Maal, Sigi e Dadu. Il triangolo dell' ignoto.
di LadyMary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/15, ore 14:10

Come ho già detto nel capitolo precedente ci sono molte domande che mi continuo a porre, ma a volte mi da quasi l'impressione che la storia non vada molto avanti, sembra sempre ferma li.
Per il resto l'apprezzo, spero presto di riuscire ad avere tutte le risposte

01/03/15, ore 09:57

Eccomi qui :D
Dunque, ci sono diversi errori qua e là soprattutto nella parte iniziale ma devo ammettere che, visto lo stile molto curato dei primissimi capitoli, ho pensato fosse una tua scelta. Forse per far risaltare la nonsense ancora più nonsense! Comunque sia trovo che l'idea è simpatica perché quasi si spera che vada a finire in un modo sensato, qualsiasi modo.
Trovo carino il fatto che i protagonisti parlino dei lettori. Sembra quasi di assistere ai film di Stanlio e Ollio, dove quest'ultimo si girava verso i telespettatori, comunicando direttamente a loro il suo disappunto (tra l'altro una genialata inventata da lui stesso).
Diverso dagli altri capitoli e forse più coinvolgente per il lettore.
Buona domenica

01/03/15, ore 01:56

Hey! Io e te ormai finiamo sempre per rinciontrarci! Questa storia l'ho letta dal primo capitolo e devo dire che più vado avanti, più mi pongo tantissime domande.
Come coppia mi piacciono molto di più Sigi e Maal, non ci sono paragoni.
Aspetto il tuo prossimo capitolo perché non vedo l'ora di aver risposte a tutte queste domande che mi sto ponendo. Alla prossima, bacioni :)

26/02/15, ore 19:59

Aspetta aspetta aspetta un attimo...Dadu è umano e Sigi no, mentre Maal è solo una via di mezzo? E la storia è ambientata nel 2013 oppure dopo, sulla Terra o da qualche altra parte? Questo capitolo ha avuto la strana capacità di incasinarmi molto le idee sui personaggi e sull'ambiente che mi ero fatta fin ora, che in effetti tu non avevi mai specificato, ma lasciamo perdere, il mio cervello fantastica troppo velocemente e poi prende brutti colpi di fronte alla realta!
Posso fare una considerazione sul personaggio di Maal? Ora che la sento più reale inizia a starmi antipatica e non so il perchè. Ecco, tutto questo capitolo è pervaso da un senso più reale di realtà (?), che invece non c'era nei precedenti...è molto meno filosofico, più terra-terra, persino la frase finale è più ''normale'', più plausibile.
Da una parte ho apprezzato questa cambiamento, ma dall'altro si distacca un po' dallo stile dei capitoli precedenti.
A presto k_j

26/02/15, ore 19:52

Sera :) Sono arrivata anche al quarto capitolo, scusa il ritardo! Anche questo mi sembra che mantenga la linea degli altri: la storia d'amore che si racconta sembra essere molto forte e alcune frasi colpiscono il lettore nonostante siano un po' incasinate.
Lo scambio frequente di battute che ho trovato in questo capitolo velocizza un po' la storia, che di solito è molto più riflessiva, o per lo meno io l'ho sempre trovata così, ma la cosa non disturba molto la narrazione.
Ti segnalo una cosa: ''Descriverne la sua bellezza'' ...credo che il sua si possa omettere, visto che c'è già il -ne e che non si capisce bene a chi il sua sia riferito.
A parte questa piccola svista, sempre complimenti per la fantasia e l'audacia! A presto k_j

23/02/15, ore 19:23

Piangere sangue letteralmente, devo dire.
Be', di per sé è carino, ma non mi aspettavo che Sigi potesse piangere. A dire il vero, non mi aspettavo che i due maschi della situazione fossero... deboli, diciamo. Ho sempre visto il contrario e ora ammetto che mi fa parecchio strano, una situazione del genere.
Come già saprai, apprezzo di più i capitoli con Sigi, rispetto a quelli con Dadu, anche se qui sei scesa un po' nel dettaglio di una long - se non erro - che non ho letto, quindi mi è risultato un po' difficile capire.
Un'altra cosa che mi lascia un dubbio è l'identità di Maal; non ho ben capito che ruolo rappresenti in tutta la storia e chi sia. Così come non ho ben capito perché si tirano in ballo le schede dei personaggi all'inizio; pensavo fossero lì per far conoscere ai lettori coloro che si sarebbero mossi nella raccolta...

A presto,

23/02/15, ore 19:17

No, non c'è niente da fare. Proprio non riesco a seguire il filo logico dei discorsi di Maal e Dadu... preferisco di gran lunga Sigi, da questo punto di vista.
Anche per quel che riguarda i due personaggi come coppia, penso che Maal e Sigi stiano meglio, sicuramente più che lei e Dadu.
Mi ha lasciato un enorme interrogativo, questo capitolo, perché una volta alla fine ho perso l'intero senso. E mi dispiace, perché è caruccio, nel suo piccolo.

A presto,

23/02/15, ore 19:01

Questa ha ancora qualche errore qui e là che dovresti rivedere, però è più chiara della precedente. Quel che ancora un po' mi lascia confusa è il narratore; a tratti sembra che sia Maal, altre volte che sia un narratore esterno e altre ancora che siano loro due insieme (Maal e l'esterno) che fanno un po' per uno.
Però non è male; i dialoghi mi sono piaciuti.

A presto, spero

23/02/15, ore 18:56

Mh... ho trovato davvero molti errori in questo capitolo, errori che hanno disturbato davvero la lettura. Errori abbastanza gravi ("sapevo perfettamente che fossi venuta", per dirne uno) che non mi aspettavo di trovare.
Dal dialogo tra i personaggi si è capito poco, anche perché non sono stati molto chiari.

Mi spiace, ma questo un po' mi ha delusa. Spero che i prossimi saranno meglio; per ora ti lascio una bandierina bianca.

23/02/15, ore 16:33

Buongiorno :)
Allora, cosa posso dirti di questo capitolo? La storia continua ad essere intrigante, ma un po' difficile da capire. Certo, la sua particolarità sta proprio in questo, ma sto facendo un po' fatica a contestualizzare le situazioni e i personaggi. Spero che andando avanti la situazione migliorerà, senza però togliere troppo misteriosità alla storia perchè, appunto, il suo bello è proprio questo.
Un altro punto a favore sono i capitoletti corti. Essendo piuttosto incasinati, se fossero anche lunghi sarebbero davvero pesanti, mente così bene o ale risultano carini e simpatici, anche perchè inserisci alcuni messaggi molto validi all'interno del capitolo.
Un altro punto particolare è l'ultilizzo, non so perchè ma qui l'ho notato più che nei precedenti, di un linguaggio piuttosto antiquato, che rende ancor più innovativa la storia. Unico termine che i è sembrato un po' tirato è stato ''morrai'', è piuttosto difficile da capire.
Detto questo, ancora complimenti, perchè io farei fatica a scrivere una storia simile!
A presto k_j

23/02/15, ore 16:10

Heilà!
Penso che la tua storia sia molto particolare. È strana, più vado avanti nei capitoli e più mi confonde, quindi complimenti perché mi spinge a leggere i capitoli seguenti.
Alla prossima, bacioni :)

21/02/15, ore 14:26

Ehi, devo ammettere che questa storia non mi dispiace, tralasciando i nomi dei personaggi che per me son troppo simili (faccio davvero fatica con i nomi) non ci trovo niente di male.
La storia devo dire che un po' mi confonde su qualche cosa, ma per il resto, il tuo modo di scrivere etc. mi piace.
Detto ciò ti saluto. Buona giornata, bacioni :)

20/02/15, ore 23:17

Eccomi qui per lo scambio recensioni e ti chiedo ancora scusa per averti fatto aspettare così tanto.
Come puoi vedere "il passo dopo aver finito filosofia" si è prolungato fin troppo (e pensare che non ho ancora finito).
Passando alla recensione del capitolo: sono confusa.
Non so se è per la mia scarsa confidenza col genere soprannaturale (e un po' con le originali in genere perché ne leggo pochissime) e questa è la prima in assoluto che leggo in questa sezione o altro.
Innanzitutto, proprio riguardo al genere. Non vedo cosa ci sia di soprannaturale in questo capitolo eccetto il latte al posto delle lacrime e la coda che invece sarebbe molto più giustificata con l'avvertimento "furry".
Poi, è ovviamente possibile che sia giustificato meglio negli altri capitoli, ma sarò sincera, essendo questa una "Raccolta di Flashfic ed One - shot dei tre protagonisti...dell'ignoto?" come ha scritto nell'introduzione, in teoria dovrei poter leggere ogni capitolo separato dall'altro senza che questo mi impedisca di capirne la trama, ed è quello che ho fatto.
Se ho sbagliato fammelo sapere e provvederò a rileggere la storia integralmente e a rimandarti una recensione corretta.
Oltre a questo anche il tuo stile mi sembra un po' particolare. Parlando per mezzo di Maal cerchi di instaurare una sorta di rapporto con il lettore senza però ottenere a mio parere un gran risultato.
Ogni volta che il personaggio si rivolge direttamente al pubblico lo fa più che altro per sbattergli in faccia che lei ha vissuto quei fatti e sa come sono andati mentre a noi racconterà ben poco rendendo i fatti stessi meno importanti di quel che potrebbero essere. Ok, potresti ragionevolmente controbattere dicendo che tra i generi c'è anche "suspence" e che nel prologo (si, quello l'ho letto) parli di "avventura" e "mistero"; e quel punto potrei a mia volta risponderti dicendo che delle tre ho trovato finora soltanto dell' "avventura" in piccole quantità.
"Suspence" e "mistero" sono dettati per lo più da cose non dette e omissioni da parte di Maal nel suo racconto.
Mi dispiace, ma non mi convince particolarmente come capitolo. Non sembra avere una base e più che una vera fic assomiglia alla parodia di qualcosa.
La recensione tutto sommato sarà neutra: per le ragioni che ho elencato sopra e per il fatto che, mi sembra di averlo già detto, non ho molta confidenza con questo genere.

Spero di non essere stata troppo dura e che la sincerità della mia recensione non ti abbia offesa in alcun modo (non era assolutamente mia intenzione); ma personalmente credo abbia più senso questo che una recensione positiva scritta solo per far piacere e solo perché frutto di uno scambio di recensioni. Ammetto che sia certamente più piacevole, ma non veritiera, appunto, e poco utile a migliorarsi.
Ciao, e scusa ancora per averti fatto aspettare tanto.
Forse ora penserai che per un parere così non valeva nemmeno la pena aspettare tanto a lungo.

20/02/15, ore 15:38

Ho trovato questo capitolo meno onirico degli altri, ci ho letto un che di rabbioso.
Sai cosa? Mi ricorda un po' Baricco, Oceano mare.
Non so perché, ma me lo ricorda ;)
Buona serata

19/02/15, ore 12:21

Sono la prima?
Beh, lasciati dire che più vado avanti coi capitoli, più la questione appare misteriosa e intricata...
Mi è sembrato giusto di vedere un paio di tempi verbali che stonano leggermente, ma la storia sembrerebbe molto onirica, ergo potrebbe essere una scelta dell'autore. Questa cosa del liquido in cui si è immersi nudi mi fa pensare al ventre materno, anche per via del colore non pervenuto.
Sono sempre più curiosa di sapere come finisce.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]