Home
di Fenio394Sparrow

23/08/14, ore 21:18

Ho fatto il banner, mi sembra giusto recensire u_u
Also *parla Deutsch a random* che pucci questa storia ♥ Lessi Lo hobbit la scorsa estate e ricordo che mi piacque tantissimo. Mi è dispiaciuto che il film sia stato fatto in maniera troppo diversa - per ora non do un giudizio definitivo perché devo ancora vedere il secondo, ma mi è parso un po' brutto dividere un libretto di trecento pagine in tre libri. Cosa non si fa per i soldi, insomma.
Comunque, torniamo alla tua OS. Aw, oddio, che bello il nome della protagonista. Arya. Che è il nome di uno dei miei personaggi preferiti de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, che appartiene anche alla mia casata preferita, oltre che essere il nome che ho dato alla madre del Sire. Ha un suono davvero stupendo, poi mi piace che ci sia la y in mezzo, non chiedermi perché.
Vabbè, comunque - abituati perché io nelle recensioni vado sempre OT - torniamo alla storia [-cit. di rito].
Bilbo è lui! Mi è parso molto IC, specialmente nell'ultima parte, in cui si interroga sull'Igitto-Egitto! Ahah, ricordo che mentre leggevo mi faceva tanto sorridere, è un personaggio adorabile! ♥ Mi è piaciuto anche l'accenno ai nani, altro gruppetto che mi faceva ridere, durante la lettura - e devo dire che gli attori li hanno resi abbastanza bene, per quel che mi ricordi.
Comunque, la parte che mi è piaciuta di più è quella delle riflessioni di Arya. A tal proposito ti faccio un piccolo appunto: ho notato che, a un certo punto, sei passata dall'usare il passato all'usare il presente ( e foglie erano di un verde smeraldo, abbaglianti, in netto contrasto con lo scuro della corteccia, un profilo vivido contro l’azzurro del cielo, che sfumava delicatamente in una sfumatura rossastra al volgere dell’autunno, fino all’oscura increspatura dei rami in inverno. [...] Si immagina il fuoco che scoppietta, un bel brodo che cuoce lentamente – perché è inverno e fa freddo, e il brodo scalda sempre l’animo, specie quello con le verdure- ed è così che se la immagina: una cucinetta con una bella finestra sul giardino ). Te l'ho segnata, almeno ti è più facile ricontrollare. :) Magari è una tua scelta stilistica, in tal caso, correggimi. xD
Comunque, come ti ho già detto, questa è la parte che più mi è piaciuta ♥ Mi hanno colpito molto le riflessioni di Arya circa il suo concetto di casa, il suo immaginare la Contea come Bilbo gliel'ha descritta - e che caspita, voglio andarci anche io quindi la capisco ;__; - e tutti i suoi ricordi di casa. Quindi questo è un cross-over Mondo Reale/Mondo di fantasia? Wow, figo! Non avevo mai letto niente del genere e, per essere la prima volta, l'ho apprezzato molto. Di solito non leggo i cross-over, ma questo mi è piaciuto, quindi complimenti ♥
In generale, la storia è molto pucciosa! Arya mi è sembrata davvero un bel personaggio e Bilbo - per quel che mi ricordo del libro - mi è parso IC. Non ho notato altri errori a parte quella svista, per cui complimenti!
Alaska. ~

23/08/14, ore 00:14

Ciao cara! E' veramente molto carina ed incredibilmente riflessiva. Mi hai dato veramente da pensare, e credo che questo sia un valore aggiunto! Credo che tu abbia espresso alla perfezione il concetto di cosa dovrebbe essere "casa", e mi sono scoperta perfettamente d'accordo con il tuo punto di vista! E poi, finalmente ho alcuni accenni dell'avventura precedente di Arya con Bilbo e i nani... Bacioni! Evelyn

21/08/14, ore 23:37

Ehilà, ciao :)
Ma che dolce che è questa OS, prequel della tua longfic.
Bilbo è splendido, come suo solito: dolce e comprensivo. Come si fa a non adorarlo, dico io? - lui è l'altro mio Sole-e-stelle... il drago a tre teste rivive!!! Fili: Tu non hai alcun drago, dolcezza. ... SMAUG! Vuoi diventare mio figlio?!
Ok, basta con gli scleri...
Arya è molto profonda. Mi piace molto come personaggio, per quanto lei sia un OC - io odio gli OC perché spesso (molto e troppo) risultano essere dei patetici e anonimi Mary-Sue o Gary-Stu, ma non è il tuo caso :)
Complimenti, mi è piaciuta molto questa piccola introspezione.
See you

Missing23