Missing Moments
di Ehris

04/08/15, ore 23:26

Che dire?... Quale momento della RivenxMusa più bello di questo in ben sei stagioni? Hai centrato pienamente i sentimenti di entrambi. Ho tremato, leggendo questa one-shot, un po' come ho tremato guardando per la prima volta quell'episodio.
"Nessuno dei due avrebbe mai dimenticato quell’istante tanto inteso; sarebbe rimasto impresso nelle loro menti per tutta la loro vita. Entrambi avrebbero ricordato quel gesto in ogni attimo della loro esistenza perché è difficile, se non impossibile, scordare un evento simile. È difficile dimenticare come l’amore talvolta possa permettere all’acqua di rimanere tale fra le braccia del fuoco. È difficile dimenticare come in quell’occasione il fuoco avesse trovato sicurezza stringendo a sé l’acqua. Due entità tanto diverse ma allo stesso tempo tanto perfette e tanto compatibili. Semplicemente fatti l’uno per l’altra."

Cito quest'ultima parte, perché, cara Ehris, credo tu ti sia superata...
Non so come, ma mi sono immedesimata così tanto in queste parole da credere di aver vissuto qualcosa di simile. Davvero, capita di vivere quella situazione, quell'attimo che sai essere indimenticabile, simile ad una sorta di miracolo che unisce due anime diverse, uguali, compatibili, contraddittorie, contrastanti tutto insieme.
Meriti tutti i complimenti possibili! Ah, e aggiorna ancora!
Hai del talento, Ehris, sei chiara, diretta, dolce quando ti immedesimi nei personaggi che descrivi. Il tuo vocabolario è molto ampio e sei precisissima dal punto di vista formale.
ANCORA COMPLIMENTI!
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 11:27 pm)

04/08/15, ore 22:56

Eccomi qua, cara Ehris.
Guarda, non so proprio da dove cominciare. Innanzitutto ottimo modo di aprire questa raccolta dedicata a Musa e Riven... Il tradimento del nostro Specialista, a suo tempo, lasciò davvero l'amaro in bocca, più in particolare questo episodio di Musa che scappa ferita dalla "verità" delle parole di Stella, si imbatte in Riven e le Trix e si trova sola contro tutti.
Ho adorato il modo in cui, sotto il getto d'acqua calda, la ragazza veda scorrere le immagini di quella giornata e non solo, mi è piaciuto molto il fatto che da una semplice immagine scaturissero altri mille pensieri diversi. Azzardando potrei definirlo una sorta di flusso di coscienza. Stare a guardare la persona che ami tradire te e la tua fiducia quanto può ferire e quanto può segnare una persona già di per sé dura con se stessa?
Che dire? Bravissima! Procedo con la lettura della prossima one-shot.

09/11/14, ore 16:11

Ciao Bella! E' un po' che non entro su EFP, la scuola sta iniziando a farsi sentire, ma comunque ho trovato un po' di tempo per venire a leggere il tuo capolavoro. Devo dire che mi piace molto, anche se non credo sia all'altezza delle altre due, forse perchè sono più per i momenti in cui loro due stanno insieme, piuttosto che in quelle dove loro sono da soli. Ma comunque mi piace davvero molto.
Comunque, continuo a consigliarti di descrivere la parte dove, nella terza serie, Riven e Musa si incontrano vicino alla torre rossa. Sai che poi ui dice che hanno molte cose da dirsi no? O forse lo dice lei, non ricordo bene ahahha. Ma potresti inventarti magari cosa si dicono, secondo me ti verrebbe benissimo.
Un bacione,
Ale.

09/11/14, ore 14:20

Carissima Ehris, ecco la mia recensione, come promesso :3
Ordunque, che posso dire? Fino ad adesso è il capitolo migliore che hai scritto. Qui hai davvero raggiunto la perfezione! ^_^
Ho molto apprezzato il fatto che hai impostato il capitolo come un ricordo di Musa e non come una cosa che avviene lì sul momento. E poi, diciamolo, quando uno si trova sotto la doccia e ha la pelle sferzata dal getto dell'acqua calda, riaffiorano tutti i ricordi, belli e brutti che siano.
L'episodio che viene descritto non mi è mai piaciuto perché non sono mai riuscita a digerire la faccenda che Riven lasci Musa completamente in balia delle streghe. Ok che si conoscevano da poco, ma, cavoli, è in pericolo e lui non fa nulla? E' da questo episodio che è iniziato il mio "odio" per lui (fortunatamente si è risollevato parzialmente in seguito).
Come al solito sto divagando, ma questo capitolo, come detto, secondo me è il migliore.
Sei sempre bravissima e alla prossima.
See you soon. Marti :)

04/11/14, ore 14:06

Ciao Ehis, sono tornata :-). Il tradimento di Riven, Eheheh. Devo premettere che io considero tradimento solo il fatto che Riven si sia rifiutato di aiutare Musa in quella rissa tra fate e streghe e poi abbia passato delle informazioni private sui suoi amici a Darcy... Per il resto io il tradimento non lo vedo: Riven e Musa si conoscevano appena, certo il fidanzamento tra Riven e Darcy non poteva essere un tradimento, perchè Riven non era ancora impegnato con nessuna ragazza, tantomeno con una appena conosciuta come Musa. Questo lo dico non per difendere a spada tratta un personaggio che mi piace o perchè tu nel tuo scritto mi abbia dato l'impressione di pensare il contrario, quanto perchè, in generale, odio quando uno spettatore inizi a considerare la protagonista e il suo interesse amoroso fidanzati solo perchè la protagonista è invaghita di quel tale. Devo anche ammettere che, se fosse stata gestita bene sin dall'inizio, avrei preferito una coppia RivenXDarcy ad una RivenXMusa (l'una non l'hanno gestita bene e l'altra ancora peggio e gli hanno dato un finale insensato). Questo lo dico solo per non contraddirmi con cose dette tempo fa. Ad ogni modo mi è piaciuto molto leggere i problemi di Musa, li hai descritti tanto bene che sono quasi riuscita ad immedesimarmi, quindi brava. Ora devo salutarti. Tornerò più tardi a recensire la tua altra storia. A presto. Tressa.

02/11/14, ore 12:53

Io non so più come dirtelo, cioè, sei bravissima a rispecchiare le emozioni di Musa. Spero che andrai avanti anche con questa "storia". Mi interessa davvero, ciao Ehris :)

28/10/14, ore 17:23

Carissima Ehris,
Ti devo fare i miei piú che sentiti complimenti! Questo capitolo, anche se triste, è quello uscito meglio! (Va beh che dico così ogni volta!)
Peró questo ha superato tutto. L'idea della doccia e del ricordo piuttosto che quella della narrazione sul momento è stata molto carina e innovativa; riflettere col senno di poi rende il tutto piú approfondito (e doloroso).
La piccola parentesi sul passato di Musa è stato azzeccatissimo, e molto utile a comprendere la maturitá di un personaggio che, nelle ultime tre stagioni, è stato messo in discussione.
Il tradimento di Riven penso sia un argomento piuttosto tosto, forse perché ormai è "roba vecchia" e quindi non piú rivangato o minimamente ricordato, inoltre i due si sono (ingiustamente) lasciati e, dunque, la sofferenza della fata puó essere posta in secondo piano.
Inoltre, sono anche dell'opinione che per trattare l'argomento del tradimento e della sensazione consecutiva, bisogna averlo vissuto almeno una volta. In questo caso mi dispiace per te o, in risvolto contrario, raddoppio la razione di complimenti!
Passando ad un punto di vista "tecnico": Il testo è scorrevole, il campo semantico è pungente, appropriato. L'unico riconoscimento? Nella parte in cui Musa pensa al suo passato, io metterei un punto e virgola o un qualche segno di punteggiatura prima del "tuttavia" (Che rompipa**e che sono, né?)- Ad ogni modo scommetto sia stata solo una distrazione, è risaputo che sei molto brava.
Detto ció passo e chiudo.. Storia mica si studia da sola!
Un abbraccio,
Daphne09

27/10/14, ore 23:36

Eccomi, finalmente riesco a recensire questo piccolo capolavoro che sta piano piano crescendo ^^
Dunque, di questo capitolo ti faccio i miei sinceri complimenti...anche per i precedenti, ma qui hai fatto proprio bene a raccontare i pensieri della fata poco dopo l'accaduto...a leggerlo, mi ritorna in mente quando ho visto l'episodio (quasi mezzo secolo fa xD): la rabbia e la tristezza durante quei fotogrammi sono indescrivibili...
Per quanto riguarda la storia, invece,mi aspetto molte cose ;) già hai racchiuso in 3 capitoli i motivi principali per cui amo questa coppia, però non sono gli unici...come ho già detto, mi aspetto molte cose da questa storia :D
Spero di poter recensire anche il prossimo capitolo, in ogni caso sappi che continuerò a leggere ^^
Kiss kiss

12/10/14, ore 16:02

Ho apprezzato molto questa "rivisitazione" della seconda serie (sono della seconda serie, vero? XD), anche io mi sono spesso chiesta cosa ci fosse sotto, quali fossero in realtà i loro pensieri e avrei voluto che la questione fosse stata approfondita in futuro, nelle serie successive.
Spero che continuerai a "catturare" i loro bei momenti (dato che io amo questa coppia! XD) che purtroppo nel cartone sono diventati sempre più rari.
La scrittura è semplice e abbastanza scorrevole, facile da leggere, e ho apprezzato anche questo.
Sei brava e mi farebbe piacere leggere il resto :)

04/10/14, ore 20:38

Ciao Ehris, finalmente un aggiornamento, mi chiedevo quando sarebbe arrivato.
Allora premettiamo che è bellissimo.
Mentre leggevo la tua fic ed è apparsa la frase che Musa non dice nella puntata italiana, ho pensato che tu abbia fatto bene ad aggiungerla, perchè in fondo ci sta, sarebbe nel carattere di Musa e spiega appunto il motivo per cui Riven abbia sciolto l'abbraccio, in Italiano lo hanno fatto sembrare come se fosse preoccupato inizialmente e poi scocciato che Musa si sia buttata(?) su di lui. Invece quella frase ha senso, perchè Riven dopo averla sentita dire quella frase, potrebbe appunto aver pensato 'Perchè fa così?'. E ho visto che nella versione inglese lui gli risponde anche. Anzi se non sbaglio, quando lui arriva (nella versione inglese) lei mette subito un paletto 'non sono preoccupata', se non ho tradotto male. Che forse ha anche più senso, lui le dice 'Okay.' e poi dice che forse lo è. Credo che abbia più senso rispetto al versione italiana. Però vabbe queste sono cose a parte. (solo io noto che le voci in inglese sono pessime? Non mi piace la doppiatura, affatto). Comunque, sei bravissima e penso che tu possa fare anche altre scene, per esempio nella terza serie quando Riven vede che Musa 'bacia' Nabu e poi la va a cercare. Oppure..anche quando Riven nella quinta serie scrive la canzone per lei e loro la cantano, potresti scriver cos'ha provato lei e magari un dialogo tra di loro dopo il concerto. O ancora, quando Riven nell sesta serie si concentra troppo sugli allenamenti, io penso che in fondo a Musa ci pensi, ma sia troppo concentrato sul fatto di dover battere Sky. Perchè diciamocelo, Riven è molto più bravo di Sky, ma ovviamente Sky deve essere il protagonista degli specialisti e devono farlo sembrare sempre migliore.
Comunque, sei bravissima, e spero davvero che tu possa pensare a quello che ti ho detto, scrivi davvero bene e sarebbe bellissimo poter leggere altro di tuo.
Un bacio, a presto,
Ale.
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 08:52 pm)

30/09/14, ore 00:57

Carissima Ehris,
non sai quanto sia felice di trovare un tuo aggiornamento. Purtroppo la lettura dell'undicesimo appuntamento di "Una missione difficile" sarà rimandata a domani, sono veramente esausta oggi.
Ad ogni modo eccomi qua sempre e comunque e, per celebrare MusaxRiven, ho anche cambiato Icon!
Il capitolo è scorrevole e fondamentalmente scritto bene, però secondo me -scusa se trovo sempre il pelo nell'uovo, ma tu hai del gran potenziale e quindi ne approfitto per tartassarti- avresti potuto scioglierti ancora di più, senza limitarti a descrivere i due personaggi, ma a viverli. Con Riven ti riesce piuttosto bene, però secondo me dovresti entrare nell'ottica di Musa: una ragazza che, dopo aver sopportato la morte della madre, un padre restrittivo, una vita all'insegna della solitudine e dei problemi economici, cerca sempre di nascondersi dietro un velo di semi-freddezza ai fini di incutere sicurezza negli altri, immancabilmente spinta dal suo famoso orgoglio.
Ma perché non vuole farsi cogliere in attimi di debolezza nemmeno da Riven? Il fatto che ancora non si conoscano veramente e che lui appaia ancora più duro di lei può essere una risposta. O che altro, la sua relazione con Darcy potrebbe averlo abituato ad uno standard più "alto" e magari teme di essere definita una pappamolla.
Non vergognarti di inventare, cerca di interpretare e di rigirare tutto a tuo favore, usando delle parole incisive, delle metafore e altre figure retoriche per rendere meglio l'idea.
Ad ogni modo, ti faccio i miei complimenti per quei collegamenti fra TecnaxTimmy e MusaxRiven; noto una grande influenza del pensiero di Riven in alcune espressioni.. Sarà un caso? :P
Inoltre sei stata davvero molto brava (e paziente!) nel catturare ogni fotogramma e descriverlo passo per passo.. Per non parlare dei dialoghi! Anche se io avrei interpretato quel «Se fossi andato io tutto questo non sarebbe successo» con un «Se fossi andato io nessuno si starebbe preoccupando», rendendo il tutto molto più melodrammatico. Purtroppo, però, la versione inglese rovina sempre tutto con le sue spiegazioni!
Ora è giunta per me l'ora di andare a dormire, sono davvero distrutta oggi! >_>
Spero che queste dritte non ti abbiano in qualche modo offesa, se a volte ti rompo le scatole è perché so che sei brava.. Alla prossima ti voglio [i]stronger than ever[/i]!
Un abbraccio,
Daphne09

28/09/14, ore 18:15

Ciao Ehris ^_^
Anche questa scena l'hai descritta alla perfezione.
Sei davvero bravissima a descrivere di Musa e Riven. Sarà che sono la tua coppia preferita, ma mi stupisci ogni volta e rimango incollata allo schermo come in trance a leggere quello che sei capace di tirare fuori.
Io la scena in inglese la conoscevo e devo dire che ha molto più senso. In italiano, infatti, sembra mancare una parte che non fa capire esattamente cosa stia provando Musa.
Beh, sto divagando quindi ti saluto e ti rinnovo i complimenti.
See you soon. Marti :)

28/09/14, ore 17:35

Ciao Ehris. Ah, allora è quello che dicevano nella versione inglese. Scusami, ma in inglese, come ascolto, ho sempre fatto un po' pietà. Sì, confermo, nella versione italiana quella battuta non c'è, anche se si intuisce che Musa si vergogni a piangere davanti agli altri. Grazie per aver riportato integralmente la scena :-). A presto. Tressa.

28/09/14, ore 15:13

Ciao Ehris! sei stata davvero bravissima a descrivere i sentimenti di Riven, che fra tutti è il personaggio più imprevedibile e introverso. Hai reso molto bene anche Musa: il suo lato orgoglioso e quello più sensibile.
Anche la storia è fenomenale hai scelto uno stile semplice ed efficace che colpisce nel segno. sei stata davvero incredibile :D.
Credo che tu sia riuscita a superare le aspettative( o almeno le mie e ti assicuro che non sono una grande fun della coppia MusaXRiven; anzi sei riuscita a farmela apprezzare, grazie!)
Nuray

28/09/14, ore 14:57

Wow....davvero!....l'unica cosa che mi passa per la testa é wow.....sei stata davvero fenomenale😍ha descritto la scena in un modo davvero straordinario....in effetti io non avevo mai visto la versione in inglese....adesso capisco perché Flora diche che quei due sono uguali😊 comunque davvero una descrizione straordinaria😊 brava😊 alla prossima😊