A CHI HA AVUTO IL CORAGGIO DI SCOPRIRSI
di _vivodilibri_

29/08/14, ore 09:02

Devi continuare subitooooooooooo *---*. Cosa hanno in comune Eva e Julie? Ti prego ti prego ti prego, aggiorna prestissimo, sono curiosissima!!
Scrivi magnificamente, la lettura scorre benissimo ed è solo un piacere leggere, mi piace anche il fatto che non ti dilunghi troppo nei particolare, ma non sei neanche tanto superficiale! :)

Un consiglio: Quando per esempio finisce un periodo, lascia spazio tra una frase e l'altra, ti spiego: per esempio c'è un periodo di testo in cui Eva è a casa e, quando sei andata a capo rigo, Eva si sta già incamminando per andare a scuola. Ecco, lì prova a lasciare un po' di spazio, così da suddividere meglio la storia. xD

IL MIO E' SEMPRE UN CONSIGLIO!!!

CIAUUUUUUUUUUU, aggiorna presto mi raccomando!!!! :D

-London_forever <3

19/08/14, ore 03:30

Ciao! Ancora io.. :D Consideriamo questo un prosieguo dello sproloquio nella recensione precedente :')
-Sono dal cellulare, stavo per inviare la recensione, ma ha ordinato l'arresto forzato e mi ha eliminato tutto.. spero di ricordare ciò che avevo scritto :') -
Come detto in precedenza, trama davvero molto interessante, ci sono diversi elementi che attirano la curiosità del lettore..: per primo questo malessere improvviso, a cosa porterà? personalmente credo sia uno dei punti principali della storia; la new entry bad ass non sembra essere un personaggio marginale alla storia e questo preoccupa e allo stesso tempo arricchisce la trama; infine ci sono gli amici di Eva, non so quanto spazio verrà lasciato loro in questa storia, ma non so.. sembrano un forte legame con la realtà..
Okay, solo un' ultima cosa prima di chiudere (credimi, scrivere una recensione con il cellulare non è tra le cose più comode), mi piacerebbe trovare uno spazio autore.. così, giusto per sentirsi un po' più a contatto con chi scrive (lo so.. non ha granché senso, sorry) .
A presto, spero. Continua a scrivere, hai davvero grosse possibilità!
Jane xx

19/08/14, ore 02:45

Ciao! Sono flightessbird di twitter.. (non so se ti ricordi di me ma vabbe' (': ) Sono riuscita a passare finalmente, (ovviamente a un'ora un po' inconsueta ma... evitiamo di approfondire su questo punto :') ) e ne è valsa la pena! Sono iscritta qui da un po' e sono online 19 ore su 24 (nelle altre dormo), ma purtroppo non mi è ancora ben chiaro come si stili una vera e propria recensione.. quindi mi sa che sarai costretta ad accontentarti del mio chiacchiericcio inutile, sorry.. Solitamente non leggo molto questo genere, ma tu scrivi davvero molto bene quindi perché non provare? :D La trama mi incuriosisce molto e nutro già una certa simpatia per la protagonista di questa storia.. ho già detto che scrivi molto bene, vero? È davvero scorrevole il discorso e non annoia, complimenti! Tornando alla trama.. sono davvero curiosa di scoprire di più *-* ! Quindi vado a leggere l'altro capitolo :D Tornerò a farmi sentire a breve.. lascio a te decidere quanto possa essere positiva questa cosa :') A tra poco, Jane xx

18/08/14, ore 21:05

VOGLIO SAPERE CHE SUCCEDEEEEE!!! E' intrigante e ti entra nel cervello!!! Esigo qualche spoiler!!!!! Che cos'è la macchia che a sul collo?? Centrano le streghe o qualcosa del genere???Niente vampiri vero?? Non mi piacciono i vampiri a meno che non si tratti di "The Vampire Diaries".

ps: Ti consiglio di mettere delle note dell'autore alla fine e modificare un pò la formattazione.

ps2: SERIAMENTE VOGLIO DEGLI SPOILER.

PS3: Domani hai da fare??? Volevo passare dalla biblioteca.

PS4: Se non lo avessi capito sono Ro <3

17/08/14, ore 18:34

Ehi ciao, sono Rebe_91_ su Twitter e ho dato un'occhiata alla storia come mi avevi chiesto.
Essere dentro la testa della protagonista fa in modo che la storia si legga in fretta anche se, visto che sono solo due capitoli, non si capisce dove ancora stai andando a parare. Quello che infastidisce, o almeno è successo a me, è l'impaginazione che hai dato alla storia. Usare il maiuscolo, di solito, serve per indicare un passaggio di particolare importanza, una frase, una parola. Insomma, qualcosa che, nelle tue intenzioni di autrice, deve spiccare sul resto e che deve rimanere in mente al lettore, perchè utile in seguito ai fini della trama.
Mettendo tutto maiuscolo, invece, si perde la sua funzione.
Allo stesso modo ogni tanto devi andare a capo, i paragrafi servono per far capire che un discorso è terminato e ne sta iniziando un altro e, soprattutto considerato che chi legge è dall'altra parte di uno schermo e già questo stanza la vista, a rendere la lettura meno difficoltosa. Gli occhi si stancano davvero un sacco, con tutto questo appiccichio scuro, anche con capitoli così corti come i tuoi.
Io poi, di solito, le storie tutte appiccicate così le chiudo senza nemmeno leggerle, ma questo è perchè sono una fissata! Però che infastidisce è vero.
Ma magari, essendo la tua prima storia, ancora non sai usare l'editor di Efp o, non sono nella tua testa quindi non lo so, è un tuo preciso stile di scrittura.
Io posso solo dire che non mi piace, ma il modo in cui scrivi, beh quello è solo affar tuo.
Il vero problema, che più che altro è una disattenzione, è che alcuni tuoi discorsi non ci sono proprio. Mi spiego meglio. Hai inserito gli spazi, <>, ma poi non c'è un discorso dentro. La lettura risulta mozzata, in quanto anche se riesco a intuire cosa i personaggi si sono detti, mancano effettivamente dei pezzi. E se ora è una cosa su cui è possibile passare sopra, quando i personaggi inizieranno a dirsi cose fondamentali per il continuare della storia non sarà più così.
Controlla, prima di pubblicare, c'è la possibilità di vedere un'anteprima del capitolo nel sito, e aiuta a correggere eventuali errori o mancanze.
La storia in sè non ha grandi problemi, se non che è iniziata in maniera molto lenta e quindi, sebbene al secondo capitolo, non ho la minima idea di cosa succederà alla protagonista. Non che legga soltanto storie in medias res, mi piace che ci sia un minimo di contesto prima di entrare nel vivo dell'azione, quando parlamo di fantasy sopratutto, ma tu devi darmi un'idea di cosa sta per succedere o che Eva sia in qualche modo diversa o che lo sia il mondo in cui vive. O, ancora, almeno inserire un pò di azione nei capitoli che invogli a continuare nonostante il lento progredire della parte fantastica della storia, anche perchè essere nella testa della protagonista è un'arma a doppio taglio. Ti ho detto che rende la lettura veloce e più semplice, ma si rischia di perdercisi dentro. Da parte mia e da parte tua. E' per questo che scrivere in prima persona, a me, risulta tanto difficile. Non c'è bisogno di sapere ogni singolo passo di Eva, anche se è così facile scriverne, inoltre dai un sacco di input al lettore che non servono a niente. Avresti magari dovuto prestare più attenzione a ciò che le accade intorno, magari analizzare il perchè di quella strana senzazione finale, far partire un flashback per un episodio simile. Insomma non prestare attenzione solo dentro la sua testa, ma anche fuori, passato compreso.
Ora mi scuso, perchè mi rendo conto che questa recensione, leggendola, ti sembrerà non neutra, ma addirittura critica anche se non era nata per esserlo. Se ti ho fatto pensare il contrario, scusami.
La verità è che con un pizzico di attenzione in più, tutto quello che ti ho pedantemente elencanto, si risolverà in nulla.
Un saluto,
Rebecca.

17/08/14, ore 15:12

Ciao bellissiima, solo ora ho scoperto questa magnifica storia e devo dire che non mi sono per niente pentita di aver aperto la pagina e letto: è davvero sensazionale!!!!! Sono curiosissima di leggere il continuo ^-^ sono sicura che mi stupirai spesso ;)

A presto,

London_forever <3

17/08/14, ore 14:03

come inizio è davvero bello e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! continua così: scrivi bene e in modo scorrevole!
l'unica cosa che ti consiglio è di cambiare carattere/grafica e aggiungere un banner oppure delle immagini per risaltare meglio il capitolo!
un bacio, a presto xx :3

15/08/14, ore 19:49

Bellissima storia, tu scrivi molto bene e la trama mi incuriosisce!
ti consiglio solo di ingrandire il carattere :)

-Karolina

15/08/14, ore 19:47

Ciao! Come inizio mi sembra molto carino e semplice, scrivi molto bene e la lettura è alquanto scorrevole, spero tanto che aggiornerai presto la storia. La macchia di cui hai parlato mi ha incuriosita, mi sa che avrà un significato particolare! Continua così mi raccomando :) a presto

-Cate
p.s. sono la ragazza di twitter

15/08/14, ore 17:02

Davvero bella, mi piace molto!!! ^^
Aspetto il tuo prossimo capitolo!!! :D
Ciao ciao :3
CinciLove