One and only
di LindaBaggins

28/10/14, ore 16:15

Ciao carissima! :) Come sono contenta di aver letto un nuovo capitolo per "One and Only" mi fa piacere che tu sia riuscita ad aggiornare! Finalmente facciamo una prima conoscenza di Catherine, che ovviamente mi piace moltissimo; senza contare il fatto che portiamo lo stesso nome *-* e che mi rivedo molto nella sua indole timida e pacifica. Un pò meno per quanto riguarda l'amore spassionato che nutre per le sue amiche streeler, anche se leggere di Cathy così concentrata a studiarle mi ha fatto sorridere :) Mi è piaciuto molto leggere della salda amicizia che la lega a Lily e Mary e le loro lettere erano fantastiche: le scuole di magia e stregoneria americane con le cheerleader per le squadre di Quidditch e la vana speranza di Mary di ottenere un protocollo simile alla McGranitt mi hanno fatta piegare! :P Meglio restare al gelo delle regole e dei maghetti inglesi, almeno per Cathy ;) Lily è beh, molto Lily! ;) povera cara che soffre ancora per il comportamento spregevole di Severus ma è troppo orgogliosa per ammetterlo e preferisce accanirsi su Black e Potter eheh ;) È stato bello il modo in cui hai introdotto, fin dalle prime righe del capitolo, il gracchiare della radio che dalle note di Celestina alle tragiche notizie sui Mangiamorte e sui tempi difficili che incombono fa da sottofondo per scoprire sia alcuni tratti della personalità di Cathy- da quella di timida e allegra studiosa di animali fantastici ad una giovane strega determinata e coraggiosa nei momenti più duri- che ad approfondire il forte legame con la madre che, nonostante Catherine sia la persona piu importante per lei ( come si era letto in modo toccante nel Prologo) le lascia il suo spazio nonostante resti comprensibilmente in ansia :) Tralasciando il fatto che come sempre è scritto benissimo, è proprio un bel capitolo per presentare la protagonista! Complimentissimi e spero che aggiornerai al più presto - Unifi permettendo ahimè - non vedo l'ora di leggere le avventure di Catherine una volta tornata ad Hogwarts! E..Wahh anche i ringraziamenti personali ** ma figurati cara, sono contentissima di averti dato una mano per la questione in cui ti eri "impigliata" e sono sempre a tua disposizione per consigli, pareri e sfoghi sul fandom di HP e non <3 Un grandissimo abbraccio, Cate

28/10/14, ore 13:52

che bella storia non vedo l'ora di leggere altri capitoli

28/10/14, ore 12:37

Buongiorno carissima *w*!
Ah, quanto mi è mancato leggere un tuo capitolo! E, come sempre, non hai deluso le aspettative anche se si trattava di un capitolo di "passaggio"; sono comunque importantissimi, e questo non è stato da meno. Abbiamo letto e conosciuto la protagonista - che già adoro, e ti dirò che mi ci vedo in alcune sue caratteristiche ;) - e sinceramente non vedo l'ora di vederla interagire con Lily (oh, Lily <3! Il riferimento al litigio con Severus mi ha spezzato il cuore), Mary e i Malandrini (Sirius *coff*).
Ti dirò che ho una certa inquietudine nel sentire degli attacchi dei Mangiamorte; purtroppo sono e saranno davvero tempi difficili per tutti loro. Conoscendo già come si svolgeranno gli eventi... mi viene da piangere. Spero che Cathy abbia la clemenza della scrittrice ;)).
A proposito, lascia che ti faccia i complimenti non solo per la trama, per il capitolo ben scritto e strutturato capace di "materializzarti" nel meraviglioso mondo della Rowling, ma soprattutto per il nome della giovane protagonista *.* l'adoro, mi ricorda troppo la Cathy di Cime Tempestose! Ora ho visioni di un Sirius/Heathcliff che NON aiutano la mia povera mente malata hahahahahahah
Complimentissimi per ogni punto, per ogni virgola e spazio perché non c'era nulla fuori posto; tutti i personaggi - dalla madre giustamente preoccupata ma che capisce e concede alla figlia i suoi spazi, dalla gatta Medea alle lumache colorate passando per il gufetto - mi hanno scaldato il cuore. E che bello "leggere" le lettere delle ragazze, mi hanno portato una dolce malinconia per questo modo di comunicare che, purtroppo, è praticamente sparito.
Mi serviva una bella fan fiction, non avevo dubbi sulle tue abilità. Spero che il prossimo arrivi presto, sennò lo aspetterò con pazienza perché poi sarà ancor più gratificante leggerlo.
Un bacione Linda, ottimo lavoro!
Tua,
Anna <3

17/08/14, ore 15:24

Intrigante. Mi hai messo curiosità su Catherine, nonostante qui sia ancora una neonata. Attenderò il prossimo capitolo per vederla, immagino, un po' più cresciutella e senziente.
Comunque, pensavo che i Guaritori potessero lenire il dolore del parto. Sono maghi, dopotutto. Ma probabilmente, il parto è un'energia talmente forte, primitiva e travolgente, che anche in quel mondo si possa fare ben poco per sedarlo. Una questione a suo modo interessante.
C'è anche la questione del padre. Non è chiaramente specificato se non ci sia più perché morto, o perché abbia abbandonato la povera Isabel incinta, comunque sia questa ambiguità (che magari esiste solo nella mia testa) ha stuzzicato la mia attenzione.
Al prossimo capitolo, dunque!

Alessandro
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 03:26 pm)

Mi sono accorto di un particolare: hai messo come data di nascita il 31 ottobre 1960 a Catherine.
Ma lei poi andrà a Hogwarts nello stesso anno dei Malandrini, giusto? Perché in questo caso dovresti cambiare data di nascita all'anno prima, 1959.
Tenendo come anno il 1960, Catherine si ritroverebbe ad iniziare Hogwarts un anno dopo i Malandrini, perché solo chi nasce entro il primo settembre va nella scuola l'anno dei suoi coetanei, gli sfortunati nati a settembre, ottobre, novembre e dicembre devono aspettare l'anno successivo.
Questo è confermato anche dal Lexicon, basti guardare gli anni a Hogwarts di Bill e Charlie Weasley, entrambi nati dopo settembre! Iniziano a quasi 12 anni.
Sperando che questa info ti sia giunta utile, mi auguro di trovare presto un nuovo capitolo!

Alessandro
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 09:50 pm)