Un palloncino sopra le nuvole
di Schifottola

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/01/22, ore 11:40

Non lascio mai recensioni, perché tutte le storie che leggo sono state ultimate ormai anni fa, ma qui devo fare un eccezione, perché incrocio le dita che questa storia continui. È forse la mia preferita, il modo in cui Blaine e Kurt sono stati caratterizzati, come la trama si stia evolvendo in modo così inconsueto, è originale e dannatamente bella. Spero con tutta me stessa che continui ad essere aggiornata, anche se sono passati anni dall'ultimo aggiornamento spero che l'autrice non abbia smesso.

02/04/19, ore 00:50

Beh, che dire?! Fantastico!! Amo il modo che hai di farmi entrare dentro la storia e farmi ridere crepapelle ad ogni nuovo capitolo! Ed mo il modo in cui mi fai morire dalla curiosità non appena finisco di leggere l'ultima parola di ogni tuo aggiornamento! Spero vivamente che completarai questa ff!! Anche perché ora sono proprio curiosa di leggere cosa aveva scoperto Elizabeth! Ho amato ogni singolo passaggio di questo capitolo ed ho letteralmente amato il modo in cui Blaine si fa chiedere scusa da Kurt, anche se poi alla fine stavo soffocando insieme a lui! E posso dire che adoro Nonna Carmen e i suoi modi di fare?! Adoro i battibecchi tra lei e nonna Blanche come adoro quelli tra Kurt e Blaine!! Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo aggiornamento! A presto, spero!

19/02/19, ore 13:59

ADOROOOO!! Ogni capitolo che leggo è meglio del precedente e questo è davvero tutto dire visto come siano tutti fantastici😂♥️. Blaine e Santana alla pasticceria sono davvero fortissimi e mi piace molto il fatto che Brittany li abbia perdonati come se niente fosse perché lei e Santana che litigano mi fa dispiacere troppo. Blaine come al solito é un mito e risolleva il morale a tutti. Finalmente i Newyorkesi e gli Hummel al completo hanno interagito tra loro, mi piace molto quando Kurt entra e viene accolto dai suoi amici e dalle nonne. Blaine che si fa chiedere scusa da Kurt mi ha fatto morire. SOLO LUI PUO FARE UNA COSA DEL GENERE! Nel complesso trovo tutto il capitolo davvero strepitoso e mi intriga molto la parte con i Federali. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo non vedo l'ora che la storia continui. Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento magari dove è presente anche la Banda!🤩🤩 Davvero bellissimo capitolo. Complimenti.🖤🖤🖤

10/01/19, ore 23:53

Beh, che dire? Bentornata! Dopo due anni non credevo che avresti aggiornato più questa storia e che saresti tornata a dare un finale a questa meravigliosa storia. Spero con tutto il cuore che tornerai presto ad aggiornarla perché è veramente una delle più belle che io abbia mai letto e alla quale sono particolarmente legata! Devo dire che mi è mancata tanto! Ora AMO da morire Carmen e chi se ne frega se con la sua guida pazza stava per decimare la sua stessa famiglia! Io l'adoro, così come continuo ad adorare Arthur! Devo dire che questa volta ho trovato particolarmente tenera Molly che si mette in tiro per l'arrivo di nonna Bianche e di nonna Carmen solo perché gelosa del fatto che le due donne abbiano passato più tempo di lei con suo nipote. Blaine che vuole provarci con Kurt é fantastico e i suoi monologhi interiori sono sempre esilaranti e divertenti. Non vedo l'ora di scoprire la verità dietro la morte di Elizabeth e anche dietro quella di Melanie. Suppongo siano in qualche modo collegate (ti prego ora non lasciarmi con questo dubbio 😂). Spero Blaine e Kurt facciano presto pace... il mio cuore ha sofferto nel vederli litigare! E non vedo l'ora di leggere del momento in cui Kurt incontrerà di nuovo l'allegrabrigata di New York! Spero di rileggere presto un tuo aggiornamento. E sappi che, anche se in ritardo, qui hai sempre una lettrice pronta a leggere e a sostenerti. A presto (spero😉😅) Un bacio!😘

18/11/18, ore 14:49

Appena ho visto che avevi aggiornato ho cominciato subito a leggere perche sul serio non vedevo l'ora di poter continuare questa fantastica storia e di vedere come va a finire. L'arrivo delle nonnine e di Sebastian e Thad è un momento che aspettavo da molto e non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora che si rincontrano. L'idea dei bodyguard è interessante soprattutto visto chi sono😂. Mi dispiace che Britt e Kurt abbiano litigato con Blaine e spero facciano pace al più presto. Tina mi sta super antipatica e Quinn mi infastidisce molto. Tutto questo comunque rende la storia davvero fantastica. Il capitolo mi è piaciuto molto e come ripresa va davvero alla grande. Non vedo l'ora che la storia venga aggiornata ancora. Ancora complimenti, mi piace troppo come scrivi, le tue idee sono pazzesche.💜💜

12/11/18, ore 00:53

Heyy
Sono stata davvero contenta di trovare un nuovo capitolo di questa (meravigliosa) storia 😄
È fantastico l'inizio, con l'indagine per la morte di Elizabeth, poi arrivano Thad e Sebastian (che sono adorabili) e le nonne (meravigliose anche loro).
Tina poi è esattamente come la percepisco nella serie tv 😂.
La parte finale poi è davvero bella... e mi trovo a dar ragione a Kurt e Brittany (spero che comunque facciano pace presto, mi dispiace molto che litighino, anche se capisco che in questo contesto fosse necessario)
Non vedo già l'ora del prossimo aggiornamento, sappi che io sarò sempre qui!
(Recensione modificata il 12/11/2018 - 12:54 am)

11/11/18, ore 23:17

È stata una bella sorpresa trovare un nuovo capitolo, ti prego aggiorna più spesso..😗
Mi è piaciuto tantissimo, l ho letto tutto in un fiato. Interessante l inizio e soprattutto l arrivo delle nonne è company 😊
Grazie tante..

20/04/18, ore 16:44

Trovo che la storia sia molto interessante e decisamente scritta bene quindi prima di tutto vorrei farti i complimenti😍. Trovo che la relazione che sicsta creando tra Kurt e Blaine sia molti particolare ma allo stesso tempo unica e speciale. Il fatto che poi sia Kurt quello dichiarato aggiunge quel non so che che fa incuriosire e rimanere impazianti di scoprire come va a finire. Sarei molto curiosa di quellocche succede all'arrivo delle nonne con gli altri anche se so che è molto improbabile che la storia continui visto che dall'ultimo aggiornamento è passato tanto tempo. Comunque la speranza è l'ultima a morire e io pregherò molto😂😂. Ancora complimenti e se decidessi di mandare avanti la storia avresti già una lettrce assicurata.💜💜💜

16/12/16, ore 22:28

Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
È davvero bella come storia e mi piacciono un sacco le caratterizzazioni dei personaggi, così diversi dal telefilm (ogni tanto non fa male leggere un po' di OOC) e poi i pensieri di Blaine mi fanno ogni volta morire dal ridere 😂.
Sono curiosa di leggere che cosa succederà quando arriveranno i Thadastian con le nonne al seguito

03/11/16, ore 23:55

Ciao... beh innanzitutto bentornata!!! Non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo... È vero che tra un aggiornamento e un altro passa molto tempo, ma io mi accontento della sicurezza che dai nel garantire sempre un nuovo capitolo e quando affermi che comunque porterai a termine la storia... ed è proprio per questo che mi sono ripromessa di cercare di lasciarti sempre una recensione su quello che penso... ed è pure vero che se vorrei vedere degli aggiornamenti più spesso è anche "colpa" tua e del tuo modo di scrivere coinvolgente in grado di farmi incuriosire... detto questo, passo al capitolo, che come al solito, è meraviglioso... Capisco la Santana adolescente, nella speranza che ciò che pensi di Elisabeth non condizioni il suo modo di fare con Kurt, e ho adorato la Santana tutto pepe da bambina... Ho amato da morire Etienne quando, davanti l'intera famiglia Hummel, ha affermato in modo molto paterno di come fosse orgoglioso di Kurt, definendolo il suo ragazzo... Molly non capisco se odiarla oppure semplicemente ridere di lei... Sant'Arthur che ha a che fare con lei ogni giorno e a cui spetta recuperare tutte le gaffe che fa la moglie... devo dire che nonno Hummel mi piace particolarmente... Kurt è fantastico con Blaine, soprattutto nel modo che ha di cercare di tirare su di morale Blaine (mitica l'imitazione di Molly)... e che dire di Blaine?!? I suoi monologhi mentali mi fanno morire...e poi finalmente sta aprendo gli occhi!!! E si sta aprendo anche verso Kurt... Non vedevo l'ora... è molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... a presto!!!
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 11:57 pm)

26/10/16, ore 20:44

Hey! Prima di iniziare con la recensione vera e propria, volevo rassicurarti. Il mio interesse nel leggere questa bellissima storia è ancora vivo, non importa quanti mesi sono passati. Hai detto bene, la vita è la vita, e per quanto sia bello scrivere/leggere, molte volte siamo obbligati a fare altro. Perciò, stai tranquilla, ti ritroverai una delle mie pazze recensioni fino alla fine.
A tal proposito, iniziamo. Allora..da cosa partire? Mi ha fatto molto piacere che qui Blaine e Santana avessero più spazio, anche se non nei modi in cui mi sarei aspettata. Mi spiego eglio. Blaine, ovviamente, mi ha fatto morire con QUELLA scena, dove comincia ad apprezzare l'odore di latte di Kurt (Non ci voleva poi molto, eh, Blaine?!). Ma ho apprezzato la sua presenza più per quel piccolo sprazzo di quotidianità che lo vede quasi barricarsi in casa per paura. Mi ha fatto molta tenerezza, anche per la scena dove parlava di quello che Cooper, il padre e lo psicologo pensavano che avrebbe dovuto fare, sempre per il suo bene s'intende. è stato uno spiraglio dove si è sentita tutta la tensione che Blaine ha sulle sue spalle. Altra scena molto bella è stata il finale (scene Klaine!!!!!! ADORO) dove ha specificato con Kurt la sua...patologia. Mette in risalto il fatto che comunque con Kurt si sente talmente a suo agio che, anche se appena conosciuto praticamente, riesce a emettere dei suoni perchè si sente capito. Adoro. Santana invece mi è piaciuta perche mi ha dato modo di..capire un pò di più la sua famiglia. A quanto pare in competizione con Elly (prendo in prestito il soprannome) ci sono più persone di quanto credessi (in un certo modo c'è anche Molly, in competizione con Elly per il modo di pensare, uno aperto e l'altro chiuso. Dipende ovviamente dai tempi di appartenenza). Ma posso capire benissimo la madre di San. Insoa, mio marito prima di me ha amato una donna che so che continua ad amare nonostante tutti quegli anni. Aggiungici tutta la situazione circostante..altro che mandare San in collegio. Avrei fatto certamente più casino. MOLTO più casino, conoscendomi. Il commento si San che Elly è una stronza, lo comprendo ma non lo condivido. Anche lei non credo che sappia tutta tutta la storia (a proposito c'è stato un accenno a Charlie. Di nuovo. Sono curiosa, molto, sappilo). Ho adorato la San piccolina, e anche quella abbracciata a Britt a cucchiaio! Aw!!!
Etienne. Mmm..lo adoro sempre di più? Ahahahahahaha no davvero. è come se fosse la mia voce in questa storia. Da quello che ha detto, nel prossimo capitolo ci saranno anche Thad e Seb! Non vedo l'ora. Poi..ah si! Be, ovviamente come potevo non notare la punizione che hanno dato a quei rincoglioniti? (Sì, ho capito la cosa del bullismo in america che è un vero problema perchè "o attacchi o sei attaccato" ma è un modo per raggruppare circa 3 persone, ed è più velice scrivere direttamente "rincoglioniti", che poi è un aggettivo più che giusto a mio parere) Mi è piaciuta molto l'dea di farli lavorare praticamente a vuoto, di dover mandare i soldi alle associazioni che si occupano di questi casi e poi di dover andare..da Emma praticamente. Mi dispiace per lei, sinceramente ahahahahah ma spero che lei possa inculcare qualcosa di buono in Karofsky e Azimio, dato che in Finn c'è del buono ovviamente ma deve imparare a non farsi trascinare. Credo.. di aver detto tutto. Questa recensione è più seria delle altre, non so perchè.. vabbè, spero di non essere stata noiosa! Di nuovo, non ti preoccupare del tempo che ti sei presa per aggiornare, ovviamente non si può stare sempre a scrivere e pubblicare. Mi ha fatto molto piacere vedere che avevi pubblicato il nuovo capitolo, ma ora sei nei guai. Perchè sono curiosa su Charlie, su coe si comporta Blaine con il mio cucciolo di pinguino all'equatore (a proposito ad Adam taglio tutti i possibili attributi), Thad e Sab...insomma. Sono più impaziente di prima. Aspetterò il prossimo capitolo con molto piacere. Un bacio, Sara.
PS hai notato che tre quarti delle mie recensioni si possono riassumere con un "Adoro!!!"? Merito tuo!

26/10/16, ore 18:05

La storia a me piace molto. Blaine è OOC in maniera esagerata ma i rapporti tra i personaggi sono molto interessanti.
Il problema è che si prospetta lunghissima (in più ogni capitolo copre archi temporali molto brevi) e gli aggiornamenti sono lentissimi. Ma vabbè, se sei costretta a fare così pace :)

24/06/16, ore 07:29

Hey! Scusa il ritardo, ma tra una cosa e l'altra ho finito di leggere il capitolo adesso (giorno degli esiti, sono in ansia). Be, se l'altra volta non ho parlato di Finn, qui è d'obbligo. È un coglione. Molto semplicemente. È immaturo, geloso e mi ricorda un po Ron Weasley, nella sua concezione negativa. Ovvero di persona fin troppo legata a ciò che pensa la gente di lui, attaccata all'affetto dei suoi familiari, pronto a fare qualsiasi cosa per mettersi in mostra (questa però è tutta di Ron)(se poi ci si pensa, Rachel la prima volta che si mette con Finn sembra Lavanda Brown, e Finn/Ron si sono messi insieme a rachel/Lavanda per le attenzioni che queste riservavano loro. Poi quando le attenzioni diventavano ossessive e oppressive allora sono tornati dalle loro altre ragazze). Ebbene, quando Finn si è visto spodestato dal suo trono a casa hummel da Kurt, che gli ha scombussolato tutta la vita dicendo cose giustissime che servono per imparare a vivere in comunità (una vera comunità), allora ha dimostrato quello che è. Un cazzo di bambinetto lagnoso. Un bambinetto che (per colpa di Burt e Carole) era sempre stato abituato a fare quel che gli pareva perché "sembrava un così bravo ragazzo!". Ma vaffanculo. Non lo sopporto. Non sopporto proprio Finn. E la cosa brutta, e che io me lo immagino perfettamente a fare così, anche nella serie tv. Me lo immagino. Prima stagione, quando Kurt arreda la loro camera e lui gli da del finocchio, be..ci vedrei perfettamente un comportamento come questo (Certo in Glee Kurt ha esagerato, ma Finn è sempre stato un po' molto bambino)

*fa un grande applauso per il padre di Azimio e Puck e condivide il pensiero di Blaine che dovrebbero entrambi vendere la moglie su ebay* QUANTO LI HO AMATI?! QUANTO?! E adesso voglio le punizioni. Se c'entra un'altra ripassata si colpi, per me va alla grande!! Anche se sono un po preoccupata, penso che Kurt dopo questo non avrà vita facile..di nuovo. Insomma..la squadra di Football non è composta solo da Finn, Puck e Azimio. Anzi. Karofsky secondo me non se ne starà buono, e secondo me Finn si vendica. Non vedo in Finn una persona che fa del male (se non guardando e ridendo. Anche qui. Coglione) per vendicarsi, ma..cavolo era furioso

Etienne!! Io lo avevo detto. LO AVEVO DETTO. Lo avevo detto che mi ispirava un affetto assurdo?! Ebbene ECCO. Ancora una volta è un portatore delle mie urla e del mio pensiero, e di questo devo ringraziare te perché altrimenti noi lettori ci mangeremo le unghie dal nervoso vedendo che gli adulti se ne fregano. Lo adoro

Carole..due parole per lei. Non la sopporto. Ok, 3 parole. Ma non la sopporto! Non ci riesco. Nonostante si sia arrabbiata col figlio per quello che ha fatto, nonostante sia stata severa, nonostante capisca la situazione di Kurt, di Burt e di quel coglione del figlio (è una reazione naturale arrabbiarsi quando ci si vede rimpiazzati, ma Finn è rincoglionito a priori), non la sopporto. Non ci riesco. A meno che non faccia qualcosa di davvero, davvero grande, io non cambierò opinione. Non posso farci nulla, ormai è così

Mi è piaciuto molto come hai inserito il kkk, da un'ulteriore aria di mistero al tutto. È stata raccapricciante la storia degli ex suoceri di Carole, mi spiace per loro..

BOB! Il mio unico cane preferito!! *guarda male il suo cane che è dalle 4 del mattino che fa rumori* senza dubbio il mio preferito. Lo adoro. Lo ADORO. Prima ringhia con Blaine (a proposito: wut?!), poi si fa proteggere da Kurt contro la rabbia di Finn (che anche qui ha voluto tanto fare il gradasso per poi dimostrate un cazzo perché 1si deve occupare delle sue cose e non far si che lo facciano gli altri mentre lui sta in panciolle 2poi non si deve incazzare se un cagnolino si affeziona di più a chi gli da attenzione piuttosto che a chi lo tira per il collare 3dovrebbe pensare prima di dire cose cattive come: non lo voglio più, puoi tenertelo. Stupido e immaturo). Lo adoro sempre di più! È la spalla comica della ff, ma anche lui ha una sua storia e mi piace molto il fatto che analizzi anche il rapporto tra animali e padroni

Be, credo di aver finito. Le scene Klaine ancora sono piccoline piccoline (Non sia mai che succeda qualcosa di DISDICEVOLE mentre sono ancora solo amici) ma vedremo poi. Non vedo l'ora di leggerle. Non vedo l'ora di sapere le punizioni per Puck e Azimio, e di vedere se seb e thad arriveranno da un volo diretto NY->posto dove la mentalità è rimasta ferma al 1800
Io ti saluto, ti do un bacio e ci sentiamo alla prossima♡
Sara
Ps fai attenzione agli errori di battitura, qui purtroppo ne ho visti parecchi
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 07:33 am)

14/06/16, ore 16:38

Credo che Finn ha la testa piena di scoregge perchè se no non mi spiego tanta idiozia. La famiglia Hummel, come deve essere alla fine delle tue intenzione, in generale non mi fa ammazzare di simpatia. In realtà a me piace Blaine e Santana. Li trovo davvero complessi come personaggi e amo molto i loro caratteri. Bravissima!

13/06/16, ore 08:33

Ciao! Sono una nuova lettrice e sono anche molto incapace a lasciare commenti decenti, ma mi sarebbe dispiaciuto non lasciarne uno.
La storia mi sta piacendo molto anche perchè non è scontata e non si prevede il comportamento dei personaggi.
Blaine è fortissimo e fa molto ridere, ma immagino sia ancora molto scosso e triste per quello che gli è successo (se no non sarebbe un muto selettivo).
Anche Kurt mi piace molto, anche se fino ad ora è stato abbastanza sfortunato.
Burt e Carol hanno degli alti e bassi, mentre Finn per ora non lo sopporto proprio. Peró tutti e tre sono stati caratterizzati bene: capisco da cosa siano scaturiti i loro pensieri anche se non li condivido e non sembrano cose campate in aria senza motivo.
La famiglia di Kurt a NY è amore puro, li adoro!
Spero di leggere presto i prossimi capitoli!
A presto
Vanessa