Batesian mimicry
di screaming_underneath

28/08/14, ore 11:52

Prima classificata al contest "Non l'ho detto io, ma lo spadaccino poeta amico mio" indetto e giudicato da Triz

Partiamo dallo stile, che è quello che più mi ha dato da penare (in senso buono) in questa storia. Da un lato mi ha ricordato il flusso di coscienza, un susseguirsi di frasi spezzate intervallate dall'azione vera e propria e dalla vocina interiore di Cal, e con l'uso della seconda persona hai reso questa storia molto particolare.
La citazione si sente tutta, mi è sembrato che tu l'abbia usata per "giustificare" la suspence che poi culmina con il bacio finale. E io non posso che approvare tutto ciò.
Tutto ciò che riguarda la caratterizzazione dei personaggi funziona, persino Cal che ti ha dato così tanta pena.
Anche se ce ne sono tante di Callian nel fandom, non ho mai letto di qualcuna riferita a questo episodio e la cosa mi piace, così come mi è piaciuto il riferimento al mimetismo batesiano per riferirti a Cal.

21/08/14, ore 16:14

Bellissima fanfiction, complimenti <3 <3
Scrivi benissimo, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo nel fandom di Lie to Me <3

Bacii

17/08/14, ore 14:32

Stu-pen-do. Anch'io ho apprezzato quell'episodio, specialmente l'ultima scena (si capisce).
Quando Cal sorride a Gillian lo fa con....sincerità. Non è un sorriso beffardo o sarcastico (quelli li fa con i clienti), ma è un sorriso vero. E quando dice quel "Grazie" in realtà voleva dire non solo quello ma anche "Grazie per essere la mia migliore amica. Grazie per essere qui. Con me".
Scommetto che Cal un quel momento ha apprezzato Foster perché era la sua migliore amica. Non pensi anche tu?
Per quanto riguarda la storia, trovo che sia bellissima.
Quelle frasi con le farfalla Monarca e Viceré le ho trovate commoventi. Davvero un Ottimo lavoro.
Spero che risponderai! ;)
Conn
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 02:36 pm)