La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
27/04/19, ore 21:19

Buongiorno, incuriosita da questo tuo vecchio lavoro, mi sono addentrata nel secondo capitolo. Ogni tanto mi sono imbattuta in piccoli errori grammaticali e sintattici (tempi verbali, ripetizioni non necessarie dal punto di vista narrativo).
Tengo in considerazione però, che hai scritto tutto ciò 5 anni fa.
Le idee non ti mancavano già allora.
L’unico mio appunto è la scelta dei nomi dei protagonisti, poco credibili in un contesto fantasy e poco legati tra loro.
Detto questo ho apprezzato il finale del capitolo, con l’attacco a sorpresa dei nemici e la fuga di Tim.

27/04/19, ore 08:53

Sono un’amante del fantasy e sono stata incuriosita dalle tue die saghe. Ho letto dei tuoi lavori più recenti e si vede che il tuo stile è maturato, tuttavia il talento e le capacità già si notavano da questo primo capitolo.
Bravo.

08/08/18, ore 19:23

Iulius è sicuramente il colpevole e se anche così non fosse per il momento incolpo lui. un altro capitolo molto tranquillo e più utile a mostrare i personaggi piuttosto che l'azione in se ma comunque molto gradevole.

08/08/18, ore 18:37

Ilse è una trota! per non dire altro. mi sta troppo sulle scatole...cioè anche la mia Akane è schiava di un tiranno e costretta ad uccidere ma non è così calcolatrice. devo dire che la parte dove pensa a Tim e quasi lo deride mi fa stare male per il patato.
per il resto bel capitolo non ho molto da dire se non che alla fine il re non è così cattivo come sembra e non è antipaticissimo dai, ha anche un lato tenero a modo suo, con una gatta morta ma pur sempre tenero

08/08/18, ore 18:31

ecco di nuovo Sam che fa tante conoscenze ritrovandosi a Harlowhy. devo dire che l'ultima parte io l'avrei omessa era più bello scoprire quale errore Jack avesse fatto senza sapere che era effettivamente stato commesso un errore. per il resto Sam ha conosciuto un unicorna e un lupo devo dire che sono più curiosa sul lupo che sulla prima. e che adesso leggo il prossimo

08/08/18, ore 18:06

Tim e Sergej arrivano finalmente alla capitale e vengono presi a pesci in faccia. ma poveri cuccioli! vabbe ecco un personaggio che è a metà tra uno in gamba e uno strano Iulius il figlio del re che lo ama alla follia ( seee proprio XD) e che presto incontrerà Sam. devo dire che per ora la capitale è abbastanza anonima come città preferisco quella del capitolo precedente, per il resto un buon modo per mostrare ancora Tim e Sergej in azione e spiegare un po di cose

08/08/18, ore 18:01

okey Shon è morto...peccato. va bhe consoliamoci con il caro Sammy che si dimostra subito un degno " fratello" scomparso di Alice ( in Elidon anche lei è una Eletta e non lo sa e viene anche lei "invitata" a viaggiare)
devo dire che sentir parlare di demoni e di elfi fa sempre un bel effetto. molto bello come hai descritto tutto il capitolo e casualmente Ilse si salva..ma fatela fuori! pardon ma non la sopporto...
Fermei invece mi va quasi a genio ma mi ricorda quello di Games of Throns Geoffrey che se non ricordo male è uno cattivo e pazzo
comunque continuo a leggere e mi spiace un casino per Shon

08/08/18, ore 17:56

allora penso che Shon mi piaccia moltissimo Ilse invece no. prima di tutto perchè ha rifiutato un ragazzo carino e patatoso come Tim ma sopratutto perchè è una che da l'impressione di tirarsela.
per il resto il Re sembra davvero un tiranno folle e spietato, devo dire che questo capitolo non è sostanzialmente molto ricco ma presenta meglio altri personaggi dei quali mi ha colpito moltissimo Shon. mi piace come il fatto che sta impazzendo si allinea ad un temperamento molto calmo nonostante appunto la sua condizione. e l'idea di vederlo più avanti e vedere se magari si curerà da questa condizione mi stuzzica molto.

08/08/18, ore 17:05

Sergej mi piace. ha il carattere da freddo e un po scontroso ma sembra anche forte. il povero Tim ha raggiunto finalmente la sua metà. certo che per raggiungere una città in quattro giorni doveva essere bella lontana. ma ecco che il povero patato si scontra letteralmente con la dura realtà. lui non vale nulla, un essere insignificante agli occhi di un comandante che dovrebbe bersi una tisana calmante visto il suo bel caratterino.
Arus però non è tranquilla come sembra, devo dire che hai dosato bene sia la scena più d'azione che la descrizione della città. magari mi sarei soffermata di più sul sentimento di inferiorità che Tim deve provare ora. alla fine è stato zitto, okey che non sembra di indole battagliera ma almeno difendersi avrebbe potuto.
per il resto sono curiosa di continuare a leggere.

08/08/18, ore 16:57

allora eccomi a fare la prima recensione. osservando questa storia sono chiare già due cose.
l'ambientazione fortemente legata al fantasy più orientaleggiante piuttosto che a quello medievale e occidentale e il personaggio principale che nella sua semplicità, genuina e tenera si mostra come un ragazzo qualunque che soffre di nostalgia e ama fortemente la libertà. devo dire che questo è un punto a suo favore visto che solitamente nei fantasy l'eroe è descritto come un eletto, un guerriero e comunque un tipo speciale mentre Tim è uno come tanti.
di lui mi ha colpito come agisce nelle situazioni ammetto che il capitolo mi ha molto soddisfatta e che questa storia sembra davvero interessante. solitamente nel prologo non mi dilungo troppo ma devo dire che le scende d'azione e quelle dove Tim effettivamente riflette sul suo passato mi sono piaciute. ora continuo a leggere.

05/06/17, ore 18:39

Ed eccoci alla fine ^^ Fortuna che avevo qualche ora di tempo libero prima del calcetto xD
Siamo giunti alla fine della nostra storia. Un finale oscuro e incerto, malvagio a dire il vero, che santo cielo devasterà non poco la terra di Fortwar. Sebbene a singhiozzo, nonostante questa ultima impennata, questa storia mi è piaciuta nella sua semplicità. Hai creato una base più che discreta su cui partire, e dei colpi di scena che sono stati molto interessanti, come la cattura di Hurru, il Principe del Caos, la vecchiaia del Grande Drago, e questo doubleface di Tim. Cosa accadra adesso, mi chiedo. Come evolverà questa situazione? Finalmente potrò leggere la seconda parte, ma per ora mi fermo qui. Ho davvero esaurito le energie xD
Sono stato davvero entusiasta di questo finale oscuro, e sorpeso. E se non ricordo male anche l'altro lavoro che ti ho recensito non aveva un finale positivissimo. Sapere questo mi fa sperare in numerosi colpi di scena, che non mancherò di commentare.
Alla prossima, e complimento per questo primo lavoro in assoluto!

05/06/17, ore 18:28

Non so se essere basito, colpito, rassegnato o altro. Partiamo da Ilse: ha giocato bene le sue carte, e nonostante Fermei l'amasse, ora sappiamo anche ricambiato, dovrà accontentarsi della seconda scelta a vita: il ragazzo che ha consumato da giovane, addirittura fino a farlo diventare un mediocre soldato ai limiti del mondo conosciuto. Tim adesso sarà spolpato e divorato da Ilse, anche se non sono sicuro che sarà qualcosa di negativo, vista la pessima strada intrapresa dal ragazzo. E Tim... ma come sta peggiorando? Da beniamino del popolo, sollevato in trionfo, a Imperatore più odiato di Iulius stesso, Qui c'è qualcosa che non va, non posso pensare che peggiori così di botto per via di un paio di cuscini morbidi. Qui Sergaj si starà rivoltando nella tomba, più d'una volta, e il Grande Drago starà facendo un facepalm grande quanto una casa. La situazione è fuori controllo, urge rimedio!
Alla prossima

05/06/17, ore 18:12

- ‘’Sire, il segreto del mio dio mi impone di non parlare. Ma ho solo un consiglio; di stare attento alle tenebre. Il male è ancora in agguato, pronto a mordere. Il male tornerà, e allora tutto dovrà essere pronto per sconfiggerlo nuovamente. Altrimenti, sarà la fine. Quindi, cerchi di essere il più morale possibile, e veda di non diventare uno scansafatiche. - E meno male che doveva mantenere il segreto: gli ha detto tutto.
Ma cosa sta succedendo a Tim? La str********e si tramanda da Imperatore a Imperatore? In effetti... Ora che mi ci fai pensare... anche Iulius si è comportato in modo strano, nell'esatto momento in cui era diventato Imperatore. Non è che niente niente c'è una maledizione sull'imperiale scranno, che ha corrotto la lucentezza di Tim facendolo diventare Robert Baratheon? E con tanto di Cersei lannister al seguito, visto che Ilse è qui. In quali mani è finito l'impero? È stata poi una così disastrosa decisone che Vargan, Palok e altre città si siano staccate. Perlomeno Hurru e i suoi maghi sono slavi, seppur gli ultimi ustionati.
A presto

05/06/17, ore 18:00

- Però, ora lui era un imperatore, e gli imperatori possono fare di tutto. - Non è proprio un inizio incoraggiante, se già inizia a dire certe cose xD
Dunque, per l'ennesima volta viene messo in mezzo in qualcosa più grande di lui... ma poi la prospettiva gli piace :) Non è stato molto saggio inimicarsi il Grande Drago, anche per il solo fatto che un Drago: una creatura in grado di uccidere un umano come una formica contro uno stivale; senza contare che un Creatore, quindi... peggio mi sento. Per non contare il fatto che in futuro chi lo affronta il Principe del Caos, gli Sconosciuti? Ma giustamente che c'importa del futuro, tanto noi non ci saremo xD Se la vedano le prossime generazioni. Ilse verrà condotta al cospetto di Tim. Cosa succederà? Dall'intro di Fortwar II, letta anni orsono, mi sono fatto una mezza idea.
Al prossimo capitolo

05/06/17, ore 17:49

Eeeeeeeeee. Il dramma Shakespiriano in atto. Cos'è tutto questo macello? Ho capito che doveva essere Tim a ereditare il trono, ma così mi pare esagerato; nessuno, dopotutto, ha messo il veleno nell'orecchio del re... circa.
Dunque: Bad ha tenuto fede al suo nome, ha organizzato una congiura antisgamo e ha ucciso/sconfitto senza difficoltà sé stesso buono, Sergej, Wolfy; non male, considerando che Sam non doveva essere un guerriero, se ben ricordo.
Un notte ingloriosa, che conclude una giornata ancor più ingloriosa, nella speranza che il mattino possa finalmente risplendere luminoso su una Fortwar devastata.
Al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]