Sussurri e specchi
di __DearHeart__

08/02/16, ore 19:26

Ma...e il lieto fin!?!
Avrei voluto che michael fosse andato a trovarlo.
;-; odio i bad end...uffa.

21/10/14, ore 21:07

Ehi Petra,
si sono sempre io con un'altra stupida recensione e questa volta è davvero triste.
Ti giuro io non ce la faccio, svariate volte ho cercato di trattenermi, insomma mia mamma è di la e non vorrei che mi vedesse piangere a dirotto, ma credimi non sono riuscita a fermare le mie lacrime, hanno fatto tutto da sole ed anche adesso stanno continuando a farlo rigando il mio viso.
Vorrei dire tantissime cose su questa storia ma non saprei come inizare e ne come terminare, è indescrivibile. È la one-shot più bella che io abbia mai letto.
Io ho sofferto con Michael, ho pianto con lui e tutti i vari frammenti dei suoi ricordi li ho immaginati scen per scena.
All'inizio avevo pensato che Luke avesse lasciato Michael nel senso che fosse morto, ma leggendo ho capito che l'ha lasciato davvero per una buona causa; quando Michael apre la porta di casa sua ritrovandosi Luke davanti ho sgranato gli occhi seriamente, non avrei mai immaginato che sarebbe ritornato solo che.. subito dopo lui ha detto che sia sarebbe trasferito definitivamente il che non ha altro che contribuito a farmi pianegere ancora di più. Il tutto è così dannatamente triste!
Non ci credo di star male per una storia inventata! Insomma è tutto inventato da te! Il fatto è che scrivi così bene da immedesimrmi completamente nei personaggi, provando così quello che sentono loro.
Okay, adesso credo che andrò ad ascoltarmi una di quelle canzoni estremamente tristi, tipo skinny love..
È stato un'enormissimo piacere leggere questa storia ed aspetto un tuo aggiornamento con 'Tears of blood' e spero vivamente di non piangere anche lì con la fine.
Alla prossima

Less.

15/09/14, ore 20:19

Niente, sono sconsolata e in lacrime, non leggevo qualcosa di veramente decente da tanto, troppo tempo, scrivi veramente bene, non ci sono quasi per niente errori di grammatica, niente la adoro terribilmente, sto ancora piangendo ahah, scema io che la stavo leggendo con Acid Rain dei Sevenfold di sottofondo. E niente, questa fanfiction merita, mi hai fatta piangere (l'ho già detto), bravissima.
Niente ahahah un po' ti odio perché ora rimango con il peso addosso per due giorni ma vabbe, complimentissimi!

Un abbraccio, Angelica

12/09/14, ore 00:21

Ciao Petra!
indovina chi si fa viva ((per la prima volta)) sul tuo account? Bene bene, Federica Sono-Un-Disastro-Ad-Aggiornare aka Parabatiolo.
Devo assolutamente spiegarti come ma sopratutto PERCHÉ , sono qui a leggere il tuo scritto.
Ok, praticamente fino ad oggi ero senza ispirazione. Totalmente, terribilmente, catastroficamente senza uno straccio di inspiration e promoting per i capitoli di Queer As Folk. (Anche se adesso ho risolto questo mio periodo, e tornerò attiva nel giro di una settimana)
Tornando a noi: stavo vagano su efp in cerca di qualche storia che mi avesse spronato a mettere le dita sulla tastiera e la testa su word e… nulla. Il nulla più assoluto.
Nemmeno le mie Drarry, fantastico pairing su Harry Potter da secoli oramai, mi hanno dato la forza e la voglia di riprendere le redini della vita dei Luke e Michael della mia storia. Ero in crisi, stavo attraversando
quel periodo che prima o poi attraversano tutte le autrici/autori: il periodo "Non ce la fo".
Passa il mese, l'estate giunge al termine e io sono ancora qui a cercare ispirazione sulla sezione 5 seconds of summer su efp… e vedo qualche fanfiction assolutamente non canon come "Ashton/Michael" (ew) o una ragazza ignota accoppiata con uno dei frocetti sopracitati.
E poi noto questa storia. Inizialmente, ad essere sincera, non avevo fatto caso all'autrice e ho cominciato a leggere.
no, no, NoNO.
Ho letto tutto d'un fiato, ho anche pianto ad essere sincera. LA TUA STORIA MERITA LE MIE LACRIME, PETRA. Quando Luke torna e Michael reagisce in quel modo, mio dio, mi sono scese le lacrime!
E non è una cosa facile, farmi emozionare!
Hai un modo di scrivere che adoro, fluente e preciso, mi hai fatto provare ciò che provava Michael e davvero, complimenti per questa OS. I mie più sinceri complimenti.
Sono sicura di voler leggere altro di tua mano, quindi…in sostanza, hai una fan (e che fan) ((si come no))
Mi rifarò viva, promesso, anche con Queer As Folk. Un bacione per te, Pietra cara,
-Federica

23/08/14, ore 00:01

Mi è piaciuta un sacco, come d'altronde le tue FF (però è dannatamente lunga hahahah. Amo che siano cose lunghe ma così era troppo lol, l'ho letta in due sere) boh, Michael così anche io lo vedo benissimo, poi è una Muke e io amo alla follia i Muke. La best OTP evah :') -è mezzanotte, cerca di capire i Miei scleri hahaha-
Non so che altro dirti, forse che avrei preferito sapere che fine ha fatto Michael e anche Ash.. Se si sono messi insieme o no.. Se Mikey ha continuato con la pittura di strada o no (me lo immaginavo sempre a casa, smorto e triste ahha...
Unica cosa... Circa a metà FF c'è scritto Harry non Luke.. Errore da Larry HAHAHAHAH :')
Ora vado perché sto morendo di sonno cristo.. Perciò notte e ancora complimenti.. Scrivi benissimo

21/08/14, ore 11:36

Ho pianto praticamente dall' inizio alla fine , questa storia è così intensa che sembra di assistere dal vivo a tutto e anzi , di vivere la situazione in prima persona. Non nascondo che fino all'ultimo ho sperato che si rincontrassero o che Mike lo raggiungesse , insomma è stato molto triste (soprattutto perché mi dispiace un sacco per i miei poveri Muke 😩) ma forse è stato meglio così perché abbiamo assistito ad una situazione dove l' amore è più forte di qualsiasi cosa , due persone sentono di appartenersi nonostante le difficoltà e i problemi che la vita presenta , ed è questa secondo me la sua vera essenza. Complimenti per questa splendida storia che finisce di sicuro tra i miei preferiti. Baci , Soul.💖

20/08/14, ore 00:46

Ehi ciao!

Ho visto la tua OS scorrendo la sezione dei five sconds of summer e dall'introduzione mi ha subito incuriosita tantissimo così sono entrata subito a leggerla!

Oh mio Dio... io shippo troppo i Muke *-*

cribio >_< non so nemmeno che dire... Ehm... Sappi che io amo la tua OS! Te lo giuro, la amo alla follia!

Mi sta facendo sclerare di brutto da quando ho iniziato a leggerla praticamente!

È bellissima, stupenda, perfetta! Forse perfetta è amche troppo poco per definire questa tua stratosferica OS che amo alla follia! *-*

C'ho messo un oretta buona solo per leggerla... Me la sono presa comoda e ho pianto come una cogliona da praticamente l'inizio!

Oh Gesù! La amo troppo *-*

Hai scritto questa OS benissimo! Non ci sono errori a parte un Harry :')
La amo sul serio! Credo che sia la cosa più bella che io abbia mai letto sui miei adorati Muke *-*

Ahhhh! Dovevo farti i miei più sentiti complimenti per essere riuscita a tenermi attacccata allo scermo del cellulare per un ora intera, continuando a leggere anche se avevo gli occhi appati e ho svuotato un paio si pacchetti di fazzoleti! Ma sono stati sacrificati per una OS fantastica e non me ne pento per nulla al mondo!

Oh Maria! Io amo il tuo modo di scirvere! Sei famtastica davvero!

Hai scritto questa OS talmente bene che mentre leggevo mi sembrava davvero di essere nella storia vicino a Michael e Luke!

Sappi che hai distrutto e ridotto in tanti piccoli pezzettini il mio fragile cuoricino ma sei stata così brava che non potrei mai e poi mai fartene una colpa!

Okay... Sappi che raccontare subito quello che Luke ha fatto a Michael prima che lui si fissasse solo su quella tela... Non va bene! No no! Nom va bene per niente!

La mia mente bacata e perversa mi aveva fatto penasare che Luke fosse morto e Michael.. Ahhh non voglio pensarci di nuovo >_<

Ho amato ogni singola parte, ogni frase, paragrafo, parola e sillaba che hai scritto in queste 20000 parole *-*

Ho amato il Michael distrutto dalla mancanza di Luke, il Michael che è quasi impazzito quando lui è tornato improvvisamente, ho amato anche il Michael che si è lasciato amare da Luke, che l'ha amato e che ha continuato ad amarlo anche quando lui era lontano....

Ho amato il Luke che comprava ogni opera d'arte di Michael - per inciso... Ce lo vederei benissimo Michael Clifford come artista! Sarebbe una cosa stupenda! - ho amato Luke quando è tornato da lui per dirgli che lo amava, l'ho amato quando non è riuscito a dirgli subito di sua madre, l'ho amato anche quando non si è arreso ed è tornato da lui e gli ha raccontato tutto...

Ho amato alla follia Ashton quando ha perso il controllo ma si è scusato subito, l'ho amato quando ha affrontato luke, quando ha baciato Michael e quando c'è sempre stato per lui anche se non veniva ricambiato allo stesso modo...

Ho amato la tua OS, la amo alla follia davvero! Sto ancora sclerando praticamente!

*-*

Ora scappo! Un bacione enorme da Martina che ama alla follia questa magnifica tua OS :3 :3

15/08/14, ore 22:21

Ciao! Mi sono sentita assolutamente in dovere di recensire questa magnifica os! Non so nemmeno da dove iniziare, hai un modo di scrivere che mi affascina, sei davvero brava e adoro la cura nei dettagli, è stata una lettura scorevole anche se abbastanza lunga. Ti devo dire la verità, questa os mi ha un pò rattristito, pur essendo stata meravigliosa, mi ha fatto venir un groppo in gola, davvero.
Appena mi sarà possibile mi metterò a leggere altre tue storie, se mai ne hai scritte altre. (spero) E' stata una piacevole lettura questa tua piccola 'opera d'arte'. Mi rendo conto di non saper scrivere ai tuoi stessi livelli, ma mi farebbe davvero piacere che tu passassi a leggere la mia ff.
Credo che rileggerò questa storia per altre tre volte, mi ha preso davvero tanto.
Un saluto bella e ancora congratulazioni.

14/08/14, ore 22:20

Oddio, non finirò mai di dirti che amo il modo in cui scrivi e tutto ciò che pubblichi *-*
Sul serio, questa OS è meravigliosa! La mia muke preferita in assoluto. Sono felicissima di averla,letta, anche se ci ho impiegato parecchio. Adesso sono addirittura in lacrime :')
Ancora complimenti, sei fantastica! <3