Recensioni per
Patologicamente io - Diario di uno scandalo
di Lucy Light

Questa storia ha ottenuto 206 recensioni.
Positive : 206
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
Recensore Junior
29/01/18, ore 12:14

La mia vita è vuota e non ha più senso senza questa storia.
Sentirò la mancanza dei personaggi terribilmente. 
Giornate grigie, vuote e tristi si avvicinano. 
Se riuscissi a capire come contattarti ti pregherei con tutta la forza di tornare
È il 2018 e dovrei aver perso le speranze... eppure 
Rita dove sei finita ??? Scribacchina......
Tornate da noi......

con affetto, un fan in attesa....

Rose

Nuovo recensore
04/10/15, ore 18:10

Quello che mi ha colpito di più di questa storia è l'originalità, già a partire dal titolo. Mi piace moltissimo come scrivi, penso che finita questa (sono più o meno a metà) andrò a darmi un'occhiata anche alle altre cose che hai scritto, ma per ora ti faccio i complimenti per questa ^^

Recensore Junior
09/08/15, ore 23:57

È una storia meravigliosa, mi auguro che tu possa completarla un giorno

Recensore Junior
22/06/14, ore 23:02

Adoro questa storia, merita davvero di stare nelle scelte.
Sono davvero ansiosa di sapere come continua.
A.

Recensore Master
28/12/13, ore 03:00

...Luna??? O_O T_T Non fare così, ti prego!! Mia amica mancata, non diventare una persona orribile!
Niente male come capitolo di transizione: svela una nuova parte di Rita che non conoscevamo, risvegliando la momentaneamente sopita passione femminile per il gossip violento!
Quanto mi ricorda mia madre... Solo al contrario.
Vedo che Ginny ed Harry si danno da fare alla grande...
Chissà che combinano i Mac Dougal!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Al prima possibile, ciao!
Laura.

Recensore Master
28/12/13, ore 02:51

L'inizio è fantastico. Il centro è stupendo. Il finale grandioso.
Questo è uno dei migliori capitoli che ti siano mai usciti, e non è neanche lontanamente lungo come molti altri!
Sarà che non ti leggo da vari mesi, ma mi sembra davvero perfetto! Non è esagerato, ma raccoglie in sè buonissima parte delle novità nei vari caratteri delle tre donne principali (più Tinky), nonchè lo spirito vendicativo ma un tantino più maturo di Rita (non affatturarmi!) e Ginny, che finalmente tiene testa decentemente a quel decerebrato egocentrico, con manie di soccorso e protagonismo!
Ron è troppo tenero... Non vedo l'ora che si riappacifichino...
Inoltre, vorrei aggiungere un altro tipo di complimenti: non sono molti quelli che restano fedeli alla storia originale e riescono comunque a mostrare un lato dei fantastici 4 che non viene menzionato molto nella storia, ovvero quello non tutto rose e fiori, ma pieno di problemi e paure "reali", non magiche o mortali, ma quotidiane e di ben più lunga durata. Quello dei sentimenti negativi, che non appartengono solo ai cattivi o ai momenti di tristezza, ma che vanno affrontati dentro ogni ombra.
Sei davvero un'ottima scrittrice; chiedo perdono per non aver recensito prima, è una vita che non passo per efp... al prossimo!
Laura.

Nuovo recensore
02/10/13, ore 23:01

Come sempre lo stile frizzante e la trama scorrevole! Ho letto tutto d'un fiato.

Recensore Master
14/09/13, ore 18:22

Ciao!
È da un po' che seguo la storia, ma solo ora mi sono messa in pari con la lettura. Che dire? È una storia bellissima, che merita davvero di stare tra le scelte del sito. 
*Ovvio, è la MIA storia!* chissà chi l'ha detto... ;)
Vabbè, ad ogni modo, spero DAVVERO che aggiornerai presto!
*Rita, confido in te sul fatto che Scribacchina sgobbi!*
Che altro dire? Ah, sì: Tinky! È diventato il mio personaggio preferito (non me ne voglia la splendida Rita), se la vedi, dille di fare un salto da me, così andiamo a bere qualcosa assieme! ;-)
Poi, il momento che mi è piaciuto di più in assoluto è stato quando Rita, Hermione e Ginny se la ridono assieme, quasi fossero amiche da anni. Mi è piaciuto, davvero.
Ti lascio, a presto spero!
AiLing

Recensore Master
07/09/13, ore 22:40

Buonsalve, carissima, lieta di ritrovarti così presto (così presto per me, giacché avevo recensito lo scorso capitolo con il solito ritardo apocalittico di cui una vera signora non si scusa mai, pena una deprecabile dose di stile e self confidence).

Capitolo godibilissimo, entrambe le parti di cui va a costituirsi. Una piccola indagine sulla storia personale e familiare di Rita, che vede una madre e una figlia apparentemente troppo diverse per non essere in costante contrasto, e un accostarsi di Hermione a Rita... che risulti gradito o meno.

Devo dire che le modifiche apportate dalla tua fantasia al personaggio di Luna mi avevano lasciata alquanto perplessa, non te lo nascondo, e forse questa brusca discesa dall'apice della carriera raggiunto troppo in fretta potrà ridimensionarla e farla riflettere... o incattivirla ulteriormente.
Sempre parlando di personaggi che appaiono in vesti inconsuete, Dedalus Lux merita un'inquietante menzione d'onore. Il tono untuoso che nei libri sembrava di pacifica ammirazione ha assunto tinte viscide e poco gradevoli ò_ò

Complimenti come sempre e a presto!

Recensore Master
30/08/13, ore 21:00

Salve, carissime Rita & Scribacchina! :)

Aspettavo trepidante un nuovo capitolo, ma il mese di agosto mi rende difficile garantire una presenza costante su EFP.
Corro a rimediare!

"Rosso si calò per l’ultima volta nel ruolo di macho responsabile, dirigendo la premiata squadra di soccorso Weasley/Granger che doveva aver salvato il deretano a Potter innumerevoli volte. Perché non avessero mai lasciato che se la cavasse da solo e schiattasse, una buona volta, resta per me un mistero."
Già qui sfioriamo il capolavoro. Se l'idea di Ron come 'macho responsabile' mi aveva inizialmente stordita, il resto della descrizione valeva decisamente il turbamento iniziale. Cara Rita, non sei l'unica a crucciarsi con simili domande.

"nel caso in cui si fosse nascosto in un armadio e aspettasse solo di saltarne fuori urlando “Sorpresa!”. I tentativi di ricordare che Weasley non aveva sei anni passarono inosservati". Il concetto mi pare ahimé estremamente opinabile.

Aw, ma che delizioso momento conviviale tra esponenti dell'unico genere meritevole del diritto d'esistenza! (Sì, insomma, 'tra donne'). Rimarchevole e degno degli annali anche il fatto che Hermione abbia usato la parola 'stronzate': triviale, ma indubbiamente di grande effetto :D

...Ho maturato in questo istante il desiderio di uno spin-off su Rita e il suo parrucchiere. Pensi di potermi accontentare? XD

Con i complimenti per il capitolo, mi permetto di segnalare un paio di errori di battitura:
- "Perfettini alzando gli occhi dall’ennesimao storico" *ennesimo;
- "dopo che averva chiuso quel buco infernale" *aveva.

Da ultimo, CONGRATULAZIONI PER LA LAUREA! :D

Un bacio e a presto!

Nuovo recensore
23/08/13, ore 14:41

geniale, anche se dovresti descrivere meglio la pratagonista. Non ho capito bene la trama, ma racconto scritto bene, con un buon contenuto

Nuovo recensore
22/08/13, ore 13:52

Wow. Mi piace davvero molto come scrivi, mi piace la forma e anche il contenuto. COMPLIMENTI! Inizierò pian piano a leggere tutti i capitoli! :) Che ne dici di passare da me? Sto scrivendo una FF intitolata "L'amore non conosce limiti", aspetto una tua recensione dai :))) E se ti piace sarebbe carino aggiungerla ai preferiti o ai seguiti.. grazie un bacio e ancora tanti complimenti fenomeno!

Recensore Master
15/08/13, ore 16:10

Ciao ^_^
Sai, aspettavo con ansia questo capitolo!
A dirla tutta, mi sembra che per la trama non dica un gran che, ma mi é piaciuto lo stesso.
La fuga di George é stata inaspettata, (oltretutto perchè avevo dimenticato delle minacce D:) come inaspettata é stata la scelta di Ginny di lasciare Harry se lui continua a tenere gli occhi chiusi.
A quanto pare, comunque, Ron cerca in tutti i modi di avvicinarsi di nuovo ad Hermione, la quale non rifiuta la sua presenza: si vede lontano un miglio che sono fatti per stare insieme! (Mentre Hermione cerca di negarlo con le scuse più cretine...)
Comunque il capitolo mi é piaciuto lo stesso ^_^
Molto brava!
Alla prossima ^_^

Nuovo recensore
03/06/13, ore 16:14

RITAAAA SEI LA MIGLIOREE!!! Davvero ti adoro, sei fantastica! Anche scribacchina non è male, devo dire che scrive veramente bene! Certo non può essere assolutamente minimamente in alcun modo paragonata alla più grande giornalista di tutti i tempi quale sei tu!! Il tuo “Vita e menzogne di Albus Silente” è stato un capolavoro!
Ad ogni modo volevo farti sapere che hai la mia più totale e completa comprensione, anche io odio dal profondo Harry devo-a-tutti-i-costi-salvare-il-mondo Potter!!! E’ incredibile come quel pivello sia sempre convinto che ci sia bisogno del suo “preziosissimo” aiuto, sta sempre li a fare l’eroe, a salvare tutto e tutti, ci sarebbe da chiedergli “Ma chi te l’ha chiesto???”. Lo vuoi sapere il mio parere, secondo me il ragazzo soffre di qualche strana sindrome che lo porta a credere che il mondo abbia bisogno di lui, che tutti vogliano essere salvati da lui, chissà se ha un nome una sindrome del genere, magari la chiameranno “sindrome del Potter” in suo onore. Ma basta parlare di quel pivello, potrebbe montarsi la testa … Ops troppo tardi … è già da anni ormai un pallone gonfiato.
Ma torniamo a noi carissima Rita, per le luridissime mutande consunte di Merlino come hai fatto a sopravvivere in casa di miss non-so-cosa-sia-lo-stile Granger?? Certo dopo quell’incidente con i falchi era il minimo che lei potesse fare per te! Ma sarà stata comunque una tortura! Certo che quella ragazza si veste quasi peggio di un elfo domestico!! Per non parlare di quella mostruosa palla di pelo che insiste col definire un gatto!! Mah, scommetto che ci sarà voluta tutta la tua infinita pazienta per non affatturarla per bene!! Io comunque sostengo che certe volte una bella fattura Orcovolante ben piazzata sia la cosa migliore!! Ad ogni modo è bello scoprire che miss Perfettini non sia poi proprio tanto perfetta … sono soddisfazioni, devo dire però che un po’, ma solo un po’, mi fa pena, è sempre così indaffarata, immersa nelle scartoffie fino al collo, e trova anche il tempo per quella assurdità che è il CREPA!! Non le capirò mai io certe fissazioni per quegli esserini informi ...
A colmare tutto quel disastro che è la sua vita poi ci si mettono anche i problemi di cuore con i due Weasley! Io a questo proposito vorrei dire che tifo per Ron, l’altro fratello è più problematico e Granger non può permettersi tante distrazioni per il momento, non può mettersi a gestire anche i problemi di droga di George! Ron invece è un bambinone, basta dargli un giocattolino e il gioco è fatto! Se lo leva dai piedi senza tanti piagnistei!
Adesso però è il momento di arrivare alla parte più importante, cos’è questa storia che qualcuno vuole farti del male?? Chi sarebbe così stolto da mettersi contro la grande RITA SKEETER??? Ma non c’è più religione ormai dico io, dov’è il doveroso rispetto verso una giornalista del tuo calibro?? E così Julian e lo zio sono malvagi, c’era da aspettarselo, certo nessuno penserebbe mai che un simpatico vecchietto possa tramare nell’ombra, ormai tutto va al contrario …
Rita anche tu però non sei da meno, credo sia molto crudele da parte tua lasciare i tuoi affezionati lettori senza più notizie di te e della tua storia, mi sto iniziando a preoccupare … Rita stai bene?? Ti è successo qualcosa?? Ooh non lasciarmi senza più notizie ti prego!! Devo sapere come continua il tuo racconto!!! Se è colpa di scribacchina, se è lei che sta scioperando, allora cruciala un po’, sai per farle ritrovare le motivazioni giuste a scrivere …
Bene per il momento e tutto mia cara Rita, spero di avere presto tue notizie
Una tua grandissima fan :)
Ps: Tinky è adorabilmente spregevole
Pps: Ti adoro
Ppps: ti pregooooo pubblica un altro capitolo!!
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 04:16 pm)

Recensore Master
31/05/13, ore 16:44

Si, è vero. Per quanto possa essere matura, per quante battaglie possa aver combattuto e vinto con magia o intelletto, per quante esperienze possa aver vissuto, Hermione ha pur sempre solo vent'anni. Lei è davvero una ragazzina (più piccola di me, per giunta! L'avevo dimenticato!), e continua a caricarsi sulle spalle il peso di mille pensieri, come se dovesse affrontare l'intero mondo da sola. Rita potrà anche essere terrificante, cinica e antipatica, ma ha ragione (in parte): George è un suo amico, e presto sarà suo cognato, ma ha una famiglia (numerosa e ben nutrita) alle spalle che potrà sostenerlo meglio di quanto non possa fare Hermione, che non ha questo gran rapporto con quel particolare Weasley; lei ha molte altre cose a cui pensare, quindi o si concentra solo su lui eliminando tutto il resto o vede di dare una svegliata a quel demente di Ron che dovrebbe fare qualcosa di serio, tanto pr il fratello e la sorella quanto per lei! Ed evitare quel tipo di battutine davanti alla giornalista più impicciona del mondo, magari XD
Geniale, il bambino che si ostina a sopravvivere...
Ora. Non ci credo. Non può arrivare addirittura a questo per le sue manie di protagonismo! Neanche lei!
Oh, spero tanto che aggiornerai il prima possibile!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]