AIUTAMI A CONQUISTARTI
di giuliabaron

29/10/09, ore 19:27

Oh-mio-dio.
E' una delle storie più belle che io abbia mai letto.
La frase finale "Aiutami a conquistarti" rasenta la perfezione.
E Daphne... io adoro Daphne Greengrass. Se in più, poi, ci metti il Ballo del Ceppo di mezzo potrei anche esplodere da un momento all'altro.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai scritto.
La storia è così sciolta, scorrevole... Quello che tutti vorrebbero leggere quando iniziano una fanfic.
Neville che la aiuta in Erbologia e lei che fa lo stesso con lui per quanto riguarda il ballo.
Mentre leggevo mi sembravano avvolti in una bolla rosa. Dolci, teneri, belli.
Belli perchè non sei caduta nello scontato, perchè hai dato una spiegazione logica a tutto ciò che hai scritto e perchè anche se non lo avessi fatto sarebbe stato tutto perfetto comunque. E' una storia fantastica nella sua semplicità.
Davvero non so come fartelo capire in pieno...
BRAVA.
Un bacione, B.

26/09/09, ore 17:58

Ciao^^ La tua fic mi è piaciuta molto. Intanto, non mi è sembrata sdolcinata perchè Daphne è una tipa di carattere e mi è piaciuto il fatto che, nonostante sia bellissima, si renda conto che per avere l'uomo che vuole deve impegnarsi. Insomma, non la storia della solita bella bambolina che aspetta il principe azzurro che le risolverà la vita. I dialoghi sono credibili e fluidi, Neville è adorabile e mi sono innamorata un po' anch'io di lui in questa fic ^___* Non mancherò di leggere anche le tue altre fic: i personaggi secondari di Harry Potter sono anche i miei preferiti^^

16/02/09, ore 17:58

Oi! Ti ricordi di me? Stavo correggendo l'ultimo capitolo che ho postato perché ahimè ( ma sentimi...) qualche errorino di battitura c'è scappato (argh!) e già che c'ero mi sono detta: cerchiamo qualche storia di chi mi legge ;) Ho scelto questa appena ho letto "Daphne", non perché mi piaccia particolarmente ma perché essendo un personaggio di cui è a malapena citato il nome è molto più malleabile e allo stesso tempo invitante per un autore. Nel senso che si ha molto più lavoro da fare! E mi è piaciuto come l'hai resa qui, non è molto lontana da quella della mia fic, anche se ti anticipo che di certo non andrà a finire con Neville (però l'idea mi piaceva...). No, per la mia ho altri piani, ma questo pairing era proprio particolare e sorprendentemente realistico, hai descritto Neville molto fedelmente. Che bello, sono contenta di aver letto qualcosa di tuo, sei brava a scrivere! La prossima volta che ho tempo do un'occhiata alle altre tue fic...bacio natalie

15/09/08, ore 17:09

°_° Oddio, che coppia strana.
Non ricordo come sono arrivata qui, comunque... ti consiglierei di togliere la frase finale. Il solo dialogo è più d'effetto e quell'ultima frase fa molto romanzo rosa, come hai detto tu, 'smielato'. Complimenti comunque, sei riuscita a renderli quasi credibili °° Non so quanto sia probabile che una ragazza bella, algida e Slytherin si innamori di uno goffo, paciugone e non troppo carino, per quanto tenero, come Neville, ma la storia delle lezioni di ballo è credibile. Visto poi che non hai modificato gli eventi del Ballo del Ceppo in sè, la storia potrebbe inserirsi perfino veramente nella saga °_° oddio, ripeto, che cosa strana. Comunque brava, bella fantasia. HermyKitty.

15/09/08, ore 15:12

*_____* Che coppia inaspettata e splendida, devo dire. Anche se di solito Daphn la vedo con Blaise o Harry, questa shot mi ha stupita. Bella coppia, bell'idea... Ma povera Daphne al ballo! Il finale ha reso più dolce l'amaro di quel rifiuto e poi quell'"aiutami a conquistarti" è stato magnifico! Brava, spero di continuare a leggere le tue ff!
BellaBlack.

15/09/08, ore 14:26

Molto carina anche se la fai finire troppo in fretta..Nel senso avresti potuto sviluppare la parte finale ma per il resto è molto bella..Coppia impossibile certo ma dolcissima ^_____^

15/09/08, ore 12:10

Carina! (anche se la ragazza poteva approfittare del ballo per farsi avnti) Anzi quasi quasi avresti potuto svilupparla e farci un Ficcy più lunga, cos' potevi dare più tempo ai due per innamorarsi e suscitare le reazioni di amici (vuoi che un harry ficcanaso e curiosone non scopra Neville innamorato?) Fin dalle prime tre ricghhe ho penmsato subito che fosse Paciock perchè avevi suggerito che fosse una coppia un po' impossibile (anche se ho considerato per una ttimo Potter). La Serpe innamorata è troppo simpatica e il Grifone è sempre dolcissimo...