Come conquistare il proprio Villain delle fiabe e vivere felice e contenta
di Beauty

Bellissima, bellissima, bellissima. Devo ammettere di non aver riconosciuto immediatamente Tremotino (mi stavo scervellando sugli adattamenti Disney trascurando le fiabe effettivamente), ma trovo che il blog di Grimilde abbia dato degli ottimi consigli per accalappiare un villain: ha ragione lei, i principi stancano, troppo damerini privi di personalità per i miei gusti... è un ottimo inizio per mettere in pratica i suoi insegnamenti (e ho già una mezza idea da chi iniziare) *scocca un'occhiata a Scar che non la degna neanche di uno straccio di considerazione*. Dovrebbe stare attenta, però, se i villains dovessero sentirsi troppo molestati da fangirls che hanno deciso di seguire il blog della Regina potrebbero prendersela con lei...
Oh beh, immagino che lo saprebbe tenere a bada
Arrivederci e ancora complimenti per la storia, originale e divertente
L_A_B_SH

Non so come si ti sei venuta in mente un'idea del genere, ma di certo non potevi pensare ad un qualcosa di più originale, fantastico e divertente di questo!
Mi sono divertita un mondo nel leggere questa one-shot, per non parlare del fatto che la Regina Grimilde è la mia cattiva preferita *.*
Ho adorato i consigli che la nostra Evil Queen ha dispensato riguardo la giusta maniera per accalappiare i diversi tipi di "principi"; ho adorato specialmente la parte riguardante Gaston (sì *.* ho un debole anche per lui)!
In più volevo farti i complimenti per il modo in cui hai strutturato il tutto, per la scelta delle parole e - soprattutto - per il fatto che non ho riscontrato alcun errore. Brava!
Sei stata geniale, hai saputo come far divertire i lettori sdrammatizzando sul mondo ed i personaggi delle favole :D

Ciao ciao ciao :)
Non chiedermi come sono arrivata a questa fic, è una storia davvero lunga e non credo che ti interessi quindi ti basti sapere che sono qui pronta a recensire.
Alloooora la storia è davvero divertentissimaaaa, immaginare la Regina cattiva che dispensa consigli e che cita molti altri personaggi delle favole è stato supendo.
All'inizio non credevo che parlasse lei, credevo fosse una nota dell'autrice invece era la storia vera e propria, poi l'ho capito e l'ho trovata subito un'idea non grande, magnifica!!!
Quando parla della donna moderna mi sono sentita gratificata ahaha concordo in pieno: Vai Regina cattiva sei tutte noi!
Il "Prince Charming Era" mi ha fatto morire dalle risate e anche quando cita Ursula sull'importanza del linguaggio del corpo ahahaha e mi è tornata in mente la scena del cartone dove Ursula sculetta ahahaah
Penso che sia automatico un po' per tutti immaginarsi la Regina cattiva come Regina di once upon a time, dopo aver visto la serie ogni volta che mi si nomina un personaggio che è apparso nella serie penso a quello in carne ed ossa e non a quello del cartone.
Poi iniziamo con il passaggio in rassegna di tutti i tipi di villain: questo "trucchetto" che hai usato di non scrivere il nome del personaggio ma di farlo intuire mediante citazioni ai cartoni è stato geniale e stupendo perchè è stato come rivivere le scene del cartone in cui il personaggio in questione dice o fa le suddette cose :)
Mamma mia Gaston e Hans sono quelli che mi sono piaciuti di più, la parte di Gaston mi ha fatto leteralmente piegare in due dalle risate specialmente quando ho letto "E, per l'amor dei Grimm!, assolutamente non cominciate a pensare!" ahahahahah

Eccomi arrivata alla fine della fic....è stata davvero bella e divertente, complimenti per l'idea originale e per la comicità.
Beh non ho altro da dire quindi ti saluto, un bacio :)
Azzurraleonardi

Wow, la tua storia è davvero geniale! Anche perchè i cattivi hanno da sempre un fascino incredibile!

Hai un bel modo di scrivere, molto realistico, il racconto sembrava quasi vero.
Mi è piaciuto molto, in particolar modo perchè il lato oscuro esercita un grande potere su di me..
Sto iniziando a leggere alcune delle tue storie e mi stanno entusismando molto, continua cosi sei grande! 😊

Sto morendo. Io ci provo subito XD Il problema è scegliere.... Mi è piaciuta moltissimo quest'idea allo specchio magico di Shrek e i commenti pungenti contro i principi smidollati mi hanno riempita di soddisfazione... complimenti ;-)

Hahahaha che ridere. mi è piacuta tanto l'idea che dire ironico ma che lo fa passare per reale. e cosí si spiega anche il motivo perchè tremain tratterá in seguito cenerentola. Spero che aggiornerai di nuovo questa fic xk è stata bellissima.