Albus Severus Potter e la rivolta dei babbani
di TheFaultInPotterGames21

04/09/14, ore 13:12

Ecco non so se sei un autore o un'autrice, ma ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho visto una FIC su Violetta, quindi immagino che tu sia una lei...
Mi dispiace che tu debba ritrovarti come prima valutazione una critica, ma io esprimo solo un'opinione, quindi non devi prenderla a male.
Suppongo che tu non abbia più di dodici anni, non che sia un male, quindi posso comprendere i tuoi errori, ma voglio solamente dire ciò che penso.
Innanzitutto Ted Lupin dovrebbe avere circa 19 anni quando Albus inizia la scuola, quindi lui non può esserci su quel treno e non può andare a Hogwarts, perché è già uscito.
Rose Weasley ha la stessa età di Al, mentre Hugo è uno o due anni più piccolo. Questo è tanto per precisare.
Poi vorrei chiedere: cosa ti fa venire in mente che il gufo sia un simbolo di Hogwarts?
Il simbolo della scuola è uno scudo contenente gli stemmi delle quattro Case con la lettera H al centro (che sta per Hogwarts). Sopra lo scudo c'è uno striscione con la scritta Hogwarts e sotto uno col motto della scuola: "Draco dormiens nunquam titillandus" cioè "Non disturbare iil drago che dorme".
Tra le altre cose nella tua fantasia Harry Potter può insegnare Difesa contro le Arti Oscure, ma è assurdo che Neville Paciock insegni Trasfigurazione in quanto era negato nella materia e non ha potuto frequentarla gli ultimi due anni. Per cui Neville non ha neanche il diploma in Trasfigurazione e questo mi fa capire che tu non hai letto i libri. Ti consiglio vivamente di far notare ai lettori che non hai aperto un libro di Harry Potter (specie gli ultimi due).
Nella tua fantasia lo Smistamento potrebbe andare anche non in ordine alfabetico, ma se dici che è in ordine devi seguire l'ordine! Weasley Hugo doveva essere dopo Potter Albus Severus, non trovi?
E poi nella categoria "stile e lessico" non ci siamo.
La storia è scritta in modo banale e ho trovato anche alcune ripetizioni, che non solo ti tolgono punti in stile, ma sono anche errori di grammatica!
Poi la frase del Barone Sanguinario "Non disturbatemi e saremo tutti non tristi" suona davvero male.
Inoltre non ho capito la frase "La razza è più importante di tutto", che vorresti dire?
Questa comunque è una critica in buona fede, non prenderla male.
Quando ricevi critiche devi prenderne la parte costruttiva, poi continuare a scrivere come vuoi tu.
Un grande saluto.
ERL
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 01:13 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 01:16 pm)