ..beccata. PERO' DAI, LA REAZIONE DI JONG HA FATTO PENSARE MALISSIMO. Sarei andata sul sicuro se non avesse reagito in quel modo. Cioè, se ne era accorto che Jinki mancava tutto quel tempo ogni volta che andava a trovarlo, non se l'era fatta qualche domanda? (..)
Quasi non voglio sapere chi è la persona che lo sta inducendo al suicidio.
Comunque penso che Minho ce la farà a conquistare Jong, insomma.. E' MINHO. Già questo basta.
Non vedo l'ora di sapere come finirà questa mini. ; ;

06/09/14, ore 00:13

Sappi che ho dovuto lottare contro il pc e internet x farti la recensione... E ho perso miseramente ._.
Comunque
Primo!) la smut era troppo corta U.Ú però molto secshy :P
La descrizione della tempesta di filmini mi è piaciuta molto! :) pretty realistic^^
Aahm Taemin... Grazioso piccolo stronzetto... Hai voglia di carne fresca? Di assaggiare una cucina (?) nuova ?............ Allora vattela a cercare da un'altra parte!!! D: jonghyun se lo deve prendere Minho! Che già sono rincoglioniti abbastanza tutte e due U.U
Sarò sadica (quando mai? >.>) ma la scena della telefonata e che si conficca il vetro nel braccio mentre Minho gli dice 'ti amo' *^* bellissima! *clap hands*... Jinki non ti crede nessuno che non te lo sei sbattuto prima! -.-'
Zjxkpsspdpsoapq Jonghyun nell'ultima gif DD: :Q____
Eeh che dire più.. Ah si! Jonghyun mi sta mandando al manicomio con le sue indecisioni su Minho sulle cose dette a metà e... Ti prego fai che Minho lo pesti quello voglio vedere i muscoli di Minho contratti mentre si sporca le mani di sangue x pestare quello stronzo ohmiodiochescenaseminhoxQ______
Ok basta! XD dammi l'ultimo capitolo! U.U e che finisca bene per la JongHo =.=
Chu~ kisu