A hand to hold.
di Ribes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
06/04/19, ore 11:46

O MIO DIO
inizio dicendo che non sto cruticando la storia, dato che ho letto solo la mini trama. ma : DI QUALI DROGHE FA USO LA SCRITTRICE!!!!!!!??????? diciamo che la storia è carina, anche l'idea, è scritta bene, ma non pensavo esistessero ff del genere: magari ho capito male, ma dalla mini trama mi è parso che Jasono si metterà con Nico e Reyna con Piper. non ho mai letto nulla del genere, ma mi sembra una cosa stranissima, ed ho paura che questo possa non farmi apprezzare la storia, un'altra cosa che mi ha sconvolta è la scelta di rendere Nico cieco, Jason sordo e Calipso addirittura amputata! sarà che sono sensibile, ma non penso di gradire queste scelte. poi magari mi ricrederò, dato che la storia mi pare comunque bella. forse apprezzerò anche queste scelte moooooooolto particolari. ti saluto.

24/12/14, ore 00:27

Ma tipo che mi ero persa un BOATO di capitoli di questa storia?
Non so perchè, sinceramente. A volte mi capita! Fatto sta che oggi stavo rovistando tra le seguite, e l'ho ritrovata!
Diciamo che per primo impatto non l'ho riconosciuta. Poi invece ho riletto il primo capitolo, e mi sono ricordata che questa era la storia con cui mi ero chiusa tempo fa!
WELL, L'HO RILETTA TUTTA DACCAPO. E L'HO RIAMATA.
Ma adesso devo commentare un boato di capitoli!
Ma visto che non me li ricordo tutti, suddividerò le mie sclerate per coppie u.u
1-Percy/Annabeth
No, uhm, perchè li ho inseriti? Ah, io non li shippo... Uhm... Peró sono tenerelli qui, devo ammetterlo. MA PERCY E NICO FOREVAH (scusami, ogni tanto la mia parte da slashista convinta prende il controllo.)
2- (giá mi sono persa... Che coppie devo dire?) ah, si, Frank e Hazel.
ODDEI QUANTO SONO ADORABILI. ODDEI.
Quando Hazel lo sbatte sul letto, e Frank gli dice che non vuole farlo cosí mi stavo sciogliendo. Seriamente *^*
Che poi a me Frank non sta nemmeno simpatico (non so assolutamente perchè) MA IN QUELLA SCENA ROTOLAVO SUL LETTO AW.
Quei due sono l'amore. E qui lo sono ancora di piú**
3-Reyna e Piper.
Tu non lo sai, ma con questa storia io sto toccando il cielo con un dito. IO LE AMO INSIEME. MA SUL SERIO. MA TANTO. MA TIPO TROPPO. MA TROPPO TROPPO. E QUANDO SI SONO BACIATE IO STAVO TIPO "OMMIODDIO DECEDO". SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHÈ COSÍ SEMBRA CHE STO URLANDO, SISI.
No, sul serio, quando Piper gli fa "Posso baciarti?" io.stavo.morendo.male.
I miei occhi avevano assunto una strana forma a cuore, e rotolavo sul letto sospirando. AMABILI.
LE.
AMO.
4... Che altre coppie ci sono? Uhmm.. Passiamo alle cose serie, dai.. JASON E NICO AW.
LORO. SONO. L'AMORE. PURO.
Si, lo dico per ogni coppia, ma loro sul serio. La Jasico è una coppia che mi sta davvero a cuore, e in questa storia sono tenerelli!
Jason è passato dall'essere bullo e cattivo al diventare una pecorella indifesa con crisi di identitá sessuale! E Nico è passato dall'essere un piccolo e chiuso Gangster ad uno sprizzante e gioioso ragazzo (?)
No, serio, il Nico della mattina doveva essere ancora decisamente brillo! Un Nico cosí sorridente e affabile non ce lo vedo per nientr xD
CUUUUUCCIOLO NICO!
E quando dice di essere cieco, e Jason salta fuori dallo stanzino urlando stavo morendo:')
Ma well, quei due sono l'amore. Solo, mi chiedo quando Nico si accorgerá che Jason gli ha praticamente fracassato la capoccia, buttato in una piscina in pubblico ee... BACIATO MENTRE DORMIVA. COME FA ANCORA AD AVERE DUBBI SULLA SUA SESSUALITÁ DOPO AVERLI BACIATO.
IO STAVO MORENDO DENTRO.
Oddei, li amo troppo!
5 (?) stavamo a cinque? Well Percy e Nico.
Devo dire che, da shippatrice incallita Pernico che sono, vedere Percy cosí disinteressato mi aveva dato fastidio, ma mi rincuoravo con un Jason attratto dal nostro oscuro Gangster. Ma ora che gli ha chiesto scusa, lo ha preso in braccio e... E C'È UNA POSSIBILITÁ PER LA PERNICO. ME LO SENTO. C'È.
Oddei, sono amabili, sul serio. Quei due sono... L'amore puro, ecco*^*
6 Nico e Talia! (Tico?lol)
No, non c'entrano nulla, ma da quando Talia ha detto "peró, è carino" non me li sono levati dalla testa!:')
EVVIVA I TICOH.
Ah, roba che non c'entra nulla con i Tico, ma l'incidente in cui Nico ha perso la vista mi ha uccisa. Soprattutto la scena in cui c'è il suo braccio insanguinato che esce fuori dalla barella. Muoro dentro sul serio.
E poi nello stesso momento c'era Calypso lí e....e.... IO AMO QUESTA STORIA ;-;
Non vedo l'ora tu vada avanti! E mi è uscita un recensione ablunga ma vabbè!
Aspetto il prossimo capitolo!**
Un bacione, LauraPalmerBastille. ( ˘ ³˘)♥

18/12/14, ore 20:20

ehii,
finalmente hai aggiornato!!
Il capitolo è fantastico.
Come sempre, ho riso tantissimo.
Hazel gelosa è il top.
Che poi io nemmeno shippo Jason e Nico visto che shippo Jason con Piper, ma grazie a questa fanfiction sono fissata ahaha.
Spero tu aggiorni preso, un bacio <3

16/12/14, ore 14:51

Oookay quindi, partendo dal fatto che sono praticamente innamorata di questa ff, appena ho cominciato a leggerla mi incuriosiva molto, poi ho continuato e.... WOW! Cioè, i personaggi sono ben caratterizzati, li adoro, l'autore/autrice ha fatto un lavoro così "OHMIEIDEI" e tu l'hai tradotto in modo perfetto, ti giuro, è una cosa meravigliosa, ti prego aggiorna il prima possibile perchè voglio... Anzi, DEVO assolutamente scoprire come continua*-* grazie ancora per il fantastico lavoro che fai traducendola (comunque riguardo la cosa dei caratteri troppo grandi sono riuscita a rimpicciolirli, non sto qui a spiegarlo perchè non so nemmeno io come ho fatto :'))

15/12/14, ore 19:51

Cavolo io amo e adoro la Jasico, però se pure Talia alla fine mi dice che secondo lei Percy e Nico sono gay insieme mi viene la tentazione di tifare prima per loro.
Non è che l'autrice ha contemplato la Threesome tra loro tre che risolve tutti i miei dilemmi, eh?
Annabeth può sempre stare a guardare.
Va bene, questa era cattiva. Le lasciamo pure una videocamera per riprendere la scena per farla contenta, su.
Parlando seriamente il flashback dell'incidente mi ha dato i brividi... non riesco a rassegnarmi al povero Nico cieco. E' davvero forte, io al suo posto ammetto che avrei odiato a morte chiunque si fosse trovato con me in quel momento ma a differenza mia ne è uscito incolume.
Cazzo, sarebbe umano che ti roda una cosa simile.

15/12/14, ore 19:38

Momento-momento-momento-momento.
Mi pare assolutamente evidente che l'incidente in cui Calipso ha perso il braccio sia lo stesso in cui Nico ha perso la vista.
Quindi è colpa di Leo in entrambi i casi?
Non si è capito bene ancora che sia successo e mi auguro di cuore non sia involontariamente colpevole, perché in questo caso sarebbe davvero terribile!
Nico è forte ed ha imparato a cavarsela, però gli ha comunque rovinato in buona parte la vita rendendolo cieco... e Calipso poi, che deve cavarsela con un braccio finto.
Mamma che ansia .__.
In compenso Percy che prende Nico di peso e lui che ride sono l'amore.
E Jason che diventa geloso marcio ancora di più ♥

15/12/14, ore 19:23

Ma che cosa abbiamo qui!
Mi ero completamente persa i primi aggiornamenti di questa fiction. Beh, dopotutto posso dire di essere entrata da molto poco nel Fandom su Efp.
Da dopo l'uscita dell'ultimo libro, quindi :)
Il suddetto libro mi ha deluso tantissimo perché dopo il penultimo davo per canon proprio la Jasico ed è stato molto stonato che purtroppo non si sia realizzata. E quale miglior rimedio che spararsi fiction sulla coppia?
L'ambientazione scolastica-sportiva è molto originale e interessante.
Nico cieco mi mette tristezza, però lui affronta la sua situazione in modo risoluto e dallo scorso capitolo si è visto quanto interagisce bene con Jason.
Perlomeno quando non sono ubriachi e incazzosi.
E non c'è Percy che fa innervosire Nico.
E forse se c'è Thalia che da brava Big Sis aiuta a creare un clima sereno.

15/12/14, ore 18:29

Una fiction fantastica, grazie mille di starla traducendo così bene!
La Jasico se la batte da sempre con la Pernico come mia coppia preferita della serie, ed in questa storia qui posso dire a gran voce che Jason e Nico sono assolutamente stupendi insieme.
Meravigliosamente dolci e troppo divertenti quando cozzano male, con Jason terrorizzato dal lato intimidatorio di Nico.
Hazel che fraintende e singhiozza disperata perché pensa che suo fratello si sia messo con una punk è la ciliegina sulla torta XD

14/12/14, ore 22:09

Hey ciao, sto cominciando a leggere la storia, sembra promettere bene, ma non posso giudicare ancora perchè ho letto solo le prime righe, adesso ti chiederai:"perchè diamine questa si mette a recensire se ha letto solo un paio di righe e basta?" Il motivo è che non riesco a leggerlo, vedi, io uso il telefono e, per farla breve, hai usato un font talmente grande che mi taglia le ultime parole e sono costretta a dover spostare la "visuale dello schermo" (non saprei in che altro modo definirlo) ciò conduce al fatto che non riesco a concentrarmi sulla storia, perciò ti chiedo: non è che si può rimpicciolire il font in modo che possa leggerlo (come tutte le altre persone che usano efp dal telefono)? Non so se si può fare anche perchè non ho mai scritto una storia qui, spero tanto che ci sia un modo perchè dall'inizio mi intriga molto e mi piacerebbe molto continuarla, spero in una tua risposta il prima possibile, ciau c:

14/12/14, ore 14:31

Uh, non so se perdonarti o meno.
Però credo lo farò perché il capitolo è splendido e Nico lo amo e ti capisco, perché io so tutto sulla fine di BoO e shippo anche io quella coppia. E quindi boh, anche se amo la Jasico un po' sono dalla parte della ship canon (?).
Comunque sono qui per parlare di questa storia, quindi lasciamo perdere BoO. Amo questo capitolo perché fa morire dalle risate. Tra Thalia che amo sempre più, Hazel che si fa i film mentali, Percy che porta via di peso Nico e Jason, caro piccolo Jason, che è geloso e guarda tutto dalla sua macchina. Aw, adoro questa storia, lol.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, anche per scoprire il passato - nel capitolo è stata citata Calipso, quindi sono piuttosto curiosa di sapere cosa è successo. Inoltre il fuoco... magari c'era anche Leo!
Quindi sì, sono piuttosto in ansia e spero di vedere un prossimo capitolo molto presto uwu.
Ancora grazie per la tua traduzione e complimenti all'autrice, che sta scrivendo questa storia magnifica uwu.

Un saluto,
Summer.

14/12/14, ore 09:45

AMO questa fan fiction
La amo davvero *^*. Allora, questa è la mia prima recensione *nervosetta* ma mi sono trattenuta per farla all'ultimi capitolo.
Sappi che la Jasico è la mia OTP per eccellenza e AMO com'è scritta qui. Assolutamente favolosa! Jason che cerca di convincersi a non essere gay è esilarante ahahaha XD
O Dei non vedo l'ora di sapere come si evolverà il loro rapporto *^*. Quanti alle altre coppie, la Caleo è la mia seconda preferita e sono rimasta sconvolta per l'amputazione di Calypso D: anche se scoprirne il motivo mi ha davvero toccata. Ora, non è un po' una strana coincidenza che l'incendio in cui ha perso il braccio ci sia stato lo stesso giorno in cui Nico è diventato cieco? Sono curiosissimaaaaa
Poi, Nico e Talia... AHAHHAHA HAZEL HAHAHAH :'D però sono carini dai. COME AMICI (Nico è proprietà di un altro Grace u.u)
Beeeeh, è tutto ~
Bye bye,
HeartNico

13/12/14, ore 23:57

Sono molto, molto indecisa. Ma alla fine penso che potrai essere perdonata perché non posso far altro che amare l'immagine di Nico che ride mentre Percy lo porta fuori di peso e, poco distante, Jason che osserva la scena e tenta senza successo di dirsi che mica è il mostro dagli occhi verdi quello che gli sta rodendo dentro.
Il Pernico sarà sempre il mio OTP. Ma la Jasico è una coppia splendida, assolutamente la mia seconda preferita della serie.
E quindi la threesome tra i tre è puro Nirvana.
Ma questo ora non c`entra.
Non c`entra nemmeno che invece ho una fortissima antipatia per la Solangelo, come dopotutto di qualsiasi coppia Canon (questa non lo è in realtà, ma dettagli) di questa serie. Trovo che l`autore dia il meglio di sé nella Bromance.
Sì insomma non c`entra, era solo per dire.
Tornando al capitolo leggere dell'incidente di Nico è stato tristissimo. Non riesco a pensare a niente di peggio del rimanere ciechi dopo aver saputo cosa significa vederci, lui è davvero una persona molto forte per essere riuscita a venirci a patti.
Mi ha quindi deliziato ma stupito la sua improvvisa scioltezza con Percy, che addirittura ride invece di imprecare quando lui lo trascina fuori.
È di buon umore grazie a Jason? Sembrerebbe così per tempistica, peccato che lui da parte sua ne sia totalmente inconsapevole.
Thalia la amo. E anche Hazel che geme a pensare suo fratello con una punk. E Ade! Quanto amo Ade che fa il padre di Nico *-*

13/12/14, ore 21:57

OMMIEIDEI; Riiiiiiiiiibeeeeeeeeeeessss !!!
MI mancavi così tanto. E mi mancava così tanto questa fic. GUAI A TE SE LO RIFAI.
E ora, per concludere in bellezza il mio rimprovero, può capitare di aggiornare in ritardo (e te lo dice una che oggi ha aggiornato la fic con un ritardo mostruoso)ma bisogna sempre ricordarsi, alla fine, di aggiornare. Quindi Brava Bambina. Niente cenere e carbone per te.
Ora, passiamo al capitolo.
Pecabeeeeeeth, OMFG MY FEEEEEEEEEEELS *^*
Ma Perce è geloso, aaaaaaaaaaaaaaawwwwwww, che cucciolo. Lo adoro tanterrimo.
E poi finalmente sappiamo cos'è successo davvero. Povero Nico piccino. E abbiamo anhe un collegamento con Calypso.
Nico e Thalia....puahahahahahhah, Hazel hai sbagliato Grace, puahahahahahahah. E' stata una parte esilarante.
E Annabeth si è scusata con Nico e lui l'ha perdonata...anche se...coff coff amnesia coff coff pregatechenonlarecuperiMAI coff...
E anche Jason è geloso, aaaaaaaaaawwwwwww. Pernico ? Jasico ? Solangelo ? Questo è il dilemma.
A presto (PRESTO)
Kam<3

23/11/14, ore 21:38

ahahah ci vediamo, fra'! Frank è stato troppo simpatico, questa battuta non me l'aspettavo però proprio per questo mi ha fatto ridere tantissimo! Ed è vero, è stato molto dolce, come ha descritto la stanza, come si è comportato, e poi quando ha detto che Nico dovrebbe sorridere e ridere di più... ha decisamente proprio ragione!
Mary
P.S: vorrei anche io la sua felpa gigante!

23/11/14, ore 21:29

noo, maledizione! Cioè, io sto con il fiato in sospeso per tutto il tempo e poi tu mi uccidi Nico! Oddio, se dovesse essere morto non so che farei!
Precisazione: so che non sei stata tu ad ucciderlo, visto che la tua è una traduzione, ma l'effetto è sempre quello!
Comunque, ti faccio i complimenti per la traduzione!
Mary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]