Di caffè, missioni pericolose e giardini newyorkesi.
di fireslight

Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere una storia su Fury e la Hill. In generale sono personaggi trascurati, che vengono nominati appena e che vengono messi giusto per necessità nelle storie. Probabilmente perché nei film si sono visti poco fino ad ora. Io trovo che siano personaggi interessanti, che abbiano comunque un rilievo nei film e devo dire che mi stanno particolarmente simpatici. Di solito il sito è pieno di storie su tutte le coppie più comuni, ma a Fury non ci pensa mai nessuno.
Trovo che questa storia sia scritta bene, sia rispecchiando il carattere dei personaggi, che non è banale, sia per le scene. Mi è piaciuto molto il fatto che le missioni non sono descritte, perché tanto allungherebbero solo la storia, rendendola più pesante e noiosa da leggere, invece al lettore basta la situazione finale, qualche accenno su dove era.
Complimenti, è scritta davvero bene e l'idea è originale.
A presto
Ledy Leggy

Ho letto questa storia principalmente sull'onda della curiosità: la coppia Fury-Hill è per me decisamente inedita (non so se per me e basta, magari sì ed è pura ignoranza mia, visto che seguo poco i fandom), e volevo vedere dove saresti andata a parare. E devo dire che è stata una piacevole sorpresa.
Innanzitutto questa è una storia interessante e ben scritta, con ottimi dialoghi e diverse buone idee. In più sei stata brava a non scivolare nell'OOC più smaccato: considerando che questi due personaggi sono duri e poco propensi ai sentimentalismi, il fatto che tu abbia giocato tutto sulle loro somiglianze caratteriali, sulla fiducia che ripongono l'uno nell'altra e sull'affetto evidente ma non espresso - se non attraverso piccoli gesti - è sicuramente un punto a favore. Anzi, forse più di uno, visto che non condividendo la passione per questa otp (ho sempre visto il rapporto tra i due come qualcosa di esclusivamente professionale), ho gradito lo stesso il modo in cui hai raccontato di loro, lasciando spazio a diverse interpretazioni, compresa quella di un legame tipo padre-figlia che forse trovo più congeniale alla mia visione.
Ho apprezzato molto i riferimenti a WS, e mi aspettavo che la narrazione seguisse le vicende del film dal punto di vista di Fury e Maria, fino alla caduta dello S.H.I.E.L.D.: per questo sono rimasta un po' spiazzata dalla tua scelta di raccontare di questa funesta missione in Indonesia. Comunque tranquilla, questo non inficia la qualità della storia, che rimane molto carina.
Insomma, complimenti =)

Ragazza, tu farai faville. E alla grande, fidati.
Non sarò una scrittrice provetta, ma ne so riconoscere una — e il suo talento. Oh, e la passione che ci mette, perché si vede che ci hai messo tutto per una delle tue OTP Marvellose — ha senso? Hahahaha
Puntiamo il riflettore sulla storia adesso ...
Non saranno tra le mi OTP, ma io li vedo insieme, c'è niente di male? Hanno quel rapporto speciale, complicato, che va oltre l'amore e, per me, con questa tua shot, la prima nel fandom di The Avengers, hai centrato il punto. Mi piace come racconti del modo in cui Fury guarda Maria, delle sensazioni, dei sentimenti che prova Maria, dal sentirsi 'offesa' per essere trattata come il cadavere di un terrorista all'accettare la sua mano per una seconda volta. Dei caffe' e della voragine di Fury, e credemi se ti dico che ho provato quella ... cosa alla bocca dello stomaco. In più tutti i brani si inseriscono alla perfezione tra gli ingranaggi dei film Marvel, soprattutto quelli collegati a 'Captain America - The Winter Soldier'. L'altra cosa che ho adorato, oltre la parte finale della shot — * right in the feels*, è stata l' "incursione" di Coulson e dei Fitz&Simmons perché quegli scoiattolini adorabili sono ... adorabili, non si può non amarli * mamma orgogliosa mode ON*
Pubblicherai altro in questa sezione? Certo che pubblichi, altrimenti ti costringo io. Chiamo Skye e ti hackereggio il pc eh eh
Ottimo lavoro, gurl.
io aspetto seduta qui all'angolino insieme a Loki
Alla prossima,
​Lou