Ritratto di famiglia
di lunadelpassato

18/09/14, ore 14:36

Heylà !
Che crudeltà che fa Elsa, mentre almeno Anna un po' di pietà gli e l'ha data anche se poi la sfrutta sia per sé che per il bambino.
La pietà più pura è quella del soldato.
Pietà e crudeltà qua si fondono in un'unica cosa.
Vedremo come la continuerai!
Sempre molto appassionante.
Un saluto da Federica :)

20/08/14, ore 21:13

eccomi qui a recensire questa nuova shot ;) che dire, un' altro grande capitolo!...povero bambino però, costretto ad avere metà del volto paralizzato per colpa della madre! chi si sarebbe mai aspettato un tale comportamento da parte di Elsa!....la guerra l'ha decisamente cambiata, stessa cosa con Anna che prende sù il bimbo non certo per pietà ma perchè così la gente è più disponibile a dargli qualche spicciolo!
Rinnovo i miei complimenti per la storia che stai imbastendo e lo stile di scrittura! sei davvero molto molto brava e non era certo facile fare una storia del genere avendo come partenza un film "innocente" come Frozen ;)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli per vedere come svilupperai e concluderai la vicenda! io punto su un finale dolce amaro...nel senso che a mio parere non ci sarà ne un happy ending ne un finale troppo tragico...staremo però a vedere!
piccolo OT, da quel che ho capito finita questa serie di shot realizzerai una nuova long? chiedo perchè magari ho capito male XD comunque spero che la farai ;)

20/08/14, ore 12:00

Ciao :) Ho letto tutte e quattro le OS che hai scritto e mi sono piaciute molto tutte !
Quest'ultima OS è triste all'inizio e poi alla fine lascia un senso di piccola speranza ... povero piccolo ...fortuna che l'ha trovato Anna ^.^
Per quanto riguarda la lettura l'ho trovata scorrevole solo all'inizio non ho ben capito ... il generale si è buttato col bambino ?
Ti faccio Tanti complimenti per questa catena di OS perché sono davvero stupende ! Alla prossima ;)

19/08/14, ore 22:47

Ma che scialba! Io la trovo stupenda! É una delle mie storie preferite, mi raccomando continua a scriverla.
In pratica Anna è diventata mamma surrogata di suo nipote XD
Ok, povero bimbo, Elsa ha fatto proprio la s****** a
congelargli il cervello, per lo piú a suo figlio!
Mi piace questa Anna così diversa, spero solo che si riconcilierá con la sorella e che andrá tutto bene.
Aspetto il prossimo! Ciaooo
SweetDream_01

19/08/14, ore 22:09

Non è affatto scialba, sto seguendo questa serie di storie in questi giorni e le trovo molto intriganti, sarò io che vado matto per le storie con ambientazioni di guerra, ma è tutto scritto benissimo, la trama è molto avvincente e molte parti (Come quella dello scontro tra i due soldati) sono geniali.
Ok, non sono molto bravo nelle recensioni, quindi quel poco che riesco a dire l'ho detto ahah.
Bel lavoro.

Mi dileguo
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 10:14 pm)

19/08/14, ore 21:05

Ciao! Che bello una nuova shot!
Posso chiederti una cosa? Ma come fai a dire che quello che hai scritto è scialbo?! Cioè io l'ho adorata dalla prima all'ultima riga! Cavolo è così...oscura e reale, e mette in luce i meccanismi della mente umana.
Per quanto mi riguarda è grandiosa questa shot e non esagero; ti dico che di solito io non mi fermo a recensire cose "scialbe o passabili", e sappi che colpirmi, e in maniera positiva, non è una cosa molto semplice. Quindi secondo me devi ritenerti più che soddisfatta del lavoro che stai facendo con questa "catena" di one -shot.
Che poi mi chiedo: perchè non farne una long? Che secondo me sarebbe spettacolare, data la materia trattata...
Comunque passando a commentare la shot in sè, devo dire che non mi aspettavo che Elsa avrebbe davvero avuto il coraggio di gettare via suo figlio, anche se avuto da un uomo che le ha messo il regno a ferro e fuoco e che non ha mai amato. La tua scelta, di fargli gelare il capo, è stata magnanima in un certo senso, perchè gli ha dato la possibilità di sopravvivere al peggio, e anche crudele, perchè come hai anche scritto "il bambino avrebbe per sempre avuto una paresi alla parte ora congelata". Povero piccolo! :'(
Posso dirti un'altra cosa? lo sai che sei davvero un genio? Non posso credere che tu abbia fatto trovare il bambino proprio ad Anna! Cavolo è una genialata assurdaXD e poi chi sarebbe il tizio corpulento del banco alimentare? Qualcuno che conosciamo o un nuovo personaggio?
Dio, ma Anna è cambiata moltissimo...mi piaceeee! Mi sembrava di avertelo detto già nella recensione alla precedente one shot, ma fa niente, mi devo ripetere XD
Devo dirti la verità, la prima parte della shot, quella in cui c'è il soldato che deve sbarazzarsi del bambino, mi ha un po' confusa, soprattutto quando si scontra con il soldato della fazione nemica. Non dico che non è scritta bene,intendiamoci, solo che forse...boh non lo so forse sono io che avevo così tanta voglia di leggere che sono inciampata nelle parole, perdendomi qualcosa per strada ;)
Comunque nonostante questo mi è piaciuto tutto, e ti ripeto che il tuo stile mi piace, scrivi bene e la trama è avvincente, quindi non fasciarti la testa prima di essertela rotta...la shot è il top! Brava :)
Ok dopo questo incoraggiamento, che spero abbia sortito l'effetto desiderato, mi dileguo...saluti ^.^
ps: continuerai con le shot o qst era l'ultima? e ritroveremo hans o kristoff nelle prossime shot che deciderai di scrivere?? scusa se ti importuno con tutte queste domande ma sono mooolto curiosa! *.*