Perchè proprio Maka?
di BlackPaperMoon

17/03/17, ore 12:10

Davvero una fanfiction fantastica!! Io non sono abituata a recensire, ma questa era davvero fantastica!! Mi è piaciuto moltissimo come hai reso benissimo il carattere di Maka e sopratutto quello si Soul, è raro infatti trovare qualcuno che riesce a unire la sua perversione con la sua dolcezza, in passato sono stata spesso delusa da autori che descrivevano Soul come un ragazzo dolce, sdolcinato e completamente senza pensieri poco puri, e , se presenti in momento completamente inseriti a caso come se l'autore se ne fosse dimenticato e li avesse aggiunti all'ultimo momento. Ma tu sei riuscita dove altri non ce l'hanno fatta complimenti!! È una delle mie preferite!!!
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 12:16 pm)

30/05/15, ore 19:42

Wah- era da un bel pezzo che non loggavo!
Anyway, indovina un po' chi sono~
(il nome è abbastanza antisgamo, ma ssh)
Bene, ora inizio con la recensione vera e propria. Innanzitutto riconfermo anche quì che mi è davvero piaciuta. Davvero tanto. Il tuo stile è impeccabile, non ho notato nessun errore grammaticale (e solitamente  è ciò a cui faccio caso maggiormente), e la storia mi ha preso tanto da farmici proprio immergere e da leggere le battute con le voci di Soul, Maka, Stain, Black★Star e Chrona. Soul e Maka sono così talmente OC che potrei sciogliermi-
Esattamente come ti stavo già accennando, ho visto la scena come se si fosse svolta sotto i miei occhi, questo anche perché, nonostante tu non usi una descrizione esagerata e minuziosa dei fatti e dei luoghi della storia, con la tua capacità di immedesimarti nei personaggi, riesci a rendere vivi questi minimi particolari nell'immaginazione del lettore.
Però ho una domanda da porre a te, ma soprattutto a Soul e a Black★Star:
Come diavolo fate ad essere così strasicuri che Chrona sia un maschio?
detto tutto questo, mi auguro vivamente di leggere altre ff belle come questa, soprattutto da parte tua~
Alla prossima 💗

08/02/15, ore 20:59

Quella nell'introduzione è Odio de vos di Flor o sbaglio? Coooomunque, davvero..."Cool". Mi piace alla follia, e i personaggi mi sembrano molto simili agli originali. Non me la cavo a recensire, quindi... A presto! Good Night, Mi-Chan

22/12/14, ore 21:54

SUPER POLLICIONE IN GIU PER LA PUUUUUTT..... EHM.... LA TIPA MAI VISTA!!!!!!!!!! *^*
Bellissima come sempre! ^^
Sai esprimerti in un modo INCREDIBILE e hai delle idee stupende per questa coppia!!! MA COME FAI!?!?!?! *Q*
Perchè Maka è Maka... quanto hai ragione Soul ^///^
Liv: Quanto shei flaffosoooo!!!! *lo abbraccia a mo di Koala*
Soul: Eh.. eh.. ^^"""
*arriva anche Maka che si attacca a mo di koala con le guance tutte rosse*
Soul: Ragazze dai mi soffocate!!! O////O *gli scende un rivolo di sangue dal naso*
Maka & Liv: eheheheheh!!!! *3* ^///^
Kississimissimi by Liv! =*

19/08/14, ore 13:20

Che bello l'hai pubblicata!!! Pasticcio?! Tu vuoi scherzare...Questa fanfiction è...è perfetta... Questa fanfiction è meravigliosa!!! *-*
Non so da dove cominciare a commentare... va beh, meglio andare per ordine perché altrimenti rischio di non esprimere appieno i miei pensieri... molto probabilmente verrà una recensione lunghissima, ma dettagli...
Parto dal punto di vista del testo in generale: è scritta benissimo, linguaggio appropriato e usato bene, e come sempre mi sono piaciute le similitudini che hai usato. ^^ Il tuo stile semplice e scorrevole rende piacevole la lettura anche se si tratta di una one-shot più lunga.
Ho notato due errori di battitura: in questo passaggio "Quel movimento, quel lento giramento di tacci, quei capelli che per un attimo parvero accarezzare l’aria..." hai scritto "tacci" al posto di "tacchi" e qui "Non era degna nemmeno di allacciarle li stivali, come si permetteva anche solo di nominarla?" nell'articolo non hai scritto la "g".
Poi... i personaggi: assolutamente IC. Nonostante Soul faccia questi pensieri dolci, diciamo così, non lo fa sembrare per niente OOC, perché io penso che Soul, nonostante non sembri a prima vista, sia un ragazzo che rifletta molto su sè stesso e su ciò che pensa veramente.
Maka, come al solito è resa benissimo e finalmente assistiamo alla grande entrata in scena di Black☆Star! E hai reso benissimo questo personaggio, così esuberante e divertente. ^^
E' stata molto divertente la scena in cui prende in giro Soul, io ce lo vedo a prenderlo in giro così, capendo ciò che pensa il suo interlocutore, anche perché Black☆Star ha dimostrato di saper essere anche serio e quindi non stupisce il fatto che capisca tanto un amico.
Posso dire che ho odiato la tizia che ha raggiunto Soul in corridoio, ma alla fine è stata lei che gli ha dato lo spunto per le sue riflessioni dolcissime, e quindi... la devo ringraziare...credo...
Comunque! Ho travato tanto bello il fatto che Soul abbia paura di essere abbandonato da Maka e sia geloso... perché Soul sembra proprio il classico tipo possessivo e geloso di ciò che è davvero importante per lui, ma non in modo ossessivo, piuttosto si comporta così proprio perché ha paura di perdere ciò a cui tiene. Mi è piaciuta la risposta che Soul ha dato alla ragazza: “…Perché Maka è Maka.” secondo me, non esisteva risposta migliore... ;)
La scenata di gelosia di Soul è stata troppo carina, non ce lo vedo a sbottare così contro una persona qualunque, ma in questo caso parliamo di Black☆Star che è irritante e decisamente troppo rumoroso ed egocentrico, quindi penso che sia normale visto che Soul era già nervoso di suo. ^^
E' stata carina la frase di Sid capendo che Soul era geloso. XD
Passiamo alla scena finale! Non posso dirti altro che è assolutamente stupenda: l'irruzione di Soul nella stanza di Crona è stata esilarante! :D
La prima dichiarazione implicita è decisamente da Soul, anche perché coppia o non coppia, il fatto che lui si preoccupa è la pura verità.
Bellissima la risposta di Maka e ancora più fantastica la vera dichiarazione di Soul. E' tipico di lui rigirare la frittata a suo piacimento ed è da lui utilizzare la stessa risposta che gli ha dato lei.
La conclusione è bellissima e l'immagine davvero adatta...
Non ho più nulla da dire, a parte che la storia è stupenda e va sicuramente tra le preferite! :)
Lo sapevo che veniva una recensione lunghissima, ma, come al solito, spero non ti sia annoiata a leggerla tutta. ^^
Aspetto con ansia altre tue storie e ovviamente la tua fanfiction a più capitoli!
Sara

(Recensione modificata il 19/08/2014 - 01:36 pm)

19/08/14, ore 12:10

Questa ff è incredibile..., mi piace un sacco!!!! E' scritta davvero bene, complimenti!!!!Un figo come Soul geloso di Crona? Davvero non me l'aspettavo brava!!!! E Black*Star che prende in giro Soul..., davvero divertente.
Che altro dire..., la metto subito tra i preferiti!!!!
Alla prossima ❤

19/08/14, ore 12:08

Ciao!! :))
dichiaratamente e disperatamente SoMa fin dalle primissime righe XD ma dopotutto l'avevi detto che questo è il tuo OTP :) mi è piaciuta molto, decisamente introspettiva, a tratti un vero e proprio 'studio' dell'atteggiamento di Soul nei confronti della propria meister, leggo sempre con piacere questo genere di one shot perché, l'avrò detto un milione di volte, questi personaggi hanno potenziale e se ne può tirare fuori davvero delle cose carine :) il tuo Soul è estremamente convinto dei suoi sentimenti, è trasparente con sè stesso e le sue difese sono rivolte esclusivamente verso l'esterno: da qui scaturiscono scene come quella con la kohai e quella carinissima con black star :)
Maka può essere molto 'albachiara', hai ragione! :P ho apprezzato che tu abbia lasciato un pò di ambiguità nel suo rapporto con Crona, non sono un fan delle situazioni eccessivamente nette XD
secondo me sei riuscita a rendere bene le frustrazioni di Soul: la sua faccia perennemente scocciata potrebbe essere dovuta proprio al suo rapporto con Maka? XD
Continua così, stai andando ancora più a fondo nei personaggi :)

Caliburn

19/08/14, ore 02:37

Wow! Che dire?! Bellissima ff, si legge benissimo!
Continua Così! *^*
Kiss Kiss