It's all be alright
di Rota

08/09/15, ore 12:50

Ebbene, eccomi qui!
Sono veramente felice di aver trovato qualcosa di tuo in questa sezione. Sapevo del tuo amore per Utena ma credevo che, in una sezione così piccola e graziosa, non fossi ancora passata; posso dire che è stata una piacevole sorpresa trovare dei tuoi lavori anche qui. Personalmente, giravo qui senza meta fino a che non mi sono imbattuta in questa drabble; nel notarti come autrice non ho saputo sottrarmia alla lettura e mi sono immediatamente immersa nella lettura.
Sono così felice che tu avessi trattato il personaggio di Juri. Questa è, senza alcun dubbio, il mio personaggio preferito in RGU. Adoro il suo carattere, la sua fragilità, la realisticità dei suoi sentimenti e così anche la sua storia personale che è forse una delle più triste. Pur essendo Juri una ragazza forte ed incredibilmente autoritaria, la vediamo così fragile in questa drabble. Attorno a lei imperversa la pioggia e la sconfitta (che lei stesssa si è inflitta) e lei, invece di sembrare un'irrangiungibile fortezza, appare così tremendamente toccata dal dolore. Certamente, essersi liberata di quel ciondolo che - sì, era portatore di un amore così forte ma anche di specie di maledizione data l'angoscia che il suo sentimento per Shiori trasmetteva - l'ha resa libera ma è una libertà che pesa e, appunto, porta la pioggia.
Personalmente, penso che tu sia riuscita a rendere al meglio il dramma interiore del personaggio ed il suo rapporto con le personalità più importanti della sua esistenza: Ruka e, pur non essendo nominata ma sempre presente, Shiori. Ti faccio i miei complimenti. Questa è, senza dubbio, una bellissima drabble.
mughetto

Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]