Blue Thread
di Amekita

03/12/16, ore 10:29

Finalmente dopo quelli che vengono chiamati secoli ( e non sto scherzando ahahahah) sono riuscita a leggere qualcosa di tuo!
E giustamente non potevo non iniziare da questa ff, dato che Liu è un personaggio che adoro tanto :3

Comunque tornando seri per qualche secondo ( ma quando mai) devo dirti che leggendo la tua storia ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi; l'ho trovata molto ben riuscita e in linea, senz'altro, con la versione originale ;)
Un altro dettaglio che mi è piaciuto è stato l' elemento Gore - splatter che in genere io non amo, ma che qui ho apprezzato parecchio ;)
Non ho nient'altro da dire se non che hai davvero un bel talento e che mi piace il tuo stile **
Sicuramente ci risentiremo non appena avrò l' occasione di dedicarmi alle altre tue ff ;)

Continua così!!

EiryCrows
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 06:40 pm)

19/06/15, ore 15:07

...*si sente male per non aver letto questo capolavoro prima*
No ma...okay...è spendida. Meravigliosa. STUPENDA.
Ancora complimenti perché hai trasmesso perfettamente le emozioni di Liu, non potevi fare qualcosa di meglio, dato che questo è il meglio.
E...beh...te lo ripeterò fino all'esaurimento, cosa aspetti a scrivere un libro? Con il tuo talento, stai più che certa di poterlo fare.
Non ho nient'altro da aggiungere, quindi...mi dileguo!
A presto! :3
~ Jade ~

13/06/15, ore 14:33

Conoscevo solo un po' la storia di Homicidial Liu, ma grazie a te ora la conosco tutta (ignorando le parti aggiunte)!
Non c'è molto da commentare, ti dico solo che mi hai fatta emozionare! Non riuscivo più a staccare gli occhi dallo schermo!
Ma ora so la differenza tra i quattro Killer: Nina uccide per amore (è stata sfigurata da Jeff con dei tagli lungo il viso, il suo stesso sorriso; tuttavia, lei ne gioisce), Jane uccide per vendetta (è stata bruciata viva da Jeff ed è sopravvissuta, e ora cerca di vendicarsi di lui uccidendo vittime innocenti, che lei vede come Jeff), Jeff uccide perché è pazzo (da quando gli hanno versato l'acido addosso), e non prova più sentimenti, tranne il piacere nell'uccidere, e Liu... uccide per disperazione. Liu è quello che davvero non vuole uccidere innocenti, oppure non vuole uccidere proprio, ma lo fa perché ormai è impazzito (per colpa di Jeff e l'assassino sconosciuto). Per me, è quello che ha sentimenti più profondi.
Tutto questo l'ho detto per avere una conferma da te! Sono davvero così i personaggi?
Comunque sia, ottimo lavoro! È difficile riscrivere una storia!
HB

13/04/15, ore 21:00

Ehi ciao! Sono di nuovo qui, a leggere una tua storia, questa volta sul fratello di Jeff... Che devo dire, tifavo per Liu, prima che perdesse totalmente la testa e cominciasse a far fuori innocenti!
In realtà non conoscevo la storia originale di Homicidial Liu, sapevo solo che si trattava del fratello di Jeff, il quale destino era rimasto sconosciuto dopo il massacro dei Woods, ma quando l'ho vista ho detto: "al diavolo! La leggerò regalandomi qualche minuto di relax!"
Non mi ha deluso per niente, le descrizioni sono bellissime come sempre, e la storia mi è piaciuta un sacco, sia come l'hai raccontata che come l'hai sviluppata! *o*
Ti dirò, quando è entrato in scena il personaggio di Susan ho pensato che Liu avrebbe finito con l'ucciderla crudelmente, ma a quanto pare mi hai regalato una tortura più straziante. T_T
L'inizio mi è piaciuto molto, la suspense è al livello giusto, mi sono chiesto come diamine potesse sopravvivere Liu a quella carneficina... Poverino, accoltellato dal fratello dopo aver perso i genitori e costretto a passare anni in un lettino di ospedale, tra un'operazione e l'altra... Penso di poter immaginare il perché del suo amore per Susan, la sua "unica luce nella sua vita oscura"... Mi sono chiesto se lei sapesse della crescente pazzia di Liu e se in qualche modo avesse potuto aiutarlo a superarla... In fondo non dovrebbe essere tanto difficile notare il proprio fidanzato che torna a casa ogni giorno imbrattato di sangue... :|
Ho pensato anche che alla fine ci sarebbe stato un incontro tra i due fratelli assassini (come è possibile non incontrarsi nemmeno una volta per anni nella stessa città, pur essendo serial killer e per giunta consanguinei?! XD) Comunque, mi dispiace dirtelo, ma avrei tifato per Liu. Diversamente da Jeff, lui ha un vero motivo per provare rancore verso il fratello, e poi è "buono". XD Te lo giuro, me lo hai fatto sembrare buono nonostante ammazzasse la gente per divertimento! In fondo, prima della morte di Susan aveva ucciso solo criminali; certo, non ne aveva il potere, ma il modo in cui lo hai presentato lo ha fatto pensare, mi ha fatto vedere le cose dal suo punto di vista... (Death Note...? @_@)
Un'altra cosa che mi sarei aspettato, invece del sorriso cucito pensavo che ci sarebbe stato un broncio anche sul viso di Liu... Però poi rileggendo l'introduzione della storia è stato tutto più chiaro... Ed ecco che Liu diventa uguale a Jeff, anche se diverso, in qualche modo: immagino che abbia perso quella sua regola di uccidere solo criminali, ma credo che sia comunque diverso dal fratello... Forse per il sorriso; lo hai descritto come "sottile" mentre Jeff ha un inquietantissimo ghigno insanguinato e folle, e per me è questo il dettaglio che li divide (a parte il loro passato e le loro motivazioni...) Mentre Jeff è un pazzo ossessionato dai sorrisi e, in qualche modo vigliacco, (uccidere la gente nel proprio letto non è molto onorevole o umano...) Liu è un killer triste e solitario in cerca di qualcosa che riempia il suo vuoto... Ma comunque sto divagando...
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la scena del massacro, quel momento in cui tutto si è rotto, dopo la più grande felicità di Liu che era il "sì" di Susan, semplicemente lui non ha retto... La scena è dinamica e precisa, ma non divaga, come piace a me! :)
Insomma, questa storia mi è piaciuta molto, mi ha fatto provare compassione per Liu e mi ha fatto entrare di più nell'universo delle creepypasta (sto cominciando davvero a capirne qualcosa! XD)
Bravissima come sempre, mi hai davvero incantato! *.* Ci rivediamo alla prossima! :D
P.s.: so che non è molto importante, ma ho notato che c'era un errore nella prima scena ("...la maglietta di tagliava...") sì lo so, è una stupidaggine e potrei sembrare troppo fastidioso a fartela notare, ma quando vedo qualcosa fuori posto mi da fastidio... XD
Bravissima di nuovo, ti saluto che la mia tastiera mi sta dando sui nervi e non riesco a scrivere! XD
Altair13Sirio

03/04/15, ore 21:58

Me ne sono accorta che avevo gia letto quel flah black.povera Susan lei non ne può niente ed è morta.e liu se non voleva essere come Jeff sarebbe dovutto essere piu furbo e cercare di non diventare come lui ma quando qualcuno uccide qualcuno che ami la rabbia prende il sopravvento in se sei fratello di un killer la voglia di uccidere e nel sangue ed è facile farla uscire almeno questo è il mio parere.Comunque sempre complimenti anche se ho gia detto un paio di volte. A proposito di nightmare 4 sabato 27 su Italia 2 c'era nightmare dal profondo della notte.Se mi ricordo bene ce ne sono così tanti.e domani c'e nightmare 2 su italia 2 Alla prossima.
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 10:16 pm)

31/08/14, ore 20:51

Ciau Amekita!
Siccome tu recensisci le mie storie, io ricambio il tuo favore. ^^
Allora, come sempre Jeff è un figo della madonna.
LJ: hey!
Ma, io amo sempre LJ ^^'. Poi, Liu è sempre il dolce ragazzo che uccide la gente, e se mi poso permettere, gli vorrei dire di stare attento, perchè le sue fan lo stanno cercando insistentemente per tuta la città e i boschi, quindi Liu inizia a correre. XD
Cmq, lasciando perdere le fangirl di Liu (e Jeff) devo dire che questa one-shot è una delle migliori che io abbia mai letto.
Ok, alla prossima.
Baci Laughing Jill

29/08/14, ore 14:47

È davvero molto bella. Peccato solo che non reincontra suo fratello.

28/08/14, ore 21:07

Ciao Amekita!
Mentre giravo sul tuo profilo alla ricerca di qualche ficcyna che non avevo letto questa mi è saltata subito all'occhio solo per i titoletto "[Homicidal Liu]" e ho pensato sta parlando proprio del fratello di Jeff? Sono proprio felice di non aver sbagliato che dire credo che questa Creepy mi piaccia tanto quanto la Creepy di Jeff the Killer, e sono felice di averla potuta leggere in italiano anche se è un remake della Creepy spagnola e che io lo spagnolo non lo capisco e quella in inglese non la trovo :(. Le scene splatter mi sono piaciute soprattutto perché non hai esagerato con la descrizione. Sinceramente sai dove si possono trovare delle immagini o fanart di Homicidal Liu? (Ho le fan art di molte Creepy, quindi)
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark

25/08/14, ore 12:01

...
Scusa scusa scusa per il ritardo bestiale! Non mi aspetto che tu risponda a questa recensione mia dato che ho fatto tardissimo. Ma te lo avevo promesso, meglio tardi che mai...
Homicidal Liu è uno dei miei preferiti e anche se avevo già letto la sua storia e stato un piacere per me leggere questo remake!
Il falsback ci sta benissimo, a pennello, anche perché se non c'era non si capiva nulla di come è avvenuta la sua "trasformazione" e l'odio per il fratello.
E' descritto anche molto bene, più ampliato rispetto alla versione originale secondo me.
O almeno qui riuscivo a vedermi la scena nella mente leggendo il testo.
Povero Liu, quasi mi fa pena. Lol.
Scusa tanto se questa recensione è penosa e corta, ma non riesco a dire tante cose quando la storia mi piace tutta!
Quindi hai i miei complimenti! Tantissimi complimenti!
E mi scuso ancora per il ritardo! Perdonami!
A presto! Fanne altre che ti vengono bene!!!

24/08/14, ore 19:40

Ok...questa..è...una....storia...EPICA!!!!!!!!!!La hai scritta benissimo.E la scena dell'ospedale in cui uccide tutti e la migliore =D...e in piú mi hai fatto un enorme favore...lo cercata in italiano ma senza trovarla...e visto che sono seriamente scarso in inglese[ma propio de brutto]grazie a te lo potuta leggere in ITA!!!Gra zie =D -DarkWolf-

23/08/14, ore 13:07

Quindi...ho sprecato maggior parte del mio tempo ha cercare la storia di Liu in inglese.
Ma sapeta cosa ho trovato?
Ho trovato una storia yaoi su Liu!
Quindi l'ho letto in spagnolo.
Devo dire che la storia è molto bella, soprattutto con quei piccoli dettagli che scrivi.
Prima che mi dimentichi: finalmente ti sei accorta che utilizzi troppo il colore verde (per gli occhi si intende).
Liu e Jeff rimango sempre fratelli quindi era normale per Liu essere un assassino.
Pero Liu ha anche una parte umana.
Invece Jeff è un mostro puro.
Per la parte del fili per me esiste anche un filo del destino.
Quello che unisce Jeff e Liu è intriso di un rosso sangue.
DeepestDread ti ha dato un buon consiglio.
Sembra quasi come un manga.
(la mia testa: Un manga ha disegni genio).
Per quello ho detto quasi testa.
Continuando...hai scritto che volevi scrivere delle one-shot sulle horror icons.
Ti vorrei dare un consiglio: Siccome stai (o stavi) guardando Nightmare perche non farla su Freddy Krueger?
Ma penso che l'avevi gia in mente o mi sbaglio?
Credo che gli elementi splatter non sarrano un problema.
Per finire (finalmente) ti vorrei fare una domanda:
È giusto uccidere le persone se quest'ultime sono malvagie?
In parole povere pensi che il modo di pensare di Liu sia giusto?
Firmato
Reis The Golde.

20/08/14, ore 18:10

ma non è possibile! boh mi stai facendo amare tutti i personaggi di cui scrivi o fai remake ahah anche se questa di liu è la prima volta che la leggo ma mi piace un botto!

20/08/14, ore 11:15

O_O
Questa storia
È
Una
Cosa
EPICA!
Già solo la scelta dei titoli è fantastica...
Poi tutto il resto è...non lo so cosa è ma è qualcosa di grandioso.
Come puoi vedere anche se in ritardo sono passata a trovarti.
Povero Liu :'(
Devo ancora leggere la sua creepypasta ma per ora mi basta questa, che come hai detto tu è un remake...
Non sono abituata a questo Liu...nelle ff è quasi sempre descritto come un " bravo" ragazzo che ha perdonato il fratello...
Cmq questa ff va dritta nelle preferite ù.ù
La prossima sarà su Toby?! ♡_♡
Siiiiiiiiiiiii!
E poi chi ci sarà? XD
Ci leggiamo presto!
Ciauuuuuuu :)
Anzi no...meglio :|

19/08/14, ore 15:59

Heyla Ame-chan :D
Come promesso, sono qui a recensire il tuo fantastico capitolo ^_^
Jeff: Ma se sei in ritardo di due giorni!? O.O
Io: Zitto, ciccio bello!
Jeff: OxO *si incavola leggermente* Io non sono ciccio bello! é-é
Io: Vuoi un calcio nei paesi bassi? *fa una faccia sadica ma così sadica che persino lo stregatto di Alice Madness Returns si spaventa* Ah proposito, tu non dovevi finire di leggere le fic di Ame-chan?
Jeff: O___O ... Ooookkkeeey *ritorna a leggere con il mio telefono e come al solito si stende sul mio letto con l'eccezzione che si toglie la felpa, lasciando intravedere quanto sono belli i suoi pettorali, addominali, tricipidi, ecc.*
Io: Ma che cazz...!??!! O///////O
Oh santo Ade! >///<
Che imbarazzo! Dx
Jeff: Ehehehehehehe.. -w-
Io: *sussura qualche sortilegio* >///<
Comunque.. tornando alla tua fic..
Come protagonista abbiamo il nostro carissimo e dolcissimo Liu ^_^
Voglio essere sincera con te, anche se so' un  poco di spagnolo fatto per due anni di superiore, la creepypasta originale di Homicidial Liu non l'ho mai trovata, tranne che l'ho ascoltata in spagnolo ma lo stesso non ci ho capito un misero tubo -w-
Con questo remake, ora ho le idee più chiare sul suo cambiamento °.°
Dico sul serio!
Non solo riesci a realizzare per bene la creepypasta di Jeff, ma ce l'hai fatta anche con Liu! <3
Brava Ame-chan!! *^*
Inutile dire che il flash-back di Liu che viene "quasi" ucciso da Jeff, mi ha fatto venire la pelle d'oca ed eccitazione -w-
(Ecco cosa succede quando si è sadici! -.- ^^')
La fristrazione e il desiderio di vendetta di Liu li hai descritti DIVINAMENTE! ù.ù
E con l'apparizione della dolcissima Susan, ha fatto in modo che l'odio che prova per suo fratello si dileguasse, anche se di poco ^^'
Ma questa parte mi ha fatto provare troppa pena per questo cucciolotto T.T

I mesi passavano, e Susan era l'unica luce nella vita oscura di Liu.
Quando finalmente fu in grado di muoversi, le chiese di portargli uno specchio.
Non appena il volto del ragazzo si rifletté nella superficie di vetro, questo ne rimase scioccato.
La sua faccia non era più la stessa. E non lo sarebbe mai più stata.
Aveva numerosissimi tagli sul viso, ormai ricoperti da un sottile strato di carne cicatrizzata, ma ciò che più lo sconvolse...
era il sorriso.
Un sottile, lungo sorriso si allungava dai lati della bocca fino ad arrivare quasi alle orecchie.
A Liu vennero le lacrime agli occhi.
Era uguale a lui. Avevano la stessa bocca.
Quel mostro di Jeff lo aveva reso tale e quale a lui.
Il ragazzo cominciò a piangere senza fermarsi per ore, i singhiozzi gli spezzavano la voce roca, mentre le mani erano poggiate sul viso, le dita che stringevano furiosamente la pelle martoriata.
Solo Susan era lì a consolarlo.
Buhaaaaaaaa!!! T___T
Povero piccolo Liu!! Dx
Però devo ammettere che, anche se ha le cicatrici, Liu ventunenne è figo ù//ù
Quello che mi è piaciuto di lui erano i suoi occhi <3

In quegli smeraldi si potevano leggere l'odio, il dolore e la sete di vendetta.
Mi sono immaginata tipo il verde smeraldo che ha una sfumatura del mare in tempesta con una spruzzata di un leggero color verde ^////^
(Tipo io che sbavavo come una stupida -w-)
Da notare anche che, se Liu diventa stronzo, allora la nostra psiche va a farsi benedire <3
Però ho una domanda che non riesco a trovare una risposta °.°
Se Liu uccideva alla pari di Jack lo Squartatore, perchè Susan non l'ha mai notato? o.O
Questo lo devo ancora capire -w-
Cooomunque.. il non voler uccidere perchè potrebbe assomigliare troppo a suo fratello ma continua lo stesso a mietere le anime perchè non può farne a meno ù.ù si è comportato come un tossico dipendente di alcool xD
La parte dove muore la povera Susan per mano di un criminale, li ho pensato che si sarebbe pentito amaramente di aver fatto incazzare Liu xD
E come ogni clichè, il nostro Liu tortura quel criminale come se avesse visto una preda da uccidere per poi sfamarsela -w-
Giunti alla fine della fic, apprendiamo che Liu ha perso la sua ragione di vita (Susan) e la sua psiche è veramente andata a benedirsi, uccidendo tutti quelli che stavano in quell'ospedale
senza pietà, come ha fatto Jeff per i suoi genitori ma a differenza di lui, il più piccolo ha usato un bisturi.. quindi come arma è abbastanza insolita ^^' ma efficace :3
E per finire, quel filo blu che esalta al meglio la tristezza e la rabbia di Liu è qualcosa di veramente fantastico!
Mi è piaciuto questo gioco di parole e del fatto che sia anche il titolo di questa one-shot <3
Bhè.. che dire, come al solito, i tuoi sono dei capolavori impeccabili *^*
Hai tantissimo talento Ame-chan e mi superi alla stra grande ;)
Ma non toglie il fatto che presto scriverò anch'io fic/one-shot come questa :D
Sarà una fatica assurda ma ci proverò lo stesso :)
Ti do i miei più sinceri complimenti per tutto quanto e ti ringrazio ancora per avermi fatto leggere le fic "The Bleeding Killer" e "The Bleeding Killer - The Revival" °-°
Ti dico anche una cosa: anche se sei più piccola di me di non so quanti anni, sei una grandissima scrittrice :)
Immagino che arrivando a scrivere così tanto e con la bontà d'animo, abbia fatto dei progressi incredibili.
Anch'io non me la cavo male a scrivere, ma vorrei tanto far trasparire le mie emozioni ai lettori quando scrivo.. come stai facendo tu ora con le tue fic :D
Chiudendo questa parentesi, non vedo l'ora di leggere le altre one-shot su Toby, Masky e Hoodie :3 ^_^
Io come sempre recensirò, in ritardo, ma recensirò ;)
Ciaoooooooooooooooooooooooooo XD
Baci,
Black-chan

19/08/14, ore 12:30

Davvero una One shot coi fiocchi questa!
Le descrizioni sono perfette,impeccabili a dir poco ma ciò che ho maggiormente apprezzato è stato il filo conduttore di tutta la storia,ovvero il personaggio di Liu.
Hai reso molto bene i vari mutamenti psicologici del ragazzo.
La vita di una persona apparentemente normale,di un uomo che tutti potremmo conoscere,viene gradualmente sconvolta da una serie di tragici eventi che lo trasforma in un assassino.
Detta in questo modo può sembrare banale come trama,ed invece non lo è per niente.
Lasciamo pure perdere tutte le sottigliezze legate alla sfumatura del soprannaturale,questa storia,almeno secondo me,costituisce,in modo molto velato,anche una critica al moralismo.
Chi non ha mai guardato la foto di un serial killer dicendo cose tipo "Bastardo,come si fa a commettere simili nefandezze?". Spesso infatti le persone si dimenticano del fatto che anche la persona più buonda del mondo,in un angolo oscuro della sua mente,ha le potenzialità per diventare un Ted Bundy o un Jeffrey Dahmer,solo che noi non ci accorgiamo di queste potenzialità finchè non vengono scatenate.
Liu è la dimostrazione lampante di questa teoria.

Spero che pubblicherai presto altre One shot belle come questa.
Io,per quanto riguarda la mia prossima creazione,ho qualche idea che mi balena per la testa,ti farò sapere casomai.
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 12:32 pm)