La Saga del Cristallo-Potere Assoluto
di saitou catcher

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/17, ore 00:41

Io che recensisco con mesi di ritardo e in piena notte? No, ma va.
Non è mai successo prima.
Ebbene si, nonostante il panico da penultima sessione d'esame della mia vita (si spera) e la mancanza totale di sonno, signore e signori STO RECENSENDO QUESTO CAPITOLO.

Okay, ho finito con la mia solita introduzione demmerda ora comincio con le cose serie.

Dire a Deine di stare a riposo equivale più o meno a dirlo ad Aerith: è assolutamente inutile. (E mi sto pure rileggendo tutti i primi capitoli di Deceiver Of Fools, quindi proprio l'apoteosi del "faccio quel che mi pare e tu levati.")
Stessa cosa vale per Daywine. Uno ci prova a tenerlo lontano dai guai, ma non ce la fa.
E ovviamente lui e Deine finiscono sempre insieme in mezzo ai disastri, una coppia che nemmeno Mignolo col Prof riuscivano a combinarne così tante.

La cosa che mi fa sorridere, ogni volta che leggo un tuo capitolo, è che nonostante la situazione possa essere tesa e drammatica come quella di una battaglia, trovi sempre il modo di strappare un sorriso al lettore, che sia una battuta di Derrick (che adoro, lo sai) o la trovata di turno di Daywine -tipo il salvataggio dell'ultimo minuto a bordo della macchina, perchè è quello che tenterebbero di fare tutti, no?-.

Allo stesso modo, ho sentito la tensione del momento in cui i nostri eroi si sono resi conto di essere stati ingannati.
Te lo devo dire ancora che sei brava o già lo sai? :P

Sull'ultima parte aspetto ad esprimermi. Mi tengo sproloqui & considerazioni personali per quando scopriremo qualche dettaglio in più.

Perdonami per la recensione un po' penosa, ormai nel mio cervello è rimasto giusto un neurone che è più solo della particella di sodio dell'acqua Lete ed è già tanto che non stia ancora gridando "c'è nessuno?!". Prometto che con le prossime mi rifarò.
E magari le prossime le scrivo quando ancora riesco a tenere gli occhi aperti, che forse vengono meglio.

Un bacione!
A.

10/06/16, ore 04:52

I miei saluti
(Nel mentre affila una scure)
Inizierò col dire, che sono estremamente contenta di rileggerti, e quindi di risentirti.
Mi scuso quindi per il ritardo nel recensire, ma anche io per svariati problemi, ho a lungo lasciato in sospeso le mie attività.
(Inizia a fare le prove, per vedere se la scure taglia)
Tra le cui, alcune critiche rivoltemi, e costatazioni personali, che mi hanno alquanto depressa.
Ma ora, sono molto felice di poter leggere questo nuovo capitolo, che per altro è squisitamente mirabile, ma che dico, superbo.
Nonostante la lunga assenza, mi sembra di notare persino dei miglioramenti nello stile, e di questo mi complimento
(Mette da parte la scure, e tira fuori da dio solo sa dove, una sega circolare)
Allora
Inizierò col commentare le azioni dei miei due spericolati preferiti.
Deine e Daywine, si sono nuovamente dimostrati, la quint'essenza dell'impulsività
Perché ammettiamolo, anche Daywine non c'ha pensato un centesimo di secondo, a seguirla in un impresa potenzialmente suicida
Che dire se non.
Chi è più pazzo ? Il pazzo, o quello che lo segue?
Un inseguimento al cardiopalma armati solo di sangue freddo, dell'incoscienza, della fortuna e di un fucile semi scarico.
Meglio di un film d'azione davvero
Hanno rischiato la pelle sei volte in una scena e mezzo, credo sia un record.
I miei complimenti invece per l'inventiva di Lisbeth
Questo si che è un fine esempio di "Hacking"
(Dopo la sega, prende da qualche parte una fiala di acido solforico)
Che Hostel li avesse manipolati era già chiaro, anche se non mi aspettavo che non trovassero affatto lo scienziato, sinceramente ero più propensa a credere a uno dei tuoi soliti colpi bassi, tipo loro che entravano, e avevano solo il tempo di vederlo andarsene, che dovevano fronteggiare qualcosa di terribile e orribile.
Invece complimenti.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, da come hai aggiunto la beffa al danno.
(Prende dell'esplosivo al plastico .... TANTO esplosivo al plastico)
Tornando ai due mezzi pazzi.
Non posso che inchinarmi umilissima a cotanta grandiosità.
E per il semi velato riferimento al loro rapporto
Ovvero
"Riportamela indietro tutta intera, o te la vedrai con me, spero sia chiaro"
TI ADORO
TI ADORO TANTO
E complimenti vivissimi a Deine
Credo sia stata la cattura di un cattivo, più stupenda di sempre.
Non posso che essere infinitamente contenta di rivederti, spero di sentirti presto, e sopratutto di non essere arrivata troppo in ritardo.
Sei stata bravissima
Meriti tutti i complimenti che sono in grado di formulare
Spero davvero a presto
(Prende del filo spinato)
Un abbraccio
Un bacio
Un ciao
Ora vado a dare la caccia alla plagiatrice
(A cosa pensavi servissero gli attrezzi ?)
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 04:54 am)

01/06/16, ore 22:46

eeeeeed eccomi!! ti sono mancata? :3
che sia sì o no, in ogni caso ecco come sempre la mia recensione punto per punto!
let's start!

1) ok... ormai abbiamo capito che tra Deine che non sa tenersi lontano dalla mischia e Daywine che non sa tenersi lontano dai guai, non sappiamo chi sia più pestifero :3 ah... che coppia esplosiva!

2) e non c'è niente di meglio di una bella fuga in jeep con sparatoria :3 e sì Daywine, se non fosse una cosa assolutamente pazza non sarebbe divertente, quindi shh... però non far catapultare Deine fuori bordo, ci serve

3) bella in generale la scena della corsa in jeep dunque, però mi chiedo come sia il paesaggio nei dintorni di Tenia (che mi ricorda troppo il verme solitario, pardon XD); forse lo si descriveva nel capitolo precedente, ma in questo momento proprio non ricordo; in ogni caso un pelino di contestualizzazione in più ci sarebbe stata, anche all'interno di Tenia dopo (immagino che comunque l'azione debba essere molto veloce, però un pochino in più giusto per dare una concezione dello spazio più accurata sarebbe stato perfetto).

ah poi Daywine, non inquisire oltre: se una donna ti dice di fare una cosa falla e basta :3

4) eee scusate permesso ma io e la mia jeep può perché siamo ribelli e dobbiamo assolutamente entrare nel palazzo, quindi levatevi, plebei.
*thug life*

5) "tenete gli occhi aperti"
"sarà un piacere"
l'amarezza... XD Derrick, contieni il tuo black humor

6) è riuscito a decriptare la password senza neanche conoscere l'interfaccia e senza leggere le righe di codice? wow... tanto di cappello O_o
però sorry ma Lisbeth è l'ingegnere informatico of the year, so take that! (piuttosto... è stata fortunata che non sia scattato un allarme intrusi o l'allarme antincendio...)

7)uh-oh... Vale arrabbiato... ed è stata tutta una trappola naturalmente, per la quale Derrick ha perso la vista e Ariadne ha perso il potenziale. bilancio grandioso, direi...

8) soooorpresa! qualcuno ha bisogno di un passaggio raga? (che poi mi sorge spontanea la domanda... come diamine ha fatto a salire i piani del palazzo in jeep XD? I mean, devono esserci scaloni davvero aaaampi)
ah e complimenti a Vale per la mossa stilosa; uomo di poche parole, ma di tanta classe :3

11) ok... la scena in cui Deine si infiltra fino agli alloggi dell'Alderman fa mooolto MGS... seriamente, per un attimo ho immaginato Deine dire "parla!" con la voce sexy e grugnosa di Snake XD devo stare mooolto male. troppo. metal. gear. solid XD.
comunque, notevole pensata, praticamente è stata la salvezza dei Ribelli, anche se mi sorprende come sia riuscita ad arrivare da sola, in cima, praticamente incontrastata. notevole senz'altro.

12) dan dan daaaan!!
ok...  QUESTO è un colpo di scena O_o devo dire che non me lo aspettavo... ma a questo punto meglio accettare il fatto senza fare migliaia di domande perché tanto le spiegazioni arriveranno... e in anticipo non me le daresti mai XD

fiu.... dunque, dovrebbe essere tutto, i miei occhi sanguinano, ma ce l'ho fatta!! mi sento così fiera dei miei appunti cartacei XD (ormai ho praticamente un quadernino apposta per gli spunti delle recensioni)

comunque... se c'è qualche altra opinione che vorresti chiedermi riguardo a qualcosa che possa essermi sfuggito nell'elenco puntato... fa' motto! in particolar modo aggiungo che sono curiosa di conoscere questi "scheletri" di Vale, prima o poi... poiché del suo passato abbiamo già avuto qualche spunto e sembrava a sua volta abbastanza contorto (in generale vorrei sapere troppe cose ma sono una comune lettrice e dovrò sottostare alle regole e attendere... e attendere... e attendere... tristemente)

grazie ancora per questo nuovo capitolo! spero di leggere presto il prossimo! :3 (e se hai bisogno di qualcuno che cacci le plagiatrici, sarò onorata di mettere la mia spada al tuo servizio!)

abbraccio gattoso
-TS

29/04/16, ore 11:51

Che diavolo è successo?
Cos'era quel gas? Perché Derrick è cieco? Perché Ariadne è esplosa (non letteralmente)? Daywine è vivo? Deine che fine ha fatto?
Oki, ho finito le domande ^^"
Il capitolo è fantastico e ricco di colpi di scena, Deine "lasciata" alla base, Ariadne che non sente il suo potere e poi ne fa fuori una serie... Derrick che è cieco... ne hai fatte succedere di cotte e di crude... e non sono ancora a Meeth Connor... mi chiedo se sarà un altro psicopatico... comunque è veramente un capitolo di azione, mi è piaciuto, anche se spero che Derrick si riprenda in qualche modo... mi spiace anche oer Castor...
Vale per un attimo è sembrato spaventato... o era solo incacchiato? Bah, non lo so, penso e spero di scoprirlo presto. Comunque spero che il lupo cada in trappola e ne escano tutti vivi e interi ora... ma non si sa mai purtroppo. D'altronde... sono nel palazzo di uno degli Alderman... non so nemmeno cosa aspettarmi.
In poche parole il capitolo è meraviglioso e sono curiosissima (oltre che felice per aver recuperato le recensioni mancanti u.u, il prossimo lo recensisco appena lo pubblichi (spero)). Detto questo... prima o poi la statua te la faccio seriamente (oppure te la compro u.u).
Beh... ci sentiamo al prossimo capitolo :*

29/04/16, ore 11:24

Ariadne è tenera, mi fa tenerezza, e non in senso cattivo, anzi, la adoro, e in questo capitolo in particolare si nota come sia turbata e quanto si senta in colpa. Mi spiace per lei.
Papà papero mi ha fatto morire invece XD. Derrick è forse uno dei personaggi più divertenti della storia (che continua a meritarsi quella statua tanto quanto la scrittrice stessa). L'altro personaggio che in questo capitolo è tenero è di sicuro Daywine, anche se lo era anche nel quarto... alla fine è premuroso e tiene a sua sorella e a Deine, me gusta (ma ho idea non sia la prima volta che lo dico...). Vale e Redhent... sono teneri anche loro, soprattutto Redhent, Vale è sempre Vale.
In sostanza... il capitolo è fantastico come sempre, adoro come scrivi, e adoro la storia *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo... cosa che farò di sicuro ora u.u :*

29/04/16, ore 11:03

Gabriel me gusta. E anche la bimba, è troppo tenera e pucciosa *^*.
Ho il sospetto che il protagonista di questo capitolo si rivelerà (come in parte ha già fatto) una spina nel fianco per gli Alderman... non vedo l'ora. Ho anche idea che Hostel sia il cattivo cattivo, e sia anche più psicopatico di tutti gli altri... è esagerato. Poi le velate minacce... è il cattivo prinicipale così a occhio.
Il capitolo è bellissimo, e ho idea sia parecchio importante, vista la comparsa di questo, per così dire, nuovo personaggio. La tua storia mi intriga e mi incuriosisce sempre di più. Ti meriti sempre di più la statua u.u
Ora credo passerò al prossimo, scusa per la recensione breve :*

29/04/16, ore 10:44

Chiedo venia.
Momento scusa finito per ora. Il capitolo è fantastico, quando Ariadne ha perso il controllo è stato impanicante per quello che mi riguarda, immaginavo che avrebbe colpito anche Deine. È stato abbastanza intenso come avvenimenti, anche l'esplosione della cava quando finalmente Derrick riesce a oltrepassare le misure di sicurezza della Batteria... ho temuto lo infilzassi devo dire, invece sta bene per fortuna.
Vale si rivela sempre interessante e misterioso come personaggio, anche se queste cosa delle leggi cosmiche non me la aspettavo.
Il capitolo è bellissimo in sostanza, anche se c'è qualche errore di battitura e una "e" che c'entra poco... ("in quattro ribelli in un anello d'acciaio." "I soldati iniziarono a sparare, e proiettili e raggi di energia")
Comunque come sempre fantastica :)
Passo al prossimo ora :*
(Giuro che ti farò una statua prima o poi)

29/01/16, ore 00:18

Mi sto vergognando tantissimo per l’enorme ritardo con cui sto scrivendo questa recensione.
E se fossi una persona seria starei lavorando a tutti i (tanti) progetti che devo consegnare in troppo poco tempo.
Ma a parte il fatto che non sono una persona seria -penso si sia notato- il mio cervello ha deciso che per stasera lui non collabora più.

Quindi ho una scusa perfetta per mettermi finalmente a scrivere questa recensione con una buona dose di musica ignorante nelle orecchie. Perchè i Pantera fanno sempre bene.

Cercherò di andare con ordine, ma prevedo che funzionerà solo per le prime due righe XD

Innanzitutto, mi ha fatto piacere ritrovare i nostri eroi dopo tanto tempo. Ho davvero sentito la mancanza di questa storia. Ormai sono affezionata a Deine, Vale e tutti gli altri componenti della ciurma. Magari suona esagerato però leggendola ho un po’ la stessa sensazione di felicità misto nostalgia che mi prende quando metto mano a Deceiver of Time dopo un po’ che non scrivo.

Detto questo, siamo tutti felici e contenti che siano sani e salvi… con qualche livido non da poco però.
Quella che ne è uscita peggio, psicologicamente parlando, è senza dubbio Ariadne. Era la sua prima battaglia e si è dovuta scontrare con il fatto di essere un potenziale pericolo per se stessa e per gli altri e soprattutto ora sa di non essere completamente in grado di controllare se stessa.
Prevedo che ci metterà un bel po’ a riprendersi da quello che è successo.

“È da stamattina che hai il muso, e quando ieri vi ho raggiunto avevi appena pianto, non provare a negarlo. Quindi, a meno che tu non ti sia votata al Culto del Grugno, del quale il capo e Deine sono fedeli e sinceri adepti, è chiaramente successo qualcosa”

“Forza, stormo- disse, avviandosi verso la porta e agitando le mani all'indirizzo di Daywine e Ariadne- seguite Papà Papero, e tendete gli affamati becchi per ricevere l'ambito porridge!”

Derrick, il nostro buon Derrick <3 quanto mi è mancato. (Sto facendo finta di non aver letto il capitolo 7, per la cronaca) Riesce sempre a strapparmi un sorriso.

Il momento dell’arrivo alla base è stato quasi commovente. Si sentiva la felicità di Redhent nel rivedere tutti i suoi cari sani e salvi.
Ogni volta che ci sono delle scene -anche di poche righe- tra lui e Vale, è sempre più palese quanto sia lui la colonna portante della coppia. L’ho sempre visto come un rapporto alla pari, fondato sul rispetto reciproco e sull’ (innegabile) amore che li lega.
Ma più vado avanti e più ho l’impressione che senza Redhent, Vale sarebbe schiacciato dai suoi stessi demoni. Non so su che basi lo dico, visto che di lui si sa poco e niente, ma ho questa sensazione.
Comunque ti devo fare per l’ennesima volta i complimenti: non scrivi quasi mai di scene intime -fisicamente parlando- tra di loro, ma la forza di quello che li lega è talmente palese che non ce n’è nemmeno bisogno.
Non so perché la scena tra loro due mi stia toccando così tanto oggi.
Anzi, pensandoci meglio, lo so bene. In fondo, penso sia per il fatto che di un rapporto del genere ne sento un po’ la mancanza.

Per stasera mi fermo qui.
E se può tranquillizzarti, questi due capitoli sono stati più che all’altezza delle aspettative ;) Come tutti gli altri del resto.
Spero che non passino secoli prima di avere un attimo per recensire anche l’altro capitolo… mi dispiace davvero per l’assenza in questo periodo, ci sono un po’ di cose che mi stanno scombinando i piani e devo un attimo rimettermi in carreggiata.
Ma ce la faccio, promesso.

Okay, ora vado davvero a dormire.

Ciaoooo!

12/01/16, ore 10:04

Allora, inizierò dandoti il mio più caldo bentornata, davvero non vedevo l'ora di risentirti e di rileggere questo tuo magnifico lavoro, sei stata non eccezionale, DI PIU'.
Mi sei davvero mancata.
Non preoccuparti per l'assenza, certo, la mia vendetta su di te per avermi lasciata qui ad aspettare senza neanche un ciao, si abbatterà con la furia di 100 inferni, ma a parte quello è tutto ok.
Ora seriamente, non preoccuparti, certo nessuno ti fa una colpa per un blocco dello scrittore, poteva capitare a chiunque (infatti è capitato a me)
Inizierò la recensione commentando il capitolo 6 che se posso dirlo, l'ho apprezzato davvero molto, seppur di sola transizione, l'ho trovati ricco di dettagli psicologici.
In special modo, i miei complimenti per i momenti di tenerezza tra Vale e Redhent, sono davvero molto carini.
In oltre ho trovato molto belli gli approcci dei vari personaggi ad Ariadne che mi hanno sinceramente toccata.
Detto ciò, mi sento di voler criticare la mia collega nanerella.
Mi ha un po delusa.
Sinceramente la facevo più forte.
Ora capisco la frustrazione.
Capisco la delusione.
Capisco la preoccupazione.
Capisco anche il senso di colpa.
Ma non posso capire, ne tanto meno tollerare, l'autocommiserazione.
Hai voluto la bicicletta? Ora pedala e pedala in fretta, prima che quel che ti insegue, ti ti raggiunga e ti schiacci.
Ora parlerò in generale.
Quando si combatte una rivoluzione, la prima cosa da mettere in conto, è che tutti quelli che ti circondano, chi più chi meno, sono tuoi amici fidati e che da un giorno all'altro, potresti doverli piangere che tu lo voglia o meno.
In oltre aggiungo, che, minimo in un caso su cinque, potrebbe essere colpa tua, di una tua distrazione, di una tua mancanza o altro e devi conviverci e basta.
"Fare la cosa giusta richiede sacrificio".
Un ribelle deve guardare al futuro, allo scopo, sperare e pregare che 100 anni dopo essere passato a miglior vita, il mondo sarà migliore e che i suoi nipoti, non debbano vedere i suoi stessi orrori.
Ok, chiudiamo questa triste parentesi.
Torno a dire chi mi è piaciuto tutto moltissimo anche nel capitolo 7.
Ne sono rimasta entusiasta
Complimenti davvero.
Ho però notato qualche lieve incongruenza, che per quel che mi riguarda, può però passare i secondo piano.
Inizio col dire che il piano d'attacco di Redhent, è da approvare in pieno, degno di un vero stratega, sei stata molto brava.
Ora passiamo a Deine, che personalmente trovo grandiosa, non si arrende mai, ferita o non ferita, non avrebbe mai permesso a un ordine di impedirle di aiutare i suoi amici e questo le fa onore.
Poi si può tralasciare il fatto, che il trucco del, "Nasconditi sulla nave in partenza", sta diventando un marchio di fabbrica per questi scalmanati.
Ora passiamo all'angolino "Le idiozie di un irresponsabile impulsivo", diretto dalla sottoscritta e interpretato da Daywine.
Punto uno : O si decide a farsi avanti come si deve con quella povera ragazza, o mi concede la soddisfazione di presentarsi a me affinché io gettarlo in un fiume.
Punto due : Quanto bisogna essere idiota, per fare qualcosa di così incosciente, come utilizzare un cannone al cristallo, sapendo e mi permetto di sottolineare SAPENDO, il danno che può fare.
Ma noi tutti lo amiamo comunque, quindi continua così.
Siamo dunque arrivati alle battute finali, che dire, io odio gli Aldermen.
Cioè, in pratica hanno piazzato quei poveri soldati li, come carne da cannone (termine militare realmente utilizzato sopratutto in oriente), con il solo scopo di trattenerli abbastanza da far reagire il cristallo nebulizzato (perché di sicuro il gas luminescente era quello quello, era talmente evidente che dubito di essere stata la sola a dirlo) con i dotati di Potenziale sapendo che questi sarebbero esplosi, incapaci di controllarsi circondati da tutto quel cristallo.
Se poi ci aggiungiamo, che l'evento è stato fatto partire, da un luogo predisposto appositamente, per bloccare i dotati e i loro cristalli la cosa è anche peggiore.
Come accendere una miccia molto corta, in una stanza molto piccola.
Infine, parlerò di Derrik.
Cavolo, con tutto quello che hai fatto ai tuoi personaggi, in questi pochi capitoli, mi sorprende che non ti si siano ancora ribellati per linciarti.
Spero davvero che sia temporaneo, se ben ricordo hai detto che i normali potrebbero subire danni se esposti a troppo cristallo.
Sarebbbe crudele togliergli la vista per sempre.
Ok ho finalmente finito.
Mi dispiace per il ritardo nel recensire, ma era da un po che non tornavo su EFP, ed è stata una vera sorpresa (per altro graditissima) ritrovarla tornando.
Grazie.
Spero di risentirti al più presto.
Ti voglio bene.
Un Bacio.
Un abbraccio.
Un ciao.
Ci sentiamo quando rispondi (se lo farai)
(Recensione modificata il 12/01/2016 - 10:06 am)

01/01/16, ore 16:26

ahahahaha Deine non si arrende mai eh? E brava la nostra ragazza. Non posso crederci comunque, cioè, nello scorso capitolo ho scritto che avevo paura che avesse perduto il potenziale e boom! Perde il potenziale! Daywine sembra maturato e già il fatto che voglia parlare con lei è una buona cosa, buonissima. Speriamo che nessuno dei due ci lasci le penne, o giuro che attraverso il computer e ti faccio passare le pene dell'inferno, farò peggio di Hosten e di Vera! Quando continui? è davvero straziante non poter continuare a leggere i tuoi capitoli, non so più cosa fare della mia vita, aggiorna TI PREGO!!! *faccina triste*

01/01/16, ore 16:15

Aaaallora, sono tornata per romperti le palle, no, okey, scherzo. Cominciamo: Se devo dirtela tutta all'inizio per il comportamento di Ariadne ho temuto avesse perso tutto il suo potenziale nella lotta, e sono stata terrorizzata da questa idea. Ho trovato molto dolce che Daywine volesse rimanere con lei ma non ho capito come mai non sia andato a trovarla. Mi ha fatto un poco incazzare (scusa la parola) il fatto che Ariadne continuasse a scusarsi, insomma, per me è stato un po come se volesse attirare l'attenzione su di sé, e questo non mi piace perché Deine deve essere centro d'attenzione (mi sta simpatica). Secondo me facendo così Ariadne ha fatto si che Deine si autoincolpasse perché pensa di essere lei la causa del suo dolore

01/01/16, ore 16:00

All'inizio,devo essere sincera, non mi ricordavo proprio molto bene di Gabriel ma quando hanno iniziato a parlare con Hostel, Vara ecc me ne sono ricordata. Eppure, secondo me, qualcosa in lui è cambiato, sembra avere più autonomia di se stesso, non come Vara per esempio, la quale sembra essere un robot comandato da Hostel ed i suoi tirapiedi, questo lo rende molto inquietante. Se devo dirla tutta mi ritrovo con lo stesso parere delle altre, la odio. La odio a morte, mi dà quel senso allo stomaco che mi fa venir voglia di strapparle tutte le piume dalle ale, immergerla nell'acido finchè non muore! Per Gabriel invece ho una strana sensazione, come se più avanti centrerà qualcosa con Deine

01/01/16, ore 15:53

WOW! è l'unica cosa che riesco a pensare leggendo questo capitolo pieno di colpi di scena. Il colpo di scena migliore è stato quello della piccola Ariadne, devo ammettere che a me è sembrata una ragazza piccola e priva di capacità di combattimento, ma con questo libro devo ammettere che è stata la più forte, forse solo Deine è stata migliore. Mi è piaciuto il suo modo di mescolare tutti i sentimenti per il fratello che pensava fosse spacciato e l'abbia unita con la sua anima, col suo potenziale facendo traboccare ed esplodere tutta la sua energia. La cosa che mi è piaciuta di più però è stata la ferita inferta a Deine, non perché io sia masochista e mi piaccia vederla soffrire, anzi. Credo che però per la prima volta grazie a questo fatto Daywine si sia ritrovato a pensare che lei fosse morta ed il panico l'ha preso nella sua morsa ferrea. Quando l'ha vista infatti non si è curato della propria ferita ed ha pensato solo ed unicamente al suo bene, forse perché, pensando di averla persa, ha capito quanto lei per lui sia così importante. Un altro colpo di scena è stato quello di Ethan Vale che finalmente ha fatto trasparire le sue emozioni anche davanti a Daywine, per il quale prova abbastanza antipatia, forse sta facendo breccia nel suo cuore?

01/01/16, ore 15:30

Mi piace molto come descrivi le mosse di Deine, la fa sembrare una vera combattente, cosa che io, in quattro mesi, non riuscirei nemmeno a sollevare nà roba di 10kili XD. Deine ha finalmente dimostrato la sua opinione a Daywine, e devo dire che è stata brava ed è riuscita a farsi valere per quello che è. In questo capitolo però ho capito molte cose su Ethan Vale. Nel lungo andare dei due libri l'hai descritto come un uomo silenzioso e burbero, che, a quanto pareva, non era proprio molto entusiasta di avere un qualsiasi rapporto con nessuno. In questo capitolo invece si capisce la vera qualità di Ethan, descrivi le sue sensazioni non facendolo più apparire come un uomo di ghiaccio senza sentimenti, ma come un uomo responsabile di sé e degli altri, con un cuore nobile ed un carattere difficile da scoprire. Lascia andare le sue vere emozioni quando rimane solo, qua si intuisce specialmente quanto soffra per quelle che sono le sue azioni, si intuisce quanto gli stia a cuore la sicurezza degli altri ed è una cosa molto bella. Il fatto poi che abbia ucciso il ragazzino mi fa pensare quanto debba soffrire per le scelte continue che è obbligato a fare. Non credo che uccidere il bambino sia stato un atto cattivo, ma di bontà perché gli ha voluto risparmiare il dolore di una morte lenta.
Probabilmente di avrò annoiato con tutto questo mio spiegare ma per me capire i personaggi e immedesimarmi in loro è davvero importante, continua così

01/01/16, ore 15:14

ciao, so di recensire molto in ritardo rispetto alle altre ma mi piacerebbe continuare a farlo. Ah, l'amore, Daywine e Deine sono tutti e due molto orgogliosi, soprattutto lui, Deine a quanto pare vuole recuperare con lui, spero. Penso che Daywine abbia un carattere troppo sfrontato e dovrebbe affidarsi all opinione di altri, non solo la sua. Insomma, parla tanto di Deine e poi lui è il primo a non ascoltare i consigli di un suo superiore che ha più esperienza. Non capisco il fatto per il quale Deine non dica e non esprima i suoi sospetti, a me ha dato proprio l'impressione di sapere quello che c'era, eppure non ha detto nulla, forse per non allontanarsi da lui. La storia è molto bella, davvero

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]