Il tuo peggior rivale viene dal passato...
di Siranne

Eccomi qua come promesso!
Alla fine, se mi impegno, il tempo lo trovo... o forse perché sono bellamente in vacanza vista la Pasqua... e poi sarò full di nuovo!

Comunque, ti lascio una recensione a questa storia ormai completa per dirti che è davvero bella. Ne ho lette molte su SIH, commentate davvero poche, perché mi sembravano storie trite e ritrite. Se poi penso a quelle su JR mi viene l'acidosi......

La tua invece è originale in tutto, e l'ho davvero apprezzata. Dovresti riprendere in mano il sequel, perché merita ;)

Baci,
Barbara

Ed eccomi giunta a questo ultimo capitolo e spero, così come hai scritto tu, in un possibile seguito!

Ritsu di portò una mano alla bocca, pregando il cielo che le sue gambe non cedettero per il troppo imbarazzo.
Hai scritto "di portò" invece di "si portò".
Sapeva che non poteva aspettarsi, che lui ricominciasse a dirgli “ti amo” ogni volta che apriva bocca, ma non gli importava.
In questa frase ho avuto un po' di difficoltà, tanto che l'ho dovuta reggerla due volte. Il significato sarebbe "Sapeva che lui non poteva aspettarsi che lui ricominciasse a dirgli" ma quella virgola lascia a metà la frase e sembra quasi che debba spezzarla. E in più i due "che" sono troppo ripetitivi.
Se dovevi dargli un altro significato, scusami ma non l'ho capito.

Oltre queste due cose non ho nient'altro da aggiungere.
Sono felice di essere arrivata alla fine, dopo tante agonie, e sono triste nel pensare che sia un finale così... finale(?)! Mi sarei aspettata qualche difficoltà in più ma probabilmente penserai ad un sequel, spero per te...
No, scherzi a parte.
Mi sarei davvero aspettata un qualcosa di più, magari che i capitoli andassero avanti tra le difficoltà, ovviamente senza fare una long incompiuta o infinita, ma insomma... sto facendo confusione ma spero tu abbia capito il senso.

Ad ogni modo mi è piaciuto molto questo finale, nonostante non fosse quello sperato da me, ma ovviamente la cosa è soggettiva.
La dolcezza che c'è è tanto lieve quanto concreta. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che Takano non sia sprofondato in un abbraccio, non ce lo vedrei per niente e sei rimasta pienamente dentro alla caratterizzazione.
Brava, complimenti.

Eccomi ancora!
Scusa immensamente se non commento tutto subito ma purtroppo tra un libro e l'altro devo studiare oltre che a recensire lol.

Allora, non ho niente da segnalarti.
Sinceramente ieri avevo letto fino a metà e avevo trovato anche una precisazione ma non la trovo più.
Ad ogni modo questo capitolo mi è piaciuto di più per la caratterizzazione e l'introspezione, molto più ampia, dei personaggi; infatti l'ho preferito. Qui si leggono i dubbi di entrambi, i pensieri che li fanno divorare internamente.

Nulla da aggiungere, bellissima storia.
Love_Somebody

Ed eccomi qui a recensire, finalmente, il quarto(giusto?) capitolo!

Una folata di vento gelido, proveniente dall’uomo che lo fissava, gli gelò il sangue.
Dato che "gelido" è sinonimo di "gelo" non è bella come ripetizione, a parer mio.
Ritsu si voltò istintivamente e notò che li guardava con un espressione interrogativa.
Questo è un errore grave, ma sono convinta che sia un errore di distrazione: "espressione" è femminile e quindi in "un" ci va l'apostrofo -> Un'espressione.

Detto questo non ho nient'altro da segnalarti e devo dire che ho letto con molto piacere questo capitolo.
Mi è piaciuto il colpo di scena che hai saputo dare e a non esser caduta nel banale sul finale, quando Ritsu ha pensato che Takano l'avrebbe trascinato a casa noncurante della situazione dell'inglese.
Bravissima, impeccabile come sempre.
Un bacio,
Love_Somebody

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Oddio mi è piaciuto un sacco questo capitolo!!! *O* *O* *O* *O* *O* Per fortuna che avevi la mia stessa idea di come farlo finire, altrimenti te la saresti vista brutta! XD
Comunque penso che la reazione che hai deciso di far fare a Takano sia stata la più giusta perchè anche secondo me avrebbe reagito così! E di sicuro non è il tipo che piange dopo una dichiarazione! ( secondo me) Come ho detto l'altra volta spero che tu riesca a scrivere un sequel su questa storia :) e spero anche che tu riesca a scrivere altre storie tue, basta che siano belle come questa!! XD
Ma sai che non mi ero accorta che eri tu che traducevi la fic " Fear is the heart of love"??? ù.ù Oddio non lo avevo notato!!! Infatti mi ero chiesta " ma sta storia non va più avanti? " Mamma che figura.. -.-"

Oddio, mi sono persa le tue altre pubblicazioni per colpa dell'università e cose varie. Maledizione!

Ad ogni modo sono rimasta perplessa su questa cosa, ossia:
"Il boxer era andato a finire sotto il divano, se lo mise in fretta e furia, senza neanche chiedersi come fosse finito lì sotto."
"Vide con la coda dell’occhio Takano che si ristendeva sul letto."
All'inizio hai scritto "divano" e dopo "letto".

In questa frase hai dimenticato di mettere l'apostrofo, dato che "occhiata" è femminile:
"Ritsu si maledisse per esserselo lasciato sfuggire, soprattutto quando l’altro gli rivolse un occhiata perplessa."

Detto questo non ho notato nessun altro errore, sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà tra Leonard e Ritsu!
Un bacio,
Love_Somebody

Oddio... hai deciso di finire prima questa fic per merito mio?!?!?!?! Se è così mi sento onorata! XD
Beh che dire... come hai detto tu in questo capitolo non c'è molta azione, ma è interessante lo stesso capire cosa passa per la mente di Ritsu! Ma davvero manca solo un capitolo??? O.O Oddio, spero che ritsu faccia la scelta giusta! perché tu gli farai fare la scelta giusta vero?????? * detto con tono moooolto minaccioso* XD
non mi resta altro da fare che aspettare la fine... ciaoooo!!:-):-):-):-):-)

Yeahhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! Finalmente un altro capitolo!!!!! *^* *^*♡♡♡♡♡♡ devo dire che hai avuto un' idea originale, a me piace molto! :) :) :) :) spero che tu riesca ad aggiornare presto perché adesso non vedo l'ora di sapere come reagirà Ritsu xD ti prego aggiorna presto altrimenti l'ansiai ucciderà!!!!! Ciao e ( spero ) a presto! :-D:-D

Ahhhhhhh finalmente un nuovo capitolo!!! :3 Anche se è un pò breve.... ma va bene lo stesso!xD
Beh posso dire che avevo immaginato il motivo per cui Leonard avesse chiesto a Ritsu di incontrarlo, e oggi ho avuto la conferma! Spero solo che riuscirai ad aggiungere spesso i nuovi capitoli, perchè non sono molto paziente quando si tratta di aspettare la continuazione di una storia!!!xD Spero che aggiornerai presto questa storia perchè non vedo l'ora di sapere come va a finire!
Ecco, per adesso è tutto... ciaooo!! :)
P.S: e non ti preoccupare per il titolo, a me piace! :) :) e poi tranquilla, io sono moooooolto più imbranata a scegliere i titoli, fidati!!!

Heylà, ed eccomi anche qui!
Come promesso, dovevo per forza leggere il seguito, ora sono così curiosa e ancora spero che aggiornerai prestissimo!

Come già ti ho spiegato nel capitolo precedente, questa cosa continua a non piacermi: «Ch-chi diavolo ha mai detto una cosa del genere?!!» urlò con quanta voce avesse in corpo. - E ovviamente è il fatto del ?!! che c'è un esclamativo in più. Lo so di essere puntigliosa sulle cose banali, però ne va dell'aspetto della storia. E dato che dopo hai scritto urlò il punto esclamtivo in più sarebbe inutile.
«Haha, credo di imbarazzarmi troppo facilmente!» si mise una mano tra i capelli, ridendo nervosamente «sai com’è, noi giapponesi siamo molto più chiusi di voi inglesi su certe cose» - Anche qui, l'Haha rovina l'aspetto estetico e lo trovo inutile dato che dopo hai scritto ridendo nervosamente.
La sera giunse presto e Ritsu si concentro il più possibile sul corpo morbido della ragazza. - Concentro -> Concentrò

‘Ho sentito bene? Io lo amo veramente… se mi amasse solo un po’ anche lui…morirei felice’ - So di essere fortemente puntigliosa, ma i tre puntini finali non li hai staccati dalla frase successiva.

Bene, con questo non ho nient'altro da aggiungere, non voglio criticare ciò che fai, ci mancherebbe altro, anche perchè hai uno stile di scrittura davvero meraviglioso.
Mi fa strano, però, vedere Ritsu così determinato e arrabbiato, sai? Non ce lo vedo nemmeno ad avere un rapporto con una donna, forse a causa dei continui baci e avvicinamenti che Takano-san ha provocato in lui!
Però mi piace questo lato di Ritsu, davvero tanto.

Attendo l'aggiornamento!

Love_Somebody
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 04:01 am)

Hey!
Premetto che amo follemente Sekai-Ichi Hatsukoi e penso di essermelo riguardato duemila volte, che ovviamente non bastano mai!
La cosa che posso notare, con mia felicitazione, è che l'impaginazione è una delle mie preferite e la scrittura anche; non troppo grande e nemmeno troppo piccola e quindi piacevole da leggere - soprattutto alle quattro del mattino -.

Una cosa che però non mi è mai piaciuta e che ribadisco sempre, non tanto per giudicare ci mancherebbe, ma per far sentire la mia voce(?) è questo: ‘Ma...cavolo, è davvero buono!! Non che non  sapessi che cucina bene… a dire il vero sembra che gli riesca tutto alla perfezione… Eh?... M-ma perché diavolo sto pensando a lui?!’ - Il fatto dei "due punti esclamativi" invece di uno. So che vuoi rendere la frase ma chi conosce il personaggio può benissimo capire il tono con cui lo dice. Per questo non vado molto d'accordo con i troppi punti d'esclamazione. Rovinano, secondo me, l'immagine della storia.
«Scusami, allora sarò breve. Sono a Tokio e mi piacerebbe farti visita» - Se non sbaglio Tokyo si scrive con la y!

Bene, con questo non ho nient'altro da aggiungere, se non spero che aggiornerai presto.
Mi è piaciuto come hai scambiato il narrato con il pensiero, è una cosa molto reale ripensando all'anime e lo apprezzo moltissimo. Poi, a parte quelle due cosette che non mi piacciono tanto, direi che la storia è perfetta, sia dal punto di vista lessicale che grammaticale.
Ho notato che in due o tre parti non ci sono delle virgole che aumenterebbero il concetto e l'enfasi e infatti ho fatto un po' fatica a capirle, ma non te le sono state a segnalare; infondo ognuno ha la propria enfasi nel scrivere e la cosa è soggettiva, dipende sempre l'autore che tono vuol dare.
Seguirò volentieri questa storia.

Love_Somebody

Ciaooo! Devo dire che questa storia mi intriga molto, non vedo l'ora che tu metta altri capitoli!!! :) :) Chissà cosa ha combinato il nostro Ritsu in Inghilterra con Leonard!xDxD E come tutte ( penso ) voglio leggere il prima possibile il capitolo in cui Ritsu si getterà tra le braccia di Takano!!!
*o* *o* *o* Bye Bye e al prossimo capitolo!:P
P.S: In realtà sto anche leggendo l'altra fanfic su Sekai, è che non ho mai commentato xD