One-Sided Conversations - Traduzione di KuroCyou
di northerntrash

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/04/15, ore 01:41

È finita. Ho il vuoto dentro di me.
Che dire a parte che è stata una storia bellissima e mi sento male al pensiero che termina qui (sono al termine di una storia che sto scrivendo e sono particolarmente sensibile al tema in quanto non ne ho mai finita una) .
Aspetto la prossima traduzione *^* non vedo davvero l'ora.
A presto, spero. baci, Thil.

05/04/15, ore 23:46

Eccomi cara ^O^! Finita la mia 'serata in famiglia' (film con mamma e sorelle, Dio non succedeva da una vita!) sono corsa subito qui.
Per prima cosa, nuovamente auguri di buona Pasqua (anche se ancora per poco).
Seconda cosa... beh wow lo dico anch'io ahahahah.
Non so come ringraziarti ancora per lo splendido lavoro da traduttrice che hai fatto, specialmente considerando che come dici tu, è solamente un Hobbit. Sei stata meravigliosa, gentile e generosa: hai preso una tua passione, un qualcosa che ami, che trovi bello e che ti fa battere il cuore e lo hai voluto dividere con noi... potrà apparire semplice magari, detto così ma io la trovo una cosa assolutamente non banale, e bellissima.. per questo motivo tu e tutte le altre traduttrici avete tutta la mia ammirazione.
Ti capisco anche riguardo alla soddisfazione di aver portato a termine un progetto: l'altro giorno, dopo aver terminato una long, mi sentivo esattamente così e ti faccio le mie congratulazioni ;)
Passando al capitolo, questo è veramente l'epilogo più giusto e squisitamente dolce che ci si potesse aspettare ^O^!! Finalmente i nostri piccioncini ce l'hanno fatta e con quell'anello si ha proprio il suggellamento finale, una promessa come dice Thorin, di questa storia d'amore e di sfighe xD che ci ha fatto compagnia lungo tutti questi mesi, facendoci esasperare e sognare..
Mi mancheranno da morire i tuoi aggiornamenti della Domenica... mi rallegravi sempre questa giornata così malinconica <3 <3 ed è stato un piacere e un onore seguirla e recensirla tutta..
Grazie anche per avermi citata, sei adorabile e mi sono commossa..
Tesi e Londra permettendo sarò felicissima di rimanere al tuo fianco nella nuova avventura, non dubitare ;)
Credo di averti detto più o meno tutto.. perciò ti abbraccio forte e ti prego di porgere anche i miei più sinceri complimenti/ringraziamenti a North per questa bellissima fic ;)
Nuovamente grazie amica mia <3

Benni

Ps: OMG non ci credo! invece di 'è solamente un hobby' ho scritto 'è solamente un hobbit' :°DDDD ahahahahahah è proprio da me -.-"!! ma sai che ti dico.. lo lascio così...
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 11:49 pm)

01/04/15, ore 16:47

Scusa il ritardo >. Sta diventando una fastidiosa costante -.-
Comunque ora ci sono... per la penultima volta çç... oddio che magone..
questa storia mi ha accompagnata lungo tutte le domeniche, da ottobre fino ad ora e adesso io.. no frena, i discorsi lacrimosi alla prossima!
Dunque.... cucciolo Lotho, sei un amore! Povero piccolo, me lo mangerei.. e ho l'impressione che si farebbe volentieri adottare da Bilbo se potesse..
La dottoressa è la ragazza di Frerin?!? Omg mica me lo ricordavo questo.. poveretti, la loro finita è finita... andate in pace... ahahah no scherzo. E Frerin se lo merita un pò u.u
E Kili fweoghfogfukwbv mamma mia che battuffolino teneroso e coccoloso aaaaaaaah.
Sulla parte finale stavo impazzendo, ma quanto sono imbranati questi due?? Ma santo cielo, le batoste proprio non vi servono eh? Sempre al punto di partenza.. santo Bilbo per fortuna alla fine come sempre te la dai tu la messo... eh questo Thorin... ma gli vogliamo bene comunque.
Meravigliosi i 'ti amo' finali.. mi hanno sciolta. Sinceri, appassionati, senza più paura... bellissimo!
Perdonami la fretta cara ma devo scappare nuovamente çç
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se sono sicura che sarò depressa xD
Un bacione

30/03/15, ore 11:36

Noooooo è quasi (praticamente) finita :'( *piange lacrime amatissime*
Ho scoperto questa storia nemmeno due settimane fa ed è già finita..mi sto disperando.
Ma parliamo della storia. Vanno a vivere insieme. Lo sapevo. Me lo aspettavo ma mi è venuto ugualmente il magone. Quanto sono belli? Potrei parlarne per ore e ore. Ma mi fermerò qui sennò ti viene il diabete.
C'è stato un momento, quando nessuno dei due riusciva a dire quello che pensava che avrei urlato di frustrazione ma poi come è finito mi sono sciolta.
Non posso dire che aspetto con ansia il continuo perché poi sarà tutto finito.
A presto (sigh). Baci Thil.

23/03/15, ore 10:59

Hello dear, forgive me! In questi giorni sono in costante ritardo con tutto ^^"
Anyway! Sai che rileggendolo quasi quasi è diventato pure il mio, di capitolo preferito? Prima ero indecisa fra questo e il precedente (quella dichiarazione d'amore urlata all'improvviso... I can't... mi aveva sciolta completamente)
Ma anche questo è così infinitamente dolce... Thorin è.. è... non sembra neanche lui da quanto è affettuoso ^O^!! Mamma mia me lo rileggerei all'infinito, frrrr...
Svegliarsi in ospedale fra le sue braccia dev'essere l'unica cosa che potrebbe rendermi tollerabile lo svegliarmi in ospedale appunto aahaha ;)
Almeno questa volta Bilbo sta relativamente bene, e non sarà costretto a restarvici per mesi.. questa volta potrà tornare a casa con Thorin ^^... quell'ultima frase mi ha lasciato uno stormo di farfalle nello stomaco (uhm probabilmente non si dice stormo di farfalle ma tu non ti formalizzi vero ^^"?)
Non avevo mai pensato che la dottoressa potesse essere Tauriel ahahaha, ma effettivamente mai dire mai ^^! Che imbarazzo poverina xD, ma li ha saputi gestire bene. E se afferma di aver visto di peggio io le credo ;)
Beccati di prima mattina come due adolescenti lol! Ma se Thorin è lento a svegliarsi la colpa è solo sua xD
Ok credo che potrei andare avanti a fangirlare per tutta la mattina ma direi che non è il caso...
Quando iniziano a dondolare in cerchio come due babbei giuro che non ci ho capito più niente <3...
Quindi manca pochissimo! Tecnicamente dovresti finire intorno a Pasqua (faccio giusto in tempo a leggere l'ultimo prima di partire per London çç babba bia!)... mi mancheranno terribilmente i tuoi aggiornamenti della domenica D:...
Spero di riuscire a seguirti anche dalla City se continuerai a tradurre :-*
Grazie intanto per aver condiviso questa con noi <3!
Spero di risentirti presto, anche con la raccolta ;)
Affettuosamente,

Benni

PS: mi sono dimenticata di rispondere all'altra risposta!! Si ho letto AEJ e ti ringrazio tantissimo di avermela consigliata ^O^!! E' bellissima, grazie di cuore <3

23/03/15, ore 00:30

Ciao! Questo capitolo è davvero molto bello e molto tenero. questi due piccioncini, come si fa a non amarli?
Sono curiosa di sapere come fará Thorin a tornare a casa sua lasciando Bilbo solo. Non credo lo fará.
Comunque. Si sono detti "Ti amo" e Thorin tutto rosso, impacciato e vergognoso è qualcosa di meraviglioso *^*
povero Lotho, dimenticato così. e povera dottoressa (sará Tauriel?) Che si è dovuta sorbire le smancerie diabetiche di questi due. Minimo dovrebbero regalarle dei fiori ;)
Aspetto con ansia il continuo. Non vedo l'ora di leggere come finisce questa storia.
Un bacio, Thil.

P.s. volevo segnalarti un pezzo di storia non tradotta nel punto in cui Bilbo si ricorda di Lotho. ;)

18/03/15, ore 12:31

Ciao! per leggere questa storia ho fatto le tre di notte.
Ti giuro che è diventata una droga! La adoro.
Mi piace moltissimo come si svolge, la dolcezza di questi due beoti adorati, il fattoche sia Bilbo a prendere le redini della coppia mi piace da impazzire!!!! Non so come avrei fatto psicologicamente parlando se avessi iniziato a leggerla quando hai pubblicato il primo capitolo.
Ehhh niente. Questo capitolo mi ha commossa moltissimo e non vedo l'ora che questi due ismiti vadano a vivere insieme.
aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!!
Baci, Thil

16/03/15, ore 22:42

Kuro <3
PERDONA IL RITARDO.
Sono finalmente arrivati i miei capitoli preferiti *_*!! Io sono indecisa tra questo e il prossimo xD, la prossima volta magari ti saprò dire ^^.
Mi piacciono talmente tanto che sono diventata persino cieca di fronte agli errori ahahahah ammesso che ce ne siano.
Quel 'ti amo', urlato con rabbia, sbattuto in faccia, quasi usato come recriminazione... quanti feels che mi scatena ogni volta...
La paura ci fa agire in modo sciocco, così come la rabbia, facendoci dire cose che non vogliamo o che non avremmo mai avuto il coraggio di dire in altre circostanze..
E in questo caso è stata un pò la paura di perdere Bilbo, unita alla rabbia per non averlo potuto aiutare... perchè come dice giustamente Frerin ( non l'ho mai stimato così tanto come in questo capitolo) quando si è innamorati si vorrebbe sempre salvare l'altra persona...
Mi si è stretto un pò il cuore di fronte al racconto di tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare Thorin... povero lui. Ci credo che poi tende a comportarsi in un certo modo. Frerin e Dis sono fortunati... e ovviamente lo è pure Bilbo, mille volte di più.

Non aveva mai lasciato che Thorin lo aiutasse, non aveva mai lasciato che si avvicinasse troppo, e Thorin aveva provato a dirglielo, quel giorno sulla spiaggia, che non era pietà che lo faceva allungare la mano per tenerlo in equilibrio. Non era pietà, era compassione, speranza, affetto, era amore.

Credo che questa sia la frase che più mi è piaciuta finora nell'intera storia.. mi fa salire le lacrime agli occhi: adoro quei momenti in una storia o in  un film durante i quali c'è la rivelazione e i protagonisti riescono finalmente a vedere le cose per come sono davvero sempre state... e generalmente si maledicono per essere stati stupidi e ciechi xD.... mentre noi lo sapevamo fin dall'inizio no ;)?

"E se pensi," Frerin continuò, appoggiando i piedi sul telaio del letto e puntandogli contro un dito accusatore, "Che qualcuno di noi ti lascerà a svegliarti da solo in un ospedale, mai più, allora devi davvero farti vedere la testa."

Il mio povero cuore.. i miei poveri feels! Completamente maciullati!!

Il pezzo dei fiori è una delizia.. per non parlare della scena finale coi nostri eroi finalmente riacciambellati in un letto... ma the best is yet to come right ^^?
Alla prossima cara <3
Bacio,

Benni <3

09/03/15, ore 14:17

Ahahahha beh dai ci avevi avvisate ;)
solo che adesso l'attesa fino a domenica sarà una vera tortura... vero che aggiorni la raccolta nel mentre sì ^^? Per aiutarci ad arrivarci vive a domenica, sììì ^^? *sguardo supplicante*
Sto agognando di leggere il prossimo, è in assoluto il mio preferito (no anzi i prossimi due ^O^)
Thorin <3 <3 <3 <3 millemila cuori per te.
Quando sei preoccupato sei la cosa più tenera del mondo... ormai non hai più scampo, sei davvero cotto come una pera...
Mah non mi viene in mente molto da dire a parte il fatto che sono sadica e adoro le fic in cui è lui a preoccuparsi per un Bilbo che viene ferito.. i miei feeeels xD

Alla prossima cara :-*, come sempre well done ;)

Benni

Ps: oh che giUia speravo davvero di essere la numero 100 (con quella di prima)
Pps: spero che tu stia meglio =/... maledetti raffreddori -.-!

09/03/15, ore 14:10

Perdona il ritardo ç_ç, non mi sono dimenticata di te (come potrei??) ma ieri sera ero fuori, e avere finito gli esami non è bello come pensavo (*madre: bene ora che hai finito puoi fare questo, questo, questo, questo... grrrrr si stava meglio quando si stava peggio*)
whatsever! Ci siamo *zan zan zan ^^ sguardo assatanato*
Non vedevo l'ora di arrivare qui muahahaah.
E non vedo l'ora di leggere il 35!
Lotho è un piccolo cucciolo smarrito in balia di una iena imbecille e mi ha strappato la lacrimuccia, piccipù lui!
Rex?! Ahahahahm ho riso come una scema a pensare al dinosauro di Toy Story <3 <3
No sul serio che situazione, piccino =(
Mica ci può stare a casa di Bilbo, però mi è dispiaciuto davvero.
E Thorin ovviamente è meglio della pizza xD ma anche a quella non si rinuncia vero Bilbo ^^? Casereccia poi è ancora meglio... sbaaaav! Meno male che ho già mangiato xD
Oook taglio qui visto che sono in ritardo e mi fiondo come una lince sul prossimo ^^
Auguri a te in ritardo mia cara traduttrice <3

Bacio!

09/03/15, ore 13:29

Buonsalve!
Bene, su una cosa io e Bilbo siamo d'accordo: abbiamo grande stima per la pizza ma preferiamo Thorin^^
Povero Lotho, con una madre del genere ci credo che poi preferisci correre da zio Bilbo!
Intanto il nostro hobbit cosa combina? Guai. -.-" A Thorin verrà un infarto quando lo scoprirà...
Yayyy, quando pubblichi il capitolo corto ???
Alla prossima recensione :)

Chiara

08/03/15, ore 23:18

Noooo ! Bilbo è caduto ... Proprio ora che doveva venire Thorin? Ecchec****! È stato dolcissimo con Lotho, povero bambino ...Lobelia è una vera strega, e mi è piaciuta molto il commento sui cucchiaini. Tié!
Si, vogliaaaamo un altro capitolo ... Su, un regalo per la festa della donna ... A proposito, auguri!

08/03/15, ore 22:16

"Ho grande stima per la pizza". Rido fino a Natale 2016! xD
Lotho è un tenerone. :3 Lo voglio pure io uno zio figo come Bilbo!
Bilbo, figlio mio, capisco i crampi e la riabilitazione, ma stare un po' più attento no? -.-
Odio i capitoli corti. Di solito sono quelli più succulenti! xD

L.
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 10:23 pm)

01/03/15, ore 22:08

Che meraviglia essere tornati a casa *-*!
Piccolo Bilbo posso capirti perfettamente e che tenrezza che mi hai fatto mentre ti guardi in giro.. ma ancora di più quando ricordi tua madre.
Ho sempre stimato parecchio Belladonna Tuc sebbene Tolkien non ci dica quasi niente di lei.. L'ho sempre reputata una donna forte, coraggiosa, controcorrente.. e il suo rapporto con il figlioletto doveva essere davvero speciale *-*! Giuro, quando Bilbo dice: 'mi dispiace di averlo trovato così tardi, ma lo avresti adorato' (o qualcosa del genre ^^") mi stavo letteralmente sciogliendo... è troppo toccante!
E Thorin con tutti questi abbracci e strusciatine sul naso o nei capelli awwwww!
Ti ho mai detto quanto io ami gli abbracci da dietro ^^? Impazzisco ogni volta che nelle fic inglesi leggo 'wrapped his arms around his waist from behind' ahahhahah non so perchè ma la trovo una cosa adorabilmente intima ^O^!
E qui sembra non fare altro... persino il riso si stava bruciando per colpa sua...
E quando Bilbo gli chiede di restare per la notte ^O^... così si fa! Dai su che non è così difficile dehhehe, poi esiste la macchina per passare a trovarvi, e anche quella cosa chiamata cellulare se vi volete sentire.. e poi ci sono gli appuntamenti.. e le case dove andare ad abitare insieme.. e poi esiste il cervel- ehm ok ^^ come vedete non è poi così difficile e sono sicura che ve la caverete alla grande xD... chissà che fine farà quel mazzo di chiavi.. mmhhh difficile a dirsi.
In ogni caso la vera star di questo capitolo è quel vecchio volpone di Frerin ahahahah!
Ben ti sta u.u! Ben fatto Bilbo! *porge il cinque* così si fa, rendigli pan per focaccia ^^... e il piccolo Fili con quella lingua senza peli è già indirizzato sulla buona strada ^^... quanto lo adoro!
Non vedo l'ora che sia di nuovo domenica amica mia ^O^! E ci sentiamo anche per l'altra raccolta...
come sempre well done, un bacio

15/02/15, ore 11:03

Ciao cara *_* che meraviglioso regalo, grazie!
Il capitolo l'ho letto ieri di corsa ma non ho avuto tempo di recensirlo.
Anyway eccomi qui ora. Ahahahahah posso immaginare che non sia stato facile e non aggiungerò altro imbarazzo soffermandomi su questo punto ^///^ coff coff perciò mi limito a ringraziarti tantissimo come al solito.
Ora non ricordo la versione originale parola per parola, ma credo che tu abbia fatto comunque un ottimo lavoro. Insomma i gesti, le parole, l'atmosfera ecc ecc sono quelle e si percepiscono perfettamente, perciò brava hai passato la prova 'smut' xD *tira su una paletta da giudice con scritto 9*
Continuo a ribadire: ma quanto è fortunato Bilbo ^O^?? E il punto è che non riesco nemmeno a odiarlo perchè li shippo troppo xD... ah me misera e tapina...
Thorin è perfetto nella sua imperfezione, e il suo modo di amare è secondo quello che più giusto e più vero: fatti non parole..
Adoro il punto in cui dice a Bilbo: sei tu ad essere perfetto ^^.. i miei feeeels.
E la scena del risveglio è di una dolcezza struggente.. gli ultimi attimi rubati di due giovani amanti che presto dovranno separarsi..
Anche se... quanti problemi inutili che vi fate ragazzi miei!! Non è che vi state trasferendo a miliardi di chilometri di distanza.. se vi piacete così tanto un modo per continuare a vedervi lo troverete no? Abitate NELLA STESSA CITTA' NON PUO' ESSERE TANTO COMPLICATO.
Stavo urlando ^^"? Ops non me n'ero accorta...
Frase preferita:
"Mi piacerebbe stringerti," disse, la voce bassa, e il sentimento dolce e onesto in essa fece stringere qualcosa nel petto di Bilbo, rendendogli difficile respirare. Un braccio avvolse la sua schiena e lo tirò più vicino. "Se a te va bene. E poi magari non uscire dal letto per il resto della giornata."

ok direi che è tutto, passo e chiudo! Alla prossima cara <3

Benni

Ps: un pò mi dispiace pensare che non vedrò il tuo aggiornamento stasera xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]