Ten years later.
di BlackPaperMoon

09/04/16, ore 19:34

La storia è molto interessante, i personaggi sono abbastanza IC, il metodo di scrittura è molto fluido e la grammatica è ok.
C'è stato un momento in cui temevo che la fic divenisse Lemon, ma sei riuscita a fermarti giusto in tempo per renderla "Lime".
Maka che scrive un libro? Si, è da lei.
Maka che ha un corpo sviluppato? Dopo 10 anni mi sembra il minimo.
Il figlio di Stein e Marie che si chiama Tommy? Strano, dato che Ohkubo non lascia mai nessun nome al caso, ma questa è un'inezia su cui posso passare oltre.
Complimenti vivissimi.
9/10.
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 07:36 pm)

08/08/15, ore 22:30

One shot meravigliosa...certe volte mi immedesimo in Maka :) continua a scrivere che sei una forza!

22/12/14, ore 21:44

*Q*
Basta non ho altro da aggiungere U.U
Anzi forse sì...
RAGAZZA MIA MA QUANTO SEI BRAVA A SCRIVERE!?!?!? *w*
Ti dirò la verità, a me non piacciono le storie di quando i personaggi sono più grandi diciamo.. non so perchè non chiedermelo ma è così.
E invece questa l'ho apprezzata TANTISSIMO!!
Kississimi e alla prossima by Liv! =*
Soul: Te comunque sei matta...
Liv: Defenestrati con tanto love Soul ^3^
Maka: AHahahahahahahahaahahah!!!!!!!! *muore*
Soul: ......
Liv: ......
Soul & Liv: Okaaaaayyy ^^""""""

10/10/14, ore 18:20

Essendo un manga in cui non si parla mai di amore spesso si è fantasticato sulla coppia soulxmaka quindi credo che,sia per chi ha seguito l'anime e letto il manga,la cosa più bella che si possa leggere anche perchè trattasi di un finale desiderato da molte di noi di un futuro rapporto da noi agognato XD. Insomma per chi è appassionato e immaginato una cosa del genere la consiglio vivamente anche perchè è stata scritta inserendo molti dettagli... Spero che prendiate in considerazione il mio consiglio perche per me è e sarà una storia che rileggerò sicuramente ^^

29/09/14, ore 00:13

Bellissima... sei stata fantastica. Questa One-Shot è incredibile. Ne ho lette poche come questa... sei fantastica.

So di essere ripetitiva, ma non so che dire, sono rimasta sebza parole. Inizialmente avevo pensato di fare un commento lungo, ma per dire cosa?? Che sei bravissima? Che questa One-Shot mi piace??? L'ho già fatto all'inizio, e per di più mi sono ripetuta. Spero che questo commento ti vada bene lo stesso.

Questa storia va messa senza dubbio tra le preferite! ^-^ la adoro troppo!! Ma come fai a scrivere così??? La mia unica Shot non mi piace. E quando cerco di immaginare qualcosa non mi viene in mente niente, o almeno cose originali... da dove escono fuori certe idee??

È ovvio che amo quei due, ma idee così non mi passano nemmeno nell'anticamera del mio cervello, o dovrei dire cervelli??? XD

Beh.. se ti interessa saperlo (cosa che dubito fortemente XD) io ho due cervelli, ya ya!! ^-^

Cervello di SoMa-chan: hey, ciao BlackPaperMoon. Come va la vita??? Mi presento, sono Cervello di SoMa-chan, e sono il sup cervello acquisito ^-^
Cervello: ciao, io sono il suo reale cervello, purtroppo...
Io: ehiiiii...!!!
Cervello di SoMa-chan: abbi rispetto!!
Io: arigato teki mass, ma non preoccuparti...
Cervello di SoMa-chan: perché???
Io: c'ho fatto l'abitudine...

Mi scuso infinitamente, avevo detto cje avrei fatto un commento corto ma mi sono dilungata troppo su quelle stupidaggini. Mi dispiace :'(

Ora devo andare

A simmetrycal kiss

Soul x Maka <3

24/08/14, ore 18:35

È stata.... Bellissima non ho altre parole per descriverla... Veramente bella, sorprendente non me lo aspettavo. Complimenti continua a scrivere così 👍 buona giornata ;D

22/08/14, ore 13:01

Ciao! ;)
Dieci anni di ormoni belli frizzanti tutti cristallizzati e che esplodono tutti in una volta... come può non piacere una FF con questi presupposti? hai sempre palesato la tua opinione sull'attrazione che lega Soul e Maka e ti sei divertita, oh quanto ti sei divertita a gestirtela in questa one-shot! xD è un rapporto fatto di conflitti e riappacificazioni: per il lettore che shippa SoMa è sempre una dolce soddisfazione vederli 'appianare le loro divergenze', meglio se in maniera tumultuosa e passionale, ovviamente! :)
Ti dirò, a me inquieta abbastanza pensare che questi due non siano riusciti, in dieci anni, a cambiare granchè del loro rapporto: attaccati alla loro adolescenza, sembra quasi che il loro sviluppo personale si sia arrestato. In realtà però questo fa parte del fascino delle FF come questa, dato che è proprio il tempo trascorso a dare 'peso' alla svolta, importanza alla risoluzione.
Mi è piaciuta l'alternanza del registro e dei toni, un po' di dolce e un po' di amaro, un po' di dramma e un po' di cazzeggio, mi fa sempre piacere quando si tratta di one-shot un po' più lunghe! :) anche perchè aiuta a costruire tensione e a rilasciarla, evita la monotonia 'di genere'.
Sulla parte più 'ero' per un attimo ho pensato che stesse per partire la lemon, e a quel punto poteva anche starci, ma ho gradito la scelta dell'interruzione traumatica perchè se no sarebbe stato tutto troppo rose e fiori, quindi per i miei gusti hai fatto bene a tenerti il fluff per il finale! xD
Mi hai fatto sorridere, mi hai fatto incupire, mi hai fatto sperare che questi due a volte irritanti coinquilini e colleghi (e molto altro) si decidessero a dichiararsi una buona volta xD quindi, missione compiuta! xD
Io aspetto ancora la tua long, eh! :D
Saluti!

Caliburn

21/08/14, ore 23:55

Ciao Sasame!
Allora... ma che bella questa storia!
Voglio essere sincera: non ho mai amato particolarmente le storie che iniziano dopo anni, ma credo che sia per il fatto che in tutte, e sottolineo tutte le storie che ho letto che iniziavano anni dopo, Soul e Maka non si vedevano da innumerevoli anni perché o partiva lui o perché partiva lei... e la tua è la prima fanfiction che inizia dopo molti anni e che leggo in cui questi due sono rimasti insieme... quando ho letto il titolo ho avuto paura di rileggere la stessa solfa e invece tu sei stata in grado di stupirmi un'altra volta! Confesso che appena ho letto che erano rimasti insieme, ho tirato un sospiro di sollievo. :D
Quindi, sì, nonostante non mi piaccia il fatto che le storie inizino tempo dopo, la tua non rientra in questa opinione! :)
Ora passiamo alla storia...
Vorrei evitare di dirti che è scritta benissimo perché non voglio risultare monotona, ma... non so che altro dirti perché è la pura verità! Sei sempre bravissima!
E' fantastico il modo in cui hai iniziato la storia: ci voleva proprio una bella scenetta quotidiana vecchio stile (anche se con l'aggiunta di qualche ormone in più XD )
Ma quanto è carino Soul che si preoccupa per la dolce e manesca Maka?! Troppo ^^
E' apparso così il figlioletto dell'inquietante dottor Stein e della bella Death Scythe Marie! Che carino! Era normale che fosse affezionato agli ex-alunni dei suoi genitori, io la vedo proprio così!  Ma che bambino maturo!
E' inutile dirti, che sono scoppiata a ridere quando Maka gli ha detto che doveva rubare il cuore alla persona che amava e il bambino sfodera tutta la sua sapienza: la apre in due e le "prende" il cuore, che ci vuole? Ovvio, no? XD
E così, in una serata di ben dieci anni dopo, il caro Soul si accorge che Maka è cresciuta... beh, comunque già si nota dagli ultimissimi volumi del manga che lei è cresciuta, non c'era bisogno di aspettare così tanto, ma sarà che Soul è un po' ottuso...
La scena tutta "love" è stupenda! Le sensazioni dei personaggi sono descritte benissimo e... peccato che sia finito tutto per quella cicatrice... povera Maka! :(
L'ha superata, ma non può far altro che sentirsi ancora tremendamente in colpa...
Tu dici che Soul ama la musica più di quanto ami Maka? Io sinceramente me la sono fatta molte volte questa domanda e sono arrivata alla conclusione che tenga ad entrambe allo stesso identico modo, me ne sono convinta perché Soul cerca di coinvolgerla quando parla di musica... però la tua prospettiva mi rattrista un po'...
Comunque, Soul, stavolta avrebbe dovuto dare ascolto a Black☆Star! Capisco che quando parla se lo si ascolta o meno non fa differenza, ma stavolta aveva qualcosa di sensato da dire, ma lui era troppo arrabbiato per curarsene...
Devo dire che ho trovato Soul assolutamente IC quando decide di ascoltare Maka... hai notato che non riesce mai ad essere arrabbiato con lei per troppo tempo? E qui è riapparso questo aspetto di lui!
Io mi sono sciolta quando ho letto la dedica di Maka... è meravigliosa!!! E' tipico di lei prendere coraggio così improvvisamente e lanciarsi in una scelta impulsiva. E' tipico di lei il fatto che prima è incerta e non riesce a fare nulla e poi ti sorprende con una scelta così avventata così eccessiva e così giusta... lei non sceglie mai le mezze misure, o tutto o niente.
Mi stavo quasi per commuovere quando Soul si è dichiarato e quando ho letto della scena del bacio successiva... ma soprattutto quando Soul si è dichiarato... poi mi sono detta che non era il caso di mettersi a piangere di felicità mentre c'è tuo padre davanti a te e allora mi sono data un contegno. XD
Ho trovato un piccolo errore di distrazione: proprio alla fine hai scritto "C’erano una volta una ragazza e una ragazza che si amavano, ma non sapevano come dirselo…”   ma comunque è solo un piccolo errore di distrazione...
Mi è piaciuta tanto questa tua storia, come tutte le altre e come in tutte le altre storie la mia recensione è venuta lunghissima XD
Aspetto altri tuoi lavori!
Sara

(Recensione modificata il 21/08/2014 - 11:56 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 01:04 am)