La Danza dei Draghi
di Ai Khanum

12/01/15, ore 22:09

Ed eccomi di ritorno con l'ultima recensione premio (ma di certo non sarà l'ultima recensione, temo sia evidente ^^ ) e con un'altra carrellata di complimenti: le drabbles sono a mio avviso molto ostiche, poiché bisogna condensare in pochissime parole una storia, per cui bisogna avere il dono della sintesi senza tralasciare la cura dello stile.
Detto ciò, non posso non ammirare lo splendido risultato che hai ottenuto, tratteggiando in modo sopraffino il personaggio - a mio avviso meraviglioso - di Malefica, tanto nelle caratteristiche fisiche quanto nella sua natura misteriosa e malvagia: hai dimostrato una grande maestria nel delineare la sua figura in poche righe, adornando il tutto con il tuo magnificente stile, bravissima! ^^
Tornerò presto a setacciare il tuo profilo, promesso: alla prossima e ancora complimenti! ;)
Bacioni,

Chloe <3

25/10/14, ore 17:14

Giudizio del primo turno del "Hunger Games Contest" indetto da Triz
Rintocchi di morte - Ai Khanum

Grammatica e stile: 3/3
Non ho toccato nulla della drabble e lo stile è scorrevole. L'unico piccolissimo intoppo me lo ha dato la parola "sclera" nella quarta frase, che non sapevo nemmeno che esistesse. Almeno, ora so cos'è! XD

Caratterizzazione personaggi: 5/5
Malefica, la sua aria mortifera e il pennuto: è lei! La descrizione fisica è quella della villain del cartone, non c'è che dire, mentre il suo carattere avvolto dal mistero la rende ancora più affascinante.

Ambientazione: 4/5
Il maniero e il gracchiare di Diablo hanno reso ancora di più l'atmosfera horror della tua storia.

Gradimento personale: 1,5/2
Premetto che Malefica è un personaggio che non ho mai amato. Con questo inizio, chissà, magari con i prossimi turni potresti farmi cambiare idea.

Totale: 13,5/15

27/08/14, ore 00:00

Uhuhuhuhuh! Ma allora una drubble è una storia cortissima! Ho capito. Beh, mi piace questo estrattino, anche se secondo me richiedere delle drubble è crudele. Come si fa a condensare qualcosa in pochissime parole? Mah. Ecco, solo una cosa non mi piace "la propria natura era nascosta in essi". Avrei scritto: "La sua vera natura era nascosta dentro di loro", perchè dopotutto la frase precedente terminava riferendosi agli occhi, quindi sarebbe stato corretto. E poi nella frase dopo ripeti "chiarire la propria natura", quindi magari nella frase prima potevi scrivere... mmm... la sua vera identità, per esempio. A parte questo, mi piace :D Il mio cattivo preferito è Scar, ma Malefica è la seconda!

19/08/14, ore 21:42

La storia della bella addormentata è tra le mie preferite, e ammetto con piacere che hai reso alla perfezione la descrizione fisica di Malefica. Nonostante ciò sono rimasto un po' a bocca asciutta, perché mi sarebbe piaciuto leggere qualcosina di più. Il personaggio è davvero interessante, magari come inizio avresti potuto approfondire narrando qualche frammento del suo passato o magari soffermandoti sui suoi pensieri, sui suoi timori. Ahimè, per me è un nì, ciò non toglie che il tuo stile di scrittura è davvero molto bello.