Attimi d'amore
di sailormoon81

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
01/12/20, ore 14:46

Ciao! Devo confessare che questa tua è stata la prima ff che ho letto grazie alla quale mi sono appassionata a questo mondo!!! Direi un ottimo inizio!!! La tua storia mi è piaciuta veramente molto! So che può risultare banale, ma non ho parole per esprimere quanto questa storia mi abbia colpita!!! Ogni tanto mi capita di rileggerla per immedesimarmi nuovamente in questa nuova realtà di Mamo e Usa. Il modo di scrivevere e descrivere mi ha trasmesso i sentimenti che la stessa Usagi ha provato. L'amore che ti da tutto e ti toglie tutto, lo stesso amore che poi si rivela essere tutto.... semplicemente bellissima! Mi piacerebbe tanto leggere la stessa storia ma dal punto di vista di Mamoru: potrebbe far capire il perché delle sue scelte e dei suoi comportamenti che non sempre Usagi riesce a  comprendere! Spero alla prossima tua ff!!! Ciao- gaialuna27-

24/06/20, ore 15:39

Ciao Kla, allora ho deciso di recensire la storia solo alla fine perché volevo prima leggerla tutta e tralasciando un po' il finale (che nonostante ciò è molto carino) devo dire che mi è piaciuta anche perché erano anni che dovevo leggerla! La tua scelta di inserire una vita "diversa" mi è piaciuta molto, contornata di vari aspetti che non mi sarei apsettata, geniale direi! Ho adorato tantissimo il momento in cui Usagi ha detto a Mamo del loro bambino! Mi dispiace solo che quella povera creatura sia morta! Che dire di più. Spero tu voglia continuare a deliziarci con fic su questa meravigliosa coppia! Alla prossima!

30/01/17, ore 17:41

Letta tutta d'un fiato.... non è la prima tipologia di "e se..." ma è quella che mi è piaciuta di più. Di solito le altre parlano sempre della scelta tra Mamo e Seiya, invece tu le hai fatto vivere una vita completamente diversa e , tra virgolette, normale. Hai scritto di come quell'amore sarebbe stato eterno sia da guerriera che da persona normale, di come Mamoru l'ami ma non per ruolo che ha o perché sa che avrebbe avuto una figlia . Hai scritto che alla fine avresti voluto rendere più partecipe Mamoru, ma in realtà è bellissima l'immagine di lui che la fotografa. Un'immagine semplice ma che spiega tutto: lui sa, lui ricorda e soprattutto lui la ama. Great job!

05/03/11, ore 22:19

che emozione trovare l'epilogo intervallato da una canzone di Giò *_* che la rispecchia molto, davvero bellissimo Kla, non si poteva concludere in modo migliore!!

05/03/11, ore 15:37

ciao!
vivissimi complimenti, hai un modo di scrivere davvero scorrevole ed induce il lettore a continuare a leggere fino all'ultima sillaba dei tuoi elaborati, si vede che hai stoffa! (e da quel che ho capito, a quanto pare, hai pubblicato un vero e proprio romanzo, giusto? direi meritatissimo!). La storia è semplice e fresca, non ci sono parti dove appesantisci vicende e discorsi e ti sento sempre "sicura" in quello che scrivi. Ti chiederai che cosa voglia dire... beh, semplicemente era per farti capire che mi sembri una scrittrice che non ha esitazioni nelle righe che crea al fine di realizzare un bel racconto, questo lo dimostra il fatto che sia in generale molto fluente e senza vari errori qua e là come è solito trovare in molteplici fanfiction che ho letto in questo sito. Mi piace davvero la tua maniera di porti sul "foglio", sei molto interessante! Ancora complimenti!

05/03/11, ore 01:14

Ciao

No non credo che questo sia un finale piatto, al contrario credo sia proprio perfetto.
Non ti sei dilungata troppo, hai scritto il necessario ma molto delicatamente, semplicemente.
Mi rattrista sapere che questa storia sia terminata. Mi ci ero affezionata, poco m'importava del tempo trascorso tea un aggiornamento e l'altro, ti ho sempre aspettato nel rispetto dei tuoi tempi e delle tue esigenze, perchè leggerti è un piacere!
Ho adorato questa tua storia dall'inizio alla fine, e non vedo l'ora di rileggerti, ora più che mai!

Bravissima per tutto, a presto!

04/03/11, ore 23:47

che bello questo finale...così aperto e pieno di speranza...e anche se magari Mamoru non è così molto presente, però in quei pochi istanti in cui si incrocia lo sguardo con Usagi...è così bello ed emozionante!! ancora complimentissimi per questa meravigliosa storia...spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su questo fandom e in particolare su usako e mamo-chan!! baci, rossana

04/03/11, ore 21:46

E così questa storia bellissima è davvero finita…tristezza…sigh sigh…
Mi dispiace che “ti giri male” in questo periodo, ma capisco moooolto bene la tua poca propensione verso romanticherie e grandi proclamazioni di amore eterno, con tutto ciò che ne consegue.
Che possiamo farci? Non sempre si è in vena di parlare con entusiasmo e gioia di queste cose…
Questo finale è stato carino; certo la storia nel suo complesso è talmente bella che anche questo finale non è male. Che ritornassero indietro nel tempo non me lo aspettavo, credevo che avrebbero proseguito da lì con le loro vite, dal momento in cui hanno ricordato tutto, facendo ammenda dei propri errori e andando avanti con maggior consapevolezza di sé. D’altronde ventuno – ventidue anni che cosa sono? Mica Usagi aveva quarant’ anni!
Ma infondo va bene anche così…già, perché alla fine per Usagi il tempo passato lontana dal suo Mamoru e dalle sue amiche non aveva nessun valore, nessuna qualità, quindi non le sarebbe servito a nulla fare ammenda dei propri errori…più che altro per lei sarebbe stata una macchia indelebile e non avrebbe mai cancellato il rimpianto per tutti gli anni sprecati conducendo un’ esistenza parallela e sbagliata.
Alla fine mi fa piacere per lei che le cose siano andate così.
Adesso potrà godere della compagnia e dell’ affetto del suo Mamoru e delle sue amiche, sempre e per sempre.
Complimenti per aver scritto una storia così bella e appassionante e grazie per non averla abbandonata, portandola a termine.

04/03/11, ore 17:14

E' finita *______* Ne sento già la mancanza. Mi sono letta dal 13 capitolo fino alla fine tutto d'un fiato. Stupenda. Meraviglioso il momento del ciondolo. Semplicemente magico. Il ciondolo cade, loro lo sfiorano e ricordano tutto *__*
Anche il finale mi è piaciuto, non è affatto vero che è piatto. Anzi lasciandolo così aperto, si può immaginare cosa accadrà dopo. Adoro questa storia. Bravissima sorellina, ci sentiamo presto presto. Un bacione grandissimo.

04/03/11, ore 16:22

Ciao diciamo che mi aspettavano un capitolo un ponpiu lungo ma é davvero interessante! Sono rimasta soddisfatta tranquilla e poi anche io da scrittrice di fanfiction capisco Qnd non si é in vena di qualcosa :-) ... Sai anche io adoro Twilight ... Soprattutto Robert Pattinson :-) ciao CRI CRI

04/03/11, ore 15:02

Finalmente l'hai finita... ora guai a te se ti azzardi a riprenderla in mano per l'ennesima volta non ci pensare proprio o farai una pessima fine... XDXD bellissimo l'epilogo spero che prima di iniziarne un'altra terminerai tutte le altre XDXD baci baci la tua nipotina Wicca

22/02/11, ore 22:42

*_* siiii finalmenteee, e ora cosa succederà??? non vedo l'ora di scoprirlo.. intanto la povera Minako si sarà beccata la polmonite xD

22/02/11, ore 16:17

Ti ringrazio tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisimo per questo capitolo...che dire? E' speciale! Non avrei mai immaginato che dietro al comportamento di Mamoru e di Usagi si celassero motivazioni tanto complesse e profonde...addirittura un bambino...ecco perchè Usagi ce l' aveva più del dovuto con Mamoru! Sinceramente per tutto questo tempo mi son sempre chiesta che cosa fosse scattato nella sua mente per averla resa tanto furiosa nei confronti del ragazzo. Vero è che sei anni prima il padre l' ha trattata in modo spregevole, come è vero che Mamoru non si è comportato da uomo in quell' occasione, ma lungi da me immaginarne il motivo. Ho sempre considerato quell' accadimento come una macchia nella vita di Mamoru, un episodio di cui vergognarsi o comunque di cui non andare fiero, invece...invece adesso scopro le ragioni che l'hanno spinto ad agire in quel modo: valide, validissime! Che uomo! Ha voluto dare ad Usagi la possibilità di crescere e fare le proprie scelte libera da condizionamenti mentali e famigliari...caspita non me l' aspettavo affatto! Questo è stato un colpo di scena incredibile! E dire che ho una fervida fantasia, ma questo proprio non me lo aspettavo. Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimi!!!!
Oltretutto lui è partito per via delle condizioni di salute del padre, ma ha fatto ritorno a Tokyo dopo poco tempo per trovare lei...lei che intanto aveva fatto perdere le tracce di sè...lei che, ignara di tutto e barricata dietro al proprio dolore, credeva fosse stato Mamoru a fuggire da lei e dalla situazione che si era creata, abbandonandola...oddioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Io stupida ingenuotta avevo creduto che lui si fosse rifatto una vita all' estero e che di lei non ne avesse voluto sapere più niente fino al fatidico giorno dell' ingaggio come fotografo. Dopodichè avevo stoltamente pensato che rivedendo Usagi dopo tanto tempo si fosse innamorato nuovamente di lei e che solo allora si fosse convinto di voler stare insieme a lei...insomma ero fuori strada. Povero ragazzo, ho pensato tanto male di lui, quando invece tutte le sue intenzioni erano più che onorevoli...mea culpa.
Mi è piaciuto molto il confronto con Keji. Usagi ha dato prova di essere una donna, non una bambolina fragile e spaurita, ma la notizia del bambino poi...santo cielo ha spiazzato me come Mamoru!
Quindi tu sapevi tutte queste cose e hai letto tutte le recensioni di noi lettori...per tutto questo tempo...ma sa che risate ti sarai fatta in certe occasioni!
Che storia meravigliosa...la adoravo prima di scoprire tutte queste cose, quindi adesso cosa posso dire? Dico che sono strafelie che ci sia un altro capitolo e che, se vuoi, puoi tranquillamente fare lungo, anzi lunghissimo, tanto sarà certamente stupendo.
Non vedo l'ora di leggerlo.
Grazie ancora per aver scritto questa bellissima storia.

21/02/11, ore 18:06

Rieccomi ^_^

la scena del ballo è stata a dir poco WOW .. meravigliosa ^_^

Ho provato tanta tristezza per Usagi, tutta sola la notte di Natale ... per fortuna non è proprio sola

perchè c'è un bel Mamoru pronto a farle passare la solitudine ... (la descrizione di lui a letto è stata

da infarto ... *sbav*)

Noto con piacere che Usagi ha posto un limite alle regole di casa ... well well well adesso ne

vedremo delle belle, magari un bel riavvicinamento, o sbaglio?

A dopo ...

21/02/11, ore 17:48

il mio ritardo nel commentare è imperdonabile!!! SORRY!!!

Finalmente andiamo a questo tanto atteso ballo e cosa mi succede??? Usagi inizia a ricordare ^_^

La scena è stata molto bella ... quasi commuovente ç_ç

Eh sì manca poco all'epilogo ^_^ (almeno credo)

Mi domando solo cosa accadrà quando tutta la verità verrà a galla ...

Bel capitolo e scusa ancora del ritardo ... vado a leggere gli altri erretrati!

A dopo ...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]